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Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiMulte e Ricorsi

   

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In autostrada col 125 [a cosa si va incontro??]
748016
748016 Inviato: 16 Ott 2006 21:08
 

Parsifal basta considerare i kw invece delle cilindrate...è semplicissimo!!!
 
748034
748034 Inviato: 16 Ott 2006 21:12
 

Parsifal_SK ha scritto:
benso82 ha scritto:
certo che posso testimoniare! cmq anche io sono daccordo sul fatto che mandare un sedicenne sull'autostrada è cosa ardua. xrò se ci pensate anche uno senza patente x la macchina potrebbe tranquillamente pagare al casello ed entrare in autostrada...gli può dire bene come gli può dire male. ognuno sa quello che può fare e quello che nn può fare. xchè se fino ad ora nn c'è stato nessuno ai caselli a controllare se ogni automobilista che entra in autostrada abbia o meno la patente, nn ce ne sarà mai sicuramente uno che fermerà tutti i possessori di moto 125 (se mai si permetterà il loro ingresso in autostrada) x vedere se sono sedicenni o maggiorenni...quindi tanto vale fare una legge che riguardi i kw piuttosto che le cilindrate!
certo che uno potrebbe entrare in autostrada senza patente... ma allo stesso modo potrebbe girare su strade normali senza patente... solo che girare senza patente è illegale... ed è una cosa ben diversa girare senza patente o girare con la patente dove non puoi...
per lo stesso principio non puoi controllare tutte le persone per vedere se hanno una pistola ed eventualmente il relativo porto d'armi... ma questo non vuol dire che allora tanto varrebbe vendere le pistole a chi non ha il porto d'armi icon_confused.gif


cercavo solo di dire che uno è libero di seguire o infrangere le leggi. come x tutte le cose. nn volevo dire che me ne frego e vado in autostrada col 125. sto solo dicendo che è una cosa sbagliata (nn ingiusta, proprio sbagliata!!!) che si risolverebbe tranquillamente considerando i kw invece delle cilindrate x regolamentare l'ingresso in autostrada dei veicoli a 2 ruote. tutto qui!
 
748045
748045 Inviato: 16 Ott 2006 21:16
 

benso82 ha scritto:
Parsifal basta considerare i kw invece delle cilindrate...è semplicissimo!!!
si vabbè... questo permetterebbe ai pochi 125 vecchi rimasti in circolazione di entrare in autostrada... e vieterebbe l'ingresso ai 150 più scarsini... forse sarebbe la soluzione più corretta... mah...
 
748046
748046 Inviato: 16 Ott 2006 21:16
 

benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
 
748050
748050 Inviato: 16 Ott 2006 21:17
 

Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada
 
748064
748064 Inviato: 16 Ott 2006 21:20
 

Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1
 
748072
748072 Inviato: 16 Ott 2006 21:21
 

Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1


così va bene, ma considerando solo i kw salti un passaggio e rendi tutto + semplice!
 
748088
748088 Inviato: 16 Ott 2006 21:24
 

benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1


così va bene, ma considerando solo i kw salti un passaggio e rendi tutto + semplice!

non è vero...
la mito si guida a 16 anni...
e i kw li ha...
 
748090
748090 Inviato: 16 Ott 2006 21:24
 

Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1
scusami... non capisco cosa vuoi dire con quest'ultima frase... se mi spieghi ti rispondo
 
748097
748097 Inviato: 16 Ott 2006 21:26
 

Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1


così va bene, ma considerando solo i kw salti un passaggio e rendi tutto + semplice!

non è vero...
la mito si guida a 16 anni...
e i kw li ha...


a 16 anni puoi guidare 125 fino a 11 kw
 
748100
748100 Inviato: 16 Ott 2006 21:27
 

Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
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benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1
scusami... non capisco cosa vuoi dire con quest'ultima frase... se mi spieghi ti rispondo


ok
adesso non si puo andare se non ha almeno un 150
io la abbasserei a 125
e in piu x andare in autostrada devi avere una patente che ti permette di guidare 125 e che afferma che hai 18 anni o piu
e sia la a2 che la b ti permettono di guidare a 18 anni e non prima e puoi usare i 125
spero di essere stato chiaro icon_wink.gif

Ultima modifica di Ace il 16 Ott 2006 21:40, modificato 1 volta in totale
 
748109
748109 Inviato: 16 Ott 2006 21:28
 

benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1


così va bene, ma considerando solo i kw salti un passaggio e rendi tutto + semplice!

non è vero...
la mito si guida a 16 anni...
e i kw li ha...


a 16 anni puoi guidare 125 fino a 11 kw


e la mito quanti kw credi abbia?????
11...
 
