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accensione mattina!! [GPR125: problemi carburazione]
9216021
9216021 Inviato: 26 Gen 2010 0:34
Oggetto: accensione mattina!! [GPR125: problemi carburazione]
 



ciao ragazzi ho una derbi gpr 125 racing ancora tutta originale, la moto fa fatica ad accendersi la mattina (dorme in box) o quando la lascio per tanto tempo al freddo.

se provo ad accenderla con l'aria aperta nulla non si accende, devo con l'aria chiusa aprire il gas almeno a meta e insistere tante volte. poi dopo un po parte, fa un fumo assurdo la candela non l'ho smontata ma pensa sia molto grassa la carburazione, ma la moto è nuova non dovrebbe proprio avere questi problemi!!

voi come fate la mattina??
 
9216087
9216087 Inviato: 26 Gen 2010 0:43
 

quando l hai presa la moto?
 
9216441
9216441 Inviato: 26 Gen 2010 1:55
Oggetto: Re: accensione mattina!!
 

teox26 ha scritto:
ciao ragazzi ho una derbi gpr 125 racing ancora tutta originale, la moto fa fatica ad accendersi la mattina (dorme in box) o quando la lascio per tanto tempo al freddo.

se provo ad accenderla con l'aria aperta nulla non si accende, devo con l'aria chiusa aprire il gas almeno a meta e insistere tante volte. poi dopo un po parte, fa un fumo assurdo la candela non l'ho smontata ma pensa sia molto grassa la carburazione, ma la moto è nuova non dovrebbe proprio avere questi problemi!!

voi come fate la mattina??


si ingolfa facilmente portala sicuramente è un problema di carburazione sicuramente molto grassa oppure lo spillo conico non chiude a dovere
 
9218383
9218383 Inviato: 26 Gen 2010 16:06
 

per me è magra di carburazione, probabile che quando l hai presa era caldo e in questo essendo molto freddo si è scarburata
 
9218515
9218515 Inviato: 26 Gen 2010 16:29
 

Se la lasci tanto tempo al freddo è normale che faccia un pò di fatica ad accendersi, se poi dà problemi anche camminando è la carburazione...
 
9226361
9226361 Inviato: 27 Gen 2010 20:51
 

allora mentre cammino, mi sembra grassa infatti la prima marcio faccio fatica a tirarla perchè sento che affoga tipo arrivo a 6000 giri poi devo cambiare, le altre bene o male tutto a posto riesco a tirarle, poi sempre in prima quando apro ogni tanto fa degli affoghi.

la moto è nuova avra un mese e mezzo, adesso tra una o due settimane si porta a fare il tagliando e a sistemare alcune cose, dite che ci pensano loro quando me la sbloccano effettuando il ripotenziamento?
 
9226563
9226563 Inviato: 27 Gen 2010 21:19
 

teox26 ha scritto:
allora mentre cammino, mi sembra grassa infatti la prima marcio faccio fatica a tirarla perchè sento che affoga tipo arrivo a 6000 giri poi devo cambiare, le altre bene o male tutto a posto riesco a tirarle, poi sempre in prima quando apro ogni tanto fa degli affoghi.

la moto è nuova avra un mese e mezzo, adesso tra una o due settimane si porta a fare il tagliando e a sistemare alcune cose, dite che ci pensano loro quando me la sbloccano effettuando il ripotenziamento?

si penso ke te la carburano loro, comunque spiega meglio ke non ho capito, la moto non tira come dovrebbe tirare oppure ti gratta quando devi cambiare marcia a 6000 giri?
 
