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Puzza gas di scarico anomala su 2t
9343351
9343351 Inviato: 17 Feb 2010 19:53
Oggetto: Puzza gas di scarico anomala su 2t
 

Ciao a tutti!
Inizio subito col pregare i mod di non spostare qst topic in altri subforum in quanto è un problema in generale e qui ho più possibilità di avere risposta!
Grazie!

Allora io ho un mtx 125 2t dell'87 i cui gas di scarico, x me, puzzano troppo...
Prima avevo un 50 cc (motore am6) che non faceva sta puzza, se si respiravano i gas si sentiva l' odore tipico della miscela bruciata, tanto che se si annusavano sembrava di sentire tracce dell' odore dell' olio...
Ora invece questo odore non si sente più, ma c'è puzza tanta...e diventa un problema perchè specialmente il passeggero si riempie di gas ed il giubotto va subito lavato...qualè può essere la causa?
lo scarico da pulire potrebbe essere??

Inoltre colgo l occasione per chiedere alcuni chiarimenti sul comportamento di questo motore:
premettendo che è di concezione vecchiotta( compressione 6.5:1 e 22 cv circa), non riesco mai a carburarlo, cambia da sola anche all interno di un giro cn momenti in cui va poco ed altri in cui va da dio...inoltre mi chiedevo se è normale che se vado a bassa velocità cn una marcia non tropo lunga tra i 4mila e 5mila giri strappa e va a scatti se do poco gas,se invece spalanco li passa senza problemi, dopo i 9mila gira si pianta cose se si spalancasse gas a moto fredda...
Non capisco proprio prima sembra grassa poi magra... boh ho anche sostituito il colettore tra pacco lamellare e carburatore perchè vecchio...
Se sapete darmi qualche dritta...
GRAZIE A TUTTI! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9343429
9343429 Inviato: 17 Feb 2010 20:03
 

cambia candela mettila nuova e pulisci il filtro dell'aria, il carbu e dagli una bella ricarburata!!
 
9343493
9343493 Inviato: 17 Feb 2010 20:11
 

ciao candela cambiata 2mila km fa il filtro pulito 1000 km fa...il carburatore è pulitissimo! qll che non si capisce è se è grassa o magra! prima va in un modo poi in un altro!

attendo risposteee!
 
9343753
9343753 Inviato: 17 Feb 2010 20:40
 

Puzza di che? Di olio incombusto? eusa_eh.gif

Potresti essere "grasso"... eusa_think.gif

Il fatto che strapponi a 4/5.000 giri in marcia bassa e' normale,e' tipico dei 2T di quella cilindrata che tendono a lavorare bene dai 7.000 in su,idem per il muro ai 9.000,se vai fuorigiri la risposta del motore e' come se girassi ingolfato,e' normale... 0510_confused.gif

A quale regime dovrebbe darti la potenza massima?

Presumo sia giusto attorno ai 9.000... eusa_think.gif
 
9343996
9343996 Inviato: 17 Feb 2010 21:06
 

8500 giri/min c'è la potenza massima...sembra prendere dai 6000 x salire però cambia molto può succedere che per 20 km vado da dio proprio un gra tiro sale benissimo ecc epoi 20 km dopo va da schifo!

x la puzza non so cm definirlo...è proprio puzza che non ha niente a che fare cn l odore di miscela bruciata, dove appunto si riconosce l odore dell olio...tengo a precisare che l olio è motul 710 che usavo anche sul 50 cc. non capisco il perchè di questa differenza di odore....
 
9347757
9347757 Inviato: 18 Feb 2010 15:31
 

allora nessuno mi sa dare qualche dritta??
 
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