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Aiuto albero motore!!![quale per stage6 streetrace]
9402276
9402276 Inviato: 28 Feb 2010 14:23
Oggetto: Aiuto albero motore!!![quale per stage6 streetrace]
 



Ciao ragazzi volevo sapere qual è il miglior albero motore per il gruppo termico stage6 streetrace 70cc h2o in ghisa???
rispondete in tanti icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
9402284
9402284 Inviato: 28 Feb 2010 14:25
 

puoi benissimo metterci un carenzi..
 
9402286
9402286 Inviato: 28 Feb 2010 14:26
 

carenzi o rms
 
9402288
9402288 Inviato: 28 Feb 2010 14:26
 

spy93 ha scritto:
puoi benissimo metterci un carenzi..


q8.. carenzi, rms o se il tuo piaggio ha pochi km lascia quello
 
9403162
9403162 Inviato: 28 Feb 2010 17:35
 

l'albero piaggio originale è un buon albero, ma se non ha pochi chilometri metti un carenzi icon_wink.gif
 
9403441
9403441 Inviato: 28 Feb 2010 18:37
 

per sicurezza metti un carenzi,costa circa 50-60 euro!costa poco e così non rischi
 
9404069
9404069 Inviato: 28 Feb 2010 20:08
 

metti un originale nuovo
 
9404350
9404350 Inviato: 28 Feb 2010 20:47
 

eusa_think.gif
 
9404379
9404379 Inviato: 28 Feb 2010 20:51
 

con i base e in questo caso base spinto...va bene l'albero originale...con lo spalle piene non gira
 
9404404
9404404 Inviato: 28 Feb 2010 20:54
 

si potrebbe benisismo alleggerire il volano, gia il vostro albero è minuscolo!
 
9406697
9406697 Inviato: 1 Mar 2010 12:17
 

boosterista ha scritto:
con i base e in questo caso base spinto...va bene l'albero originale...con lo spalle piene non gira


fidati che gira icon_asd.gif
c'ho l'rms spalle piene con questo gt e va che è una bellezza icon_twisted.gif
 
9406816
9406816 Inviato: 1 Mar 2010 12:44
 

rms super racing, ottimo per la tua ela icon_wink.gif
ma sta storia che non gira con l'albero a spalle piene, è una cavolata, io so di gente che lo ha messo pure sul 50 ed è addirittura aumentato un poco nelle prestazioni, però a dovuto alleggerire un pò i rulli...
 
9407258
9407258 Inviato: 1 Mar 2010 14:07
 

-EMET- ha scritto:
rms super racing, ottimo per la tua ela icon_wink.gif
ma sta storia che non gira con l'albero a spalle piene, è una cavolata, io so di gente che lo ha messo pure sul 50 ed è addirittura aumentato un poco nelle prestazioni, però a dovuto alleggerire un pò i rulli...

quoto.anche un 50 co n l'albero a spalle liene aumenta prestazioni.in parole povere ecco la spiegazione:
se buttate in una discesa un pallina da pingpong(albero originale) e una palla da bowling(albero spalle piene),quale arriva prima?la palla da bowling.praticamente con l'albero a spalle piene c'è la stessa storia!
 
9407770
9407770 Inviato: 1 Mar 2010 15:22
 

forse aumenta la compressione.. ma di poco! penso che uno manco se ne accorge.. mi sa che l'esempio della palla sia un pò esagerato icon_asd.gif icon_lol.gif
 
9408613
9408613 Inviato: 1 Mar 2010 17:45
 

ovo ha scritto:
forse aumenta la compressione.. ma di poco! penso che uno manco se ne accorge.. mi sa che l'esempio della palla sia un pò esagerato icon_asd.gif icon_lol.gif

ma adesso per favore mi spieghi cosa c'entra la compressione?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9409410
9409410 Inviato: 1 Mar 2010 19:47
 

"se buttate in una discesa un pallina da pingpong(albero originale) e una palla da bowling(albero spalle piene),quale arriva prima?la palla da bowling.praticamente con l'albero a spalle piene c'è la stessa storia!"

Questa l'avevo già sentita!!! Da qualche parte qualche settimana fà! DA ME!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
9409629
9409629 Inviato: 1 Mar 2010 20:16
 

Grande cavolata..Cosa vuoi che influisce il peso di un albero sulle prestazioni...e comunque se vuoi metterla sul peso le prestazione dovrebbero diminuire e non aumentare.
 
9409730
9409730 Inviato: 1 Mar 2010 20:29
 

L'albero a spalle piene ottimizza anche l'entrata dei gas freschi in ingresso dal pacco perchè riempie gli spazi nocivi(VUOTI) delle mezzelune! In salità una volta che il motore è su di giri, con le spalle piene non c'è versi di abbassarlo di giri! Rimane lassù e tira! L'inerzia è maggiore!

Quante volte dovrò ripeterlo: il beneficio lo si ottiene agli alti!!! Se fate un motore che tira ai medi con un albero più peso, non và una mazza! Bisogna avere rulli leggeri e lamelle DURE! (0.30mm) Gli alti vengono ottimizzati!
 
9409776
9409776 Inviato: 1 Mar 2010 20:33
 

Poi è assurdo parlare così!!! Gli alberi trofeo pesano quasi 2kg contro 1kg e 100 o 200 degli originali! Chissà perchè! Per non parlare dei motori a disco rotante!!! I 50 ini avevano degli alberi pesantissimi e con la loro inerzia raggiungevano velocità DA PAURA (180km/h). Parlo dei "Kreidler", "Minarelli ufficiali", "Derbi". Come puoi dire che non serve!

Scommetto che te hai un motore tutto da ripresa!
 
