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Svitare spillo da ghigliottina senza chiave a T
9122921
9122921 Inviato: 8 Gen 2010 21:33
Oggetto: Svitare spillo da ghigliottina senza chiave a T
 

Magari è un topic un po' stupido, ma mi serve. Ho perso la chiave a T e non so più come svitare il bulloncino che tiene lo spillo attaccato alla ghigliottina. Lunedì la vado a ricomprare, però mi piacerebbe trovare un'altro modo per svitare lo spillo senza la chiave a T entro domenica mattino, perchè gli altri giorni sono occupato tutti i pomeriggi (oltre alle mattine per andare a scuola) e le sere non mi sento di lavorare al buio.
Che ne pensate, è possibile?
 
9122960
9122960 Inviato: 8 Gen 2010 21:38
 

con una chiave a bussola con la prolunga non riesci?? io la svito sempre cosi...
 
9123021
9123021 Inviato: 8 Gen 2010 21:44
 

nn ho capito proprio bene bene eusa_think.gif , però puoi privare con una pinza di quelle fine cioè piccole da poter entrare nel cilindro della ghigliottina.
 
9123151
9123151 Inviato: 8 Gen 2010 21:56
 

Stx90 ha scritto:
con una chiave a bussola con la prolunga non riesci?? io la svito sempre cosi...


Non ho nemmeno la prolunga, di solito per fare queste cose usavo la chiave a T...
Con la pinzetta ho anche provato ma non ce se la fa, anche perchè ho avuto un po' paura di intaccarlo...
 
9123162
9123162 Inviato: 8 Gen 2010 21:57
 

secondo me non forzarlo con le pinze rischi di spannarlo... non saprei... fatti prestare da qualcuno una chiave...
 
9123242
9123242 Inviato: 8 Gen 2010 22:06
 

Stx90 ha scritto:
secondo me non forzarlo con le pinze rischi di spannarlo... non saprei... fatti prestare da qualcuno una chiave...


Lo so, anche io avevo questa paura, perciò non ho forzato particolarmente, ho provato a vedere se veniva via facilmente, però (naturalmente direi icon_asd.gif ) non è stato così.
 
9124737
9124737 Inviato: 9 Gen 2010 8:40
 

una volta dovetti fare un intervento di fortuna e per sostituire la chiave a T ho usato una brugola da 6 e c ho infilato la bussola..
prova, però non farla diventare un abitudine perchè rischi di scheggiare l inserto della bussola col tempo
 
9125790
9125790 Inviato: 9 Gen 2010 14:49
 

ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O
 
9125835
9125835 Inviato: 9 Gen 2010 14:55
 

kiuuby ha scritto:
ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O

mi sa il vhst, non è roba nostra icon_asd.gif
 
9126211
9126211 Inviato: 9 Gen 2010 15:42
 

kiuuby ha scritto:
ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O


Quello che lega lo spillo alla valvola... da lì esce anche il coso per legare il filo dell'acceleratore... non so come si chiama icon_lol.gif

Citazione:
una volta dovetti fare un intervento di fortuna e per sostituire la chiave a T ho usato una brugola da 6 e c ho infilato la bussola..
prova, però non farla diventare un abitudine perchè rischi di scheggiare l inserto della bussola col tempo


ok provo
 
9127689
9127689 Inviato: 9 Gen 2010 19:56
 

vhst spazzame xD ahuahuahuah
 
9129717
9129717 Inviato: 10 Gen 2010 10:44
 

kiuuby ha scritto:
vhst spazzame xD ahuahuahuah


vhst elettronico al massimo, e hai ragione solo perchè crea un sacco di casini... gli altri vhst sono molto meglio
 
9130043
9130043 Inviato: 10 Gen 2010 12:34
 

ci sei riuscito?
 
9132052
9132052 Inviato: 10 Gen 2010 18:20
 

missà sono l'unico che si è degnato di sbattersi un paio di mesetti per carburare bene il vhst icon_xd_2.gif
 
9132290
9132290 Inviato: 10 Gen 2010 18:57
 

REDCHAT ha scritto:
missà sono l'unico che si è degnato di sbattersi un paio di mesetti per carburare bene il vhst icon_xd_2.gif

ci sei riuscito? come?
 
