Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Tagli orizzontali gomma post. da spalla a spalla
9175008
9175008 Inviato: 18 Gen 2010 13:29
Oggetto: Tagli orizzontali gomma post. da spalla a spalla
 



Ciao ragazzi.. ho cercato una risposta con la funzione cerca, ma ho dei tagli sulla gomma posteriore che partono da 1 cm dalla fine della spalla sx e arrivano ad 1 cm dalla fine della spalla dx della gomma... le gomme sono quelle di serie dato che la moto ha 4500 km...

la Gomma sembra si sfaldi a pezzettini su questa line che la attraversa... non so se preoccuparmi...?
ve ne è presente, un altro, dalla parte opposta della circonferenza della gomma...

ogni volta che vado in giro ho il terrore si apra... facendomi cadere... devo preoccuparmi? è un difetto della gomma che devo rendere conto al concessionario? eusa_think.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
9175011
9175011 Inviato: 18 Gen 2010 13:30
 

cambia le gomme
è un difetto di fabbrica e potrebbe staccarsi il battistrada dalla carcassa

è già successo a qualcuno se non sbaglio
 
9175019
9175019 Inviato: 18 Gen 2010 13:32
 

cex ha scritto:
cambia le gomme
è un difetto di fabbrica e potrebbe staccarsi il battistrada dalla carcassa

è già successo a qualcuno se non sbaglio
anche a me si è tagliata,ma non ha mai dato problemi
 
9175023
9175023 Inviato: 18 Gen 2010 13:33
 

Quoto cex, è la gomma che cede rispetto alla carcassa. Suggerisco anch'io di cambiare le gomme al più presto. Si sa che quelle di serie non sono valide purtroppo icon_biggrin.gif
 
9175031
9175031 Inviato: 18 Gen 2010 13:34
 

cex ha scritto:
cambia le gomme
è un difetto di fabbrica e potrebbe staccarsi il battistrada dalla carcassa

è già successo a qualcuno se non sbaglio


Porca v.......... che palle.... 0510_sad.gif quindi devo fare un cambio in garanzia...? be a sto punto mi prendo gomme più performanti...

Con così pochi km dovrebbe riconoscermele il concessionario?
 
9175048
9175048 Inviato: 18 Gen 2010 13:36
 

ancora ci vai in giro...!? 0509_si_picchiano.gif
eusa_naughty.gif
 
9175058
9175058 Inviato: 18 Gen 2010 13:39
 

Iacco ha scritto:


Porca v.......... che palle.... 0510_sad.gif quindi devo fare un cambio in garanzia...? be a sto punto mi prendo gomme più performanti...

Con così pochi km dovrebbe riconoscermele il concessionario?

secondo me le gomme non rientrano nella garanzia ,magari mi sbaglio...
comunque garanzia o no cambiale!!!
 
9175074
9175074 Inviato: 18 Gen 2010 13:42
 

Diegolos81 ha scritto:
Iacco ha scritto:


Porca v.......... che palle.... 0510_sad.gif quindi devo fare un cambio in garanzia...? be a sto punto mi prendo gomme più performanti...

Con così pochi km dovrebbe riconoscermele il concessionario?

secondo me le gomme non rientrano nella garanzia ,magari mi sbaglio...
comunque garanzia o no cambiale!!!


materiale soggetto ad usura
in teoria la garanzia c'è anche sulle gomme, però dovresti rivolgerti al luogo in cui hai comprato le gomme, e visto che sono gomme di primo equipaggiamento, devi rivolgerti al concessionario.
se pure ti autorizzeranno il gambio della gomma, ti monteranno la stessa

quindi ti conviene cambiartele a spese tue, tanto le originali fanno leggermente schifo
 
9175078
9175078 Inviato: 18 Gen 2010 13:43
 

è materiale d'usura non credo propio rientri nella garanzia..a me no che non presentava il problema appena era uscita la moto dal concessionario..quelli possono trovare ogni scusa...frenate troppo forti ecc
 
9175085
9175085 Inviato: 18 Gen 2010 13:44
 

momaccio ha scritto:
ancora ci vai in giro...!? 0509_si_picchiano.gif
eusa_naughty.gif


