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Elaborazione Husqvarna 2008 [Dopo grippata]
9158443
9158443 Inviato: 14 Gen 2010 23:17
 

quindi secondo te non è necesario mettere un 34 ma mi basta aumentare il getto max..?
io so con certezza di aver grippato in rilascio e che il serbatoio era pieno di olio precisamente il castrol tts e getto max 165 getto min u38 spillo originale e polverizzatore idem
 
9158453
9158453 Inviato: 14 Gen 2010 23:20
 

FedeHusky ha scritto:
quindi secondo te non è necesario mettere un 34 ma mi basta aumentare il getto max..?
io so con certezza di aver grippato in rilascio e che il serbatoio era pieno di olio precisamente il castrol tts e getto max 165 getto min u38 spillo originale e polverizzatore idem


Beh se rimetti tutto com'era prima (senza modifiche tipo il cilindro del wr e roba simile) io credo di sì.
Domani controllo meglio il getto che ho io sotto, ma abbiamo la stessa marmittà, praticamente stessa moto... e io ho fatto il doppio dei chilometri senza grippare, quindi credo di sì.

Sentiamo gli altri che dicono icon_wink.gif
 
9158460
9158460 Inviato: 14 Gen 2010 23:21
 

io conosco gente che ha il 165 tutto l'anno e la moto non si è mai grippata, però dipende dal clima che avete voi.
 
9158485
9158485 Inviato: 14 Gen 2010 23:25
 

mettere un 34 è utile più che necessario....

comunque penso che il 168 sia piccolino...e il 178 grandicello...bisognerebbe fare una via di mezzo

ma siccome non me ne intendo di carburazione sono d accordo che è meglio aspettare l intervento di chi ne sa 0509_up.gif
 
9158541
9158541 Inviato: 14 Gen 2010 23:32
 

da me la temperatura in questo periodo si aggira sempre attorno ai 2-3 gradi con sbalzi di 7 o 8 gradi.. forse un 170-172 sarebbe meglio..
bisognerebbe sentire il parere di chi ne sa di più ma un amico di mio papà che corre da 40 anni in pista mi ha detto che sul due tempi lui ha sempre cambiato usando le "masse" perchè dice che purtroppo quando chiudi il gas non arriva miscela ed è facilissimo grippare in rilascio.. l'avevate mai sentita questa cosa? io mai aspetto chiarimenti da chi ne sa di più sull'argomento
eusa_think.gif
 
9158572
9158572 Inviato: 14 Gen 2010 23:38
 

FedeHusky ha scritto:
da me la temperatura in questo periodo si aggira sempre attorno ai 2-3 gradi con sbalzi di 7 o 8 gradi.. forse un 170-172 sarebbe meglio..
bisognerebbe sentire il parere di chi ne sa di più ma un amico di mio papà che corre da 40 anni in pista mi ha detto che sul due tempi lui ha sempre cambiato usando le "masse" perchè dice che purtroppo quando chiudi il gas non arriva miscela ed è facilissimo grippare in rilascio.. l'avevate mai sentita questa cosa? io mai aspetto chiarimenti da chi ne sa di più sull'argomento
eusa_think.gif


masse? 0510_grattacapo.gif

se grippi in rilascio è colpa del getto del minimo...
 
9158595
9158595 Inviato: 14 Gen 2010 23:42
 

getto minimo??? ma ho l'u38 impossibile che non vada bene è quello che monta originale.. anche io non ho capito bene sto fiscorso della massa.. forse teneva il gas aperto staccava la massa e cambiava in questo modo non arrivava corrente alla candella ma entrava comunque miscela permettendo la cambiata con gas aperto senza andarein fuorigiri alla pressione della frizione.. è una mia teoria magari è una cazz... allucinante..
 
9158641
9158641 Inviato: 14 Gen 2010 23:53
 

FedeHusky ha scritto:
getto minimo??? ma ho l'u38 impossibile che non vada bene è quello che monta originale.. anche io non ho capito bene sto fiscorso della massa.. forse teneva il gas aperto staccava la massa e cambiava in questo modo non arrivava corrente alla candella ma entrava comunque miscela permettendo la cambiata con gas aperto senza andarein fuorigiri alla pressione della frizione.. è una mia teoria magari è una cazz... allucinante..


forse era regolato male lo spillo...
 