748126
748126 Inviato: 16 Ott 2006 21:30
 

Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
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naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1


così va bene, ma considerando solo i kw salti un passaggio e rendi tutto + semplice!

non è vero...
la mito si guida a 16 anni...
e i kw li ha...


a 16 anni puoi guidare 125 fino a 11 kw


e la mito quanti kw credi abbia?????
11...


ma scusa credi che una mito con 11 kw possa raggiungere velocità tali da poter andare in autostrada??? farà sì e no 135 km/h stirata al max in sesta!!! e poi ripresa 0...
 
748132
748132 Inviato: 16 Ott 2006 21:31
 

benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1


così va bene, ma considerando solo i kw salti un passaggio e rendi tutto + semplice!

non è vero...
la mito si guida a 16 anni...
e i kw li ha...


a 16 anni puoi guidare 125 fino a 11 kw


e la mito quanti kw credi abbia?????
11...


ma scusa credi che una mito con 11 kw possa raggiungere velocità tali da poter andare in autostrada??? farà sì e no 135 km/h stirata al max in sesta!!! e poi ripresa 0...


quindi può andarci.. se il limite è 90km/h
 
748169
748169 Inviato: 16 Ott 2006 21:37
 

Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1
scusami... non capisco cosa vuoi dire con quest'ultima frase... se mi spieghi ti rispondo


ok
adesso non si puo andare se non ha almeno un 150
io la abbasserei a 125
e in piu x andare in autostrada devi avere una patente che ti permette di guidare 125 e che afferma che hai 18 anni o piu
e sia la a1 che la b ti permettono di guidare a 18 anni e non prima e puoi usare i 125
spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
forse volevi dire a2... comunque secondo me i 125 non è il caso che entrino in autostrada... i vecchi forse... ma non i nuovi... e forse non è il caso che anche molti 150 non ci entrino... quindi sono più a favore del discorso KW se proprio la legge fosse da cambiare...
manterrei anche il limite di velocità dei 90... anzi forse lo alzerei a 100... un veicolo "piccolo" e "lento" in autostrada è solo pericoloso... fidati
 
748181
748181 Inviato: 16 Ott 2006 21:40
 

Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1
scusami... non capisco cosa vuoi dire con quest'ultima frase... se mi spieghi ti rispondo


ok
adesso non si puo andare se non ha almeno un 150
io la abbasserei a 125
e in piu x andare in autostrada devi avere una patente che ti permette di guidare 125 e che afferma che hai 18 anni o piu
e sia la a1 che la b ti permettono di guidare a 18 anni e non prima e puoi usare i 125
spero di essere stato chiaro icon_wink.gif
forse volevi dire a2... comunque secondo me i 125 non è il caso che entrino in autostrada... i vecchi forse... ma non i nuovi... e forse non è il caso che anche molti 150 non ci entrino... quindi sono più a favore del discorso KW se proprio la legge fosse da cambiare...
manterrei anche il limite di velocità dei 90... anzi forse lo alzerei a 100... un veicolo "piccolo" e "lento" in autostrada è solo pericoloso... fidati


si a2.. lo avevo scritto prima e ora no icon_wink.gif
mi sono confuso con tutte queste a icon_wink.gif
 
