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pista con rs 125 solo ripo
9426748
9426748 Inviato: 4 Mar 2010 16:13
Oggetto: pista con rs 125 solo ripo
 

raga mi sta venendo voglia di comprarmi la tuta ed andare a girare in pista con la mia rs 125 ripo che è nuovissima che ne dite la faccio questa pazzia??? vorrei prendere una tuta attorno i 200 euro e degli stivali la moto ha 2000 km...come gomme ho le dunlop originali possono andare per ora? accetto consigli su tute icon_wink.gif
 
9426838
9426838 Inviato: 4 Mar 2010 16:23
 

bè..dipende in che piste vuoi andare icon_wink.gif


P.S. se stai inziando ora...ti consiglio una tuta usata, e un set di carene in vtr icon_wink.gif
 
9426847
9426847 Inviato: 4 Mar 2010 16:24
 

maurotzr ha scritto:
bè..dipende in che piste vuoi andare icon_wink.gif


P.S. se stai inziando ora...ti consiglio una tuta usata, e un set di carene in vtr icon_wink.gif
vabbè ma nn è che la farò only pista andrei solo per provare l'ebrezza della pista poi se magari mi piace aspetto l'anno prossimo e faccio rs da pista e mi prendo una 600 io... cioè se ora vado di certo non comincio ad andare al limite...
 
9426931
9426931 Inviato: 4 Mar 2010 16:33
 

si ma se cadi (può succedere), le carene originali le fai carine !
 
9426956
9426956 Inviato: 4 Mar 2010 16:35
 

secondo me non ti conviene, non tanto per la potenza dell rs ma se vai in pista senza molta esperienza, e con quelle gomme...
 
9426972
9426972 Inviato: 4 Mar 2010 16:37
 

non conosco l'rs..ma potresti mettere dei tamponi laterali?visto che le carene in vtr costano sicuramente di più e visto che non è obbligatorio cadere possono essere un buon compromesso eusa_think.gif
 
9426977
9426977 Inviato: 4 Mar 2010 16:37
 

grifon ha scritto:
si ma se cadi (può succedere), le carene originali le fai carine !
mmmh ok allora per ora compro la tuta e carene in vtr o usate se riesco a mettere da parte qualche soldino ma in caso di caduta si rompono solo le carene?
 
9426981
9426981 Inviato: 4 Mar 2010 16:38
 

gabriele696 ha scritto:
non conosco l'rs..ma potresti mettere dei tamponi laterali?visto che le carene in vtr costano sicuramente di più e visto che non è obbligatorio cadere possono essere un buon compromesso eusa_think.gif

i tamponi sono uno specchietto per allodole...
sono utili per le cadute da fermo, ma se cadi in pista fai solo danni piu grossi
 
9426982
9426982 Inviato: 4 Mar 2010 16:38
 

smarmittato ha scritto:
secondo me non ti conviene, non tanto per la potenza dell rs ma se vai in pista senza molta esperienza, e con quelle gomme...
hai ragione che gomme mi consiglieresti per strada/pista?
 
9427002
9427002 Inviato: 4 Mar 2010 16:39
 

x_Alex92_x ha scritto:
hai ragione che gomme mi consiglieresti per strada/pista?

dragon supercorsa, diablo supercorsa..quelle in mescola normale in strada durano di piu.
ci sono anche le bridgestone, le equipaggia pepsi89, gran gomme
 
9427081
9427081 Inviato: 4 Mar 2010 16:49
 

smarmittato ha scritto:

dragon supercorsa, diablo supercorsa..quelle in mescola normale in strada durano di piu.
ci sono anche le bridgestone, le equipaggia pepsi89, gran gomme
prendo le diablo supercorsa ce le aveva anche un mio amico che andava in pista per quanto riguarda le carene in vtr quando possono costare tutte le carene grezze?
 
9427142
9427142 Inviato: 4 Mar 2010 16:59
 

io le prime volte mi sono trovato benissimo con le M3!
 
9427265
9427265 Inviato: 4 Mar 2010 17:15
 

x_Alex92_x ha scritto:
mmmh ok allora per ora compro la tuta e carene in vtr o usate se riesco a mettere da parte qualche soldino ma in caso di caduta si rompono solo le carene?