9132801
9132801 Inviato: 10 Gen 2010 20:20
 

REDCHAT ha scritto:
missà sono l'unico che si è degnato di sbattersi un paio di mesetti per carburare bene il vhst icon_xd_2.gif


non vedo come tu possa aver risolto il problema del minimo... gli hai fatto la modifica al massimo icon_wink.gif

edit: perchè ho il rango salito di quasi 2000 punti? icon_lol.gif
 
9133401
9133401 Inviato: 10 Gen 2010 21:35
 

io da quando ho ripotenziato non ho mai avuto problemi di minimo alto, anche con l'aria pilotata collegata.

Ho fatto un altro rs del 2008 che aveva gravi problemi di minimo. Levata l'aria pilotata e scelto lo spillo giusto per ingrassare al minimo sino a 1/4 di apertura e per smagrire in progressione per evitare borbottamenti. Basta leggere la tabella spilli e scegliere quello giusto.
 
9133671
9133671 Inviato: 10 Gen 2010 22:12
 

REDCHAT ha scritto:
io da quando ho ripotenziato non ho mai avuto problemi di minimo alto, anche con l'aria pilotata collegata.

Ho fatto un altro rs del 2008 che aveva gravi problemi di minimo. Levata l'aria pilotata e scelto lo spillo giusto per ingrassare al minimo sino a 1/4 di apertura e per smagrire in progressione per evitare borbottamenti. Basta leggere la tabella spilli e scegliere quello giusto.

che spilli hai usato? scusate l ot
 
9133711
9133711 Inviato: 10 Gen 2010 22:20
 

Matteo_rs ha scritto:

che spilli hai usato? scusate l ot


non ricordo bene, per la mia mi pare un D47 per l'altra un D36

Però cambia da moto a moto, se sbagliate spillo potete avere il massimo da 300 punti ma rischiate comunque di grippare. Dovete prendere la tabella, capire le funzioni delle dimensioni dello spillo e scegliere in base alla vostra attuale carburazione
 
9133872
9133872 Inviato: 10 Gen 2010 22:42
 

kiuuby ha scritto:
ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O

Anch'io non capivo icon_asd.gif
Col 34 è molto più facile...basta una chiave qualunque icon_asd.gif
 
9133899
9133899 Inviato: 10 Gen 2010 22:45
 

-ciccio92- ha scritto:

Anch'io non capivo icon_asd.gif
Col 34 è molto più facile...basta una chiave qualunque icon_asd.gif


veramente è più semplice visto che volendo con delle rondelline sottili puoi ulteriormente regolare lo spillo per alzarlo o abbassarlo di poco. In più quando rimonti il filod ell'acceleratore è più veloce rispetto al phbn o agli altri carburatori
 
9134028
9134028 Inviato: 10 Gen 2010 23:02
 

Beh la cosa delle rondelline è fattibile anche sul 34...le vendono anche le rondelline per fare livelli intermedi tra due livelli di altezza del seeger icon_wink.gif
Per l'altra cosa...beh non è troppo complicato anche sul mio, anzi si fa senza nemmeno pensarci icon_wink.gif
 
9134077
9134077 Inviato: 10 Gen 2010 23:09
 

-ciccio92- ha scritto:
Beh la cosa delle rondelline è fattibile anche sul 34...le vendono anche le rondelline per fare livelli intermedi tra due livelli di altezza del seeger icon_wink.gif
Per l'altra cosa...beh non è troppo complicato anche sul mio, anzi si fa senza nemmeno pensarci icon_wink.gif


si è semplice, col vhst è più immediato agganciare il filo visto che l'aggancio è più a portata di mano.
 
9134361
9134361 Inviato: 11 Gen 2010 0:01
 

il vhsb si svita e avvita ricordatevelo icon_mrgreen.gif
la perfezione fatta carburatore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
9134683
9134683 Inviato: 11 Gen 2010 1:05
 

smarmittato ha scritto:
il vhsb si svita e avvita ricordatevelo icon_mrgreen.gif
la perfezione fatta carburatore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


si parla di ghigliottina
 
9139322
9139322 Inviato: 11 Gen 2010 22:06
 

smarmittato ha scritto:
il vhsb si svita e avvita ricordatevelo icon_mrgreen.gif
la perfezione fatta carburatore eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


io ho quello, la domanda era per un mio amico (che tra l'altro i problemi al minimo ce li ha, ha detto di aver provato di tutto... io col 34 ci sto molto meglio anche se beve come un ubriacone il sabato sera icon_lol.gif )
 
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