Leggi il Topic


Pastiglie freni [info e consigli]
543272
543272 Inviato: 10 Ago 2006 21:43
Oggetto: Pastiglie freni [info e consigli]
 

Salve Bikers, oggi per la solita mia fissazione sulla manutenzione della moto, ho cambiato le pastiglie posteriori alla errina.... icon_rolleyes.gif Il meccanico mi ha detto che ancora non ci sono i cataloghi con i riferimenti per le pastiglie after market e alla fine mi ha montato delle ferodo a pasta morbida...migliori di quelle in dotazione (dice lui... icon_confused.gif ) che ne pensate?? Ho fatto bene? Il mio dubbio è se avrei dovuto montare quelle kawasaki e se cio' creerà qualche problema in futuro.... icon_rolleyes.gif spero no!! Aspetto commenti .


lampsss

claus
 
543730
543730 Inviato: 11 Ago 2006 1:59
 

pasta morbida..non è ke si consumano prima? va bhè ke di sikuro avranno più frenata..ma alla fine..il freno post non viene utilizzato molto..non so se hai fatto un affare..magari mi sbaglio..asp altre risp..
ciaooo
 
543794
543794 Inviato: 11 Ago 2006 8:38
 

beh la mia intenzione era di cambiare le pastiglie anteriori , con un tipo maggiormente pefomante , quando ci sara' da sostituirle...
quelle al posteriore , imho , vanno bene come sono icon_biggrin.gif



Ciauazza
 
569363
569363 Inviato: 23 Ago 2006 10:03
Oggetto: Re: Pastiglie freni [info e consigli]
 

clausonbike ha scritto:
Salve Bikers, oggi per la solita mia fissazione sulla manutenzione della moto, ho cambiato le pastiglie posteriori alla errina.... icon_rolleyes.gif Il meccanico mi ha detto che ancora non ci sono i cataloghi con i riferimenti per le pastiglie after market e alla fine mi ha montato delle ferodo a pasta morbida...migliori di quelle in dotazione (dice lui... icon_confused.gif ) che ne pensate?? Ho fatto bene? Il mio dubbio è se avrei dovuto montare quelle kawasaki e se cio' creerà qualche problema in futuro.... icon_rolleyes.gif spero no!! Aspetto commenti .


lampsss

claus


Dopo quanti km le hai cambiate? Io penso che le posteriori le cambierò al tagliando dei 100.000 km...
Cmq non ti preoccupare: sono molto meglio le pastiglie after market di quelle originali kawa.
 
1524833
1524833 Inviato: 23 Apr 2007 12:52
 

ragazzacci...una domandina..

quando freno la moto sembra arrivare a saltellare l'avantreno..poco naturalmente..come se il davanti iniziasse a vibrare..diciamo a basse velocità, prima di fermarmi..
e quando spoto la moto da fermo i freni davanti fanno rumore..come di contatto..nessun fischio o rumore fastidioso..come se sfregassero le pastiglie..

è normale tutto ciò?
 
1524867
1524867 Inviato: 23 Apr 2007 12:57
Oggetto: Re: Pastiglie freni [info e consigli]
 

prova le brembo rosse siavanti e dietro!!! icon_biggrin.gif
 
1524912
1524912 Inviato: 23 Apr 2007 13:02
 

Alterego ha scritto:
ragazzacci...una domandina..

quando freno la moto sembra arrivare a saltellare l'avantreno..poco naturalmente..come se il davanti iniziasse a vibrare..diciamo a basse velocità, prima di fermarmi..
e quando spoto la moto da fermo i freni davanti fanno rumore..come di contatto..nessun fischio o rumore fastidioso..come se sfregassero le pastiglie..

è normale tutto ciò?



me ne sono accorto anche io...ed ho notato che il rumore è maggiore se la motuzza sta ferma per 4-5 giorni!! non so se sia normale o meno, booh...l'unica soluzione è non fermarsi mai!!! icon_wink.gif
 
1525016
1525016 Inviato: 23 Apr 2007 13:20
 

Nessuno ha notizie di pastigli + AGGRESSIVE delle originali? Possibile che da quando è uscita la ER-6 nessun produttore after-market abbia messo a catalogo qualcosa?
Io , anche se ho 1 Versys, le vorrei 1 tantino più aggressive......quelle originali mi sembrano troppo "pastose", vorrei una pastiglia dove occorra poca pinzata per avere una frenata "consistente"........