9227190
9227190 Inviato: 27 Gen 2010 22:41
 

Questo identico comportamento me lo faceva a me con due cose: carburazione grassa+ motore freddo
 
9227328
9227328 Inviato: 27 Gen 2010 22:56
 

Gin ha scritto:
Questo identico comportamento me lo faceva a me con due cose: carburazione grassa+ motore freddo

si ma se deve chiudere tirare l aria e aprire la manopola per farla partire dovrebbe essere carburazione magra
 
9229998
9229998 Inviato: 28 Gen 2010 15:38
 

magra nn penso proprio è nuova, spero di no!!!

oggi dopo 2 giorni di inutilizzo la uso vedremo come si accende poi vi aggiorno!!
 
9230084
9230084 Inviato: 28 Gen 2010 15:50
 

teox26 ha scritto:
magra nn penso proprio è nuova, spero di no!!!

oggi dopo 2 giorni di inutilizzo la uso vedremo come si accende poi vi aggiorno!!

non centra ke non è magra perchè è nuova, la cagiva ad un mio amico quando è arrivato il freddo gli si è scarburata essendoci più freddo, e sè smagrita
 
9236423
9236423 Inviato: 29 Gen 2010 17:19
 

sapete che faccio allora, smoto la candela e guardo il colore vi faccio sapere allora ragazzi!!

ciao e grazie ancora!
 
9245172
9245172 Inviato: 31 Gen 2010 12:32
 

in questi giorni non ho avuto tempo lo faccio oggi poi vi racconto
 
9255463
9255463 Inviato: 1 Feb 2010 22:55
 

si ma smonta la candela dopo ke l hai stirata (la moto), mentre stai a manopola tutta aperta x mezzo km stacca subito la chiave, così sarai sicuro di vedere la carburazione agli alti (getto max)
 
9256167
9256167 Inviato: 2 Feb 2010 0:29
 

che candela monti? Se è troppo fredda cambiala e se poi lo fa ancora vuol dire che 6 scarburato di minimo
 
9256284
9256284 Inviato: 2 Feb 2010 1:00
 

ragazzi stavo per smontare la candela ma dovevo smontare mezza moto lo stavo facendo poi ho detto vabbè tanto mercoleì ho il tagliando faccio fare tutto a loro!!


(voi per la candela come fare smontate anch voi tutte le carene o c'è un modo più veloce??)
 
9256997
9256997 Inviato: 2 Feb 2010 11:01
 

bhè smonti la carena laterale alta di sinistra e poi infili la chiave... altri nn ce ne sono.
 
9258105
9258105 Inviato: 2 Feb 2010 15:21
 

io riesco a smontarla anche senza dover togliere la carena, andando dal lato sinistro 0509_up.gif
 
9259614
9259614 Inviato: 2 Feb 2010 19:33
 

Si anche io, talmente tante volte che l'ho tolta che sono specializzato ormai icon_asd.gif
 
9261320
9261320 Inviato: 2 Feb 2010 22:31
 

Si confermo anchio che si riesce a smontare anche senza togliere le carene ma è un po difficoltoso...consiglio di utilizzare la chiave in dotazione 0509_up.gif
 
9261945
9261945 Inviato: 2 Feb 2010 23:37
 

con un buon polso si riesce icon_biggrin.gif
(ot bella frase personale gin, nessuno capisce la moto come il proprietario icon_razz.gif)
 
9266637
9266637 Inviato: 3 Feb 2010 20:58
 

portata oggi quando tornerà vi dirò come sarà.

oltre a dirgli tutti i problemini che aveva da mettere a posto gli ho detto per il ripotenziamento e gli ho detto:

fusibile
candela una + fredda e mi ha detto ma va non serve icon_eek.gif
svuotare la marmitta ma va mi ha detto icon_eek.gif

caz-zo solo il fusibile mi ha detto di metterlo, ma alcuni di questo forum hanno scritto k il loro meccanico dove hanno comprato la moto al momento del tagliando e del ripotenziamento gli hanno anche rimappato centralina (mi sembra strana sta procedura) però a me mi ha solo detto per il fusibile!
 