748184
748184 Inviato: 16 Ott 2006 21:40
 

Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
Ace ha scritto:
Parsifal_SK ha scritto:
Ace ha scritto:
benso82 ha scritto:
naturalmente x patente B ti riferivi alle auto no? cmq x quanto riguarda le moto nn basta una limitazione sulle patenti xchè uno può aver preso ad esempio la A2 in passato con un 125 e magari ora ha un cinquantino ma rimane cmq possessore di una patente A2, quindi secondo la tua idea potrebbe ugualmente entrare in autostrada!!! quindi il discorso va fatto X FORZA sui kw!!!


no...
a2=18 anni
B=18 anni
già... ma la a2 ti permette di guidare anche un 50 cc... e non mi pare il caso che un 50 cc entri in autostrada


beh.. mettere la limitazione ai 125 come adesso ai 150...
solo che i 125 li guidi anche a 16... ma non con la a2.. con la a1


così va bene, ma considerando solo i kw salti un passaggio e rendi tutto + semplice!

non è vero...
la mito si guida a 16 anni...
e i kw li ha...


a 16 anni puoi guidare 125 fino a 11 kw


e la mito quanti kw credi abbia?????
11...


ma scusa credi che una mito con 11 kw possa raggiungere velocità tali da poter andare in autostrada??? farà sì e no 135 km/h stirata al max in sesta!!! e poi ripresa 0...


quindi può andarci.. se il limite è 90km/h
guarda... non è proprio il caso che una mito entri in autostrada... per la salute del pilota e degli altri...
 
748207
748207 Inviato: 16 Ott 2006 21:44
 

Ace, nn conta la velocità max ma il tempo di ripresa e di risposta del veicolo... cmq la soluzione migliore sarebbe quella proposta da benso, senza dubbio è meglio contare i Kw che la cilindrata... Anche se in un certo senso per un 125 anche se arriva a 160/170km/h affettivi non è consigliabile andare in autostrada dove i veicoli viaggiano costantemente alla sua velocità di punta.. (bello dire che il limite è 130 peccato che poi si viaggi dai 120 in su e c'è anche chi sfreccia a 200)..

Però sono totalmente a favore per far circolare i 125 sulle tangenziali che hanno limite a 100km/h e a volte anche a 90km/h
 
748307
748307 Inviato: 16 Ott 2006 21:59
 

Teo86x ha scritto:
Ace, nn conta la velocità max ma il tempo di ripresa e di risposta del veicolo... cmq la soluzione migliore sarebbe quella proposta da benso, senza dubbio è meglio contare i Kw che la cilindrata... Anche se in un certo senso per un 125 anche se arriva a 160/170km/h affettivi non è consigliabile andare in autostrada dove i veicoli viaggiano costantemente alla sua velocità di punta.. (bello dire che il limite è 130 peccato che poi si viaggi dai 120 in su e c'è anche chi sfreccia a 200)..

Però sono totalmente a favore per far circolare i 125 sulle tangenziali che hanno limite a 100km/h e a volte anche a 90km/h


veicoli che viaggiano costantemente a 170 mi pare una cosa esagerata...e cmq resta il fatto che con le leggi vigenti girano in autostrada veicoli a 2 ruote che hanno una velocità di punta molto minore...quindi io continuo a dire CONSIDERATE I KW, NON LE CILINDRATE! icon_cool.gif
 
748346
748346 Inviato: 16 Ott 2006 22:04
 

benso82 ha scritto:
Teo86x ha scritto:
Ace, nn conta la velocità max ma il tempo di ripresa e di risposta del veicolo... cmq la soluzione migliore sarebbe quella proposta da benso, senza dubbio è meglio contare i Kw che la cilindrata... Anche se in un certo senso per un 125 anche se arriva a 160/170km/h affettivi non è consigliabile andare in autostrada dove i veicoli viaggiano costantemente alla sua velocità di punta.. (bello dire che il limite è 130 peccato che poi si viaggi dai 120 in su e c'è anche chi sfreccia a 200)..

