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Testa htm [necessita ] v force ?? Husqvarna sm 125
9310886
9310886 Inviato: 11 Feb 2010 16:52
 



husqy ha scritto:


Il collettore raccorda pacco lamellare al carburatore.
questo va cambiato nel caso di un carburatore maggiore perchè ha il diametro adatto solo al 28.
c'è anche il problema che per mettere il vforce va tagliato il guidaflusso del collettore originale


Quindi se cambio carburatore e valvola lamellare faccio prima a comprare il collettore adeguato senza stare a tagliare niente. Giusto?
 
9311419
9311419 Inviato: 11 Feb 2010 18:30
 

Giusto...anche perchè quello del wr costa pochissimo....altra cosa non è che sia il massimo tagliare il collettore con il taglierino....facendo cos'ì la fluodinamica se na va a quel paese... icon_wink.gif
 
9311448
9311448 Inviato: 11 Feb 2010 18:35
 

husqy ha scritto:
il sile originale essendo molto lungo un pò li penalizza gli alti giri!
Paolo di HTM cerca sempre di vendere il pacchetto completo ma comunque alla fine ognuno deve prendere solo ciò che gli serve anche sapendo che montando tutto si va meglio.
il kit testa e basetta senza cambiare carburatore è inutilissimo

Per tornare in topic:
il pacco lamellare originale ha dei limiti che possono essere migliorati cambiando lamelle però sicuro non va come un v-force. Questo però non vuol dire che il vforce sia indispensabile montando il kit.
hai una risposta un pelo meno pronta al gas sopratutto ai medi giri ma se uno non vuole spendere 150€ per il vforce il kit lo può usare lo stesso (abbinando almeno il carburatore)
ribadisco che il mio amico aveva su il kit senza carburatore e giuro mi stava davanti e non roba di mezzometro, almeno un 4-5 metri
 
9333901
9333901 Inviato: 16 Feb 2010 8:59
 

e pensa che se avesse avuto anche il carbu ti sarebbe stato davanti del doppio almeno!! icon_asd.gif perchè testa e basetta migliorano soprattutto gli alti dandoun allungo "infinito" sfruttabile meglio con un carbu 0509_up.gif più grosso
 
9334023
9334023 Inviato: 16 Feb 2010 9:30
 

adesso non per tirarvi giu dalle spese, ma ho sentito in vari topic che il kit htm non fa altro che spostare la coppia ancora più in alto...
risultato: una moto poco gestibile morta in basso, e in alto se la cava...
icon_arrow.gif esperienza personale: la mia moto ha la coppia agli alti, e così è difficile da domare all entrata di una curva(la maggior partre delle volte mi tocca scalare) durante la curva(visto che dopo aver scalato la moto torna ad essere alla soglia della coppia, se accellero mi giro torno), lascio immaginare cosa succederebbe se montassi il kit.....

Il mio nuovo mecca quando gli ho parlato di mettere kit testa + basetta o cilindro del wr/cr mi ha quasi sbranato, dicendomi che il kit ti sposta la coppia troppo in alto, ed il cilindro è uno spreco di soldi perchè con una "leccatina" ai travasi ed una diminuzione dello squisch il cilindro originale arriva a pari potenza di quello del wr/cr....


nota a parte, non capisco come mai becco sempre meccanici che mi dicono sempre il contrario di quello che si scrive su questo forum riguardo al kit htm e il cilindro wr/cr
a) la sfiga mi perseguita
b) fate voi

ciao
 
9334349
9334349 Inviato: 16 Feb 2010 10:47
 

io non ho esperienza perchè non ho mai provato il kit.
so che il cilindro del CR è diverso da quello del WR e penso che il cilindro del WR dia sia più coppia in basso sia più allungo perchè è studiato per l'enduro.
comuqnue non andiamo ot
 
9334475
9334475 Inviato: 16 Feb 2010 11:17
 

sm2009 ha scritto:


