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neofita al 100% chiedi aiuto a voi esperti
9192180
9192180 Inviato: 21 Gen 2010 14:52
 

brusca ha scritto:


poi leggeremo post del tipo: neofita: come fare a mettere la prima?


Secondo me non accadrà neppure quello perchè si comprera il cbr, proverà a farci l'esame (cosa fisicamente impossibile), non prenderà la patente e rivenderà la moto icon_twisted.gif
 
9192275
9192275 Inviato: 21 Gen 2010 15:10
 

LaBibi ha scritto:


Dal momento che non volevo partire in quarta, magari fraintendendoti…. ho contato fino a 10 e mi sono andata a leggere altri tuoi interventi tanto per inquadrarti e da come ho potuto leggere qui ( Come da un cinquantino si arriva a un mille bicilindrico )… pare che nel tuo intervento, come immaginato, non ci fosse nulla di ironico…

Quindi ora dovrei contare fino a 1000000000… e anche se avrei un mcchio di cose da dire, preferisco liquidarti, anche perché viste le premesse, temo che sia inutile cercare d’aver un dialogo più costruttivo. Ah e ricordandoti che non rischiano solo i neofiti o chi porta moto con oltre 100cv …, quindi stai attento che quello che pronostichi agli altri non capiti a te e come dicono dalle tue parti di non "andare a mangiare il radicchio dalla parte della radice".



No, nel mio intervento non c'è niente di ironico infatti. Un ragazzo giovane che non sa neanche come funzionano le marce e che scrive, cito:

Come persone mi definisco abbastanza responsabile, cioè i primi tempi di scooter andavo piano piano ma dopo fatta esperienza andavo sempre al limite o quasi.Voglio precisare che le cose che faccio, anche arrivare magari veloce in una curva,le faccio solo perchè sono convinto di saperle fare sennò non mi verrebbero neanche in mente.

secondo me rischia davvero, quindi mi sento in pieno di sconsigliarlo dal comprare il cbr, questo è il senso del messaggio e mi pare chiaro. Proprio perchè in moto rischiano tutti quelli che ci salgono e i pericoli vengono spesso dal comportamento altrui, non mi sembra il caso di iniziare sommando il rischio di non saper controllare il mezzo (col polso e con la testa).
Questa è la mia opinione che vale quanto quelle degli altri e se ti fa arrabbiare pazienza... del resto non volevo certo avere un dialogo con te, ma con chi ha aperto il post.
Quanto all'elegante augurio che mi mandi, non ho il cuore di rimandartelo al mittente dato che la vita è una cosa abbastanza importante.
 
9192324
9192324 Inviato: 21 Gen 2010 15:20
 

andrea_v ha scritto:


Quanto all'elegante augurio che mi mandi, non ho il cuore di rimandartelo al mittente dato che la vita è una cosa abbastanza importante.

La prossima volta, quota a chi va il tuo messaggio, quando non lo si fa si presuppone che ci si riferisca all'ultimo intervetno, che in questo caso era il mio
 
9192344
9192344 Inviato: 21 Gen 2010 15:23
 

sinceramente se è la prima moto direi che è più consigliabile un altro mezzo che un cbr 600 o peggio ancora 1000...il salto magari da uno scooter o una bicicletta a una sportiva di media o grossa cilindrata che sia l'hanno fatto in tanti ma direi proprio che è tutt altro che consigliabile ,io come esperienza ho avuto 50, 125, 600, 1000 e ho iniziato a 14 anni e l'età penso che sia un fattore molto importante per una serie di cose e anche riguardo alla voce di a che età iniziare con la prima moto, perchè come tutte le cose più giovani si è quando si inpara a fare una cosa e prima e meglio la si impara a fare...se ti piacciono le sportive io ti consiglierei una aprilia rs 250 che a mio parere è una moto molto divertente e che ti permette di imparare tante cose della guida sportiva, poi se il discorso cade sull'estetica e sulla figura che magari uno può fare in sella ad una bella sportiva come il cbr, beh penso che non è un discorso da motociclista serio
 
9192544
9192544 Inviato: 21 Gen 2010 15:54
 

LaBibi ha scritto:
andrea_v ha scritto:


Quanto all'elegante augurio che mi mandi, non ho il cuore di rimandartelo al mittente dato che la vita è una cosa abbastanza importante.

