Leggi il Topic


Indice del forumForum Tecnico

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Alcune domande da un neofita a degli esperti [puzza benzina]
9219305
9219305 Inviato: 26 Gen 2010 18:38
Oggetto: Alcune domande da un neofita a degli esperti [puzza benzina]
 

Buona sera a tutti, spero che sia il posto giusto dove postare le mie domande.
Posseggo una kawasaki zrx 1100 comprata usata del 99 con 50000 km alle spalle. Lo so che sono tantissimi ma x quello che l'ho pagata va benissimo così. Ora vi volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi un posto almeno in lombardia dove potrei trovare dei carburatori anche usatie magari dei pezzi di ricambio in generale, chiedo a voi xchè non sono molto pratico e poi non ha avuto molto successo in italia quindi speravo in un piccolo aiuto. Altra domanda è. xchè puzza sempre di benzina??? Cavolo non ha un trafilaggio che sia uno e ogni tanto inizia a puzzare come se l'avessi lavata con la Verde. grazie mille a tutti 0509_up.gif
 
9219369
9219369 Inviato: 26 Gen 2010 18:50
 

non posso esserti d'aiuto ma 50000 km per tua moto, se ben tenuta, vuol dire aver finito il rodaggio 0509_up.gif
 
9219414
9219414 Inviato: 26 Gen 2010 18:58
 

MarcuxHRC ha scritto:
non posso esserti d'aiuto ma 50000 km per tua moto, se ben tenuta, vuol dire aver finito il rodaggio 0509_up.gif
Quoto 0509_up.gif
Prova a fare allineare i carburatori, e controlla gli sfiati del serbatoio e tappo e il filtro dell'aria se e montato bene e pulito. doppio_lamp.gif
 
9220039
9220039 Inviato: 26 Gen 2010 20:26
 

hai provato su subito.it ( Subito.it ) o su ebay ( Annunci.ebay.it )
per la puzza un po' è normale , viene anche dallo sfiato serbatoio
 
9221716
9221716 Inviato: 26 Gen 2010 23:28
 

Cavolo ragazzi grazie mille, quindi voi dite che la moto con 50000 km regge bene come motore ancora? parlo dei pistoni, fascette, ecc....? effettivamente la moto va benissimo a parte se la lascio troppo ferma al freddo che sembra morirmi. Su e-bay ho già guardato, c'è di tutto e di più infatti ho fatto un bel po di spese 0509_banana.gif forse troppe xchè mi sono fatto prendere la mano icon_asd.gif ma di carburatori non se ne vede l'ombra cavolo. comunque il filtro dell'aria l'ho già controllato a modino, ma non so quanto dura xchè ho trovato a 130 euro il kit K&N con 4 filtri a cono, una vera tammarrata però ne vale la pena.
comunque x gli sfiati e tappo vedo un po, anche se mi sembra tutto a posto, e nelle prossime settimane risolvo l'ultimo problemino andando da ORAM x far rivivere gli ammortizzatori 0509_campione.gif
 
9222465
9222465 Inviato: 27 Gen 2010 2:22
 

si 50000 chilometri per la tua non sono assolutamente niente...se la tratti bene arrivi tranquillamente a 150-200 mila
 
9222652
9222652 Inviato: 27 Gen 2010 9:29
 

Se quei 50000 sono stati fatti bene avendo cura del motore allora non ti preoccupare!
 
