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Cosa mi consigliate come 2° moto? [per viaggi in due]
9157189
9157189 Inviato: 14 Gen 2010 19:43
 



lilit ha scritto:


ah, ecco svelato il mistero della tua predilezione per questa marca icon_asd.gif


no ti sbagli icon_asd.gif icon_asd.gif vuoi sapere il segreto icon_asd.gif icon_asd.gif sto studiando per diventare un ingegnere meccanico x questo ne so e anche perchè ho amici meccanici e concessonari
0509_welcome.gif 0509_welcome.gif
 
9157419
9157419 Inviato: 14 Gen 2010 20:13
 

non per fare polemica,però amici miei ingegneri meccanicila pensano in maniera differente..scuole di pensiero diverso o che? eusa_think.gif
 
9158583
9158583 Inviato: 14 Gen 2010 22:40
 

IGabeI ha scritto:
non per fare polemica,però amici miei ingegneri meccanicila pensano in maniera differente..scuole di pensiero diverso o che? eusa_think.gif


ognuno la pensa come vuole, nn è quello a fare la differenza, ognuno ha i propri gusti, x esempio io guardo di + il motore e la ciclistica. xk? xk il motore deve essere ottimo e di buona marca la ciclistica rende + agile la moto 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9158960
9158960 Inviato: 14 Gen 2010 23:53
 

su questo siamo d'accordo 0509_up.gif però è difficile credere che ogni moto del catalogo suzuki sia la migliore nel suo segmento..è il dato in assoluto discutibile perchè su base soggettiva,il che non implica che io creda la suzuki una marca scadente sia chiaro..anzi..però le case ottime son anche altre
 
9160782
9160782 Inviato: 15 Gen 2010 14:01
 

IGabeI ha scritto:
su questo siamo d'accordo 0509_up.gif però è difficile credere che ogni moto del catalogo suzuki sia la migliore nel suo segmento..è il dato in assoluto discutibile perchè su base soggettiva,il che non implica che io creda la suzuki una marca scadente sia chiaro..anzi..però le case ottime son anche altre


come ho detto sono gusti, io nn dico che le altre marche siano scadenti anzi mi piaciono solo che io sono più affascinato dalla suzuki(per moto giapponesi),
 
9163133
9163133 Inviato: 15 Gen 2010 20:06
 

cosi suona diverso.. icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
9163993
9163993 Inviato: 15 Gen 2010 21:50
 

IGabeI ha scritto:
cosi suona diverso.. icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif


a proposito altre marche che mi sai dire della zzr 1400 o ninja zx-14r e fammi un confronto con l'hayabusa
 
9164888
9164888 Inviato: 16 Gen 2010 0:55
 

non ho avuto la fortuna di provare nessuna delle tre,solo viste più e più volte..
quindi evito di cimentarmi in commenti presi da amici al bar o nei giornali;però sicuramente son interessanti..posso chiederti che suzuki possiedi? icon_mrgreen.gif
 
9165085
9165085 Inviato: 16 Gen 2010 3:45
Oggetto: Re: Cosa mi consigliate come 2° moto? [per viaggi in due]
 

marco_83 ha scritto:
Ciao a tutti!!!
Vorrei acquistare una 2° moto, non necessariamente nuova, che sia innanzitutto comoda (soprattutto per viaggiare in due e con borse/valige), adatta anche alle lunghe percorrenze, affidabile e con costi di manutenzione non troppo alti. E poi deve avere un prezzo ragionevole, del tipo un GS 1200 mi piace davvero tanto... ma e' un po' fuori portata!
Sarei piu' attratto da un endurone ma anche naked o semicarenate potrebbero andarmi bene.
A voi la parola.... doppio_lamp.gif


yamaha thundercat, carenata, 600cc, 100cv, comodissima in due (poche moto son cosi comode)...la trovi usata con pochi km a prezzi ridicoli.
la mia ha 160mila km e dal 1998 in pratica non faccio altro che cambiare olio, filtri, gomme, e pasticche freni...per il resto nel motore mai messo mano.

guarda secondo me con 2mila € te ne compri una in buono stato e con pochi km (io per pochi intendo 40/50 mila...)
dimenticavo...si tratta di un motore con pochissima elettronica...anzi quasi nulla, consumi veramente bassi...
a diffrenza degli enduroni con questa se hai fretta tieni delle andature di crocera davvero alte in tutta comodità (160/170 kmh velocita di crocera, senza la minima vibrazione, in due, con tris di valige rigide e borsa da serbatoio strapiena....)
 
