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Inviato: 8 Gen 2010 20:33 Oggetto: Svitare spillo da ghigliottina senza chiave a T
Magari è un topic un po' stupido, ma mi serve. Ho perso la chiave a T e non so più come svitare il bulloncino che tiene lo spillo attaccato alla ghigliottina. Lunedì la vado a ricomprare, però mi piacerebbe trovare un'altro modo per svitare lo spillo senza la chiave a T entro domenica mattino, perchè gli altri giorni sono occupato tutti i pomeriggi (oltre alle mattine per andare a scuola) e le sere non mi sento di lavorare al buio.
Che ne pensate, è possibile?
_DaNy_
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Inviato: 8 Gen 2010 20:38
con una chiave a bussola con la prolunga non riesci?? io la svito sempre cosi...
Stx90
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Inviato: 8 Gen 2010 20:44
nn ho capito proprio bene bene , però puoi privare con una pinza di quelle fine cioè piccole da poter entrare nel cilindro della ghigliottina.
cooldevil
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Inviato: 8 Gen 2010 20:56
Stx90 ha scritto:
con una chiave a bussola con la prolunga non riesci?? io la svito sempre cosi...
Non ho nemmeno la prolunga, di solito per fare queste cose usavo la chiave a T...
Con la pinzetta ho anche provato ma non ce se la fa, anche perchè ho avuto un po' paura di intaccarlo...
_DaNy_
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Inviato: 8 Gen 2010 20:57
secondo me non forzarlo con le pinze rischi di spannarlo... non saprei... fatti prestare da qualcuno una chiave...
Stx90
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Inviato: 8 Gen 2010 21:06
Stx90 ha scritto:
secondo me non forzarlo con le pinze rischi di spannarlo... non saprei... fatti prestare da qualcuno una chiave...
Lo so, anche io avevo questa paura, perciò non ho forzato particolarmente, ho provato a vedere se veniva via facilmente, però (naturalmente direi ) non è stato così.
_DaNy_
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Inviato: 9 Gen 2010 7:40
una volta dovetti fare un intervento di fortuna e per sostituire la chiave a T ho usato una brugola da 6 e c ho infilato la bussola..
prova, però non farla diventare un abitudine perchè rischi di scheggiare l inserto della bussola col tempo
smarmittato
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Inviato: 9 Gen 2010 13:49
ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O
kiuuby
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Inviato: 9 Gen 2010 13:55
kiuuby ha scritto:
ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O
mi sa il vhst, non è roba nostra
smarmittato
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Inviato: 9 Gen 2010 14:42
kiuuby ha scritto:
ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O
Quello che lega lo spillo alla valvola... da lì esce anche il coso per legare il filo dell'acceleratore... non so come si chiama
Citazione:
una volta dovetti fare un intervento di fortuna e per sostituire la chiave a T ho usato una brugola da 6 e c ho infilato la bussola..
prova, però non farla diventare un abitudine perchè rischi di scheggiare l inserto della bussola col tempo
ok provo
_DaNy_
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Inviato: 9 Gen 2010 18:56
vhst spazzame xD ahuahuahuah
kiuuby
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Inviato: 10 Gen 2010 9:44
kiuuby ha scritto:
vhst spazzame xD ahuahuahuah
vhst elettronico al massimo, e hai ragione solo perchè crea un sacco di casini... gli altri vhst sono molto meglio
_DaNy_
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Inviato: 10 Gen 2010 11:34
ci sei riuscito?
smarmittato
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Inviato: 10 Gen 2010 17:20
missà sono l'unico che si è degnato di sbattersi un paio di mesetti per carburare bene il vhst
REDCHAT
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Inviato: 10 Gen 2010 17:57
REDCHAT ha scritto:
missà sono l'unico che si è degnato di sbattersi un paio di mesetti per carburare bene il vhst
ci sei riuscito? come?
