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pista con rs 125 solo ripo
9461251
9461251 Inviato: 10 Mar 2010 16:42
 

Pioggiarello ha scritto:



Non ho capito il fatto delle gomme e che bisogna prima pensare alla moto e dopo alla guida icon_eek.gif!


Forse intendeva che guidando in pista le gomme si "bruciano" fisicamente visto che non rimangono lisce perfette come in strada e che bisogna sempre controllare bene la moto prima di scatenarsi in pista 0510_amici.gif
 
9462629
9462629 Inviato: 10 Mar 2010 19:59
 

Thenegoziator ha scritto:


Forse intendeva che guidando in pista le gomme si "bruciano" fisicamente visto che non rimangono lisce perfette come in strada e che bisogna sempre controllare bene la moto prima di scatenarsi in pista 0510_amici.gif



Mhà...ok 0509_up.gif!
 
9463585
9463585 Inviato: 10 Mar 2010 21:53
 

bagai.....parole fantastiche davvero...

volevo chiedervi un consiglio...a breve devo cambiare le gomme.....ormai delle mie dragon supercorsa pro (gomme davvero formidabili) non si vede più neanche il disegno,volevo sapere qualcuno di voi ha provato le metzeler sportec m3 ??come sono??
perchè ho pensato di provare quelle....

attendo pareri e faccio ancora i miei complimenti a tutti x le magnifiche parole
 
9464790
9464790 Inviato: 11 Mar 2010 0:20
 

Stevecc non è il topic adatto vai a chiedere su queelo delle gomme se no i mod chiudono il topic... Comunque poggiarello si intendevo più o meno quello che ti a riassunto thenegoziator in pratica se giri parecchio e al limite in pista si "bruciano" le gomme le vedi ai lati corrose e con tutta l'esperienza e la maneggevolezza sulle moto di nori era quello che intendevo... E per il resto intendevo che tu prima non devi fargli mancare niente alla moto...
 
9464966
9464966 Inviato: 11 Mar 2010 0:50
 

Gli asfalti delle piste sono particolari, permettono un grip esasperato proprio perchè sono asfalti estremamente abrasivi.... Almeno nelle piste buone è cosi.... Ecco perchè la gomma assume quell'aspetto "mangiato"... Raggiungono temperature folli e si consumano velocemente ma è proprio quella temperatura che permette alla gomma di lavorare come deve... Ma non occorrono cavalli o chissà cosa, una gomma in mescola anche sulle vostre 125 farebbe lo stesso effetto... Non ci confondiamo, le pieghe che vediamo in tv, sono si fatte da piloti con gran moto ma soprattutto da asfalti pazzeschi e gran gomme!!! Poi girano in meno di 2 minuti al mugello e quello è un'altra cosa.... si chiama talento... Beati loro!! gran bel mestiere..... 0510_saluto.gif
 
9471271
9471271 Inviato: 12 Mar 2010 0:40
 

Davvero non sò cosa darei per correre in un team... Il mio box è solo il mio garage icon_biggrin.gif
 
9471311
9471311 Inviato: 12 Mar 2010 0:50
 

ma hai una moto.... e ti sembra poco???? ricordo la mia prima volta al mugello... tremavo solo al pensiero di poter girare dove hanno messo le ruote i piu grandi piloti del mondo... Se giochi a pallone difficilmente potrai giocare sul campo del s.siro icon_asd.gif
 
9471324
9471324 Inviato: 12 Mar 2010 0:52
 

io manco ce l'ho il garage....però ho la mia motina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...penso che se entro al mugello svengo...già quando sono entrato a imola a piedi x la mostra scambio ero troppo emozionato icon_xd_2.gif
 
9471346
9471346 Inviato: 12 Mar 2010 0:58
 

Non vedo l'ora di andare in pista anche io icon_biggrin.gif Magari già con l'rs bè speriamo il problema è il costo anche è abbastanza elevato eusa_think.gif
 
9473366
9473366 Inviato: 12 Mar 2010 14:32
 

purtroppo si, l rs è una buona base per iniziare...
 
