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Frontale crepato Ninja 636 mod. 2005
26344
26344 Inviato: 12 Lug 2005 18:29
Oggetto: Frontale crepato Ninja 636 mod. 2005
 

Ciao a tutti,
a nessuno e' capitato di rotrovarsi il frontale del nuovo Ninja 636 crepato esattamente sopra il parafango anteriore tra i due fari?!?!?!?
Per vederlo ci si deve piegare e guardare sotto il frontale della moto.
Il bello che io ho ne ho gia' cambiato uno e sono in procinto di cambiare il secondo visto che domenica scorsa ho notato una leggera incrinatura che tempo qualche giorno mi si aprira' nuovamente come la vecchia (lunga piu' o meno 5 cm).
A sentire il concessionario ufficiale di RE e' gia' il terzo esemplare che gli capita (un altro l'ho visto con i miei occhi quando sono andato a ritirare la mia). Nel forum non ho trovato notizie al riguardo.
Sappiatemi dire e soprattutto buttateci un occhio.

Ciao ciao
 
26387
26387 Inviato: 12 Lug 2005 20:32
 

peccato....ho la moto a far modificare dal mekkaniko.altrimenti ci guardavo...! ora m fai preokkupare!!!!!
 
26641
26641 Inviato: 13 Lug 2005 12:00
 

Axel non ti volevo far preoccupare!!!!
Volevo solo avvertire la comunity di questo potenziale problema e volevo capire se qualcun altro era incappato nella stessa cosa............a sentire il concessionario infatti il problema e' gia' stato riscontrato su diverse moto a livello nazionale e secondo lui prima o poi la Kawasaki fara' una campagna di richiamo................ma siamo sempre a livello di pareri personali del concessionario!!!!
Certo e' che questa sera gli porto la moto con il secondo frontale danneggiato e poi vediamo cosa mi dice.............al momento si e' dimostrato molto disponibile cambiando il primo in garanzia senza battere ciglio (e vorrei vedere che non fosse cosi'...............).
Comunque il mio consiglio e', buttateci un occhio.....................
 
26665
26665 Inviato: 13 Lug 2005 12:14
 

troppo nuova la mia... guarderò fra qualche kilometro...
 
26709
26709 Inviato: 13 Lug 2005 13:16
 

PORCA MISERIA....APPENA FINISCO DI LAVORARE VADO SUBITO A GUARDARE..GRAZIE PER L'INFORMAZIONE icon_biggrin.gif
 
27184
27184 Inviato: 14 Lug 2005 5:08
 

SPIDIPOLDO ha scritto:
PORCA MISERIA....APPENA FINISCO DI LAVORARE VADO SUBITO A GUARDARE..GRAZIE PER L'INFORMAZIONE icon_biggrin.gif
Quoto in pieno!!!
 
27198
27198 Inviato: 14 Lug 2005 8:24
 

WOW...CHE FORTUNA....IERI SERA PRIMA DI TORNARE A CASA SONO PASSATO NEL BOX A CONTROLLARE SE IL FRONTALE FOSSE A POSTO.
TUTTO OK! icon_biggrin.gif
 
27248
27248 Inviato: 14 Lug 2005 11:09
 

Anche il mio è OK...speriamo sia solo un caso sporadico!!! Comunque è bene tenerlo sotto controllo visto che si sa....
 
27268
27268 Inviato: 14 Lug 2005 12:04
 

SPIDIPOLDO ha scritto:
PORCA MISERIA....APPENA FINISCO DI LAVORARE VADO SUBITO A GUARDARE..GRAZIE PER L'INFORMAZIONE icon_biggrin.gif


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27563
27563 Inviato: 14 Lug 2005 18:22
 

confermo...tutto ok...
 
27604
27604 Inviato: 14 Lug 2005 20:30
 

ho riprreso stase la moto ed e' ok il frontale. x fortuna!
 
27776
27776 Inviato: 15 Lug 2005 8:57
 

Meglio per voi ragaz!!!!
Io invece ieri sera sono tornato a far vedere il frontale al mio concessionario il quale ha detto che nei prox gg contattera' la Kawasaki Olanda (che credo che sia l'importatore Europeo) per farsi mandare un nuovo frontale e sentire il da farsi.
Purtroppo il concessionario mi aveva consigliato di fare un salto al Kawasaki DAY il WE del 23/07 perche' li ci saranno tutti i CAPOCCIA della Kawasaki cosi' gliela avremmo fatta vedere............ma sono in ferie quel WE...........
Ora come ora penso che gli daro' ancora un'altra possibilita' (visto che il concessionario mi e' particolarmnete simpatico gentile e disponibile) ma se anche in questo caso non si risolve allora comincero' a bombardare la Kawasaki Italia.
Tra le altre cose, avevo una vibrazione fastidiosissima con tanto di rumore annesso tra i 9000 e i 10000 giri (la si avvertiva proprio distintamente) anche a moto ferma accelerando a vuoto. Il meccanico (ed e' per questo che mi e' simpatico perche' lo reputo molto bravo) ha individuato subito il problema: la leva della frizione. Prima mi ha regolato la ghiera al max togliendo qualsiasi corsa a vuoto della frizione (intendo quel piccolo tratto a vuoto che la frizione compie prima di staccare) e poi ha messo la moto sui rulli e ha dato gas arrivando fino al limitatore per verificare se c'era ancora una qualche vibrazione presente. Capito che quello era il problema (non di facile individuazione visto tutte le carene e i pezzi che ci sono sul frontale) ha smontato completamente il blocchetto della frizione dal manubrio rimuovendo la leva, poi ha regolato qualche cosa nell'azionamento della stessa ed ora e' tutto a posto.
Sappiate quindi che la leva della frizione potrebbe essere fonte di vibrazioni rumorose se regolata male !!!!

