Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
livree colore R1150R e R1100S [e differenze tecniche]
529484
529484 Inviato: 4 Ago 2006 8:57
Oggetto: livree colore R1150R e R1100S [e differenze tecniche]
 

ciao ragazzi,
vorrei fare il grande salto e son in cerca di una delle due creature.
Avete per caso risorse internet dove posso trovare le livree colore per i differenti anni di produzione dei modelli R1150R e R1100S ?
quali sono le differenze tecniche tra il motore delle due a parte cilindrata e cv (maggiori poi per la 1100).

grazie ciao
 
529816
529816 Inviato: 4 Ago 2006 11:15
 

Allora qui trovi una "risorsa internet" della prova della R 1100 S con livrea BOXER CUP a mio parere la più bella e penso sia una colorazione del 2003 2004.

Link a pagina di Motorbox.com

oppure in livrea normale

Link a pagina di Motorbox.com


________________________________________________________________


mentre qui trovi la prova completa della R 1150 R

Link a pagina di Motorbox.com

qui la scheda motore e caratteristiche della R 1150 R

Link a pagina di Motorbox.com


per quanto riguarda le colorazioni della r 1150 r, le attuali sono:

grigio scuro, blu scuro, bicolore bianco e celeste, e penso anche rosso.

appena trovo qualcos'altro te lo posto...


0510_saluto.gif
 
530052
530052 Inviato: 4 Ago 2006 12:07
 

grazie !

ti è piaciuta la dicitura " risorsa internet" eh ? icon_wink.gif
 
530149
530149 Inviato: 4 Ago 2006 12:28
 

be si... devo dire che mi sono quasi commosso... icon_wink.gif
 
532541
532541 Inviato: 5 Ago 2006 12:18
 

Ciao io ne vendo una SPETTACOLARE....nera e superaccessoriata, interessa?
 
533598
533598 Inviato: 5 Ago 2006 22:50
 

Allora cencio guardiamo se riesco a dare una cenciata per schiarirti le idee..... icon_lol.gif

Prima di tutto fatti questa domanda:

A cosa mi servirà prevalentemente la muKKa?

Se la tua risposta è VIAGGI...io andrei sull'S per la maggior protettività.
Con l'S viaggi in autobahn a 180 con borse BMW con appena la testa chinata liscio come l'olio.

Con l'R....essendo una naked...hai la protettività da naked...anche se tra un pò cardanone ti dirà che lui l'ha migliorata con il cupolino della wunderlich icon_wink.gif


Ma per protezione a spalle, braccia..la S è eccezzionale per avere l'impronta sport.

Occhio però perchè il passeggero sull'S è un po più sacrificato.
Non per la sella, spaziosa, ma per gli ancoraggi posteriori delle mani..scomodini.


Per il comportamento stradale le moto sono praticamente identiche. Stessa geometria, stesso paralever/telelever/cambio....

L'S, sopratutto la Boxer Cup, avrà di sicuro sospensioni più rigide rispetto all'R.

Altra cosa per la Boxer Cup è l'altezza da terra più elevata data dalla sospensione posteriore....pancia in carbonio, copriteste in carbonio.
Il motore, tra le due S, è identico: Motronic 2.4 da 98Cv.

Le differenze meccaniche sono poche:
- sull'S hai la regolazione del ritorno della sosp. anteriore mediante pomello centrale posto sullo sterzo. Sull'R no.

- Entrambe hanno l'ammortizzatore di sterzo idraulico

- Entrambe la regolazione del precarico e della corsa del posteriore.

- La "S" per raggiungere 98Cv (primo Boxer BMW così spinto), ha profilatura camme diversa all'R, una pompa olio con maggior portata, una mappatura diversa dell'iniezione.

Il tutto lo puoi notare comparando le due curve caratteristiche:

R1100S

immagini visibili ai soli utenti registrati



R1150R

immagini visibili ai soli utenti registrati



Apparte la maggior potenza max, si vede che l'S il valore max lo raggiunge 500g/min più in alto rispetto all'R.