Il mio nuovo mecca quando gli ho parlato di mettere kit testa + basetta o cilindro del wr/cr mi ha quasi sbranato, dicendomi che il kit ti sposta la coppia troppo in alto, ed il cilindro è uno spreco di soldi perchè con una "leccatina" ai travasi ed una diminuzione dello squisch il cilindro originale arriva a pari potenza di quello del wr/cr....


nota a parte, non capisco come mai becco sempre meccanici che mi dicono sempre il contrario di quello che si scrive su questo forum riguardo al kit htm e il cilindro wr/cr
a) la sfiga mi perseguita
b) fate voi

ciao



i meccanici di queste cose non capiscono e non vogliono capirne.... il mio non capiva neanche come funzionava la valvola pneumatica che avevo fatto, ma quando poi l'ha capito voleva farmi santo perchè secondo lui era una cosa miracolosa icon_rolleyes.gif

detto questo, il cilindro dell'sm non arriverà mai a livello di quello del wr-cr nuovo (che è il più potente) perchè è completamente diverso anche nel numero dei travasi e nelle fasature... ma no narriverà neanche al livello del vecchi perchè il psitone lascia coperti i travassi al PMI e questo lo sanno tutti (anche se i meccanici fanno finta di non ricordarselo mai icon_rolleyes.gif )

al livello di
 
9334679
9334679 Inviato: 16 Feb 2010 12:04
 

ma il mio mecca prepara le husqy per le gare quindi di motori n capisce, non gli costerebbe niente dire che per far andare di più la mia moto servirebbe il cilindro del wr/cr o il kit htm, anzi ci guadagnerebbe.
comunque lui le mani nel cilindro ce le mette, ha detto che gli da una leccatina ai travasi e diminuisce lo squisc dopo mi monta un tmx 38 il pacco ha detto che mi renderà un po più pulito sotto ma non è indispensabile, e dopo c sarebbe la ciclistica: aggiungere la molla mancante nella sospensione anteriore(forse ho capito male perchè mi pare strano), un ammo del 510/450
e un disco anteriore maggiorato (320mm)

con queste cose ha detto che gli stò davanti ad un ktm...
 
9334724
9334724 Inviato: 16 Feb 2010 12:12
 

state andando ot.
si ritorna sempre agli stupidi discorsi di qualcuno con l'husky che vuole stravolgere e pretende di stare davanti ad una racing. E BASTA!
 
9334730
9334730 Inviato: 16 Feb 2010 12:14
 

sm2009 ha scritto:
ma il mio mecca prepara le husqy per le gare quindi di motori n capisce, non gli costerebbe niente dire che per far andare di più la mia moto servirebbe il cilindro del wr/cr o il kit htm, anzi ci guadagnerebbe.
comunque lui le mani nel cilindro ce le mette, ha detto che gli da una leccatina ai travasi e diminuisce lo squisc dopo mi monta un tmx 38 il pacco ha detto che mi renderà un po più pulito sotto ma non è indispensabile, e dopo c sarebbe la ciclistica: aggiungere la molla mancante nella sospensione anteriore(forse ho capito male perchè mi pare strano), un ammo del 510/450
e un disco anteriore maggiorato (320mm)

con queste cose ha detto che gli stò davanti ad un ktm...


sparasse meno caxxate sul fatto che stai avanti al ktm perchè dopo aver provato un ktm originale posso dire con assoluta certezza che il mio 125 con tutta la preparazione che avevo (vedi in firma) al livello del ktm non c'era arrivato

il fatto che le forcelle hanno solo la molla in uno stelo è vero (che cosa a dir poco penosa)

il cilindro per quanto lo lavori ha il limite fisico che i travasi non si aprono mai completamente e questo oltre a causare una minor protata di miscela, causa anche numerosi vortici e turbolenze che di certo non giovano alla corretta combustione...

magari il tuo mecca prepara i WR e i CR e quindi non sa che l'SM ha sto problema....oppure se lo sa o ti sta raccontando balle o ne è convinto pure lui e allora vuol dire che no nne capisce poi molto
 
9334731
9334731 Inviato: 16 Feb 2010 12:14
 

husqy ha scritto:
state andando ot.
si ritorna sempre agli stupidi discorsi di qualcuno con l'husky che vuole stravolgere e pretende di stare davanti ad una racing. E BASTA!