N.B.: la moto sui rulli in sesta piena vicino al limitatore aveva il tachimetro che segnava 280 !!!! Poi chiaramente con la resistenza dell'aria non si riesce ad arrivare ai 280, pero'...............BELLA ROBA !!!!
SCIAOOOOOOOOOO
 
28009
28009 Inviato: 15 Lug 2005 15:07
 

Si ma l'air box sui rulli non prende aria e quindi la moto sfrutta meno cavalli...per strada anche se hai la resistenza dell'aria, l'air box ti fornisce + cavalli grazie al fatto che prende + aria...non so se mi sono spiegato!

Cmq anch'io ho un rumore strano ma non ho mai fatto caso a quanti giri...cmq nn mi ha mai dato noie finora!
 
28135
28135 Inviato: 15 Lug 2005 16:39
 

Tutto ok anch'io ragazzi, comunque continuiamo a tenerci aggiornati su particolari problemi alle nostre moto visto che siamo ancora tutti in garanzia, se c'è quelcosa si va dai nostri concessionari...
Io personalmete ho parlato con chi mi fa la manutenzione,(è un amico per mia fortuna), lui ne sta seguendo diverse, ma per ora nessun problema, lui stesso mi ha fatto i complimenti per come va.
Ciao...
 
28144
28144 Inviato: 15 Lug 2005 17:10
 

La mia unica lamentela: gratto spesso e volentieri in seconda...qualcun'altro col mio stesso problema?
 
28169
28169 Inviato: 15 Lug 2005 18:02
 

Ma guarda, la vibrazione dovuta alla leva della frizione sinceramente non dava noia nemmeno a me............nel senso che non mi disturbava nella guida.............mi dava solo da fare questo rumore che immancabilmente se ne usciva tra i 9000 e 10000 giri............puntuale come un orologio indipendentemente dalla marcia inserita..............

Per quello che riguarda il discorso dell'air box hai sicuranente ragione. Il problema e' che a un certo punto il veicolo in movimento raggiungera' comunque un limite max oltre il quale non riesce a spingersi dovuto al compromesso tra i cavalli guadagnati dall'aria in pressione nell'air box e la resistenza incontrata dal veicolo in movimento a causa dell'aria che lo frena...............poi basta provare.............a tutto gas in pista o in autostrada e poi si vede se ci si riesce a spingere oltre il muro dei 280 segnati dal tachimetro come ho avuto occasione io di vedere sui rulli!!!!

Buon WE a tutti !!!!!!!!!!
 
28201
28201 Inviato: 15 Lug 2005 19:30
 

la frizione ha rotto le scatole anke a me cn quel rumore.....a me l'hanno smontata completamente e regolate x bene..ora e' ok...
 
28208
28208 Inviato: 15 Lug 2005 19:44
 

ciao, per fortuna niente crepa! icon_biggrin.gif però farò controllare la leva della frizione perchè c'è qualcosa che non mi torna! ora che ho sentito anche voi ho capito che devo andare a fare un controllino! o meglio...una regolatina!!.... eusa_doh.gif
 
302720
302720 Inviato: 17 Apr 2006 15:33
 

Wally_72 ha scritto:
Axel non ti volevo far preoccupare!!!!
Volevo solo avvertire la comunity di questo potenziale problema e volevo capire se qualcun altro era incappato nella stessa cosa............a sentire il concessionario infatti il problema e' gia' stato riscontrato su diverse moto a livello nazionale e secondo lui prima o poi la Kawasaki fara' una campagna di richiamo................ma siamo sempre a livello di pareri personali del concessionario!!!!
Certo e' che questa sera gli porto la moto con il secondo frontale danneggiato e poi vediamo cosa mi dice.............al momento si e' dimostrato molto disponibile cambiando il primo in garanzia senza battere ciglio (e vorrei vedere che non fosse cosi'...............).
Comunque il mio consiglio e', buttateci un occhio.....................


