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Scalvini su mx 125?? [Vale la pena?]
9812114
9812114 Inviato: 6 Mag 2010 16:06
 



le moto 50 sono scarse...io ho preferito il motorino..avevo i miei bei 14cv icon_asd.gif

comunque ripeto lo so che converebbe fare lo step ma cavolo vuoi mette minimo altri 150€ per smontare e rimontare il cilindro? è comunque meno di una marmitta ma visto che io la ordino all officina dove lavora mio fratello la pago con circa il 35/40% di sconto se poi sottraiamo i soldi che faccio se vendo la giannelli(SE PERCHE' QUELLO E' SPARITO) la pago molto meno che solo il prezzo stesso dello step

quando e se avrò oglia di fare lo step spenderò quei 300 €
 
9812928
9812928 Inviato: 6 Mag 2010 17:55
 

lukaskiline ha scritto:
le moto 50 sono scarse...io ho preferito il motorino..avevo i miei bei 14cv icon_asd.gif

comunque ripeto lo so che converebbe fare lo step ma cavolo vuoi mette minimo altri 150€ per smontare e rimontare il cilindro? è comunque meno di una marmitta ma visto che io la ordino all officina dove lavora mio fratello la pago con circa il 35/40% di sconto se poi sottraiamo i soldi che faccio se vendo la giannelli(SE PERCHE' QUELLO E' SPARITO) la pago molto meno che solo il prezzo stesso dello step

quando e se avrò oglia di fare lo step spenderò quei 300 €


come facevi ad avere 14 cavalli con un motorino? icon_eek.gif
esce dalla fabbrica con 2 asini, come fa a prenderti cosi tanti cavalli? icon_asd.gif
 
9813356
9813356 Inviato: 6 Mag 2010 18:57
 

lukaskiline ha scritto:
le moto 50 sono scarse...io ho preferito il motorino..avevo i miei bei 14cv icon_asd.gif

comunque ripeto lo so che converebbe fare lo step ma cavolo vuoi mette minimo altri 150€ per smontare e rimontare il cilindro? è comunque meno di una marmitta ma visto che io la ordino all officina dove lavora mio fratello la pago con circa il 35/40% di sconto se poi sottraiamo i soldi che faccio se vendo la giannelli(SE PERCHE' QUELLO E' SPARITO) la pago molto meno che solo il prezzo stesso dello step

quando e se avrò oglia di fare lo step spenderò quei 300 €


Si ma lo step rende comunque di più di uno scarico sulla termica di serie, qualsiasi esso sia.
 
9813573
9813573 Inviato: 6 Mag 2010 19:28
 

ripeto e riripeto
lo so che lo step due è un altra cosa ma è anche un altra cosa convincere mio padre a farmelo fare

e per il motorino avevo carbu frizione variatore cianghi pacco lamellare motore 70cc in alluminio(i 50 di solito sono in ghisa) 6 travasi della malossi....purtroppo bifascia ma mi ha retto 10000 km prima di cedere e di rimetterlo nuovo
 
9815434
9815434 Inviato: 6 Mag 2010 23:22
 

lukaskiline ha scritto:
le moto 50 sono scarse...io ho preferito il motorino..avevo i miei bei 14cv icon_asd.gif

comunque ripeto lo so che converebbe fare lo step ma cavolo vuoi mette minimo altri 150€ per smontare e rimontare il cilindro? è comunque meno di una marmitta ma visto che io la ordino all officina dove lavora mio fratello la pago con circa il 35/40% di sconto se poi sottraiamo i soldi che faccio se vendo la giannelli(SE PERCHE' QUELLO E' SPARITO) la pago molto meno che solo il prezzo stesso dello step

quando e se avrò oglia di fare lo step spenderò quei 300 €

A volte capita che una persona abbia altro da fare e non trovi il tempo di stare davanti al computer.
 
9816588
9816588 Inviato: 7 Mag 2010 10:46
 

ma com'è l'affidabilità su uni step 2 o 3? eusa_think.gif
 
9816686
9816686 Inviato: 7 Mag 2010 11:02
 

umbiboss ha scritto:
ma com'è l'affidabilità su uni step 2 o 3? eusa_think.gif


L'affidabilità è pari se non superiore all'originale, avrebbe poco senso vendere una termica inaffidabile, sia accorciano un pelo i tempi fra un cambio pistone e l'altro, soprattutto se abbinate il monofascia allo step 3.
 
9816934
9816934 Inviato: 7 Mag 2010 11:44
 

Lucas ha scritto:


L'affidabilità è pari se non superiore all'originale, avrebbe poco senso vendere una termica inaffidabile, sia accorciano un pelo i tempi fra un cambio pistone e l'altro, soprattutto se abbinate il monofascia allo step 3.

davvero icon_mrgreen.gif icon_question.gif ke figo!!!Q!!avere un cilindro ke spinge di più e che è più affidabile! 0510_mina.gif
 
9817138
9817138 Inviato: 7 Mag 2010 12:22
 

umbiboss ha scritto:

davvero icon_mrgreen.gif icon_question.gif ke figo!!!Q!!avere un cilindro ke spinge di più e che è più affidabile! 0510_mina.gif


Più affidabile, ma meno duraturo.
 