9160203
9160203 Inviato: 15 Gen 2010 13:01
 

FedeHusky ha scritto:
getto minimo??? ma ho l'u38 impossibile che non vada bene è quello che monta originale.. anche io non ho capito bene sto fiscorso della massa.. forse teneva il gas aperto staccava la massa e cambiava in questo modo non arrivava corrente alla candella ma entrava comunque miscela permettendo la cambiata con gas aperto senza andarein fuorigiri alla pressione della frizione.. è una mia teoria magari è una cazz... allucinante..

ma voi vi fate delle gran canne...
hai il getto del minimo orginale... hai proprio grippato per quello... in rilascio il massimo non c'entra niente... svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
la carburazione non è solo il getto del massimo e mi meraviglio di tutti che sono qui a disquisire su quale sia il migliore... la moto se la carbura ogni persona da se... un riferimento va bene... una carburazione fatta e copiata no!!! e secondo me molti che hanno consigliato le carburazioni dovrebbero rivedere le loro...
siete TUTTI... dico e ripeto TUTTI tendenti al magro di minimo e grassi di massimo... che è la cosa più stupida da fare visto che si grippa in rilascio e non fullgas...
 
9160270
9160270 Inviato: 15 Gen 2010 13:17
 

dalca qui vorrei dire che l'U38 di minimo per l'husqvarna con il solo ripotenziamento io l'ho trovato addirittura un pò grasso, ma visto che l'U34 era troppo troppo magro e l'U36 è difficilissim oda reperire ho tenuto quello, ma ripeto, era pure un pò grasso, almeno per la mia situazione
poi io avevo lo spillo sempre alla tacca originale e il massimo 165 se può servire....

secondo me in questo caso o la gripapta dipende da altro o aveva abbassato anche lo spillo, il minimo U38 non dovrebbe avere colpe (sempre da quello che ho visto sulla mia moto)
 
9160374
9160374 Inviato: 15 Gen 2010 13:45
 

raga non ci scaldiamo.. io avevo preso il kit husqvarna (gran cazzata) nel quale c'era l'u34 di minimo io non l'ho montato perchè tutti hanno detto che era troppo magro confermando la mia ipotesi.. l'u38 lo montano praticamente tutti quelli che hanno tenuto il 28 originale.. può anche essere che le cause siano altre.. ad esempio ultimamente mi sembrava che avesse perso un pò di compressione..
 
9160580
9160580 Inviato: 15 Gen 2010 14:28
 

FedeHusky ha scritto:
raga non ci scaldiamo.. io avevo preso il kit husqvarna (gran cazzata) nel quale c'era l'u34 di minimo io non l'ho montato perchè tutti hanno detto che era troppo magro confermando la mia ipotesi.. l'u38 lo montano praticamente tutti quelli che hanno tenuto il 28 originale.. può anche essere che le cause siano altre.. ad esempio ultimamente mi sembrava che avesse perso un pò di compressione..


ok, non so dirvi con precisione che getto max monto perchè la moto, parcheggiata fra tre moto e due macchine è praticamente... inagibile icon_xd_2.gif

Da quanto ho capito però, non c'entra un casso. Mi ritiro dalla discussione con umiltà icon_lol.gif
 
9160605
9160605 Inviato: 15 Gen 2010 14:33
 

ld90 ha scritto:
dalca qui vorrei dire che l'U38 di minimo per l'husqvarna con il solo ripotenziamento io l'ho trovato addirittura un pò grasso, ma visto che l'U34 era troppo troppo magro e l'U36 è difficilissim oda reperire ho tenuto quello, ma ripeto, era pure un pò grasso, almeno per la mia situazione
poi io avevo lo spillo sempre alla tacca originale e il massimo 165 se può servire....

secondo me in questo caso o la gripapta dipende da altro o aveva abbassato anche lo spillo, il minimo U38 non dovrebbe avere colpe (sempre da quello che ho visto sulla mia moto)

guarda... io non so che getti monti l'husqvarna... però qui tutti hanno parlato di getto del massimo e a giudicare da come sono andate le cose non c'entra proprio nulla!
poi ha detto lui che è il getto originale icon_wink.gif
 
9160920
9160920 Inviato: 15 Gen 2010 15:23
 

io ho parlato del getto massimo in quanto il carburatore husqvarna so che lavora in base ai giri del motore (quindi se sei al massimo di giri dovrebbe agire il getto massimo) e in base alla manetta. Se sbaglio vorrei che qualcuno mi correggesse in modo da capire una volta per tutte il funzionamento di questo carburatore
 