9223724
9223724 Inviato: 27 Gen 2010 14:14
 

detto francamente non so se sono stati fatti molto bene, xchè l'ho comprata usata già con 50000km icon_confused.gif io cerco sempre di trattarla al meglio, a freddo non esagero mai con i giri ma vi posso assicurare che è proprio difficile non dare gas quando senti rombare l'Arrow da pista a caldo. comunque la manutenzione la faccio periodicamente e x scrupolo ho già sostituito l'olio 2 volte in poco tempo icon_smile.gif spero che reggano cilindri e organi interni vari, xchè su ebay a poco ho già trovato moltissime cose, infatti prendo la frizione nuova, ma cilindri, carburatori e pistoni vari non esistono ne nuovi ne usati 0510_sad.gif
 
9224128
9224128 Inviato: 27 Gen 2010 15:25
 

OZZI ha scritto:
detto francamente non so se sono stati fatti molto bene, xchè l'ho comprata usata già con 50000km icon_confused.gif io cerco sempre di trattarla al meglio, a freddo non esagero mai con i giri ma vi posso assicurare che è proprio difficile non dare gas quando senti rombare l'Arrow da pista a caldo. comunque la manutenzione la faccio periodicamente e x scrupolo ho già sostituito l'olio 2 volte in poco tempo icon_smile.gif spero che reggano cilindri e organi interni vari, xchè su ebay a poco ho già trovato moltissime cose, infatti prendo la frizione nuova, ma cilindri, carburatori e pistoni vari non esistono ne nuovi ne usati 0510_sad.gif


se mi dai i dati di quello che ti serve te lo posso trovare , ho fatto affari con un paio di autoricambio on-line mi mi facevano pagare al 50% , se vuoi chiedo un preventivo
p.s. è un po' difficile cambiare i cilindri , a meno che non siano a canne riportate

dai un occhiata qua
Link a pagina di Twenga.it
 
9224522
9224522 Inviato: 27 Gen 2010 16:12
 

Cavolo ti ringrazio, 6 davvero gentile, be diciamo che quello che mi serve vai a capirlo esattamente, dpende da quanta testa ci metto nel riflettere, diciamo che di urgente credo niente però se devo essere pignolo il radiatore non è perfetto e ho paura che non funzioni molto bene e le sospensioni e la forcella sarebbe meglio cambiarle, ma sempre se si vuole essere pignolo rotfl.gif poi la frizione più o meno l'ho già trovata, le molle (dicono nell'annuncio tradotto RINFORZATE) da una parte e i dischi da un'altra e credo che basti x rimetterla a nuovo, no?
Grazie davvero x le risposte, siete gentilissimi
 
9224540
9224540 Inviato: 27 Gen 2010 16:15
 

OZZI ha scritto:
Cavolo ti ringrazio, 6 davvero gentile, be diciamo che quello che mi serve vai a capirlo esattamente, dpende da quanta testa ci metto nel riflettere, diciamo che di urgente credo niente però se devo essere pignolo il radiatore non è perfetto e ho paura che non funzioni molto bene e le sospensioni e la forcella sarebbe meglio cambiarle, ma sempre se si vuole essere pignolo rotfl.gif poi la frizione più o meno l'ho già trovata, le molle (dicono nell'annuncio tradotto RINFORZATE) da una parte e i dischi da un'altra e credo che basti x rimetterla a nuovo, no?
Grazie davvero x le risposte, siete gentilissimi

figurati , provo a chiedere per il radiatore , carburatore e sospensioni ? se mi dai i numeri del carburatore è meglio
p.s se la frizione non slitta puoi anche lasciarla
 
9224640
9224640 Inviato: 27 Gen 2010 16:29
 

wow grazie davvero, comunque l'unica cosa che so esattamente che i carburatori originali sono Keikin (non so come si scrive) del 36 ma ho letto molto e tutti consigliano i 38 magari della nissin così da arrivare a 12 kg di coppia e ad avere un'erogazione più lineare 0509_up.gif comunque grazie ancora davvero, ti offro una birra se 6 delle mie parti
 