La prossima volta, quota a chi va il tuo messaggio, quando non lo si fa si presuppone che ci si riferisca all'ultimo intervetno, che in questo caso era il mio


Cavolo, adesso capisco, e ti chiedo scusa.
Scusami davvero, non ho pensato che il messaggio si potesse intedere come riferito al tuo. Non mi permetteri mai di dire una cosa del genere.
 
9192599
9192599 Inviato: 21 Gen 2010 16:02
 

andrea_v ha scritto:
LaBibi ha scritto:
andrea_v ha scritto:


Quanto all'elegante augurio che mi mandi, non ho il cuore di rimandartelo al mittente dato che la vita è una cosa abbastanza importante.

La prossima volta, quota a chi va il tuo messaggio, quando non lo si fa si presuppone che ci si riferisca all'ultimo intervetno, che in questo caso era il mio


Cavolo, adesso capisco, e ti chiedo scusa.
Scusami davvero, non ho pensato che il messaggio si potesse intedere come riferito al tuo. Non mi permetteri mai di dire una cosa del genere.


e nemmeno io, se non "provocata"... bon, l'importante è che ci siamo capiti icon_wink.gif
 
9203985
9203985 Inviato: 23 Gen 2010 20:04
Oggetto: Re: neofita al 100% chiedi aiuto a voi esperti
 

ciaramella87 ha scritto:
Arrivo da 15 di 50ino senza marce, ora voglio la moto!!!!Il cbr mi piace più di tutti,ora vengo a chiedervi posso imparare ad andarci in giro di poche settimane?Come prima moto va bene?

Ciao "Ciaramella87",
è un piacere leggere che sei un tipo di grandi ambizioni...
La Honda CBR 600 RR non è solo una belle più belle, ma anche delle più potenti: non è una prima moto. Io inizierei con qualcosa di meno potente anche se però non so darti indicazioni in merito. Poi, quando avrai raggiunto un po' più di feeling con il motore a marce e la gestione della potenza, potrai passare a signore come quella che hai menzionato. A questo punto penso che sia ancora riduttivo pensare di tirarci dopo poche settimane di apprendistato: tra i forum Honda ho letto di un ragazzo che, acquistata la CBR 600 RR 2005, provenendo da uno "scooterone", agli inizi aveva la mano sinistra che mollava il semimanubrio ogni qualvolta passava gli 8.000 giri.
In tutti i modi, se pensi di acquistarla come prima moto, venendo da un presa diretta, raccomando la prudenza.
Spero di esserti stato utile.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9222732
9222732 Inviato: 27 Gen 2010 10:03
 

Io dico la mia, spero che nessuno si offenda.
L'esame con il CBR si può fare.
Il CBR come prima moto si può fare.
Tutto si può fare con la testa.

PERO'

Perché complicarsi l'esame con un CBR quando si può noleggiare / farsi prestare una moto più adatta? Ergo, non usare il cbr per l'esame. Metti da parte la tua sfida personale contro l'otto, consumerai meno bile e non rischierai di graffiare la tua lucente carena. Ma questo mi sembra che già lo stessi prendendo in considerazione.