9473388
9473388 Inviato: 12 Mar 2010 14:36
 

infatti il problema sono proprio i costi per una pistata...se solo fossero più accessibili....
 
9477310
9477310 Inviato: 13 Mar 2010 0:15
 

Quanto costa piu o meno?
 
9477369
9477369 Inviato: 13 Mar 2010 0:31
 

Davi, i costi di una pistata variano tantissimo... dipende dalla moto che hai, da come vuoi entrarci dentro e da che pista scegli.... vuoi un'esempio? i pacchetti di turni al mugello sono di tante specie... Da 60 euro 20 minuti a 250 euro 4 ore (il mugello è caro ma il mugello è il mugello) poi ci sono le gomme... un treno quasi se ne va completamente in un turno di 4 ore se hai un'andatura "discreta" poi c'è la benzina e in pista i consumi raddoppiano.... insomma si arrivano a spendere anche 600 euro tra tutto se vuoi farti una bella giornata di pista.... il discorso cambia se si sceglie di girare semplicemente un'oretta.... Ma questo è un'esempio estremo.... il mugello è una delle piste piu care essendo un circuito del mondiale di appartenenza alla ferrari...... Magione in umbria l'entrata si aggira sui 180/160 euro 4 ore.... insomma è sempre molto difficile fare i conti perchè tante sono le variabili.... una cosa è certa i costi sono alti non compresi di imprevisti.... icon_rolleyes.gif
 
9477475
9477475 Inviato: 13 Mar 2010 0:56
 

Me lo aspettavo costasse una mazzata porca eva mi sa che allora ce ne andrà di tempo prima che andrò in pista icon_sad.gif
 
9478209
9478209 Inviato: 13 Mar 2010 12:05
 

Davi93 ha scritto:
Me lo aspettavo costasse una mazzata porca eva mi sa che allora ce ne andrà di tempo prima che andrò in pista icon_sad.gif



e se non hai l'atrezzatura tipo tuta guanti stivali ecc li devi affittare e sono altri soldi icon_eek.gif
 
9478222
9478222 Inviato: 13 Mar 2010 12:12
 

senza contare il trasporto della moto.
non fate la cavolata di andare li guidando la moto, perchè se prendete anche una piccola scivolata in pista son dolori a tornare a casa.

per cominciare ci vogliono come minimo:
- guanti, tuta, stivali, casco decente
- treno gomme decenti (non potete andare li con le michelin pilot o vi togliete tutto il divertimento icon_razz.gif )
- entrata in pista
- trasporto
- benzina\olio

e se non si vuole rischiare di rovinare le carene con cui girate in strada, almeno le laterali da battaglia

alcuni costi li affrontate una volta, altri invece no..e come è stato scritto poco sopra, gli imprevisti possono essere tanti
 
9479477
9479477 Inviato: 13 Mar 2010 17:52
 

La prima volta che sono andato in pista avevo ancora l'RS depotenziata completamente originale.. la tuta l'ho noleggiata là e sono entrato con l'istruttore. Avevo la moto da 6mila km e diciamo che ero abbastanza imbranato.. dopo 3 giri ero con il ginocchio a terra e mi stavo divertendo un sacco! icon_mrgreen.gif

Per quanto riguarda le gomme non so cosa montano gli ultimissimi modelli.. la mia di serie aveva le dunlop alpha 10 e fino a che non sono state molto usurate si sono comportate bene, certo avere su un paio di supercorsa è un'altra musica icon_rolleyes.gif
 
9480490
9480490 Inviato: 13 Mar 2010 21:46
 

Dopo 3 giri il ginocchio a terra e l'istruttore chi era rossi icon_biggrin.gif
 
9480516
9480516 Inviato: 13 Mar 2010 21:51
 

guarda che puoi anche mettere giù il ginocchio alla prima curva, se ti butti fuori tutto puoi mettere anche il gomito ma la moto magari è dritta drittenta... eusa_drool.gif non fissatevi troppo con sta storia del ginocchio, preoccupatevi di andare forte che poi arriva pure quello
 
9480533
9480533 Inviato: 13 Mar 2010 21:54
 

Tu per andare forte che intendi?
 