è vero sono pazzo.. ciò fatto altri 500 km prima di affrontare il discorso
eusa_wall.gif eusa_wall.gif

ma il mio dilemma è: le gomme passano in garanzia? dopo 5 mesi che ho preso la moto oppure devo sborsare tutto di tasca mia?

evitando quindi altre gomme di serie.... che gomma posso montare di valida composizione per l'uso che faccio io....? visto che mi piace piegare anche se non sono uno che smanetta troppo... giri fuori città a volte in due.... soprattutto parecchio monti con la compagnia... eusa_think.gif
 
9175097
9175097 Inviato: 18 Gen 2010 13:47
 

-GaBrY- ha scritto:
è materiale d'usura non credo propio rientri nella garanzia..a me no che non presentava il problema appena era uscita la moto dal concessionario..quelli possono trovare ogni scusa...frenate troppo forti ecc


Be nella mia officiana è materiale d'usura soggetto a garanzia di un anno anche se non tratto moto... speriamo non tiri fuori storie fino ad ora è stato molto serio il concessionario...

ok mi rassegno pultroppo devo cambiare gomme....

prima di tutto sicurezza.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9175114
9175114 Inviato: 18 Gen 2010 13:53
 

teo038288 ha scritto:
anche a me si è tagliata,ma non ha mai dato problemi


si ma se per caso mi va storta e mi sbatte per terra la cosa non è che mi piaccia molto; anche perché soldi per sistemare la moto per un incidente non ne ho manco morto... e neppure voglia di grattuggiarmi sull'asfalto... meglio 300 euro spesi bene che farsi male icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif .... speravo di cambiarle a giugno se erano ok... ma niente da fare toccherà prima...
 
9175235
9175235 Inviato: 18 Gen 2010 14:28
 

è materiale soggetto ad ususra, però se fai un po di casini te le cambiano.
io me le farei cambiare e poi metterei delle altre ( da un altro conce) cosi ne ho 2 paia
 
9175322
9175322 Inviato: 18 Gen 2010 14:44
 

[quote="Husky1992"#9175235]è materiale soggetto ad ususra, però se fai un po di casini te le cambiano.
io me le farei cambiare e poi metterei delle altre ( da un altro conce) cosi ne ho 2 paia

A me basta che ciò che è giusto è giusto.... spero di cambiarle in garanzia... magari se riesco ci metto su quelle che voglio io pagando la differenza... perchè quel modello non lo voglio più vedere....

Ora devo decidere che modello/tipologia di gomma montare per le mie esigenze... eusa_whistle.gif
 
9175336
9175336 Inviato: 18 Gen 2010 14:45
 

vai dal concssionario.Devono cambiarla. Io sono meccancio alla renault è per cose del genere le gomme passano in garanzia, poi i km sono poco e hai la moto da poco sopratutto nuova!!
Quindi vai è incazzati.non ti stai incazzando perchè è rumorosa, vibbra o scivola, ma perchè si sta aprendo.Quindi incazzati!!
Se sono moolto rompi balle, ricordati che anche le gomme sono coperta da garanzia,non sono pasticche freni o lampadine!non preoccuparti dubito che ti rimontino la stesa gomma, nel caso chiedi di pagarti almeno metà spesa della gomm e siete felici entrambi, lui guadagna nulla, tu sei felice e torni di nuovo da lui! 0509_up.gif in tal caso scegli tu la gomma che vuoi, e monta una bimescola uristica cosi da fare km con belle pieghe con zavorra dietro 0509_up.gif
Devi essere deciso che gomma vuoi e soratutto guardati i prezzi su internet per non farti fregare,controlla su ebay cosi ti fai un'idea di essi.

se non vuole proprio accontentarti nemmeno per 50% non entrarci più manco per le garanzie (perchè loro sono pagati ugualemnte) e cambia concessionario.

buona fortuna!
 