...e se il discorso continua icon_arrow.gif icon_chiudi.gif


Avvisati..

Keko
 
9334778
9334778 Inviato: 16 Feb 2010 12:22
 

ops...leggo solo ora icon_sad.gif

chiedo venia 0510_inchino.gif

e per non sprecare il messaggio rispondo pure alle richieste sopra,

niente è inutile....nella meccanica tutto fa brodo, sicuramente il kit senza carburatore e vforce renderà meno del kit con carburatore e vforce, però è altrettanto sicuro che la moto con solo il kit renderà sicuramente di più della moto senza kit ma con carbu e vforce icon_wink.gif
 
9338400
9338400 Inviato: 16 Feb 2010 21:42
 

mi sento di dire poche parole ma buone 34(qualsiasi) + testa e basetta + vforce o solo lamelle = un gran bell'andare, una preparazione secondo me equilibrata che con una rivisitata alla ciclistica e un disco maggiorato all'anteriore ti farà divertire davvero tanto senza pretendere di star davanti a racing e co icon_asd.gif poi per 115 euro.. per me son spesi bene
 
9338587
9338587 Inviato: 16 Feb 2010 22:10
 

vado ot per l ultima volta per chiarire che non ho mai detto di voler stare davanti ad una racing,ok?

e non ho detto neanche che avrei stravolto la moto;

prima ho solo espresso l opinione del mio meccanico e in parte la mia.

e comunque non sono il solo a pensare che non serva un kit htm o un cilindro del wr/cr per aver prestazioni decenti...(non dico "da stare dietro ad una racing" per evitare polemiche)
 
9338616
9338616 Inviato: 16 Feb 2010 22:14
 

ma alla fine l'importante è divertirsi.. pace se ho meno ripresa/accelerazione/allungo/bassi di qualcun altro.. che testa e basetta spostano la coppia in alto è verissimo così come è vero che col pacco migliora sotto 0509_up.gif
 
9339732
9339732 Inviato: 17 Feb 2010 8:46
 

FedeHusky ha scritto:
ma alla fine l'importante è divertirsi.. pace se ho meno ripresa/accelerazione/allungo/bassi di qualcun altro.. che testa e basetta spostano la coppia in alto è verissimo così come è vero che col pacco migliora sotto 0509_up.gif


si, a questo punto va capito cosa uno cerca dalla moto...

se vuole una bella coppia fin da subito il kit non lo deve neanche considerare, se può si prende il cilindro del WR a 7t che vi assicuro che pure in basso tira come un dannato, ma per avere una bella coppia è d'obbligo un carburatore (dopo varie prove quello che tira di più ai bassi è il keihin PJ38,5 che però è un carburatore un pò nervoso e mura in alto, sennò c'è il PWK36 che è molto lineare, in basso è quasi come il PJ, ma non mura così tanto in alto) , un pacco Vforce che aumenta soprattutto i medi e io vi consiglio la testa HTM che oltre ad avere squish e volumi calcolati, è più compressa, cosa che favorisce soprattutto i medi regimi

se invece si pensa alla potenza massima (e comunque non ci si può permettere il cilindro el WR che sarebbe sempre la scelta migliore) il kit HMT con anche solo un buon carburatore (PWK38, mikuni TMX...) sarà l'ideale
 
9339902
9339902 Inviato: 17 Feb 2010 9:44
 

allora ho comprato il kit pagato 108 euro dal mio meccanico a breve lo monterò per il momento senza v-force e carburatore, ma con solo la mia scarov... lui mi ha detto che il kit che comprende la testa 144, la basetta per rialzare il gt e le varie guarnizioni gia da sole incrementano soprattutto in alto ma senza far morire in basso le prestazioni... però per sfruttarlo al max mi ha consigliato di mettere il 34, v-force e collettore del wr...... mi ha anche detto che questa è gia una buona elaborazione a livello di motore, pur molestando la ciclistica, ma che il cilindro del wr è un'altra cosa....
 
