Oggi vado per fare il primo giro dell'anno e arrivo fino al cancello... la moto non andava proprio, mollando la frizione non staccava bene e andando avanti saltellava come se non prendesse i giri... in più la seconda o non entrava oppure entrava e usciva subito dopo. Essendo intervenuto sulla frizione quest'inverno e ultimamente è molto probabile che il problema stia lì. Tra l'altro ho anche notato dei segnetti sui denti della campana, alcuni anche profondi, come se i dischi ci battessero sopra in continuazione. Anche il rumore mi sembra un pò diverso ma forse questa è solo la paranoia. Procediamo per ordine:
Gli interventi fatti sono:
-pulizia dei dischi e mescolamento, stando attento a rimontarli giusti (questa ovviamente sarà la PRIMA verifica da fare domani).
-sostituzione piattello con il nuovo Ducati Performance che mi è stato regalato da poco.
Le molle sono originali e in buono stato, le viti serrate a 8 NM come consigliato da Desmodromico.com, la frizione ha 8000 km quindi i dischi non possono essere consumati. Mi è venuto il dubbio dei gommini parastrappi consumati... ma non credo.
Il motore funziona bene, da ferma pare un orologio e il rumore è bello e potente come sempre... Che ne pensate?



Il cestello e i componenti in generale mi sembrano a posto, gira tutto perfettamente e ho controllato che fosse tutto lubrificato. Gli unici segni di usura sono quelle "tacchette" sui denti della campana, che non capisco se siano normali oppure troppo pronunciate.








,mi auguro che si sistemi tutto, 