9175370
9175370 Inviato: 18 Gen 2010 14:50
 

[quote="Iacco"#9175322]
Husky1992 ha scritto:


Ora devo decidere che modello/tipologia di gomma montare per le mie esigenze... eusa_whistle.gif



Dunlop sportmax roadsmart 0509_doppio_ok.gif macini moolti km bimescola e con ottimo grip!io su fz5 le chiudo con il passeggero!e sono perfette anche in inverno! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9175425
9175425 Inviato: 18 Gen 2010 15:02
 

gazzfab ha scritto:



Dunlop sportmax roadsmart 0509_doppio_ok.gif macini moolti km bimescola e con ottimo grip!io su fz5 le chiudo con il passeggero!e sono perfette anche in inverno! 0509_up.gif 0509_up.gif


Certo anche io sono meccanico.... iveco... e le gomme come tutto il resto è coperto di garanzia... comunque oggi pome vado dal concessionario e gli spiego, sentiamo cosa mi dice, poi vi riporto tutto...
magari fa anche l'onesto... la moto l'ho presa da Mozzo concessionaria Kavasaki... fa il preparatore... Arrivare al compromesso 50/50 non sarebbe male... ora do un occhiata per le gomme 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

è pure sul sito della Power Commander
lo conosco tramite amici stretti.. spero si comporti bene come ha sempre fatto

Grazie tosi non saprei come fare senza voi 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif
 
9176683
9176683 Inviato: 18 Gen 2010 18:18
 

Ho dato un occhiatina nei vari siti... ho visto le varie tipologie di gomme.. dato che mi tocca cambiarle...
Consigliatemi quale tra queste ha un grip ottimo e da fiducia in piega con una durata mediocre (preferisco una minore durata ma con tanta resa):

- MICHELIN PILOT POWER 2CT
- MICHELIN POWER
- DIABLO SUPERCORSA SP
- DIABLO CORSA III

Non sono smanettone ma nemmeno un santo.... rotfl.gif rotfl.gif
 
9177023
9177023 Inviato: 18 Gen 2010 19:23
 

Iacco ha scritto:
Ho dato un occhiatina nei vari siti... ho visto le varie tipologie di gomme.. dato che mi tocca cambiarle...
Consigliatemi quale tra queste ha un grip ottimo e da fiducia in piega con una durata mediocre (preferisco una minore durata ma con tanta resa):

- MICHELIN PILOT POWER 2CT
- MICHELIN POWER
- DIABLO SUPERCORSA SP
- DIABLO CORSA III

Non sono smanettone ma nemmeno un santo.... rotfl.gif rotfl.gif
sono uscite anche le nuove qualifier 2
 
9178030
9178030 Inviato: 18 Gen 2010 21:49
 

Iacco ha scritto:


Certo anche io sono meccanico.... iveco... e le gomme come tutto il resto è coperto di garanzia... comunque oggi pome vado dal concessionario e gli spiego, sentiamo cosa mi dice, poi vi riporto tutto...
magari fa anche l'onesto... la moto l'ho presa da Mozzo concessionaria Kavasaki... fa il preparatore... Arrivare al compromesso 50/50 non sarebbe male... ora do un occhiata per le gomme 0509_up.gif
Immagine: Link a pagina di Mozzomoto.it è pure sul sito della Power Commander
lo conosco tramite amici stretti.. spero si comporti bene come ha sempre fatto

Grazie tosi non saprei come fare senza voi 0509_doppio_ok.gif 0510_inchino.gif


Anche io avevo dei tagli (segni) strani sulla gomma anteriore longitudinali, ma non trasversali e non profondi, parlando con il concessionario avrei pagato il consumo della vecchia gomma x metterne una nuova alla fine non ne valeva la pena messo un treno nuovo non dunlop e ho risolto il problema icon_wink.gif
 
9178687
9178687 Inviato: 18 Gen 2010 23:18
 

unospillo ha scritto:


Anche io avevo dei tagli (segni) strani sulla gomma anteriore longitudinali, ma non trasversali e non profondi, parlando con il concessionario avrei pagato il consumo della vecchia gomma x metterne una nuova alla fine non ne valeva la pena messo un treno nuovo non dunlop e ho risolto il problema icon_wink.gif


fortuna che non sono il solo... spero tanto di venire a capo del problema dato che mi infastidisce al quanto... comunque mi sa tanto che mi toccherà pagarmi un treno di gomme nuove e sicuramente non dunlop... questo è garantito al 100% pensavo ad una bimescola, notando che questa dunlop tende nel mio caso a spiattellarsi al centro... adesso con il freddo nn ce molta convenienza a piegare con la moto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
non vedo l'ora arrivi il caldo per fare qualche curva come si deve...
 
