Leggi il Topic


Dove sono finiti i vecchi "sogni" Enduro 2T vs Enduro 4T 125
9490919
9490919 Inviato: 15 Mar 2010 22:25
 

Ok.....vediamo se si riesce a fare un discorso utile ed educato....Ho ripulito dagli OT e Flames:
ben 3 pagine icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
Riapro, Mada

Ultima modifica di mada il 15 Mar 2010 22:43, modificato 1 volta in totale
 
9491099
9491099 Inviato: 15 Mar 2010 22:43
 

non voglio sapere neanche che c'era scritto icon_confused.gif spero che la discussione in modo civile e se qualcuno pensa che il 4t faccia schifo sono pronto ad avere una discussione educata e civile 0509_up.gif
 
9491120
9491120 Inviato: 15 Mar 2010 22:45
 

Penso che l'argomento da trattare....sia appunto il 125 nelle due categorie...2t e 4t.

Se vi interessa...oggi ho visto in edicola su "motocross" che l'HM ha deciso davvero ti far tornare il 2t con il CR 125 e metterlo insieme al 4t...

Ottima scelta direi
 
9492179
9492179 Inviato: 16 Mar 2010 0:48
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
non voglio sapere neanche che c'era scritto icon_confused.gif spero che la discussione in modo civile e se qualcuno pensa che il 4t faccia schifo sono pronto ad avere una discussione educata e civile 0509_up.gif

nono tranquillo non si è chiuso xk i 4T erano discriminati ma per altri motivi
comunque sono contento che sia ripartito il topic l'idea di far tornare i vecchi cr 125 2T mi sembra ottima magari se le sviluppassero un pò scommetto che l honda ritornerebbe ai vecchi splendori di una volta voi che ne dite? eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9492208
9492208 Inviato: 16 Mar 2010 0:54
 

Dico di evitare il linguaggio SMS come prima cosa 0509_up.gif

Per il discorso 2t...sarebbe una grande idea sviluppare ancora questo magnifico motore....ma come hanno fatto notare..la questione è ben complessa.
Hanno fermato lo sviluppo perchè il gioco non valeva la candela.
Per poterlo fare meno inquinante...le prestazioni calavano di circa 30-40% e quindi si perdevano tutti i pro del 2t...e cioè la potenza.
Domani compro motocross per leggermi la notizia dettagliata del HM 125 2T 0509_up.gif
 
9492548
9492548 Inviato: 16 Mar 2010 7:55
 

Benone allora appena sai qualcosa postaci tutte le info 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
9494101
9494101 Inviato: 16 Mar 2010 15:07
 

raga faccio un attimo un OT...l'altro ieri ho comprato 2ruote perchè c'era la prova della mia WRina...sono rimasto perplesso per i dati registrati...dicono che in 1500 metri non arrivi neanche a 100 km/h quando io ci arrivo in molto meno (e non sono leggero dato che sfioro i 100 kg) mentre le prove di accellerazione dicono che fa da 0 a 80 in 2,9 secondi icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif direi che non hanno azzeccato neanche un dato...forse una racing 125 2t ce la fa ma un 4t se la sogna quella accellerazione...sono veramente deluso icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
9495702
9495702 Inviato: 16 Mar 2010 19:22
 

mada ha scritto:
Dico di evitare il linguaggio SMS come prima cosa 0509_up.gif

Per il discorso 2t...sarebbe una grande idea sviluppare ancora questo magnifico motore....ma come hanno fatto notare..la questione è ben complessa.
Hanno fermato lo sviluppo perchè il gioco non valeva la candela.
Per poterlo fare meno inquinante...le prestazioni calavano di circa 30-40% e quindi si perdevano tutti i pro del 2t...e cioè la potenza.
Domani compro motocross per leggermi la notizia dettagliata del HM 125 2T 0509_up.gif

hanno fermato lo sviluppo non perchè il gioco non vale la candela, ma poichè la honda si è autoimposta una pseudo lotta all'inquinamento, che solo lei sa i motivi... togliendo dal mercato i suoi 2t che erano tra l' altro ancora vendutissimi icon_rolleyes.gif

honda non si è messa a rifare i cr 125, è solo hm che ha cercato nel mondo degli invenduti di cr, li ha omologati €3 e li vende fino ad esaurimento scorte...