9166956
9166956 Inviato: 16 Gen 2010 17:39
 

si la thundercat è bella ma preferisco la thunderace 1000 e più sportiva, ma della zzr 1400 mi sapete dire qualcosa

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
9171077
9171077 Inviato: 17 Gen 2010 15:52
Oggetto: Re: Cosa mi consigliate come 2° moto? [per viaggi in due]
 

aunktintaun ha scritto:


yamaha thundercat, carenata, 600cc, 100cv, comodissima in due (poche moto son cosi comode)...la trovi usata con pochi km a prezzi ridicoli.
la mia ha 160mila km e dal 1998 in pratica non faccio altro che cambiare olio, filtri, gomme, e pasticche freni...per il resto nel motore mai messo mano.

guarda secondo me con 2mila € te ne compri una in buono stato e con pochi km (io per pochi intendo 40/50 mila...)
dimenticavo...si tratta di un motore con pochissima elettronica...anzi quasi nulla, consumi veramente bassi...
a diffrenza degli enduroni con questa se hai fretta tieni delle andature di crocera davvero alte in tutta comodità (160/170 kmh velocita di crocera, senza la minima vibrazione, in due, con tris di valige rigide e borsa da serbatoio strapiena....)


mi potresti dire i dati tecnici della:

immagini visibili ai soli utenti registrati



thundercat
 
9172141
9172141 Inviato: 17 Gen 2010 19:21
 

La prima versione fu prodotta a partire dal febbraio del 1996. Il telaio ed il motore furono ricavati dalla Yamaha FZR 600R. Il motore ha un nuovo sistema di presa d’aria, dei pistoni più leggeri e il sistema di iniezione TPS (Throttle Position Sensor) che varia il tempo di iniezione in base alla posizione della valvola a farfalla. Il risultato è stato un motore più facile da gestire sia ai bassi che agli alti regimi.

Il motore impiegato era un quattro cilindri in linea raffreddato a liquido con doppio albero a camme (DOHC: Double Overhead Camshaft) azionati da una catena. Alimentato da quattro carburatori KeiHin (sigla modello: CVKD36) da 36mm, grazie alla presa d'aria posta sotto il faro si creava un effetto d'aria ad induzione forzata che rendeva istantanea la risposta del propulsore all’apertura del gas a qualsiasi regime. Dotata di un cambio a sei velocità, la YZF 600R Thundercat utilizzava una frizione a dischi multipli in bagno d’olio. Il motore era alloggiato sul telaio Yamaha DeltaBox in lega di alluminio che garantiva robustezza e leggerezza nello stesso tempo.

L'impianto frenante anteriore (proveniente dalla Yamaha R1) era composto da due dischi da 298mm con pinze a quattro pistoncini, mentre al posteriore montava un disco singolo da 245mm con pinze a due pistoncini.

La sospensione anteriore utilizzata era una forcella telescopica regolabile. Al posteriore invece montava un mono ammortizzatore anch’esso regolabile. Le misure degli pneumatici erano le seguenti: anteriore 120/60 ZR17 55W e posteriore 160/60 ZR17 69W..

Le colorazioni disponibili con la prima serie furono: rosso e bianco, argento e giallo o blu e argento. Nel 1997 le colorazioni disponibili furono: argento e giallo, argento e nero. Nel 1998 le colorazioni disponibili furono: rosso, nero e bianco, nero, argento e arancione o nero bicolore. Nel 1999 le colorazioni disponibili furono: nero, argento e arancione o rosso. Nel 2000 le colorazioni disponibili furono: argento, rosso. Nel 2001 le colorazioni disponibili furono: blu metallizzato. Nel 2002 le colorazioni disponibili furono: argento, rosso vivo, blu metallizzato.