In pista la moto non è che si distrugge, le più frequenti cadute sono delle scivolate in fase di piega, nulla di che, righeresti solo le carene o lo specchietto...
con le carene in vtr puoi andare tranquillo e piegare senza preoccupazioni! 0509_up.gif
 
9427470
9427470 Inviato: 4 Mar 2010 17:43
 

***
non è un mercatino
 
9430011
9430011 Inviato: 4 Mar 2010 23:41
 

Bè carene in vtr nuove le prendi intorno ai 400 euro... Bè come dicono alcuni non è obbligatorio cadere e comunque ogni caduta a la sua storia uno che conosco è scivolato in curva( in pista) con la sua r6 ( da pista) a 150 km/h e la moto non si è fatta niente avendo i tamponi, sempre un altro che conosco è andato in pista col ninja 1000 è caduto e lo a distrutto piegandogli pure la forcella c'è ogni caduta come secondo me ogni curva a la sua storia 0509_up.gif E in quanto alla tuta io se fossi in te spenderei qualche centinaio di euro in più ma me la prenderei buona la sicurezza è sempre la prima cosa ricordati tu sei unico di moto ce nè quanto se ne vogliono...
 
9431470
9431470 Inviato: 5 Mar 2010 12:24
 

grazie dei consigli oggi vedo qualcosa di meglio come tuta...e parlo un pò con il meccanico
 
9435586
9435586 Inviato: 5 Mar 2010 22:59
 

Non so in che piste avevi intenzione di portare la tua rs ma in alcune fanno pure storie se hai una tuta divisibile.... quindi si, una buona tuta (magari intera) e assolutamente gomme piu decenti.... quelle originali son quasi di plastica e in pista non si scherza, anche solo per prudenza una buona gomma ti può evitare il sedere per terra icon_eek.gif Poi per il resto secondo il mio parere e le mie esperienze, non fasciarti troppo la testa... vai, entra con il cervello acceso, giri tranquillo e se ti piace avrai tutto il tempo per preparare la moto piu avanti e per spingerla come si deve 0510_saluto.gif
 
9435626
9435626 Inviato: 5 Mar 2010 23:03
 

nori ha scritto:
Non so in che piste avevi intenzione di portare la tua rs ma in alcune fanno pure storie se hai una tuta divisibile.... quindi si, una buona tuta (magari intera) e assolutamente gomme piu decenti.... quelle originali son quasi di plastica e in pista non si scherza, anche solo per prudenza una buona gomma ti può evitare il sedere per terra icon_eek.gif Poi per il resto secondo il mio parere e le mie esperienze, non fasciarti troppo la testa... vai, entra con il cervello acceso, giri tranquillo e se ti piace avrai tutto il tempo per preparare la moto piu avanti e per spingerla come si deve 0510_saluto.gif
grazie...comunque
 
9436041
9436041 Inviato: 6 Mar 2010 0:03
 

Vedi nori a molta esperienza anche in pista e anche lui a detto per una buona tuta lo quoto al 100 per100 0509_up.gif
 
9436235
9436235 Inviato: 6 Mar 2010 0:56
 

Entrare in pista con le Dunlop.. 0510_saluto.gif ...credo che dovresti cambiarle se non vorrai andare dritto dopo un po di pieghe icon_asd.gif
Comunque come dicono i precedenti...usa buone protezioni icon_wink.gif
A me hanno salvato la vita icon_sad.gif
 
9436978
9436978 Inviato: 6 Mar 2010 11:29
 

Non conosco bene le vostre età ma decidere o anche solo immaginare di portare i vostri 125 in pista è ammirevole... Complimenti a tutti voi... La vostra motina oltre ad esser bella è una gran moto, capace di regalare belle emozioni... Usate la testa, non sottovalutatela mai.... Per il resto ancora complimenti è un bel modo per avvicinarsi ancora di piu ad una passione tanto rischiosa quanto bella 0510_saluto.gif un salutone
 
9437120
9437120 Inviato: 6 Mar 2010 12:31
 

nori ha scritto:
Non conosco bene le vostre età ma decidere o anche solo immaginare di portare i vostri 125 in pista è ammirevole... Complimenti a tutti voi... La vostra motina oltre ad esser bella è una gran moto, capace di regalare belle emozioni... Usate la testa, non sottovalutatela mai.... Per il resto ancora complimenti è un bel modo per avvicinarsi ancora di piu ad una passione tanto rischiosa quanto bella 0510_saluto.gif un salutone


Be' credo che ognuno voglia tirare fuori il meglio dalla propria moto icon_wink.gif ...e questo SOLO in pista si puo fare eusa_liar.gif
La nostra e' pur sempre una 125 ma non e' da sottovalutare icon_eek.gif
 
9437272
9437272 Inviato: 6 Mar 2010 13:23
 

Thenegoziator ha scritto:


La nostra e' pur sempre una 125 ma non e' da sottovalutare icon_eek.gif
basta dire che la settiamana scorsa ho bruciato cbr e gsx 600 in costiera cilentana xDD
 
9437419
9437419 Inviato: 6 Mar 2010 14:07
 

nori ha scritto:
Non conosco bene le vostre età ma decidere o anche solo immaginare di portare i vostri 125 in pista è ammirevole... Complimenti a tutti voi... La vostra motina oltre ad esser bella è una gran moto, capace di regalare belle emozioni...Usate la testa, non sottovalutatela mai.... Per il resto ancora complimenti è un bel modo per avvicinarsi ancora di piu ad una passione tanto rischiosa quanto bella 0510_saluto.gif un salutone



In che senso non sottovalutatela mai? Io ancora non c'è l' ho, ma vorrei capire che intendi per non sottovalutatela mai!
 