9817883
9817883 Inviato: 7 Mag 2010 14:33
 

Lucas ha scritto:


Più affidabile, ma meno duraturo.


Per avere un'idea, ogni quanto si cambia pistone con uno step3 + monofascia?
E con step 2 e bifascia?
 
9817952
9817952 Inviato: 7 Mag 2010 14:39
 

Theflyer91 ha scritto:


Per avere un'idea, ogni quanto si cambia pistone con uno step3 + monofascia?
E con step 2 e bifascia?


con step 3 penso ogni 10000 km.....con bifascia senza step 2 si cambia a 18000.... con step 2 penso prima tipo 15000
 
9817963
9817963 Inviato: 7 Mag 2010 14:39
 

Theflyer91 ha scritto:


Per avere un'idea, ogni quanto si cambia pistone con uno step3 + monofascia?
E con step 2 e bifascia?


Con step 3 e monofascia a 6000 meglio cambiare, con step 2 e bifascia si cambia a 10.000 e oltre.
 
9817996
9817996 Inviato: 7 Mag 2010 14:42
 

Lucas ha scritto:


Con step 3 e monofascia a 6000 meglio cambiare, con step 2 e bifascia si cambia a 10.000 e oltre.


con sp pure prima? eusa_think.gif
 
9818113
9818113 Inviato: 7 Mag 2010 14:55
 

Lucas ha scritto:


Con step 3 e monofascia a 6000 meglio cambiare, con step 2 e bifascia si cambia a 10.000 e oltre.


io ad esempio ho il cilindro che è stato lucidato 3000 km fa, e il pistone ha la stessa età... se facessi fare uno step 2 dovrei cambiare pistone o potrei tenere ancora questo?
 
9818146
9818146 Inviato: 7 Mag 2010 14:58
 

Theflyer91 ha scritto:


io ad esempio ho il cilindro che è stato lucidato 3000 km fa, e il pistone ha la stessa età... se facessi fare uno step 2 dovrei cambiare pistone o potrei tenere ancora questo?


Se fai lo step 2 ti conviene sempre e comunque ricromare dopo le lavorazioni e dunque mettere un pistone nuovo.
 
9818158
9818158 Inviato: 7 Mag 2010 14:59
 

Roy206 ha scritto:
lukaskiline ha scritto:
le moto 50 sono scarse...io ho preferito il motorino..avevo i miei bei 14cv icon_asd.gif

comunque ripeto lo so che converebbe fare lo step ma cavolo vuoi mette minimo altri 150€ per smontare e rimontare il cilindro? è comunque meno di una marmitta ma visto che io la ordino all officina dove lavora mio fratello la pago con circa il 35/40% di sconto se poi sottraiamo i soldi che faccio se vendo la giannelli(SE PERCHE' QUELLO E' SPARITO) la pago molto meno che solo il prezzo stesso dello step

quando e se avrò oglia di fare lo step spenderò quei 300 €

A volte capita che una persona abbia altro da fare e non trovi il tempo di stare davanti al computer.


scusami roy non era offensivo ma non mi veniva il tuo nick icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9821127
9821127 Inviato: 7 Mag 2010 21:46
 

lukaskiline ha scritto:


scusami roy non era offensivo ma non mi veniva il tuo nick icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Vai tranquillo icon_wink.gif
Comunbque la prendo di sicuro, il prima possibile così siamo contenti entrambi rotfl.gif
 
11652871
11652871 Inviato: 12 Apr 2011 10:30
 

buon giorno a tutti mi sono appena iscritto e vi volevo kiedere se potete darmi un consiglio...sto x acquistare una aprilia rx 125 del 1998 con motore rotax 123...kiedevo dove posso trovare para mani per questa moto...nel sito della aprilia questo modello ormai non lo scrivono nemmeno perché e antico ma e sempre una bestia di moto...vorrei montargli su uno scarico xracing..x poter sentire un bel suono quando ci sono sopra...mi chiedevo se era possibile montare solo il terminale e quale gli andrebbe bene x la moto perché non conosco il diametro dell'imboccatura...preferirei tondo non ovale e con fondello tondo.....ma non so se causa qualke problema alla moto avendo lo scariso originale ma col terminale xrecing e se il suono e sempre lo stesso o e come che non ci sia questo terminale...la moto a 11 kw di potenza e 15 cc...anke se sul libretto ce scritto che la potenza fiscale e di 2 cc...grazie da ora per colore ke mi potrebbero dale una mano concreta x questo dilemma...anke con qualke altro consiglio se possibile...pero il terminale xracing e l'unico che mi piace e vorrei montargli...mi piace molto il suo rombo ma da quel ke o capito la maggior parte dei modelli sono x motore 4t e non so cosa gli potrebbe causare alla mia che e 2t icon_neutral.gif
 
15871561
15871561 Inviato: 7 Set 2017 9:21
 

scusate ma si potrebbe fare espansione giannelli, terminale scalvini ??
 
15871635
15871635 Inviato: 7 Set 2017 11:24
 

nicolas00024 ha scritto:
scusate ma si potrebbe fare espansione giannelli, terminale scalvini ??

Il diametro degli imbocchi dovrebbe essere compatibile. Ma cosa te ne fai di una Giannelli? Penso sia la peggiore che si possa montare assieme alla Arrow!
 
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