comunque emergono dati imbarazzanti : cr 125 33 cv, cre 125 4t ''racing'' 16 cv, cre 125 normale 13, coppia idem... (se mi ricordo bene i valori sn quelli)
 
9495726
9495726 Inviato: 16 Mar 2010 19:25
 

Eh....ale...ma non solo la Honda eh...

Tutti gli altri avevano dichiarato che si può continuare lo sviluppo ma come già detto...perdevano tutti i PRO a causa delle norme anti inquinamento

se la Honda ha fatto cosi...beh...azzi suoi icon_asd.gif
 
9495736
9495736 Inviato: 16 Mar 2010 19:27
 

mada ha scritto:
Eh....ale...ma non solo la Honda eh...

Tutti gli altri avevano dichiarato che si può continuare lo sviluppo ma come già detto...perdevano tutti i PRO a causa delle norme anti inquinamento

se la Honda ha fatto cosi...beh...azzi suoi icon_asd.gif

alla fine solo honda e kawa, yamaha e suzuki (per fortuna) producono ancora cross 2t icon_biggrin.gif
 
9495790
9495790 Inviato: 16 Mar 2010 19:34
 

alessandro807 ha scritto:

alla fine solo honda e kawa, yamaha e suzuki (per fortuna) producono ancora cross 2t icon_biggrin.gif


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ma senza sviluppare piu niente
 
9495853
9495853 Inviato: 16 Mar 2010 19:43
 

mada ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ma senza sviluppare piu niente



ciao a tutti sono nuovo ... comunque secondo me anche se lo sviluppo e fermo secondo me i 125 2t vanno gia molto e sono molto divertenti almeno per me ...
 
9495856
9495856 Inviato: 16 Mar 2010 19:44
 

mada ha scritto:
alessandro807 ha scritto:

alla fine solo honda e kawa, yamaha e suzuki (per fortuna) producono ancora cross 2t icon_biggrin.gif


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ma senza sviluppare piu niente

anche la ktm produce ancora cross 2t
 
9495891
9495891 Inviato: 16 Mar 2010 19:48
 

MaRsO_94 ha scritto:

anche la ktm produce ancora cross 2t


si stava parlando delle JAP icon_wink.gif

il vecchio continente ci crede ancora....basta vedere le italiane, la ktm e la Gas gas
 
9495916
9495916 Inviato: 16 Mar 2010 19:51
 

mada ha scritto:


si stava parlando delle JAP icon_wink.gif

il vecchio continente ci crede ancora....basta vedere le italiane, la ktm e la Gas gas

ah, ok scusatemi allora.
 
9495927
9495927 Inviato: 16 Mar 2010 19:52
 

Ciao Marso 0509_pernacchia.gif Ciao a tutti oggi ho comprato motocross EVVIVA la HM (Honda Montesa)
forse tornerà a produrre i mitici CRE 125 2T sul grafico di potenza CV alla ruota erano 33 e qualcosa ma ragazzi e molto soggettivo eh perchè certi banchi segnano meno e certi di più comunque secondo me un 125 ''stock'' li fa i 32-33 cavalli e preparato 36 al massimo per uso enduro poi cross non ho esperienza 0509_up.gif
 