9437510
9437510 Inviato: 6 Mar 2010 14:28
 

che se anche è un 125...da ripo la potenza ne ha..non bisogna mai sentirsi troppo sicuri sulla moto..questo vale per tutti i mezzi
 
9438374
9438374 Inviato: 6 Mar 2010 17:33
 

x_Alex92_x ha scritto:
basta dire che la settiamana scorsa ho bruciato cbr e gsx 600 in costiera cilentana xDD
caspita quanto erano fermiXD
 
9438970
9438970 Inviato: 6 Mar 2010 20:24
 

-GaBrY- ha scritto:
che se anche è un 125...da ripo la potenza ne ha..non bisogna mai sentirsi troppo sicuri sulla moto..questo vale per tutti i mezzi


Giusto Gabry... Diciamoci la verità in moto si va per spingere e non servono 190 cavalli per farsi del male... La mia R1 arriva a 175 km/h di prima a limitatore, non dovrebbero vendere un mezzo del genere per circolare per strada... La pista è un rimedio per spingere con un pò di sicurezza in piu ma è costosa e quindi ci ritroviamo tutti anche per strada... Ed è proprio li che la differenza tra moto di diversa cilindrata diventa zero... Un millone ti lancia come un missile alla curva dopo e di conseguenza ti porta molto piu vicino all'errore ma le vostre bimbe non sono a di meno... Sempre su due ruote siamo... Dico "non sottovalutatele" solo per questo... Ed è inutile toccarsi sotto o fare scongiuri icon_rolleyes.gif Quando siamo in moto stà solo a noi aver giudizio e schivare gli ostacoli della strada... Adesso mi fermo perchè siamo gia fuori dal topic icon_eek.gif 0510_saluto.gif
 
9439422
9439422 Inviato: 6 Mar 2010 21:32
 

nori ha scritto:


Giusto Gabry... Diciamoci la verità in moto si va per spingere e non servono 190 cavalli per farsi del male... La mia R1 arriva a 175 km/h di prima a limitatore, non dovrebbero vendere un mezzo del genere per circolare per strada... La pista è un rimedio per spingere con un pò di sicurezza in piu ma è costosa e quindi ci ritroviamo tutti anche per strada... Ed è proprio li che la differenza tra moto di diversa cilindrata diventa zero... Un millone ti lancia come un missile alla curva dopo e di conseguenza ti porta molto piu vicino all'errore ma le vostre bimbe non sono a di meno... Sempre su due ruote siamo... Dico "non sottovalutatele" solo per questo... Ed è inutile toccarsi sotto o fare scongiuri icon_rolleyes.gif Quando siamo in moto stà solo a noi aver giudizio e schivare gli ostacoli della strada... Adesso mi fermo perchè siamo gia fuori dal topic icon_eek.gif 0510_saluto.gif



175km/h di prima? Comunque è vero ciò che dici, ma dire che per strada la differenza tra moto di diversa cilindrata è zero ne dubito un pò eusa_think.gif...cioè più o meno è così ma la differenza anche se poca si sente in strada icon_rolleyes.gif!
 
9439698
9439698 Inviato: 6 Mar 2010 22:30
 

beh si, 175km/h di prima, 200 di seconda, 220 di terza ecc.... all'incirca eh!!!! Ma per rispondere al tuo ultimo messaggio ti dico che ho perso un'amico poco tempo fà... Ci ha lasciato a 50 all'ora su una ca.....o di macchina. Ecco perchè se non fosse per i gran costi io direi tutti in pista.... dai 125 ai 1000!!! icon_rolleyes.gif
 
9439700
9439700 Inviato: 6 Mar 2010 22:31
 

nori ha scritto:
beh si, 175km/h di prima, 200 di seconda, 220 di terza ecc.... all'incirca eh!!!! Ma per rispondere al tuo ultimo messaggio ti dico che ho perso un'amico poco tempo fà... Ci ha lasciato a 50 all'ora su una ca.....o di macchina. Ecco perchè se non fosse per i gran costi io direi tutti in pista.... dai 125 ai 1000!!! icon_rolleyes.gif
hai pienamente ragione
 
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