9224728
9224728 Inviato: 27 Gen 2010 16:43
 

OZZI ha scritto:
wow grazie davvero, comunque l'unica cosa che so esattamente che i carburatori originali sono Keikin (non so come si scrive) del 36 ma ho letto molto e tutti consigliano i 38 magari della nissin così da arrivare a 12 kg di coppia e ad avere un'erogazione più lineare 0509_up.gif comunque grazie ancora davvero, ti offro una birra se 6 delle mie parti

non penso di essere della tua zona (sono in sardegna) ma grazie del pensiero , mi accontento così

comunque solo su ebay se ne trovano due , ho mandato l' email e ti contatto quando risponde

questi quelli trovati finora
Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Link a pagina di Subito.it

Link a pagina di Subito.it

p.s. sapevo che la nissin produceva freni
 
9225861
9225861 Inviato: 27 Gen 2010 19:44
 

ti ringrazio x quello che hai trovato, comunque si la nissin produce freni ho confuso icon_asd.gif
 
9226533
9226533 Inviato: 27 Gen 2010 21:15
 

Perché devi cambiare i cilindri se va bene?
Per la forcella revisionala, non cambiarla...
cambia paraoli e olio e basta.
Il mono vedi come sta...semmai quello cambialo, ma solo se ti dà problemi.
La frizione se non slitta e non si incolla lasciala.
 
9226543
9226543 Inviato: 27 Gen 2010 21:17
 

pasta rossa sul carburatore non la usare , perché, stando a contatto con la benzina, si scioglie !
Sui carter attento a non strapparle e riusa quelle di guarnizioni. Se non perdono OK, altrimenti cambiale dopo che hai verificato la perdita. Piuttosto chiudi tutti i bulloni con la stessa forza. Non dico forte o piano, ma la stessa. Se non sai come misurarla fai a giri...conta i giri che fai fare a ogni bullone (es: 4 giri e un quarto) e falli tutti uguali.
 
9227891
9227891 Inviato: 28 Gen 2010 0:06
 

il fattore cilindri è dato da un minimo di insicurezza visto che la moto non è stata mia fino ai 50000km e non so come l'hanno trattata i precedenti proprietari. Di trafilaggi di oli dalle varie parti del motore tipo carter nessuna e la frizione non mi sembra slittare, ma non sembra neanche staccare molto bene quando voglio fare una partenza un po più brillante del normale, è come si impuntasse, ma forse sono anche io che devo imparare ad usarla x bene. Lo so che tutti questi miei dubbi e domande forse sono esagerate, ma se le cose non le conosco x bene e se non so che è tutto perfetto mi faccio prendere un po dall'insicurezza icon_lol.gif
 
9228348
9228348 Inviato: 28 Gen 2010 2:05
 

Se non beve olio i cilindri lasciali in pace. Mettici un buon olio e basta...tipo un Bardahl XTC-C60 10w-50 (perché 100% sintetico) oppure un Castrol Power1.
 
9228686
9228686 Inviato: 28 Gen 2010 11:08
 

OZZI ha scritto:
wow grazie davvero, comunque l'unica cosa che so esattamente che i carburatori originali sono Keikin (non so come si scrive) del 36 ma ho letto molto e tutti consigliano i 38 magari della nissin così da arrivare a 12 kg di coppia e ad avere un'erogazione più lineare 0509_up.gif comunque grazie ancora davvero, ti offro una birra se 6 delle mie parti

Se monti i carburatori da 38, anzichè gli originali da 36, avrai si un aumento della coppia, ma ad un regime di giri superiore. La scelta quindi dipende dal tuo stile di guida. A me piacciono le moto che "tirano in basso".
 
9229634
9229634 Inviato: 28 Gen 2010 14:40
 

X l'olio al prossimo cambio vedo un po che mettere ma ora devo capire che olio mettere nella frizione essendo idraulica
Il fatto di mettere i carburatori del 38 l'ho deciso xchè da tutte le parti lo consigliano essendo molto soffocata la mia Kawa ZRX 1100 e aumenterebbe la coppia in maniera spropositata su tutto l'arco di giri e se perde ai bassi faccio quello che già avevo in mente di fare, un dente in più sulla corona, anche se ho paura di essere sempre a candela 0509_banana.gif
 
9229853
9229853 Inviato: 28 Gen 2010 15:18
 

Nel 99 frizione idraulica?
Forse a bagno nell'olio...come tutte le giapponesi...
mettici qualsiasi olio per moto , tanto sono tutti Jaso Ma, compatibili con le frizioni a bagno d'olio.
Ripeto, mettici un Bardahl XTC-C60, che ha un sacco di tecnologie innovative, oppure un Castrol Power1.
 