9495940
9495940 Inviato: 16 Mar 2010 19:54
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao Marso 0509_pernacchia.gif Ciao a tutti oggi ho comprato motocross EVVIVA la HM (Honda Montesa)
forse tornerà a produrre i mitici CRE 125 2T sul grafico di potenza CV alla ruota erano 33 e qualcosa ma ragazzi e molto soggettivo eh perchè certi banchi segnano meno e certi di più comunque secondo me un 125 ''stock'' li fa i 32-33 cavalli e preparato 36 al massimo per uso enduro poi cross non ho esperienza 0509_up.gif

oh ciao! allora dicci le novità! icon_biggrin.gif
 
9495984
9495984 Inviato: 16 Mar 2010 20:00
 

io ho acquistato qualche giorno fa "Fuoristrada" e facevano il confronto tra le 125 racing (gas gas, husqvarna, KTM, suzuki e TM 0509_up.gif )...mi sono stranamente innamorato di una moto icon_redface.gif icon_mrgreen.gif ...la gas gas con quella colorazione mi piace un botto eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
9496022
9496022 Inviato: 16 Mar 2010 20:04
 

Diciamo che il più potente 125 usato nei mondiali di cross....il KTM SXS( versione speciale) ha 36 cavalli....precisi precisi...ma non andiamo a parlare sempre di cavalli..perchè alla fine non sono la cosa fondamentale...almeno io la penso cosi
 
9496039
9496039 Inviato: 16 Mar 2010 20:06
 

mada ha scritto:
Diciamo che il più potente 125 usato nei mondiali di cross....il KTM SXS( versione speciale) ha 36 cavalli....precisi precisi...ma non andiamo a parlare sempre di cavalli..perchè alla fine non sono la cosa fondamentale...almeno io la penso cosi


Quoto 0509_up.gif Ehi no per essere OT ma ade mi chiudo nel bagno e leggo sto omtocross poi vi dico tutto 0509_campione.gif
 
9496083
9496083 Inviato: 16 Mar 2010 20:11
 

mada ha scritto:


icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ma senza sviluppare piu niente

vabè dai suzuki nel 2008 ha mandato fuori un bel motorino con dei bei bassi 0509_up.gif
 
9496102
9496102 Inviato: 16 Mar 2010 20:13
 

alessandro807 ha scritto:

vabè dai suzuki nel 2008 ha mandato fuori un bel motorino con dei bei bassi 0509_up.gif



L'ho vista all'Eicma..in versione motard....davvero bella...ma forse troppo bassa... eusa_think.gif

Sai di preciso cosa hanno cambiato alla 08? che poi è anche 09-10....
 
9496123
9496123 Inviato: 16 Mar 2010 20:14
 

mada ha scritto:



L'ho vista all'Eicma..in versione motard....davvero bella...ma forse troppo bassa... eusa_think.gif

Sai di preciso cosa hanno cambiato alla 08? che poi è anche 09-10....

dovrebbero aver fatto migliorie al cilindro, valvola di scarico e albero motore...poi di preciso non so..
 
9496362
9496362 Inviato: 16 Mar 2010 20:39
 

Ciao allora è ufficiale HM torna con la produzione dell' Honda 125 CRE.La moto è sostanzialmente la stessa del 2007 presenta solo alcune modifiche come il faro anteriore e quello posteriore a led che toglie meno corrente (Cosa me ne frega tanto lo tolgo 0509_pernacchia.gif ).
La moto non si presenta come la 125 più potente del lotto ma rimane la più avanzata nel reparto ciclistica (Io penso che sia questione di gusti,un pò come il PDS).
Sul grafico cavalli e coppia la moto ha rispettivamente : 33,03 CV a 11.000 Giri e 22,1Nm di coppia a 9.500 Giri. Il motore comunque gira forte a mio parere e tutto ciò è amplificato dalla rapportatura cross a 5 marce che da molto allungo e poca coppia (correggetemi se mi sbaglio).
Specifiche tecniche Honda CRE 125 2010
Alesaggio/Corsa(mm)-54x54.5
cc-124,8
Compressione- 8,6:1
Cv/Rpm-33.03/11.000
Nm/Rpm- 22.1/9.500
Alimentazione-Mikuni TMX 38 TPS
Aspirazione/Distribuzione-Lamellare Carter
Lubrificazione-Miscela
Avviamento-Pedale
Frizione-Cavo
Cambio- 5 Marce