CBR come prima moto.
Se proprio ti piace, la desideri fortemente, non hai mai desiderato altro dalla vita, beh, prendila, non saremo noi a dirti di no. Però secondo me non è l'ideale come prima moto. Io ho una SV 650 ed è la mia prima moto. ebbene, con 70 cavalli viaggi DA PAURA. Lasciamo stare per un attimo le mode che impongono almeno 100 cv. una SV fa da 0 a 100 in poco più di 4 secondi. Va come una Ferrari! Ci rendiamo conto? Quanto ca.zzo vuoi andare forte? Essendo poi alle prime armi inoltre non riuscirai nemmeno ad avvicinarti al limite di quella moto, causandoti frustrazione perché non sai sfruttarla. Ritengo quindi che questa tua scelta sia dovuta solamente ad un fatto modaiolo. E' come comprarsi un vestito firmato. E su questo non si può ragionare. Uno lo compra perché gli piace, non perché gli sta bene, non perché è un capo resistente e duraturo.
il CBR è una moto incredibilmente bella, la mia SV del 2002 non mi piaceva nemmeno un po, quando l'ho presa, ma era la moto che faceva al caso mio, almeno mi sembrava. Ci ho visto giusto: la moto va come speravo che andasse. Coem prestazioni anche troppo. E la sai una cosa? Ora mi piace moltissimo e mai la cambierei, nemmeno con un CBR. Un giorno mi stuferò, forse. Allora magari cambierò moto e la sceglierò analizzando molti fattori; l'unico che non mi interessa è proprio l'estetica, perché so che con il tempo ci si abitua e se la moto la si vive bene, poi ti piace e ti ci affezioni. Questi discorsi naturalmente sono inutili per chi la moto la compra per gli altri e non per sé stesso, nel senso che la prende per far vedere agli altri che lui è un vero Uomo perché porta il CBR. Ti svelo un segreto: anche se fosse vero (che sei un vero Uomo, qualunque cosa voglia dire), ai tuoi amici non fregherà un'emerita fava.
In conclusione, io ti consiglio di acquistare una moto usata e che abbia le caratteristiche che tu cerchi per davvero, non quelle che pensi debba avere una moto per essere giudicati bene dagli altri.
Alla fine a me non può fregare di meno di cosa comprerai e questo dimostra quanto il mio consiglio sia distaccato e spassionato.
Se non l'hai già fatto, fatti un favore: pensa bene a queste parole, non farti dominare dagli istinti. Se dopo averci riflettuto non hai caombiato idea, allora il CBR è la moto per te.
 
9223531
9223531 Inviato: 27 Gen 2010 13:27
 

firstdance ha scritto:
Io dico la mia, spero che nessuno si offenda.
L'esame con il CBR si può fare.
Il CBR come prima moto si può fare.
Tutto si può fare con la testa.

PERO'

Perché complicarsi l'esame con un CBR quando si può noleggiare / farsi prestare una moto più adatta? Ergo, non usare il cbr per l'esame. Metti da parte la tua sfida personale contro l'otto, consumerai meno bile e non rischierai di graffiare la tua lucente carena. Ma questo mi sembra che già lo stessi prendendo in considerazione.

CBR come prima moto.
Se proprio ti piace, la desideri fortemente, non hai mai desiderato altro dalla vita, beh, prendila, non saremo noi a dirti di no. Però secondo me non è l'ideale come prima moto. Io ho una SV 650 ed è la mia prima moto. ebbene, con 70 cavalli viaggi DA PAURA. Lasciamo stare per un attimo le mode che impongono almeno 100 cv. una SV fa da 0 a 100 in poco più di 4 secondi. Va come una Ferrari! Ci rendiamo conto? Quanto ca.zzo vuoi andare forte? Essendo poi alle prime armi inoltre non riuscirai nemmeno ad avvicinarti al limite di quella moto, causandoti frustrazione perché non sai sfruttarla. Ritengo quindi che questa tua scelta sia dovuta solamente ad un fatto modaiolo. E' come comprarsi un vestito firmato. E su questo non si può ragionare. Uno lo compra perché gli piace, non perché gli sta bene, non perché è un capo resistente e duraturo.
il CBR è una moto incredibilmente bella, la mia SV del 2002 non mi piaceva nemmeno un po, quando l'ho presa, ma era la moto che faceva al caso mio, almeno mi sembrava. Ci ho visto giusto: la moto va come speravo che andasse. Coem prestazioni anche troppo. E la sai una cosa? Ora mi piace moltissimo e mai la cambierei, nemmeno con un CBR. Un giorno mi stuferò, forse. Allora magari cambierò moto e la sceglierò analizzando molti fattori; l'unico che non mi interessa è proprio l'estetica, perché so che con il tempo ci si abitua e se la moto la si vive bene, poi ti piace e ti ci affezioni. Questi discorsi naturalmente sono inutili per chi la moto la compra per gli altri e non per sé stesso, nel senso che la prende per far vedere agli altri che lui è un vero Uomo perché porta il CBR. Ti svelo un segreto: anche se fosse vero (che sei un vero Uomo, qualunque cosa voglia dire), ai tuoi amici non fregherà un'emerita fava.
In conclusione, io ti consiglio di acquistare una moto usata e che abbia le caratteristiche che tu cerchi per davvero, non quelle che pensi debba avere una moto per essere giudicati bene dagli altri.
Alla fine a me non può fregare di meno di cosa comprerai e questo dimostra quanto il mio consiglio sia distaccato e spassionato.
Se non l'hai già fatto, fatti un favore: pensa bene a queste parole, non farti dominare dagli istinti. Se dopo averci riflettuto non hai caombiato idea, allora il CBR è la moto per te.