Lamps
 
1525100
1525100 Inviato: 23 Apr 2007 13:34
 

Per l'er6 ci sono sia le Brembo che le Sbs, ovvero il meglio del meglio del meglio icon_wink.gif
 
1525466
1525466 Inviato: 23 Apr 2007 14:14
 

io penso di cambiarle al tagliando dei 24000 , per ora non ho notato peggioramenti nella frenata.
optero' al 90% per le sbs sinter racing davanti e sinter dietro.


Coiaozoiaza
 
1525482
1525482 Inviato: 23 Apr 2007 14:16
 

Alterego ha scritto:
ragazzacci...una domandina..

quando freno la moto sembra arrivare a saltellare l'avantreno..poco naturalmente..come se il davanti iniziasse a vibrare..diciamo a basse velocità, prima di fermarmi..
e quando spoto la moto da fermo i freni davanti fanno rumore..come di contatto..nessun fischio o rumore fastidioso..come se sfregassero le pastiglie..

è normale tutto ciò?


si e' normale.
le pstiglie sfregano sempre un pochetto perche' sono aderenti ai dischi.


Coapzpaza
 
1526412
1526412 Inviato: 23 Apr 2007 15:54
 

cyrano ha scritto:
io penso di cambiarle al tagliando dei 24000 , per ora non ho notato peggioramenti nella frenata.
optero' al 90% per le sbs sinter racing davanti e sinter dietro.


Coiaozoiaza


Occhio che le pastiglie molto aggressive hanno un range di temperatura più ristretto (da fredde frenano meno) e possono usurare molto i dischi.
Ti consiglierei delle sinterizzate "normali" tipo brembo rosse.
 
1526455
1526455 Inviato: 23 Apr 2007 16:00
 

shoulderinside ha scritto:
cyrano ha scritto:
io penso di cambiarle al tagliando dei 24000 , per ora non ho notato peggioramenti nella frenata.
optero' al 90% per le sbs sinter racing davanti e sinter dietro.


Coiaozoiaza


Occhio che le pastiglie molto aggressive hanno un range di temperatura più ristretto (da fredde frenano meno) e possono usurare molto i dischi.
Ti consiglierei delle sinterizzate "normali" tipo brembo rosse.


ma le nostre son gia' sinter.
comunque prendo le sbs non le brembo icon_biggrin.gif


coapzpaza
 
1527308
1527308 Inviato: 23 Apr 2007 17:38
 

Infatti, prendile sinterizzate, ma "normali" non racing. Perchè comunque le sinterizzate normali sono meglio delle sinterizzate kawa. Le racing sono troppo racing icon_biggrin.gif e stortano il disco
 
1527569
1527569 Inviato: 23 Apr 2007 18:11
 

uhm.. vabbeh..allora vada di sinter sbs normali.
sperando che siano della serie street excel...


ciaozoaza
 
1528260
1528260 Inviato: 23 Apr 2007 19:50
 

shoulder pero' pensavo... i dischi della er6 sono praticamente quelli della zx10r...
penso che possano reggere delle racing a 2 pistoncini , dato che probabilmente reggono delle racing a 4 pistoncini sulle ninjia...
quello che mi fa dubitare e' : se la frenata aumenta troppo , come si comporteranno le forcelle? non vorrei affondassero subito o chiudessero l'anteriore se mi capita di pinzare in staccata in leggera piega...


coiapzpoaza
 
1528565
1528565 Inviato: 23 Apr 2007 20:22
 

ma se monti dell'olio performante, molle nn dovrebbe accadere..
 
1528757
1528757 Inviato: 23 Apr 2007 20:42
 

Si ma per ora non tocco le forche. anzi non so se le tocchero' mai... icon_wink.gif

boh mi sa che andro' sui sinter normali che dovrebbero essere street excel...

comunque nel sito dove le prenderei hanno anche le brembo rosse...


coapzpaza
 
1531800
1531800 Inviato: 24 Apr 2007 11:56
 

Sui dischi dell'er6 non ho esperienze dirette, parlo in generale. Però ad esempio un amico con cbr 600rr con brembo blu, ha dovuto cambiare i dischi perche si erano ondulati....
E poi funzionano bene se li tieni caldi, se ad esempio scendi da un passo di montagna dai delle facciate nel serbatoio, però in autostrada quando arrivi al casello devi sperare che il telepass tiri su la sbarra in fretta, sennò te la porti a casa icon_biggrin.gif (scherzo, però è per rendere l'idea)

Chiedi nella sez tecnica che sicuramente qualcuno che mi sbugiarda lo trovi icon_wink.gif
 