9161134
9161134 Inviato: 15 Gen 2010 15:51
 

capo92 ha scritto:
io ho parlato del getto massimo in quanto il carburatore husqvarna so che lavora in base ai giri del motore (quindi se sei al massimo di giri dovrebbe agire il getto massimo) e in base alla manetta. Se sbaglio vorrei che qualcuno mi correggesse in modo da capire una volta per tutte il funzionamento di questo carburatore


Uh... interessante, non ne avevo mai sentito parlare eusa_think.gif
Anche se, andando per logica, se non giri più il gas allora non butti giù più niente, se non quello che esce dal minimo.
Altrimenti, la moto continuerebbe ad andare... in un certo senso, perchè è come se tu stessi ancora accelerando...
Io so che funziona così... certo, c'è da dire che non so un sacco di cose, quindi... chi sa, ci illumini!! icon_xd_2.gif
 
9161256
9161256 Inviato: 15 Gen 2010 16:07
 

si in effetti nemmeno io so bene come funzioni sto dannato carburatore.. anche se non mi pareva che ai giri alti in rilascio entrasse comunque in gioco getto max e non minimo..
non potrebbe darsi che si fosse incollata anche parzialmente la fascia??
questo potrebbe forse anche giustificare la perdita di compressione eusa_think.gif eusa_think.gif icon_eek.gif
 
9161264
9161264 Inviato: 15 Gen 2010 16:08
 

capo92 ha scritto:
io ho parlato del getto massimo in quanto il carburatore husqvarna so che lavora in base ai giri del motore (quindi se sei al massimo di giri dovrebbe agire il getto massimo) e in base alla manetta. Se sbaglio vorrei che qualcuno mi correggesse in modo da capire una volta per tutte il funzionamento di questo carburatore

no... solo in base alla manetta... se sei a 13000 giri e chiudi il gas lavora solo il getto del minimo icon_wink.gif
 
9161423
9161423 Inviato: 15 Gen 2010 16:33
 

scusate l'idiozia ma giusto poco tempo fa stavo leggendo il libretto delle istruzioni di casa husqvarna dove dice che per scalare marcia il gas non va chiuso totalmente ma solo parzialmente..
io non ho mai fatto così ho sempre chiuso e scalato.. voi??? sarà forse per ovviare alla possibilità di grippaggi in rilascio??
col gas parzialmente aperto entra comunque più miscela che col getto min o sbaglio???
voi scalate a gas chiuso o solo parzialmente? eusa_think.gif icon_confused.gif
 
9161443
9161443 Inviato: 15 Gen 2010 16:36
 

FedeHusky ha scritto:
scusate l'idiozia ma giusto poco tempo fa stavo leggendo il libretto delle istruzioni di casa husqvarna dove dice che per scalare marcia il gas non va chiuso totalmente ma solo parzialmente..
io non ho mai fatto così ho sempre chiuso e scalato.. voi??? sarà forse per ovviare alla possibilità di grippaggi in rilascio??
col gas parzialmente aperto entra comunque più miscela che col getto min o sbaglio???
voi scalate a gas chiuso o solo parzialmente? eusa_think.gif icon_confused.gif


Io ho sempre scalato chiudendo il gas, completamente.
Mi puoi dire a che pagina l'hai letto?
 
9161584
9161584 Inviato: 15 Gen 2010 16:53
 

FedeHusky ha scritto:
scusate l'idiozia ma giusto poco tempo fa stavo leggendo il libretto delle istruzioni di casa husqvarna dove dice che per scalare marcia il gas non va chiuso totalmente ma solo parzialmente..
io non ho mai fatto così ho sempre chiuso e scalato.. voi??? sarà forse per ovviare alla possibilità di grippaggi in rilascio??
col gas parzialmente aperto entra comunque più miscela che col getto min o sbaglio???
voi scalate a gas chiuso o solo parzialmente? eusa_think.gif icon_confused.gif

quando scali devi dare un colpetto di gas... sia perchè la marcia entra meglio senza sollecitare la biella... sia perchè sgasare in folle ingrassa il motore icon_wink.gif
 