quoto in tutto o quasi, tra l'altro hai scritto cose molto intelligenti che condivido come modo di pensare...però mi permetto di aggiungere una cosa, perchè non comprare una moto che va bene, che sia adatta a te (esigenze, capacità e esperienza) ma che ti piaccia, una moto che non posso vedere anche se è il mezzo migliore non la prenderei mai (o quasi) anche considerato il fatto di quanto costino questi gioielli, io da parte mia mi reputo fortunato perchè ho conciliato questa idea nella mia R1 2008 che trovo veramente straordinaria nella guida ma anche nell'estetica perchè è la moto che mi piace di più, comunque penso anch'io che il CBR come prima moto sia un approccio sbagliato a questo mondo (poi tutto dipende da te, se sei uno che preferisce la considerazione degli altri motociclisti in strada o in pista o preferisci la considerazione della gente al bar) icon_wink.gif
 
9240245
9240245 Inviato: 30 Gen 2010 11:25
 

eusa_naughty.gif il CBR lascialo a chi ha piu' esperienza, prendi una moto piu' facile e a poco prezzo e quando sei pronto fai il grande passo...il CBR non e' un giocattolo! e' vero che c'e' gente che inizia con quello o con la R1, ma sinceramente leggo che non hai idea di come si cambiano le marce icon_eek.gif inizia con una 250 o una naked (che comunque e' potente lo stesso, ma almeno non avrai problemi all' esame, dubito che col CBR ce la faresti).
doppio_lamp_naked.gif
 
9241713
9241713 Inviato: 30 Gen 2010 15:56
 

SSimo83 ha scritto:


Secondo me non accadrà neppure quello perchè si comprera il cbr, proverà a farci l'esame (cosa fisicamente impossibile), non prenderà la patente e rivenderà la moto icon_twisted.gif


Allora io ho fatto una cosa che và contro la fisica!!!!! 0509_banana.gif
 
9242361
9242361 Inviato: 30 Gen 2010 18:00
 

e... si.. va bene... ma così è facile... voi livornesi ci prendete gusto ad andare contro le leggi (fisica compresa...)... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Scherzo naturalmente e complimenti per la padronanza del mezzo... devi aver fatto l'otto in piega... 0510_inchino.gif
 
9244426
9244426 Inviato: 31 Gen 2010 2:03
 

Iskander66 ha scritto:
e... si.. va bene... ma così è facile... voi livornesi ci prendete gusto ad andare contro le leggi (fisica compresa...)... icon_mrgreen.gif icon_asd.gif

Scherzo naturalmente e complimenti per la padronanza del mezzo... devi aver fatto l'otto in piega... 0510_inchino.gif


Ho fatto l'esame con un CBR 600f sport, non sò quanto sterzo abbia in più dell'RR!!!! icon_wink.gif

Comunque più che in piega l'ho fatto in equilibrio giocando molto con gas e frizione, niente è impossibile con un po' di allenamento!!!!! 0509_up.gif
 
9327578
9327578 Inviato: 15 Feb 2010 3:50
 

io circa due mesi fa sono passato da uno scooter 50 a una ducati 848, dunque sono la persona più indicata a darti un parere !
ti posso dire che la cosa è assolutamente fattibile se hai la testa sulle spalle
qualcuno ti dirà che è una follia, altri ti diranno che loro hanno iniziato ad andare in moto con una suzuki hayabusa, devi solo conoscere te stesso, il che non vuol dire andare piano, ma sapere dove poter andar forte e dove andar piano, conoscere i propri limiti e imparare a sentire la moto !
se ti piace e hai voglia di spendere 10.000 euro comprala !!
 