Matteo_rs
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Inviato: 10 Gen 2010 19:20
REDCHAT ha scritto:
missà sono l'unico che si è degnato di sbattersi un paio di mesetti per carburare bene il vhst
non vedo come tu possa aver risolto il problema del minimo... gli hai fatto la modifica al massimo
edit: perchè ho il rango salito di quasi 2000 punti?
_DaNy_
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Inviato: 10 Gen 2010 20:35
io da quando ho ripotenziato non ho mai avuto problemi di minimo alto, anche con l'aria pilotata collegata.
Ho fatto un altro rs del 2008 che aveva gravi problemi di minimo. Levata l'aria pilotata e scelto lo spillo giusto per ingrassare al minimo sino a 1/4 di apertura e per smagrire in progressione per evitare borbottamenti. Basta leggere la tabella spilli e scegliere quello giusto.
REDCHAT
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Inviato: 10 Gen 2010 21:12
REDCHAT ha scritto:
io da quando ho ripotenziato non ho mai avuto problemi di minimo alto, anche con l'aria pilotata collegata.
Ho fatto un altro rs del 2008 che aveva gravi problemi di minimo. Levata l'aria pilotata e scelto lo spillo giusto per ingrassare al minimo sino a 1/4 di apertura e per smagrire in progressione per evitare borbottamenti. Basta leggere la tabella spilli e scegliere quello giusto.
che spilli hai usato? scusate l ot
Matteo_rs
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Inviato: 10 Gen 2010 21:20
Matteo_rs ha scritto:
che spilli hai usato? scusate l ot
non ricordo bene, per la mia mi pare un D47 per l'altra un D36
Però cambia da moto a moto, se sbagliate spillo potete avere il massimo da 300 punti ma rischiate comunque di grippare. Dovete prendere la tabella, capire le funzioni delle dimensioni dello spillo e scegliere in base alla vostra attuale carburazione
REDCHAT
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Inviato: 10 Gen 2010 21:42
kiuuby ha scritto:
ma che dadino dello spillo della ghigliottina??? o.O
Anch'io non capivo
Col 34 è molto più facile...basta una chiave qualunque
-ciccio92-
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Inviato: 10 Gen 2010 21:45
-ciccio92- ha scritto:
Anch'io non capivo
Col 34 è molto più facile...basta una chiave qualunque
veramente è più semplice visto che volendo con delle rondelline sottili puoi ulteriormente regolare lo spillo per alzarlo o abbassarlo di poco. In più quando rimonti il filod ell'acceleratore è più veloce rispetto al phbn o agli altri carburatori
REDCHAT
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Inviato: 10 Gen 2010 22:02
Beh la cosa delle rondelline è fattibile anche sul 34...le vendono anche le rondelline per fare livelli intermedi tra due livelli di altezza del seeger
Per l'altra cosa...beh non è troppo complicato anche sul mio, anzi si fa senza nemmeno pensarci
-ciccio92-
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Inviato: 10 Gen 2010 22:09
-ciccio92- ha scritto:
Beh la cosa delle rondelline è fattibile anche sul 34...le vendono anche le rondelline per fare livelli intermedi tra due livelli di altezza del seeger
Per l'altra cosa...beh non è troppo complicato anche sul mio, anzi si fa senza nemmeno pensarci
si è semplice, col vhst è più immediato agganciare il filo visto che l'aggancio è più a portata di mano.
REDCHAT
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Inviato: 10 Gen 2010 23:01
il vhsb si svita e avvita ricordatevelo
la perfezione fatta carburatore
smarmittato
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Inviato: 11 Gen 2010 0:05
smarmittato ha scritto:
il vhsb si svita e avvita ricordatevelo
la perfezione fatta carburatore
si parla di ghigliottina
REDCHAT
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 11 Gen 2010 21:06
smarmittato ha scritto:
il vhsb si svita e avvita ricordatevelo
la perfezione fatta carburatore
io ho quello, la domanda era per un mio amico (che tra l'altro i problemi al minimo ce li ha, ha detto di aver provato di tutto... io col 34 ci sto molto meglio anche se beve come un ubriacone il sabato sera )
_DaNy_
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