Caratteristiche tecniche
# Motore 4 tempi
# raffreddato a liquido
# DOHC Cilindrata 599cc
# Coppia Massima 65 Nm (6,7kg-m) a 9.500 giri/min
# Peso a Secco 187kg
# Interasse 1.415mm
# Metzeler 120/60 (2.5 bar) ant. 160/60 (2.9 bar) pos

la moto ha 100 cv
 
9173046
9173046 Inviato: 17 Gen 2010 21:27
 

aunktintaun ha scritto:
La prima versione fu prodotta a partire dal febbraio del 1996. Il telaio ed il motore furono ricavati dalla Yamaha FZR 600R. Il motore ha un nuovo sistema di presa d’aria, dei pistoni più leggeri e il sistema di iniezione TPS (Throttle Position Sensor) che varia il tempo di iniezione in base alla posizione della valvola a farfalla. Il risultato è stato un motore più facile da gestire sia ai bassi che agli alti regimi.

Il motore impiegato era un quattro cilindri in linea raffreddato a liquido con doppio albero a camme (DOHC: Double Overhead Camshaft) azionati da una catena. Alimentato da quattro carburatori KeiHin (sigla modello: CVKD36) da 36mm, grazie alla presa d'aria posta sotto il faro si creava un effetto d'aria ad induzione forzata che rendeva istantanea la risposta del propulsore all’apertura del gas a qualsiasi regime. Dotata di un cambio a sei velocità, la YZF 600R Thundercat utilizzava una frizione a dischi multipli in bagno d’olio. Il motore era alloggiato sul telaio Yamaha DeltaBox in lega di alluminio che garantiva robustezza e leggerezza nello stesso tempo.

L'impianto frenante anteriore (proveniente dalla Yamaha R1) era composto da due dischi da 298mm con pinze a quattro pistoncini, mentre al posteriore montava un disco singolo da 245mm con pinze a due pistoncini.

La sospensione anteriore utilizzata era una forcella telescopica regolabile. Al posteriore invece montava un mono ammortizzatore anch’esso regolabile. Le misure degli pneumatici erano le seguenti: anteriore 120/60 ZR17 55W e posteriore 160/60 ZR17 69W..

Le colorazioni disponibili con la prima serie furono: rosso e bianco, argento e giallo o blu e argento. Nel 1997 le colorazioni disponibili furono: argento e giallo, argento e nero. Nel 1998 le colorazioni disponibili furono: rosso, nero e bianco, nero, argento e arancione o nero bicolore. Nel 1999 le colorazioni disponibili furono: nero, argento e arancione o rosso. Nel 2000 le colorazioni disponibili furono: argento, rosso. Nel 2001 le colorazioni disponibili furono: blu metallizzato. Nel 2002 le colorazioni disponibili furono: argento, rosso vivo, blu metallizzato.

Caratteristiche tecniche
# Motore 4 tempi
# raffreddato a liquido
# DOHC Cilindrata 599cc
# Coppia Massima 65 Nm (6,7kg-m) a 9.500 giri/min
# Peso a Secco 187kg
# Interasse 1.415mm
# Metzeler 120/60 (2.5 bar) ant. 160/60 (2.9 bar) pos

la moto ha 100 cv


grazie infinite delle info, se vuoi sapere qualcosa chiedilo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9173314
9173314 Inviato: 17 Gen 2010 22:01
 

cosa dovrei chiederti?
ho fatto 100mila km con questa moto...la conosco come le mie tasche...uhahuahua
 
9177589
9177589 Inviato: 18 Gen 2010 19:43
 

aunktintaun ha scritto:
cosa dovrei chiederti?
ho fatto 100mila km con questa moto...la conosco come le mie tasche...uhahuahua


consigli su altre moto per esempio
 
9178314
9178314 Inviato: 18 Gen 2010 21:31
 

ah si ok
grazie 1000 icon_smile.gif
 
9178349
9178349 Inviato: 18 Gen 2010 21:35
 

aunktintaun ha scritto:
ah si ok
grazie 1000 icon_smile.gif


di nnt, sono qui apposta amico

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9181606
9181606 Inviato: 19 Gen 2010 15:14
 

ciao ragazzi, sto cercando una moto vecchia o nuova, che costa poco, che nn vada molto veloce meno di 220km/h, che pesi poco, che può fare viaggi e sia sportiva. Voi sapete dirmi qualcosa?
 
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