9327611
9327611 Inviato: 15 Feb 2010 7:47
 

dirtsayeah ha scritto:
io circa due mesi fa sono passato da uno scooter 50 a una ducati 848, dunque sono la persona più indicata a darti un parere !
ti posso dire che la cosa è assolutamente fattibile se hai la testa sulle spalle
qualcuno ti dirà che è una follia, altri ti diranno che loro hanno iniziato ad andare in moto con una suzuki hayabusa, devi solo conoscere te stesso, il che non vuol dire andare piano, ma sapere dove poter andar forte e dove andar piano, conoscere i propri limiti e imparare a sentire la moto !
se ti piace e hai voglia di spendere 10.000 euro comprala !!

Ciao "Dirtsayeah",
quello che scrivi è logico, sicuramente sensato. L'unico fattore che, a mio avviso, hai trascurato è quello umano. La moto "prende": quando ci sei in sella e cominci ad apprezzare la spinta del motore, il rumore dello scarico o quello dell'aspirazione, diventa sempre più difficile tenere la moanopola del gas semichiusa e in quei frangenti un po' di esperienza ti aiuta a gestire le situazioni.
Per concludere, quello che sostieni non è fondamentalmente sbagliato ma bisognerà esercitare un buon autocontrollo.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif
 
9329080
9329080 Inviato: 15 Feb 2010 14:52
 

Quoto DiegoC, il problema è quando inizi ad apprezzare le prestazioni della moto, e inizi a capire che il limite della moto è mooooolto più in là. E' a quel punto che devi capire che ci sono due limiti: quello della moto, e il tuo. Lo stò vivendo in questo periodo, ho preso la street da due mesi e mezzo arrivando da uno moto molto diversa anche a livello di prestazioni, e quando faccio una curva a 90 kmh sembra che la moto mi prenda in giro, sembra che mi dica "a scemooo, vuoi girà sta manopola? io sta curva la farei a 130!!! guarda che so capace di toccà la pedana a terra e non cadere!!!". La tentazione di provarci è altissima e anche la voglia di arrivarci. Per non parlare di quando ti supera una moto meno prestante della tua e tu non riesci a stargli dietro. Per questo penso che la prima moto non debba avere un divario tra limite moto e limite personale troppo ampio. Una cosa è PORTARE la moto, lì siamo tutti capaci, tutt'altra cosa è GUIDARLA.

lamps
 
9329114
9329114 Inviato: 15 Feb 2010 14:58
 

DiegoC ha scritto:

Ciao "Dirtsayeah",
quello che scrivi è logico, sicuramente sensato. L'unico fattore che, a mio avviso, hai trascurato è quello umano. La moto "prende": quando ci sei in sella e cominci ad apprezzare la spinta del motore, il rumore dello scarico o quello dell'aspirazione, diventa sempre più difficile tenere la moanopola del gas semichiusa e in quei frangenti un po' di esperienza ti aiuta a gestire le situazioni.
Per concludere, quello che sostieni non è fondamentalmente sbagliato ma bisognerà esercitare un buon autocontrollo.

io ho 24 anni ed essendo uno studente universitario so bene che se dovessi fare qualche fesseria non mi potrei ricomprare la moto neanche fra 5 anni ! dunque una persona come me con i soldi a contagocce sviluppa un polso chirurgico in modo automatico a prescindere dalla poca esperienza e se ho ben capito anche il nostro amico neofita è nella stessa situazione !
ovviamente qualche leggerezza qualche volta capita e i primi anni gli spaventi non mancheranno, ma è tutto risolvibile con un po di sale in zucca !
0510_saluto.gif
 