9340849
9340849 Inviato: 17 Feb 2010 13:01
 

lord_booster ha scritto:
testa 144

scusa cosa intendi con testa 144??
 
9340860
9340860 Inviato: 17 Feb 2010 13:02
 

FedeHusky ha scritto:

scusa cosa intendi con testa 144??
la cilindrata della testa che ho comprato è di 144cc
 
9340879
9340879 Inviato: 17 Feb 2010 13:06
 

lord_booster ha scritto:
la cilindrata della testa che ho comprato è di 144cc

quella del kit è ribassata, ma non da 144 cc
 
9340915
9340915 Inviato: 17 Feb 2010 13:12
 

sm2009 ha scritto:

quella del kit è ribassata, ma non da 144 cc
lui me l'ha venduta come 144, però non saprei dato che l'HTM produce varie testate oggi passo da lui e glielo chiedo 0509_up.gif
 
9340958
9340958 Inviato: 17 Feb 2010 13:21
 

beh potrei anche sbagliarmi, ma non penso che la testata della htm, quella che vendono con il kit sia quella del motore da 144cc
 
9341214
9341214 Inviato: 17 Feb 2010 14:10
 

sm2009 ha scritto:
beh potrei anche sbagliarmi, ma non penso che la testata della htm, quella che vendono con il kit sia quella del motore da 144cc


Confermo. Anche io l'ho acquistato da poco il kit, e posso confermare che la testa non è assolutamente quella da 144cc. Quella da 144 la fanno ma la consegnano assieme al kit di maggioranzione da 144cc.
Ecco qua il link: icon_arrow.gif Link a pagina di Htmracing.it
 
9341220
9341220 Inviato: 17 Feb 2010 14:11
 

sm2009 ha scritto:
beh potrei anche sbagliarmi, ma non penso che la testata della htm, quella che vendono con il kit sia quella del motore da 144cc


esatto. non credo proprio che siano uguali perchè l'alesaggio è diverso tra 125 e 144
 
9341596
9341596 Inviato: 17 Feb 2010 15:06
 

la testa è da 125...raga ma qualcuno di competente saprebbe spiegare bene cosa fare per cambiare carburatore ad una husky dopo il 2007?? Grazie
 
9341671
9341671 Inviato: 17 Feb 2010 15:18
 

ettyhusky94 ha scritto:
la testa è da 125...raga ma qualcuno di competente saprebbe spiegare bene cosa fare per cambiare carburatore ad una husky dopo il 2007?? Grazie


comprare un nuovo carburatore ( possibilmente tarato per un husky ) metterlo, ricarburare icon_asd.gif
se sono con l'attacco al carburatore,puoi lasciare quest'ultimo, altrimenti devi levarlo...
per avere massime prestazioni devi anche lavorare l'aspirazione icon_wink.gif
consigliato mikuni/keihin 34-38...
 
9341766
9341766 Inviato: 17 Feb 2010 15:31
 

no ma le husky dopo il 2007 hanno il carburatore elettronico all bisogna fare qualcosa alla centralina?
 
9341892
9341892 Inviato: 17 Feb 2010 15:48
 

ettyhusky94 ha scritto:
no ma le husky dopo il 2007 hanno il carburatore elettronico all bisogna fare qualcosa alla centralina?


hai già chiesto nell'altro topic. qui sei ot
 
9348081
9348081 Inviato: 18 Feb 2010 16:23
 
 
9348203
9348203 Inviato: 18 Feb 2010 16:50
 

si a questo punto meglio togliere il miscelatore e il serbatoio dell olio almeno così il filtro è meno schiacciato e poi monti il condensatore
 
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