E questo alzamento ha lo svantaggio sulla coppia ai bassi; Difatti a 2000g/min l'R ha più coppia rispetto all'S....tutto qua.

Per il resto le curve sono uguali con il classico "buco" a 4500g/min e il muro finale dopo il quale il boxer precipita...

Per l'S, avendo avuto la Boxer Cup '04, ti consiglio di prendere i modelli post-2003 (per intenderci quelli con li specchi ancorati al manuvrio e non al cupolino).

Dalla sua la BoxerCup ha anche lo scarico laser che gli dà 3-4 cavallini in più al banco...tanto per riprendere la perdita dei 4V.

Provale, sopratutto sali sull'S perchè è alta e la Boxer Cup moooolto alta.

Ecco la mia ex...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Quanto era bella icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Per i colori..adesso devo scappare...cmq è vero la BoxerCup my 2004 è bellissima, ma dopo un pò, la sua appariscenza ti può anche nauseare...come fece a me.

Questo è un altro colore molto bello..credo però solo 2003.



immagini visibili ai soli utenti registrati



La scelta è tua...

Per altre delucidazioni sull'S basta fare un fischio.....





immagini visibili ai soli utenti registrati

 
533985
533985 Inviato: 6 Ago 2006 10:00
 

La mia S è nera, ha Ohlins, valigie touring con borse interne , barra corta, kit sport Laser, parafango carbonio, kit specchi boxercup, del 2002 con km. 24.700 tenuta in modo maniacale. vendo perchè ad Ottobre nasce mia figlia e per un pò non andrò in moto.....
Praticamente della Boxercup non ha solo la colorazione, e a parere mio e soprattutto di mia moglie è comodissima.....un consiglio?....prendi la S!

Ciao. icon_wink.gif
 
534529
534529 Inviato: 6 Ago 2006 15:14
 

GRAZIE STARMAN !
nonostante tu mi legga per la prima volta, io invece nel forum BMW bazzico da molto come spettatore "ombra" per aumentare la mia cultura sulle teutoniche ed ora son contento di esser stato beneficiario di consigli direttamente da un GURU del marchio.

le tue delucidazioni contribuiscono a cercar di capire meglio ciò che vorrei, e credo che la S risponda maggiormente all'appello (l'ho anche provata per pochi chilometri e mi gusta proprio).
Sono quasi certo di prenderne una dal 2003 in avanti e la versione di cui mi hai allegato foto mi piace molto. La boxer cup, forse è un poco troppo racing come look, però non escludo a priori.

Adesso debbo solo cercar per bene nell'offerta dell'usato, che a volte mi sorprende pure per disparità di quotazioni con modelli dello stesso anno.

Ti ringrazio molto ancora e rimango ancor in "ombra", ma sempre interessato alle questioni che si dibbattono da queste parti.

ciao grazie
cencio

PS: ma una bella k1200 r no ?! icon_wink.gif
 
536150
536150 Inviato: 7 Ago 2006 12:34
 

cencio ha scritto:
.......
PS: ma una bella k1200 r no ?! .....


Io compro solo BMW.
Le jap non mi gustano.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
536342
536342 Inviato: 7 Ago 2006 13:48
 

starman882 ha scritto:
cencio ha scritto:
.......
PS: ma una bella k1200 r no ?! .....


Io compro solo BMW.
Le jap non mi gustano.

immagini visibili ai soli utenti registrati



ehehehhe
coem immaginavo.
senti ma il cavalletto centrale nella S può dare problemi in "piega"?
nel senso, tocchi prima quello e poi le teste se sei bravo ?!
icon_question.gif
 
542582
542582 Inviato: 10 Ago 2006 15:36
 

cencio ha scritto:

ehehehhe
coem immaginavo.
senti ma il cavalletto centrale nella S può dare problemi in "piega"?
nel senso, tocchi prima quello e poi le teste se sei bravo ?!
icon_question.gif


è una questione che attanaglia anche me, certo per i l turismo il centrale è muy comodo ma se uno ha voglia di sgasare un po.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©