9178864
9178864 Inviato: 18 Gen 2010 23:40
 

io ho montato delle metzeler m3 e per come guido io vanno più che bene, non sono molto racing e mi diceva il gommista che la mescola del posteriore è più dura della parte centrale di gomme bimescola di altre marche, in compenso la mescola della gomma anteriore è più morbida, il fatto di spiattellarla se fai un po' autostrada è normale icon_wink.gif
 
9187891
9187891 Inviato: 20 Gen 2010 19:07
 

Anche io monto le M3 e mi trovo molto bene, è vero non sono proprio gomme racing ma non sono nemmono di legno...conta che molta gente le usa anche in pista!!

Le gomme che hai listato (IACCO) sono tutte ben performanti ma in quanto a durata... eusa_naughty.gif e soprattutto essendo molto sportive vanno bene a caldo ma in inverno eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

non scartare dunlop a priori, come diceva TEO son uscite le nuove qualifier RR 2 e son ottime gomme!!

la cosa migliore sarebbe (visto che usi la moto anche in inverno) avere 2 treni di gomme uno sportivo per l'estate e uno molto touring per l'inverno e a conti fatti vai a risparmiare molti soldi perchè non gremerai inutilmente il centro delle gomme estive nel periodo freddo
 
9188872
9188872 Inviato: 20 Gen 2010 21:16
 

LeoZ_85 ha scritto:
Anche io monto le M3 e mi trovo molto bene, è vero non sono proprio gomme racing ma non sono nemmono di legno...conta che molta gente le usa anche in pista!!

Le gomme che hai listato (IACCO) sono tutte ben performanti ma in quanto a durata... eusa_naughty.gif e soprattutto essendo molto sportive vanno bene a caldo ma in inverno eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

non scartare dunlop a priori, come diceva TEO son uscite le nuove qualifier RR 2 e son ottime gomme!!

la cosa migliore sarebbe (visto che usi la moto anche in inverno) avere 2 treni di gomme uno sportivo per l'estate e uno molto touring per l'inverno e a conti fatti vai a risparmiare molti soldi perchè non gremerai inutilmente il centro delle gomme estive nel periodo freddo


Ti do pienamente ragione per il doppio treno non sarebbe affatto male...
Non avevo pensato al fatto dell'aderenza l'inverno... anchè perchè pensavo, essendo molto morbide, magari tendono a tenere maggiormente la strada con le basse temperature... ma poi entra in gioco il disegno battistrada; praticamente stilizzato su questo tipo di gomme.... cè da dire anche, che nel periodo freddo via di fare 15 km per muoverla un pò nn ne faccio altri. Con la pioggia non mi muovo.... eusa_think.gif
la uso praticamente solo il sabato e la domenica tempo permettendo, visto che infrasettimana non nè ho la possibilità; e con temperature minime vivibili...
Cercavo di Montare gomme di questo genere proprio perchè d'estate è maggiormante utilizzata...
4000 km in 3.5 mesi... Praticamente avrei una gomma performante per 4/5 mesi senza arrivare all'osso dato che non mi ritengo scalmanato alla guida...
Correggetemi se sbaglio.... avrei ogni stagione una gomma (al post fresca) e all'anteriore ne utilizzerei, una ogni anno e mezzo... Per la sicurezza in strada sarebbe Ok... per il costo... relativamente alto... Avrei però una tenuta abbastanza omogenea e continua nel periodo di utilizzo della moto.
Se montassi gomme quali quelle di serie (che in 4500 km all'anteriore è praticamente nuovo e il posteriore e leggermente calato, ma pur sempre ha il suo 75% di battistrada) o leggermente più morbide, ma dando un occhio anche al kilometraggio... mi ritroverei ad avere una gomma maggiormente invecchiata... visto che mi porterebbe a fare circa 8.000/10.000 km e quindi una sostituzione più lontana. minor performance durante il periodo estivo ma maggior tenuta per quanto piguarda il periodo freddo (anche se poco utilizzata).
A questo punto mi trovo una bella confusione... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif La domanda quindi che mi faccio é: che tipo di gomma mi vale la pena montare per il mio utilizzo? la cosa sarebbe risolta con 2 treni ma purtroppo non ne ho la possibilità per ora..
Raga scusate se vi massacro... ma per me la scelta delle gomme è sempre un punto dolente... 0510_saluto.gif
Grazie 1000 per tutti i consigli che mi date... 0509_doppio_ok.gif

Ps: avevo tenuto pure io in considerazione le Metzeler M3.... (però un ragazzo con cui giro di solito si lamenta sempre che vanno via... cosa che ho notato standogli dietro... però sentendo voi non mi hanno dato questa sensazione; forse dipende pure dalla ciclistica moto..) sembrano una via di mezzo molto valida..
Delle Continental non le ho viste nominare molto... che ne pensate?
 