9329132
9329132 Inviato: 15 Feb 2010 15:02
 

ivan1979 ha scritto:
Quoto DiegoC, il problema è quando inizi ad apprezzare le prestazioni della moto, e inizi a capire che il limite della moto è mooooolto più in là. E' a quel punto che devi capire che ci sono due limiti: quello della moto, e il tuo. Lo stò vivendo in questo periodo, ho preso la street da due mesi e mezzo arrivando da uno moto molto diversa anche a livello di prestazioni, e quando faccio una curva a 90 kmh sembra che la moto mi prenda in giro, sembra che mi dica "a scemooo, vuoi girà sta manopola? io sta curva la farei a 130!!! guarda che so capace di toccà la pedana a terra e non cadere!!!". La tentazione di provarci è altissima e anche la voglia di arrivarci. Per non parlare di quando ti supera una moto meno prestante della tua e tu non riesci a stargli dietro. Per questo penso che la prima moto non debba avere un divario tra limite moto e limite personale troppo ampio. Una cosa è PORTARE la moto, lì siamo tutti capaci, tutt'altra cosa è GUIDARLA.

lamps


ovviamnete partendo con un gixxer deve mettere in conto di fare un po di figure mi me**a, tipo farsi superare da 250cc e fare le curve come un fermone ! si impara pian piano senza voler fare da subito il mondiale superstock !
 
9329990
9329990 Inviato: 15 Feb 2010 17:10
 

dirtsayeah ha scritto:


ovviamnete partendo con un gixxer deve mettere in conto di fare un po di figure mi me**a, tipo farsi superare da 250cc e fare le curve come un fermone ! si impara pian piano senza voler fare da subito il mondiale superstock !


Naturalmente il succo del discorso non è questo, chi se ne frega delle figuracce, stò cercando di imparare e non me ne vergogno icon_redface.gif
Quello che intendo dire è che, secondo me, più il limite della moto è lontano dal proprio limite personale (quindi permetterebbe prestazioni molto più elevate di quanto siamo capaci), più è facile superarlo (il limite personale).

lamps
 
9330993
9330993 Inviato: 15 Feb 2010 19:45
 

La cosa fondamentale, secondo me, è che bisogna fregarsene dei limiti, propri e della moto.
La moto non sbaglia mai; noi si.
E se anche ci mettessimo d'impegno e tirassimo fuori dalla moto tutto quello che ci può dare, questo non esclude che il primo venuto possa prenderla e stracciarci.
Io la moto me la godo per le sensazioni che mi può dare: correre, piegare, fare penne, accelerazioni al fulmicotone: che mi frega.
Lo scooter al semaforo mi brucia? Buon per lui tanto so che in allungo lo svernicio come mi pare ma ripeto, chissenefrega.
Discorso prima moto: per fare una buona scelta bisogna conoscersi dentro: si può passare dal triciclo alla Fireblade se si ha cervello; basta ricordarsi che un incidente in triciclo ti da una seconda chance, un incidente su una Fireblade non è detto...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9333199
9333199 Inviato: 16 Feb 2010 0:41
 

ringrazio per chi mi prendeva per il culo, a chi mi ha detto di prenotarmi la bara spero che se la sia presa lui.Ora sono un felice possessore del cbr, mi diverto come un bambino, e si non sarò bravissimo e non piegherò con le orecchie a terra ma mi diverto tantissimo. Alla faccia di chi demoralizza le persone
 
9333904
9333904 Inviato: 16 Feb 2010 10:00
 

Auguri 0509_up.gif
 
9334387
9334387 Inviato: 16 Feb 2010 11:57
 

ciaramella87 ha scritto:
ringrazio per chi mi prendeva per il culo, a chi mi ha detto di prenotarmi la bara spero che se la sia presa lui.Ora sono un felice possessore del cbr, mi diverto come un bambino, e si non sarò bravissimo e non piegherò con le orecchie a terra ma mi diverto tantissimo. Alla faccia di chi demoralizza le persone


e riesci a fare l'otto con il cbr600RR? complimenti!
 