9410023
9410023 Inviato: 1 Mar 2010 20:57
 

Zero91 ha scritto:
L'albero a spalle piene ottimizza anche l'entrata dei gas freschi in ingresso dal pacco perchè riempie gli spazi nocivi(VUOTI) delle mezzelune! In salità una volta che il motore è su di giri, con le spalle piene non c'è versi di abbassarlo di giri! Rimane lassù e tira! L'inerzia è maggiore!

Quante volte dovrò ripeterlo: il beneficio lo si ottiene agli alti!!! Se fate un motore che tira ai medi con un albero più peso, non và una mazza! Bisogna avere rulli leggeri e lamelle DURE! (0.30mm) Gli alti vengono ottimizzati!


ecco come aumenta la compressione icon_asd.gif
 
9410125
9410125 Inviato: 1 Mar 2010 21:08
 

Zero91 ha scritto:
Poi è assurdo parlare così!!! Gli alberi trofeo pesano quasi 2kg contro 1kg e 100 o 200 degli originali! Chissà perchè! Per non parlare dei motori a disco rotante!!! I 50 ini avevano degli alberi pesantissimi e con la loro inerzia raggiungevano velocità DA PAURA (180km/h). Parlo dei "Kreidler", "Minarelli ufficiali", "Derbi". Come puoi dire che non serve!

Scommetto che te hai un motore tutto da ripresa!

Gli alberi trofeo pesano tanto perche semplicemente sono bilanciati per il rotore e compensano la mancanza di massa volanica...ecco perche pesano tanto
 
9410466
9410466 Inviato: 1 Mar 2010 21:39
 

Ecco infatti! Te hai un booster!!! Quindi tutta ripresa!!! icon_asd.gif icon_xd_2.gif .

Sul tuo la differenza non la avverti solo perchè il cilindro base sul booster non và!!! Manco con l'albero a spalle piene! Infatti l'ottimizzazione dell'aspirazione sul tuo non ce l'hai perchè sul tuo, altro che spazi nocivi: c'hai 10cm di vuoto prima di arrivare all'albero motore con codesto lamellare sul cilindro! Sui motori lamellari nel carter c'è una bella differenza con l'albero a spalle piene! Il pacco infatti dà proprio sull'albero ad una distanza ridottissima! Ecco che quì la differenza si sente!
 
9415325
9415325 Inviato: 2 Mar 2010 19:38
 

ovo ha scritto:


ecco come aumenta la compressione icon_asd.gif

ripeto spiegami cosa c'entra la compressione?? icon_asd.gif
 
9418852
9418852 Inviato: 3 Mar 2010 12:28
 

avevo letto su questo forum e anche da altre parti che l'albero a spalle piene serve per far comprimere di più la miscela nell'alloggio dell'albero e riempire degli spazi vuoti lasciati dall'albero originale e quindi avere una maggior compressione.. così aumentano di poco pure le prestazioni..

diversi utenti lo hanno scritto e non erano del tutto ignoranti.. comunque o siamo noi in errore e te nel giusto o viceversa icon_asd.gif
 
9418874
9418874 Inviato: 3 Mar 2010 12:32
 

ovo ha scritto:
avevo letto su questo forum e anche da altre parti che l'albero a spalle piene serve per far comprimere di più la miscela nell'alloggio dell'albero e riempire degli spazi vuoti lasciati dall'albero originale e quindi avere una maggior compressione.. così aumentano di poco pure le prestazioni..

diversi utenti lo hanno scritto e non erano del tutto ignoranti.. comunque o siamo noi in errore e te nel giusto o viceversa icon_asd.gif
la compressione non c'entra niente con l'albero...
Il rapporto di compressione è il rapporto tra il volume del cilindro addizionato a quello della camera di combustione, il tutto diviso il volume della camera di combustione

l'albero non può centrare nulla...
 
9419017
9419017 Inviato: 3 Mar 2010 12:59
 

-EMET- ha scritto:
la compressione non c'entra niente con l'albero...
Il rapporto di compressione è il rapporto tra il volume del cilindro addizionato a quello della camera di combustione, il tutto diviso il volume della camera di combustione

l'albero non può centrare nulla...


be se abbiamo sbagliato noi adesso abbiamo imparato 0509_up.gif non si finisce mai icon_asd.gif
 
9419843
9419843 Inviato: 3 Mar 2010 15:12
 

Se vuoi distruggere tutto metti un carenzi, se vuoi avere un pò più di sicurezza metti un rms ma io a sto punto se proprio devi cambiarlo mettici un athena almeno ce l'hai gia se in futuro vorrai mettere qualcosa di più spinto..sennò tieni il tuo originale se non ha troppi km icon_biggrin.gif
 
9420294
9420294 Inviato: 3 Mar 2010 16:18
 

TuNeRz ha scritto:
Se vuoi distruggere tutto metti un carenzi, se vuoi avere un pò più di sicurezza metti un rms ma io a sto punto se proprio devi cambiarlo mettici un athena almeno ce l'hai gia se in futuro vorrai mettere qualcosa di più spinto..sennò tieni il tuo originale se non ha troppi km icon_biggrin.gif

questa poi me la spieghi icon_question.gif icon_question.gif
 
9420448
9420448 Inviato: 3 Mar 2010 16:39
 

spy93 ha scritto:

questa poi me la spieghi icon_question.gif icon_question.gif

il carenzi si fa un baffo dello streetrace

Ultima modifica di boosterista il 3 Mar 2010 16:43, modificato 1 volta in totale
 
9420462
9420462 Inviato: 3 Mar 2010 16:41
 

cosa vuol dire scusa il carenzi perchè non andrebbe bene??
 
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