9267571
9267571 Inviato: 3 Feb 2010 23:03
 

teox26 ha scritto:
portata oggi quando tornerà vi dirò come sarà.

oltre a dirgli tutti i problemini che aveva da mettere a posto gli ho detto per il ripotenziamento e gli ho detto:

fusibile
candela una + fredda e mi ha detto ma va non serve icon_eek.gif
svuotare la marmitta ma va mi ha detto icon_eek.gif

caz-zo solo il fusibile mi ha detto di metterlo, ma alcuni di questo forum hanno scritto k il loro meccanico dove hanno comprato la moto al momento del tagliando e del ripotenziamento gli hanno anche rimappato centralina (mi sembra strana sta procedura) però a me mi ha solo detto per il fusibile!

Nono niente rimappamenti di centraline varie basta il fusibile e consiglio una candela più fredda perche se la candela è troppo fredda te ne accorgi immediatamente dato che la mattina quando la accendi(o ci provi)a motore freddo non parte e la combustione è irregolare, mentre se la candela è troppo calda se ti va bene ti giochi la candela se ti va male non te lo dico per niente ma tu augurati che non ti va male, poi tutti per il ripo hanno messo una candela più fredda di un grado sulla scala non vedo i contro perchè non si dovrebbe fare!

@ Zullino: grazie e ti quoto alla grande, è il conducente il primo a doversi accorgere dei problemi che ha la moto, perchè sei tu a meeterci la tua vita sopra, poi magari non hai i mezzi ed il tempo per risolverli ma ti devi rendere conto di quello che succede alla tua motina 0509_up.gif
 
9269541
9269541 Inviato: 4 Feb 2010 13:03
 

anche io ci riesco ho provato ieri, eheheh, comunque per la candela anche io ti consiglio una più fredda ma quando le temperature saliranno un pochino...
 
9270394
9270394 Inviato: 4 Feb 2010 15:44
 

adesso ho una 8 di serie mi consigliate una 9 o una 10??
 
9271331
9271331 Inviato: 4 Feb 2010 18:11
 

Io ho la 9 da quando è iniziato l'inverno e va bene, poi in estate ci metti la 10
 
9272393
9272393 Inviato: 4 Feb 2010 20:48
 

Dp91 ha scritto:
Io ho la 9 da quando è iniziato l'inverno e va bene, poi in estate ci metti la 10

e si anche secondo me va bene cosi...
devi trener conto delle temperature da te, se scende facilmente sotto i 5 gradi da te lascia la 8 stai piu tranquillo!!!
 
9273153
9273153 Inviato: 4 Feb 2010 22:31
 

9 al massimo, la 8 come hanno detto gli altri te la consiglio per temperature rigide 0509_up.gif
 
9286543
9286543 Inviato: 7 Feb 2010 16:26
 

ma ragazzi non ho capito una cosa è meglio rischiare e avere una candela + fredda o una + calda?? perchè adesso ho la 8 mi sembra eccessivo montare una 10 d'estate quando il meccanico mi ha detto di lasciare pure la 8 non credete?

la 9 tutto l'anno come compromesso?? io abito a milano centro e il più delle volte sono in colonna nel traffico quindi già si scalda di suo.

k faccio allora:

1) 9 sempre??
2) 8 inverno 9 primavera / autunno e 10 estate??

(un piccolo ot: io ho a casa una candela br9eix cioè quella all'irridium pagata ben 25 euro che avevo qualche mese fa sul mio f12r dove montavo il 2 plus b'è quella candela mi faceva avere una punta massima di aumento di numero di giri di 500 mica male, ma dopo circa 2 settimane ho sbiellato con il motorino e da li un puttanaio totale, tutto rotto!!!, ora vorrei evitare che succeda quello quindi me la consigliate o no come candela??)
 
9288314
9288314 Inviato: 7 Feb 2010 22:01
 

Io farei una 9 sempre, per la candela che dici tu comunque non so dirti perchè non la ho mai provata eusa_think.gif
 
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