9161616
9161616 Inviato: 15 Gen 2010 16:56
 

dalcanaleluca ha scritto:

quando scali devi dare un colpetto di gas... sia perchè la marcia entra meglio senza sollecitare la biella... sia perchè sgasare in folle ingrassa il motore icon_wink.gif


Ma guarda te... non si smette mai d'imparare icon_eek.gif

Ok, però così mi fate sentire un niubbo che è una cosa oscena (ok ok, a sto punto mi sa che sono proprio niubbo icon_xd_2.gif )
 
9161987
9161987 Inviato: 15 Gen 2010 18:05
 

tranquillo che siamo in due comunque sul libretto è a pagina 68 e dice per innestare velocità inferiori tirare completamente la frizione e chiudere solo parzialmente il gas gas in modo che il motore acceleri quando si stacca la frizione..
quindi la cosa migliore sarebbe se non ho capito male tirare la frizza sgaatina innesto marcia inferiore e rilascio la frizione mantenendo un minimo di gas aperto??
e in questo modo si lubrifica meglio il motore??? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9162113
9162113 Inviato: 15 Gen 2010 18:25
 

io il gasa lo chiudo del tutto... a frizione tirata però do un colpetto di gas ogni marcia che scalo icon_wink.gif
 
9162311
9162311 Inviato: 15 Gen 2010 19:00
 

io invece ho sempre creduto che questa pratica fosse usata solo per farsi "sentire" non so se mi spiego.. non credevo avesse una ripercussione sulla lubrificazione del motoro grazie della delucidazione 0509_up.gif
ora vado finalmente ad ordinare i pezzi.. sapete quale sia il carburatore che monta la mia moto?? se non sbaglio dovrebbe andare bene il vhsb dell'orto 34mm che ha pure l'attacco per il miscelatore..
perchè su ebay quello che ho trovato (180€ nuovo) ha sigla LD e altri LB??? che vuol dire? quale va bene per me?
 
9162318
9162318 Inviato: 15 Gen 2010 19:02
 

FedeHusky ha scritto:
io invece ho sempre creduto che questa pratica fosse usata solo per farsi "sentire" non so se mi spiego.. non credevo avesse una ripercussione sulla lubrificazione del motoro grazie della delucidazione 0509_up.gif
ora vado finalmente ad ordinare i pezzi.. sapete quale sia il carburatore che monta la mia moto?? se non sbaglio dovrebbe andare bene il vhsb dell'orto 34mm che ha pure l'attacco per il miscelatore..
perchè su ebay quello che ho trovato (180€ nuovo) ha sigla LD e altri LB??? che vuol dire? quale va bene per me?


L'husqvarna monta di serie il Dell'Orto PHBH 28... però quelle due sigle non so cosa significhino (come al solito icon_lol.gif )
 
9162350
9162350 Inviato: 15 Gen 2010 19:07
 

eh magari.. puoi dire l'husqvarna montava il phbh ora monta di serie il vhst 28.. decisamente diversi..
 
9162593
9162593 Inviato: 15 Gen 2010 19:51
 

FedeHusky ha scritto:
eh magari.. puoi dire l'husqvarna montava il phbh ora monta di serie il vhst 28.. decisamente diversi..


uh... vero icon_eek.gif

Beh, ma da quanto dicono su wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Dell'Orto) dovrebbe essere meglio quest'ultimo, leggendo le sigle... o sto sparando l'ennesima cazzata? icon_rolleyes.gif
 
9165389
9165389 Inviato: 16 Gen 2010 11:55
 

metti la testa e basetta htm, carbu 34, vforce 3, pistone vertex e sei apposto
 
9165471
9165471 Inviato: 16 Gen 2010 12:25
 

Carry ha scritto:


uh... vero icon_eek.gif

Beh, ma da quanto dicono su wiki (http://it.wikipedia.org/wiki/Dell'Orto) dovrebbe essere meglio quest'ultimo, leggendo le sigle... o sto sparando l'ennesima cazzata? icon_rolleyes.gif


il VHST è fatto meglio ed è più corto...quindi è sicuramente migliore 0509_up.gif
 
9169425
9169425 Inviato: 17 Gen 2010 11:54
 

si e se non erro ha già la valvola piana.. peccato che mi dava seri problemi di carburazione.. 3 volte l'avevo portata dal concessionario in garanzia e mi avevano resettato il tps.. perchè si fa ciò??
 
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