9189826
9189826 Inviato: 20 Gen 2010 23:02
 

secondo me dipende tanto dalla guida... io ho montato le m3 perchè cercavo una gomma non estremamente racing che sul bagnato scaricasse l'acqua, perchè succede anche di prenderla... e che avesse una resa kilometrica decente.
Non ho idea delle continental mai calcolate, sinceramente le m3 le ho trovate migliori delle dunlop originali, ma come in tutte le cose bisogna provare perchè è tutto soggettivo...
non ti so dire su altri modelli, ma ho amici che montano le supercorsa sp ma il posteriore gli dura 3500 km ma hanno un altra guida e fanno bene a montare gomme più performanti.
doppio_lamp_naked.gif
 
9190004
9190004 Inviato: 20 Gen 2010 23:24
 

non ti so dire su altri modelli, ma ho amici che montano le supercorsa sp ma il posteriore gli dura 3500 km ma hanno un altra guida e fanno bene a montare gomme più performanti.
doppio_lamp_naked.gif[/quote]

se non mi sbaglio quelle dovrebbero essere il modello estremo delle pirelli omologate per la strada le sp... forse un po troppo racing... non penso mi si addicono molto...
comunque hai proprio ragione... provare per credere.. mi sa che metterò su una di queste gomme a doppia mescola o comunque a mescola variabile per provare se mi si addicono.. mal che vada, finite non le metterò piu su... nel senso, capirò che per la mia guida non vanno... (per ora cerco la gomma che mi da sicurezza durante la piega e non mi costringa a correggere la traiettoria perchè me la sento scivolare via)eusa_whistle.gif in fin dei conti la moto cè l'ho da 5 mesi.. ho affrontato un estate...
devo ancora capirla la bestiola 0509_banana.gif
 
9191098
9191098 Inviato: 21 Gen 2010 10:23
 

Beh 3500 km con le SP son quasi tanti...amici che le hanno montate non hanno ruperato i 2000/2500km però con CBR e R6.

Le gomme sono una cosa molto soggettiva...per l'uso che ne fai tu io ti consiglio delle gomme non troppo spinte (in nessuna delle 2 direzioni racing o touring), però poi fatti tu i conti.

Io ho provato, Bridgerstone B014, Dunlop qualifier, Metzeler M1 ed M3 e mi son trovato molto meglio con le ultime 2, le M3 poi hanno una spalla molto tonda e la moto piega praticamente da sola!

Le gomme in bimescola spesso sono gomme comunque molto sportive e non è detto quindi che la parte centrale (quella più dura) sia realmete più dura di una gomma qualunque e che quindi duri di più.
Le gomme sportive non vanno bene in inverno non solo per il disegno dell'intaglio ma soprattutto perchè tali gomme hanno un ottimo grip quando arrivano in temperatura, e più si scaldano più tengono diventando sempre più morbide...invece se la temperatura rimane bassa eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

P.S. non mettere MAI e poi MAI 2 gomme diverse tra anteriore e posteriore, soprattutto se di marche diverse!! 0509_up.gif 0509_up.gif ne va della tua sicurezza e della stabilità del mezzo
 
9199416
9199416 Inviato: 22 Gen 2010 20:46
 

grazie mille LeoZ_85 per il consiglio...
Grazie ai vostri consigli e mi auguro di fare la scelta giusta per le gomme da montare...
Comunque sabato porto la moto dal concessionario e vedo il verdetto finale... per la sostituzione.... eusa_whistle.gif
Speriamo che la garanzia copra... o almeno il meccanico sia clemente! icon_xd_2.gif
 
9726413
9726413 Inviato: 22 Apr 2010 15:36
 

Per il tipo di guida che hai ti converrebbe provare le Metzeler sportec M5 che ho sentito da amici che vanno veramente bene, è un via di mezzo tra la supersportiva e la stradale.
Fossi in te terrei conto anche di Dunlop che ha con le Qualifier RR un ottimo prodotto.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©