Però sono totalmente a favore per far circolare i 125 sulle tangenziali che hanno limite a 100km/h e a volte anche a 90km/h


veicoli che viaggiano costantemente a 170 mi pare una cosa esagerata...e cmq resta il fatto che con le leggi vigenti girano in autostrada veicoli a 2 ruote che hanno una velocità di punta molto minore...quindi io continuo a dire CONSIDERATE I KW, NON LE CILINDRATE! icon_cool.gif
i KW non fanno la velocità... sai quanti KW fa un trattore? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
ma mi sa che in autostrada non è il caso che ci entrino i trattori icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
748379
748379 Inviato: 16 Ott 2006 22:11
 

parsifal, stessa cosa per la cilindrata allora icon_razz.gif
 
748430
748430 Inviato: 16 Ott 2006 22:19
 

Teo86x ha scritto:
parsifal, stessa cosa per la cilindrata allora icon_razz.gif


Parsifal_SK ha scritto:
forse volevi dire a2... comunque secondo me i 125 non è il caso che entrino in autostrada... i vecchi forse... ma non i nuovi... e forse non è il caso che anche molti 150 non ci entrino... quindi sono più a favore del discorso KW se proprio la legge fosse da cambiare...
manterrei anche il limite di velocità dei 90... anzi forse lo alzerei a 100... un veicolo "piccolo" e "lento" in autostrada è solo pericoloso... fidati


perchè che ho detto prima? icon_razz.gif
ma tu sei sempre il solito icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif secondo me non vedi tutti i miei post icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_wink.gif
 
748465
748465 Inviato: 16 Ott 2006 22:27
 

ok lo ammetto... Questa volta l'ho fatto apposta icon_lol.gif volevo farti sclerare un pò icon_lol.gif icon_lol.gif
 
748492
748492 Inviato: 16 Ott 2006 22:33
 

vabbè quindi bisogna unire cilindrata e kw! abbiamo risolto!!! icon_biggrin.gif
 
748505
748505 Inviato: 16 Ott 2006 22:34
 

oppure lasciare cosi icon_wink.gif
 
748651
748651 Inviato: 16 Ott 2006 23:09
 

benso82 ha scritto:
vabbè quindi bisogna unire cilindrata e kw! abbiamo risolto!!! icon_biggrin.gif
perchè non ci candidiamo? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
748658
748658 Inviato: 16 Ott 2006 23:11
 

Teo86x ha scritto:
ok lo ammetto... Questa volta l'ho fatto apposta icon_lol.gif volevo farti sclerare un pò icon_lol.gif icon_lol.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
748923
748923 Inviato: 17 Ott 2006 8:08
 

L'unico modo per fare chiarezza, è creare una legge ke non si basi più sulla cilindrata, bensì sulla potenza, poikè quella al contrario del primo paramentro in questione, non è "discutibile" la potenza è quella e basta e di conseguenza le velocità sostenibili andranno di pari passo.
Mentre la cilindrata non può essere un riferimento attendibile, un buon esempio lo abbiamo sui monomarcia, anke se di medio grossa cilindrata, non sono in grado di sviluppare abbastanza cavalli da garantire una buona "marcia" sull'autostrada, mentre una cilindrata magari + piccola, riesce tranquillamente a stare su quel tipo di strada senza problemi.
Ovviamente rimane il problema dell'età, si potrebbe non far circolare sull'autostrada i minorenni, ke poi ci vadano uguale è un problema loro e di ki non controlla, ma questo vale x qualsiasi cosa...
 
748925
748925 Inviato: 17 Ott 2006 8:10
 

scusate gente mi ero perso un pò di passaggi della discussione..... icon_redface.gif
 
748940
748940 Inviato: 17 Ott 2006 8:19
 

Ace ha scritto:
oppure lasciare cosi icon_wink.gif


Infatti... penso che al momento sia la cosa migliore. Eventualmente si potrebbero fare delle deroghe su alcune strade secondarie, non autostrade o tangenziali a cui è vietato l'accesso dei 125.

Faccio un esempio per chi è in Lombardia, la Milano-Meda-Como è vietata ai 125cc ma decisamente è una strada che potrebbe essere impegnata da queste cilindrate tranquillamente. Resto daccordo invece sul fatto di vietare come ora la circolazione sulle tangenziali... dove sempre a Milano sono un bagno di sangue.
 
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