1534927
1534927 Inviato: 24 Apr 2007 19:51
 

l'esperienza di oggi mi fa propendere per restare sulle sinter normali.
infatti oggi , in montagna , sul misto abbastanza strettino , non potevo usare il freno dietro per motivi fisici ( storia lunga icon_biggrin.gif ).
il freno dietro lo uso o per aiutare il davanti ( e così pinzare un po' meno con l'anteriore ) o per correggere la traiettoria in piega.
de facto , ho dovuto usare solo il davanti anche per le correzzioni in piega icon_biggrin.gif
al che mi son detto " minghia se avessi dei freni cazzuti 6 pistoncini racing radiali supermegatronici chissà quante volte mi sarei steso " icon_biggrin.gif
insomma..la modulabilità e la non aggressività dei freni della er6 , stavolta , mi sono serviti.
quindi , vorrei evitare che in una situazione simile , mi trovi delle pastiglie che , magari calde ( e oggi lo saranno state di sicuro icon_biggrin.gif ) frenino troppo e mi chiudano l'anteriore con ovvie conseguenze icon_biggrin.gif


Coapzpaza
 
1542137
1542137 Inviato: 26 Apr 2007 10:31
 

La potenza è nulla senza controllo icon_biggrin.gif
(però nel dubbio in curva eviterei di frenare.....)
 
1543678
1543678 Inviato: 26 Apr 2007 14:20
 

nel dubbio di finire lungo giu' dalla montagna o meno , io preferisco correggere la traiettoria icon_biggrin.gif


coappzaza
 
1545090
1545090 Inviato: 26 Apr 2007 16:52
 

Negativo! 0509_down.gif
Piuttosto che correggere la traiettoria finisco giù dalla scarpata!

icon_biggrin.gif
 
1555828
1555828 Inviato: 28 Apr 2007 11:03
 

Presi ieri allora , sbs sinter per tutti e 3 i freni.
preso anche l'adesivo carbon look per la piastra manubrio ( che ormai è rovinata icon_sad.gif ).
il tutto per 115 € circa.



Copapzpa
 
1629810
1629810 Inviato: 10 Mag 2007 7:16
 

oggi la porto va , che ieri son andato via e praticamente il freno dietro e' morto e sepolto ahahah icon_biggrin.gif

cosi' mi faccio mettere anche fanale post e leve colorate.


Cxoapzppa
 
1630632
1630632 Inviato: 10 Mag 2007 11:05
 

Però mettetele ste foto delle leve! L'oro è simile?
 
1630671
1630671 Inviato: 10 Mag 2007 11:13
 

uhm..non proprio simile... anzi..
comunque appena le ho montate , faccio la foto promesso!


coapzza
 
1718575
1718575 Inviato: 23 Mag 2007 23:10
 

shoulderinside ha scritto:
Per l'er6 ci sono sia le Brembo che le Sbs, ovvero il meglio del meglio del meglio icon_wink.gif


Ci sono anche le Braking, sapete dirmi come sono?
Cosi' a naso metterei le Brembo rosse, sinterizzate da strada.
Che dite? I prezzi sono comunque tutti li'.

Oppure tra SBS,Brembo,Braking una sinterizzata da strada vale l'altra??


P.s.
I dischi della Braking comunque sono qualcosa di favoloso, all'occhio icon_biggrin.gif
 
7946608
7946608 Inviato: 26 Giu 2009 11:40
 

Riesumo questo topic per avere dei consigli freschi sulle pastiglie.

sono alla frutta con quelle anteriori.
ho ordinato intanto i tubi in treccia e on vedo l'ora di provarli, ma senza pastiglie nuove temo sia una spesa inutile icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif !!!

un mio amico sulla versys ha messo le brembo blu (55 euro) con le quali si trova benissimo ma senza discuterne la frenata che nn ho provato..quelle blu non le voglio..stonano con il mio arancione rotfl.gif !!1

scherzi a parte che consigliate come rapporto qualità prezzo?
 
7947622
7947622 Inviato: 26 Giu 2009 13:24
 

Anchio vorrei un consiglio in quanto o fatto prendere al mio concessionario una ER-6N BOCCIATA ma che a su un kit tutto completo della VALTERMOTO ora molto probabilmente i pezzi come Pedane ,tappo serbatoio,disco posteriore ,tubi in treccia,kit viteria motore li prendo tutti io ovviamente dovrò dargli indietro la mia roba originale...Ma tornando al discorso sta moto a anche i dischi della BREKING ANTERIORI che comunque dovrò valutare inquanto la botta la presa davanti ma se dovessero essere apposto li prendo in ogni caso sotto questo disco che pastiglie dei freni montereste voi? 0509_campione.gif Lo so o avuto culo...vi metto giusto due immagini

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©