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Athena gruppo termico con valvola sullo scarico 50 cc
9284091
9284091 Inviato: 6 Feb 2010 22:27
 

io sarei curioso di sapere come va....
 
9284513
9284513 Inviato: 7 Feb 2010 0:32
 

StefanoPro6 ha scritto:
La luce di scarico è piu che inutile 0509_up.gif
E' da dove escono i gas combusti? icon_asd.gif Forse intendevi la valvola di scarico... icon_asd.gif
 
9285610
9285610 Inviato: 7 Feb 2010 13:15
 

FiLiPpO92 ha scritto:
E' da dove escono i gas combusti? icon_asd.gif Forse intendevi la valvola di scarico... icon_asd.gif

Dalla candela, si svita e si riavvita da sola icon_asd.gif comunque quel motore ha di bello, secondo me solo il carter frizione modificato che ti permette di smontare la frizione velocemente icon_wink.gif la valvola sullo scarico su un 50cc è inutile perchè per farlo andare forte si tiene aperto sempre. I bassi non ci sono e mai ci saranno
 
9285614
9285614 Inviato: 7 Feb 2010 13:16
 

tabiotto ha scritto:

Dalla candela, si svita e si riavvita da sola icon_asd.gif comunque quel motore ha di bello, secondo me solo il carter frizione modificato che ti permette di smontare la frizione velocemente icon_wink.gif la valvola sullo scarico su un 50cc è inutile perchè per farlo andare forte si tiene aperto sempre. I bassi non ci sono e mai ci saranno


quoto!

anche se in mula un minimo di bassi ti servono...
 
9285625
9285625 Inviato: 7 Feb 2010 13:18
 

Vizzo ha scritto:


quoto!

anche se in mula un minimo di bassi ti servono...

Be se cerchi i bassi nel 50 ti serve un microscopio icon_asd.gif sul 50 i bassi non esistono, o meglio ci sono ma sono vicini allo zero. In mula tieni gli alti e sali meglio vizzo icon_wink.gif
 
9285628
9285628 Inviato: 7 Feb 2010 13:19
 

tabiotto ha scritto:

Be se cerchi i bassi nel 50 ti serve un microscopio icon_asd.gif sul 50 i bassi non esistono, o meglio ci sono ma sono vicini allo zero. In mula tieni gli alti e sali meglio vizzo icon_wink.gif


si ma se ti fermi.. eusa_wall.gif
 
9285641
9285641 Inviato: 7 Feb 2010 13:20
 

Se ti fermi torni indietro e vieni su ancora più aperto icon_asd.gif oppure spingi la moto
 
9285649
9285649 Inviato: 7 Feb 2010 13:21
 

tabiotto ha scritto:
Se ti fermi torni indietro e vieni su ancora più aperto icon_asd.gif oppure spingi la moto


wsi bhè hai anche un pò ragione! icon_asd.gif
 
9285657
9285657 Inviato: 7 Feb 2010 13:22
 

OK. Parliamone nell' ot e non qui icon_wink.gif
 
9285660
9285660 Inviato: 7 Feb 2010 13:23
 

tabiotto ha scritto:
OK. Parliamone nell' ot e non qui icon_wink.gif


oook! 0509_up.gif
 
9285837
9285837 Inviato: 7 Feb 2010 13:56
 

quoto anche se l athena mi piace come motore se non fosse per la valvola di scarico... eusa_whistle.gif
 
9286077
9286077 Inviato: 7 Feb 2010 14:48
 

Si ma al posto di questo gt ti prendi un top viola che va di piu ai bassi ed è di sicuro piu duraturo
 
9286252
9286252 Inviato: 7 Feb 2010 15:21
 

Una valvola con quella meccanica di funzionamento su un cilindro del genere va pulita dopo ogni uscita altrimenti si blocca.
 
9287217
9287217 Inviato: 7 Feb 2010 19:26
 

FiLiPpO92 ha scritto:
E' da dove escono i gas combusti? icon_asd.gif Forse intendevi la valvola di scarico... icon_asd.gif


0509_si_picchiano.gif

si scusate intendevo la valvola di scarico icon_cool.gif
 
9287253
9287253 Inviato: 7 Feb 2010 19:33
 

sennò per pulirla si potrebbe fare come le vecchie aprilia: collegare la valvola pneumatica, con un filo, al freno dietro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9287504
9287504 Inviato: 7 Feb 2010 20:14
 

nicouno ha scritto:
sennò per pulirla si potrebbe fare come le vecchie aprilia: collegare la valvola pneumatica, con un filo, al freno dietro icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


mi puoi spiegare questo procedimento??
 
9287702
9287702 Inviato: 7 Feb 2010 20:38
 

una volta per far in modo che le valvole, quasi sempre aperte, non si incrostassero bloccandosi, le avevano collegate con un cavo al freno dietro, quando frenavi, la valvola si chiudeva
 
9291428
9291428 Inviato: 8 Feb 2010 14:58
 

el-bart ha scritto:
quoto anche se l athena mi piace come motore se non fosse per la valvola di scarico... eusa_whistle.gif

A me per nulla. Ci sonop stati casi, vedi lucas che dopo un mese avevano la cromatura distrutta e il motore era da buttare. In più sono mal rifiniti icon_wink.gif
 
9304605
9304605 Inviato: 10 Feb 2010 17:23
 

hanno montato la pedivella d'accensione al contrario! icon_asd.gif
 
9304656
9304656 Inviato: 10 Feb 2010 17:29
 

ufohm93 ha scritto:
hanno montato la pedivella d'accensione al contrario! icon_asd.gif


???? non è vero icon_asd.gif è giusta icon_asd.gif
 
11417201
11417201 Inviato: 22 Feb 2011 0:45
 

non vorrei riesumare vecchi topic ma ho postato le foto del kit Athena (anche se alcuni di voi già lo sanno) 70cc con valvola di scarico, pistone monofascia grafitato, carburatore Dell'Orto 28 VHST e carter lato frizione scomponibile, all'Eicma lo hanno fatto vedere blu ma fantic li ha in produzione di colore rosso e sono ovviamente dei 50cc.

Link a pagina di Img197.imageshack.us
Gt Am6 by Athena (valvola di scarico)
 
11968888
11968888 Inviato: 12 Giu 2011 15:21
 

ragazzi c'è un'articolo molto interessante su xoffroad di giugno 2011 !!! il blocco è stato provato su unfantic supermotard e dicono che è veramente ottimo !!!! tra l'altro è disponibile anche come 80 cc icon_twisted.gif
 
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