9231128
9231128 Inviato: 28 Gen 2010 18:52
 

forse ho esagerato parlando di idraulica, però vedendo che non è a filo ma con la vaschetta d'olio pensavo di poterla definire idraaulica. comunque oggi con mia grande soddisfazione il cambio a deciso di fare i capricci, fantastico eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif la stavo x mettere in folle quando a iniziato a fare un rumore tipo tac tac tac, ovviamente l'ho rimessa in prima e dopo vari tentativi è entrata però poi tornando a casa non mi sembrava funzionare molto bene, sono proprio una persona fortunata icon_cry.gif
 
9231361
9231361 Inviato: 28 Gen 2010 19:29
 

altra brutta notizia , l' autoricambi che mi faceva il 50% tratta solo auto , aspetto risposte dagli altri
 
9232399
9232399 Inviato: 28 Gen 2010 21:39
 

Cavolo peccato, comunque 6 molto gentile, ma non ti devi sbattere troppo, ci mancherebbe e poi non saprei come sdebitarmi
 
9232422
9232422 Inviato: 28 Gen 2010 21:43
 

Che olio c'è nel motore/cambio ?
Aggiungo che se ha la vaschetta è idraulica, ma non è mica lo stesso olio del motore 0509_si_picchiano.gif .
Mettici un olio serio nel motore...
 
9232525
9232525 Inviato: 28 Gen 2010 21:55
 

quindi tu dici che può essere tutta colpa dell'olio??? anche la scocciatura del cambio??? quindi consigli di sostituire olio motore con il Bardal e anche l'olio della frizione??? x la frizione che consigli?
 
9232560
9232560 Inviato: 28 Gen 2010 21:59
 

OZZI ha scritto:
quindi tu dici che può essere tutta colpa dell'olio??? anche la scocciatura del cambio??? quindi consigli di sostituire olio motore con il Bardal e anche l'olio della frizione??? x la frizione che consigli?

Olio motore è lo stesso del cambio, quindi cambi uno => cambi tutto.
Mettici un Bardahl XTC C60...
l'olio della leva della frizione lascialo in pace...quello si cambia quasi mai.
 
9235265
9235265 Inviato: 29 Gen 2010 13:56
 

Perfetto vi ringrazio a tutti, ora mi metterò d'impegno x farla diventare la moto perfetta icon_biggrin.gif oggi ho spurgato l'olio dei freni e si ferma nella metà dello spazio doppio_lamp_naked.gif
 
9252316
9252316 Inviato: 1 Feb 2010 16:37
 

su 21 richieste 4 risposte per ora : te le posto

Salve, carburatore keihin 38 , un radiatore e la forcella per una kawasaki zrx 1100 del '99 ... non disponibili.
Saluti,

Salve i ricambi da lei richiesti al momento non sono disponibili
Cordiali saluti

purtroppo sono ricambi che non trattiamo

Salve,siamo spiacenti ma i ricambi da lei richiesti non sono disponibili.
Cordiali saluti
 
9252449
9252449 Inviato: 1 Feb 2010 16:54
 

Sicuramente il motore, se usato con un po' di testa e regolarmente tagliandato (cambi olio/filtro regolari) non avrà alcun problema, al limite secondo me potresti avere dischi frizione/trasmissione un po' consumati, ma queste di per sè non comportano manutenzioni mostruosamente costose 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Tecnico

Forums ©