Ho il tuo stesso problema al frontale, mercoledì passerò dal concessionario per capire se la passa in garanzia... Ma tu hai risolto il problema???Ti hanno fatto storie per la garanzia?
Ciao e grazie!
 
302796
302796 Inviato: 17 Apr 2006 17:56
 

sixthreesix ha scritto:
La mia unica lamentela: gratto spesso e volentieri in seconda...qualcun'altro col mio stesso problema?


anche a me me lo fa qualche volta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif però oltre a quello tutto va bene icon_exclaim.gif
 
302838
302838 Inviato: 17 Apr 2006 18:46
 

Tutto a posto, solo moscerini impiastrati!!!!
 
303034
303034 Inviato: 17 Apr 2006 20:56
 

potresti postare una foto
grazie
 
304271
304271 Inviato: 18 Apr 2006 14:12
 

un bel problema! ho controllato la mia e per ora sembra tutto ok, a quanti km si è verificato? tienici aggiornati
 
304718
304718 Inviato: 18 Apr 2006 17:10
 

Salve a tutti boys. Passato buone feste??? Corso a pasquetta???
Beati voi.... io vado piano piano..... la bimba domani fa una settimana di vita.... Che carina coi soi 257 km, da quando l'ho presa sembra che gia cambi voce (sento il motore che cambia sound)..... cosi piccola e già sta per fare lo sviluppo.... icon_twisted.gif icon_twisted.gif ora le usciranno le tette e ogni mese saranno DOLORI!!! ihihih
VABBE basta ca..........z.......................z.......ate ne ho scritte troppe!!!
Volevo chiedervi una cosuccia, ho letto che parlate di rumori alla frizione, a me non sembra si sentirne (a 4000-4500 giri dorme ancora la piccina lo so lo so) però sento un tic tic tic tic tic costante sia in movimento sia da fermo specie quando la moto si è riscaldata. Per intenderci la accendo e il ticchettio sembra non esserci, metto il caso i guanti, salgo in moto e li sento un tic tic tic tic tic di sottofondo alla voce della Ninjetta. Parto cammino e il rumore c'è sempre solo che sembra attenuarsi quando premo la frizione. Appena aumentano i giri il rumore scompare o meglio non lo sento più.
Sto diventando pazzo??? Sento le voci? O questo è solo un suono del cuore della ninja???

Lamps
 
304747
304747 Inviato: 18 Apr 2006 17:35
 

ahahah mi hai fatto morire, mi sto pisc***do sotto dalle risate 0509_banana.gif ...kmq ritornando alla vocina della tua piccoletta non so risponderti (in qnt non so da cosa possa dipendere) xò posso dirti ke penso sia del tutto normale, a meno ke le nostre non siano due "piccole gemelline kesler" separate alla nascita, xkè quella voce...ehm quel tikkettio ke si sente e va via solo premendo la frizione lo sento pari pari ank'io!
 
304779
304779 Inviato: 18 Apr 2006 18:14
 

si, stai tranquillo. Lo sento anche io.

È la nostra bimba che ci parla e ci racconta se ha pasato una buona nottata o meno.


ciaoooo
 
304883
304883 Inviato: 18 Apr 2006 19:28
 

ma a te il ticchettio passa???? a me no!!! se questa bimba mi racconta tutto sto tempo quello che fa la notte.... mmmmmmm NON DIRMI CHE HO compratu una..... icon_twisted.gif donnina a pagamento icon_twisted.gif

icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif
 
304901
304901 Inviato: 18 Apr 2006 19:36
 

Allora

Il rumore dovuto alla frizione, passa non appena il motore si scalda un pò

Resta xò un rumorino tipo tic tic tic tic tic fino a 4000 giri. Il mio mec dice che sono gli iniettori, ed è tutto normale.



ciaooo
 
304943
304943 Inviato: 18 Apr 2006 19:51
 

Perfetto! Il rumorino è questo tic tic tic tic tic tic!!! Se il meccanico dice che è ok.... Allora son CONTENTO!!!
Cmq devo montare l'antifurto e appena vado chiedo conferma!
 
304974
304974 Inviato: 18 Apr 2006 20:05
 

Ti racconto la mia esperienza con il tic tic.

Quando l'ho comprata era perfetta nessun rumorino strano.
Giunto a circa 6000 km ho iniziato a sentire un tic tic tic a un po'
tutti i regimi di rotazione... anche al minimo.
Ho fatto sentire il rumore al mio mecca quando ho fatto il tagliando
(intorno ai 7000) e lui mi ha detto che è normale e che quel rumore
che si sente è la catena di distribuzione.
Quest'ultima ha un registro automatico di tensionamento a tacche,
devi aspettare che scatti la tacca e a quel punto vedrai che il
rumore sparirà.
Aveva perfettamente ragione!!!
Infatti intorno ai 7500 km il rumore è sparito completamente!!!
Ora canta come un usignolo.... senza fastidiosi rumorini!!!

Ciao ciao
 
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