9334474
9334474 Inviato: 16 Feb 2010 12:16
 

Buona strada e buon divertimento... 0510_five.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9334607
9334607 Inviato: 16 Feb 2010 12:47
 

Beh la vera prova sarebbe riuscire a farlo con la vecchia monster.
 
9336876
9336876 Inviato: 16 Feb 2010 19:28
 

DiegoC ha scritto:
dirtsayeah ha scritto:
io circa due mesi fa sono passato da uno scooter 50 a una ducati 848, dunque sono la persona più indicata a darti un parere !
ti posso dire che la cosa è assolutamente fattibile se hai la testa sulle spalle
qualcuno ti dirà che è una follia, altri ti diranno che loro hanno iniziato ad andare in moto con una suzuki hayabusa, devi solo conoscere te stesso, il che non vuol dire andare piano, ma sapere dove poter andar forte e dove andar piano, conoscere i propri limiti e imparare a sentire la moto !
se ti piace e hai voglia di spendere 10.000 euro comprala !!

Ciao "Dirtsayeah",
quello che scrivi è logico, sicuramente sensato. L'unico fattore che, a mio avviso, hai trascurato è quello umano. La moto "prende": quando ci sei in sella e cominci ad apprezzare la spinta del motore, il rumore dello scarico o quello dell'aspirazione, diventa sempre più difficile tenere la moanopola del gas semichiusa e in quei frangenti un po' di esperienza ti aiuta a gestire le situazioni.
Per concludere, quello che sostieni non è fondamentalmente sbagliato ma bisognerà esercitare un buon autocontrollo.

A presto.

Diego C. 0510_saluto.gif

Hai perfettamente ragione.
Ho fortissima la sensazione dei primi giorni dove a 60 all'ora mi sembrava di andare troppo veloce e non riuscire a reagire in tempo in caso di problemi.
Oggi quel pezzo di strada lo faccio a 80 senza alcuna apprensione e (abbastanza) padrone della situazione (quando guido sono maniacale nel monitorare l'ambiente circostante).
Tuttavia sto andando a 80 kmh su due ruote, senza uno straccio di cintura di sicurezza che mi trattiene o un air bag che mi ripari.
E se a 80 ci sto in seconda, basta che giro un pelinoo la manopola e schizzo a 120 senza accrgermene.

Guido
 
9337754
9337754 Inviato: 16 Feb 2010 21:25
 

brusca ha scritto:


e riesci a fare l'otto con il cbr600RR? complimenti!


non ho detto questo, l'otto l'ho fatto con unakawasaki er-6
 
9343019
9343019 Inviato: 17 Feb 2010 19:59
 

ciaramella87 ha scritto:
ringrazio per chi mi prendeva per il culo, a chi mi ha detto di prenotarmi la bara spero che se la sia presa lui.Ora sono un felice possessore del cbr, mi diverto come un bambino, e si non sarò bravissimo e non piegherò con le orecchie a terra ma mi diverto tantissimo. Alla faccia di chi demoralizza le persone



ciaramella87 ha scritto:
secondo voi il prezzo è buono?cbr 600 rosso e nera, modello 09/10 a 7900 chiavi in mano. Dico che è nuovo ancora da immatricolare
(alt+q)

visto che l hai già comprata e la stai usando perchè continui a cercarla? eusa_think.gif
 
9343333
9343333 Inviato: 17 Feb 2010 20:50
 

NtaNta ha scritto:
(alt+q)

visto che l hai già comprata e la stai usando perchè continui a cercarla? eusa_think.gif

eusa_think.gif forse perche' gli piace cosi' tanto che ne vuole un' altra in garage...e sopratutto ha gia fatto l' esame??? mah, 'sta storia mi puzza... icon_eek.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
9345239
9345239 Inviato: 18 Feb 2010 0:30
 

NtaNta ha scritto:
(alt+q)

visto che l hai già comprata e la stai usando perchè continui a cercarla? eusa_think.gif


ahahahah che tristezza,ma secondo voi la gente ha tempo di raccntare stronzate del genere?a che pro poi?! Ho chiesto perché dall'eccitazione l ho comprata subito, poi così tanto per sapere volevo sapere se è stato un super prezzo o soltanto un prezzo buono
 
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