winx ha scritto:
Ma un bel kawa er5? Leggero,maneggevole,economico,con la sella bassa 

purtroppo credo la scarterebbe per la faccenda del faro tondo
è strano, ma le moto che sarebbero più adatte all'uso che la nostra amica vuol farne (Kawa ER-5 e ER-6, Suzuki SV, Honda CB 500) sono anche quelle che esteticamente le piacciono meno, e questo complica la scelta. eppure per l'utilizzo cittadino sono ideali: elastiche e maneggevoli, parsimoniose nei consumi, e bisognose di poca manutenzione.
ma che dire: anche l'occhio vuole la sua parte
per quanto riguarda la facceda delle assicurazioni io consiglio sempre di non fermarsi alla prima Compagnia, ma di farsi fare tanti preventivi da tante compagnie diverse prima di scegliere, perchè il gap tra le varie tariffe può essere davvero notevole.... e non trascurerei neppure le telefoniche: io ho l'auto assicurata con una tradizionale e la moto con una telefonica, e non è affatto vero che il trattamento che ti riserva la tradizionale è necessariamente migliore.




è il giusto compromesso per una persona sportiva come me..ma purtroppo il fisico da donna ha i suoi limiti ed è giusto non osare specialmente con la schiena (soffro un po di male alla lombare ed il suo paeso certo non mi aiutava)...






,cerco di stare sempre sul chi vive,quando mi fermo scivolo da un lato della sella per posare tutta la pianta del piede a terra,ripeto è una questione di concentrazione,quando mi sono ribaltato non ero attento!Comunque ritornando alla tua scelta di moto,il Vstrom è splendito,sopratutto a basso medio regimi,mi sono trovato a 45 all'ora in 6sta senza accorgemene,ma è più pesante della Versys,è 220 kg.con acessori,e di fatto tocchi meno a terra perchè la sella è più larga,di contro la Versis,pur essendo la stessa tipologia di moto ha una linea più accativante,ma tutto dipende cosa ci vuoi fare:le enduro vanno bene per viaggi lunghi o per portare 2 persone e sono comode a passarci ore sopra,ma tutto questo è sempre opinabile,infatti c'è chi è andato a Capo nord col ciao(vero)quindi scegli la moto che ti emoziona di più tutto il resto sono chiacchere.La moto è come la verità:non è mai UNA!!!