Telaio-Perimetrale in lega

Forcella- Kayaba UD
Peso-99.6 Kg
Serbatoio-7.7 Litri
 
9497296
9497296 Inviato: 16 Mar 2010 22:25
 

grazie per le informazioni. è un motore che spinge molto in alto, se ha lo stesso motore del cr sopra i 7000 giri va una bestia ma sotto è bello scarsetto. una domanda: ma la frizione del ktm e del tm non sono idrauliche?
EnduristaTM2t ha scritto:
Ciao allora è ufficiale HM torna con la produzione dell' Honda 125 CRE.La moto è sostanzialmente la stessa del 2007 presenta solo alcune modifiche come il faro anteriore e quello posteriore a led che toglie meno corrente (Cosa me ne frega tanto lo tolgo 0509_pernacchia.gif ).
La moto non si presenta come la 125 più potente del lotto ma rimane la più avanzata nel reparto ciclistica (Io penso che sia questione di gusti,un pò come il PDS).
Sul grafico cavalli e coppia la moto ha rispettivamente : 33,03 CV a 11.000 Giri e 22,1Nm di coppia a 9.500 Giri. Il motore comunque gira forte a mio parere e tutto ciò è amplificato dalla rapportatura cross a 5 marce che da molto allungo e poca coppia (correggetemi se mi sbaglio).
Specifiche tecniche Honda CRE 125 2010
Alesaggio/Corsa(mm)-54x54.5
cc-124,8
Compressione- 8,6:1
Cv/Rpm-33.03/11.000
Nm/Rpm- 22.1/9.500
Alimentazione-Mikuni TMX 38 TPS
Aspirazione/Distribuzione-Lamellare Carter
Lubrificazione-Miscela
Avviamento-Pedale
Frizione-Cavo
Cambio- 5 Marce

Telaio-Perimetrale in lega

Forcella- Kayaba UD
Peso-99.6 Kg
Serbatoio-7.7 Litri
 
9497322
9497322 Inviato: 16 Mar 2010 22:29
 

Il ktm monta l'idraulica se non ricordo male....me lo aveva detto un utente che ce l'ha del 2010.

Le jap in generale invece montano la tradizionale....ma ti assicuro che sono comunque morbide e precise...
almeno la mia è cosi...
 
9498805
9498805 Inviato: 17 Mar 2010 7:57
 

Sisi KTM e TM montano le frizioni idrauliche ma sinceramente non c'è tutta sta differenza perchè dipende molto come la registri sia l'idraulica che quella a cavo eusa_think.gif
 
9561305
9561305 Inviato: 26 Mar 2010 21:07
 

mada ha scritto:
Il ktm monta l'idraulica se non ricordo male....me lo aveva detto un utente che ce l'ha del 2010.

Le jap in generale invece montano la tradizionale....ma ti assicuro che sono comunque morbide e precise...
almeno la mia è cosi...

confermo anche io col yz icon_wink.gif
è a filo ma il suo lavoro lo fa...
l' unica cosa che non mi piace nel nuovo cre è la mascherina eusa_think.gif ...la odio
 
9562378
9562378 Inviato: 26 Mar 2010 23:04
 

la wr ti posso capire, perchè è pensante e non ha le forcelle rovesciate.... prova il caballero da competizione!!! È a carburatore forcelle rovesciate da 45 il sound bellissimo soprattutto senza dbk!!! Ma non ti aspettare che sia uguale al 2t... Si impenna solo in prima
 
9562392
9562392 Inviato: 26 Mar 2010 23:06
 

CecaX ha scritto:
la wr ti posso capire, perchè è pensante e non ha le forcelle rovesciate.... prova il caballero da competizione!!! È a carburatore forcelle rovesciate da 45 il sound bellissimo soprattutto senza dbk!!! Ma non ti aspettare che sia uguale al 2t... Si impenna solo in prima


ma una moto va valutata in base a quanto si impenna? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©