Come da titolo, ovvero l'estate scorsa acquistata la motina usata dopo solo 2 giorni ho dovuto "tirare" la frizione a causa dell'allungamento della corsa, dopo una settimana stessa cosa e poi ancora dopo un'altro paio di giorni seccato/preoccupato
avevo portato la moto in concessionaria dove mi è stato detto che il problema probabilmente stava nell'olio che era poco viscoso. Per risolvere il problema hanno detto che avrebbero cambiato l'olio con uno piu viscoso....infatti il problema si è risolto la frizione non si è piu mossa.
Si olio piu viscoso, ma + viscoso quanto??? Come un somaro non ho chiesto a suo tempo, ora chiedo (non come uno che non ha usato il bottone cerca/non sa leggere il libretto di uso manutenzione, entrambe cose fatte, mi servirebbe solo una conferma pratica) qualcuno ha avuto problemi analoghi ai miei con il 10W-40 (parlo in particolare di estate)? Qualcuno usa il 20W-50?
non vorrei prendere il 10W 40 per poi cambiarlo ancora dopo qualche mese