9480570
9480570 Inviato: 13 Mar 2010 22:01
 

Spingere al massimo, tu in ista vai per quello e per dviertirti, magari lui aveva già un ottima impostazione di guida quindi non ha avuto problemi a mettere il ginocchio a terra subito cosa che ti viene spontanea fare quando vai forte e hai una buona impostazione di guida, non serve valentino rossi per insegnarti icon_smile.gif
 
9480790
9480790 Inviato: 13 Mar 2010 23:04
 

anche io dovrei rifare le gomme. Avevo intenzione di prendere delle dragon supercorsa pro da tenere anche per strada in estate (al posto delle diablo che ho adesso di serie che rimetterei per l'inverno) dato che in pista quest'estate ci andrei solo 2 o 3 volte.......che dite sono buone? in pista vanno bene?
 
9480805
9480805 Inviato: 13 Mar 2010 23:12
 

ottime! icon_wink.gif
 
9480889
9480889 Inviato: 13 Mar 2010 23:49
 

stevecc ha scritto:
bagai.....parole fantastiche davvero...

volevo chiedervi un consiglio...a breve devo cambiare le gomme.....ormai delle mie dragon supercorsa pro (gomme davvero formidabili) non si vede più neanche il disegno,volevo sapere qualcuno di voi ha provato le metzeler sportec m3 ??come sono??
perchè ho pensato di provare quelle....

attendo pareri e faccio ancora i miei complimenti a tutti x le magnifiche parole


Un mio amico ha le metzeler sportec m3 e vanno perfettamente 0509_up.gif Lui dice che sono fra le Diablo e le Supercorsa ma secondome stanno sotto alle Diablo icon_asd.gif Cumonque vanno molto bene...sepre meglio delle Dunlop icon_asd.gif
Fine O.T.
 
9484332
9484332 Inviato: 14 Mar 2010 21:25
 

Sicuramente avete ragione le dunlop non sono buone come le pirelli però io mi trovo bene con le dunlop originali...
Fine ot
 
9484393
9484393 Inviato: 14 Mar 2010 21:33
 

Davi93 ha scritto:
Sicuramente avete ragione le dunlop non sono buone come le pirelli però io mi trovo bene con le dunlop originali...
Fine ot
il problema delle tue gommeè che se le usi in pista hanno reazione contraria alle diablo, quando si scaldano troppo scivolano via, non consiglierei a nessuno di entrare con quelle gomme in pista icon_smile.gif
 
9484473
9484473 Inviato: 14 Mar 2010 21:41
 

E dici pure in strada se si scaldano tanto fanno cosi?
 
9484548
9484548 Inviato: 14 Mar 2010 21:52
 

Davi93 ha scritto:
E dici pure in strada se si scaldano tanto fanno cosi?
Si ma è veramente difficile farle scaldare a tal punto in strada!comunque tutte le mobomescola hanno questa "reazione" e su questo è meglio non andare al risparmio perché dopo scivolare ti viene fuori Cara icon_sad.gif
 
9484855
9484855 Inviato: 14 Mar 2010 22:38
 

E se faccio magari un viaggio lungo mi si scaldano no?
 
9484997
9484997 Inviato: 14 Mar 2010 22:56
 

Davi93 ha scritto:
E se faccio magari un viaggio lungo mi si scaldano no?

In pista si raggiungono velocità molto elevate che su strada non si possono imitare... dunque in pista le gomme si scaldano molto presto, al contrario sulla strada si scaldano ma mai come in pista, considerando anche il tipo di asfalto che è totalmente diverso (quello della pista è molto più abrasivo e serve per avere un grip ottimale, dunque le gomme si scaldano e si consumano più velocemente che sulla strada) 0509_up.gif
 
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