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phantom f12r lc che succede?
9069625
9069625 Inviato: 29 Dic 2009 1:38
Oggetto: phantom f12r lc che succede?
 

ciao ragazzi ho questo phantom f12 r lc con multivar malossi, red sponge, giannelli reverse e frizione fly clutch. Prima di mettere la giannelli, il motorino mi andava bene con buono scatto e arrivava fino a 90 segnati. poi dopo aver carburato il motorino per la giannelli le prestazioni sono diminuite: scatto uguale o meno, ripresa uguale o meno e velocità massima 78 segnati!!! secondo voi che succede? e poi che altre modifiche potrei farci per farlo andare piu forte senza cambiare cilindro?? grazie in anticipo
 
9069635
9069635 Inviato: 29 Dic 2009 1:41
 

hai tolto la rondellina nel collettore della marmitta??(sembra strano ma molti fanno questo errore) icon_asd.gif icon_asd.gif icon_eek.gif
 
9069637
9069637 Inviato: 29 Dic 2009 1:41
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

baldaboss ha scritto:
ciao ragazzi ho questo phantom f12 r lc con multivar malossi, red sponge, giannelli reverse e frizione fly clutch. Prima di mettere la giannelli, il motorino mi andava bene con buono scatto e arrivava fino a 90 segnati. poi dopo aver carburato il motorino per la giannelli le prestazioni sono diminuite: scatto uguale o meno, ripresa uguale o meno e velocità massima 78 segnati!!! secondo voi che succede? e poi che altre modifiche potrei farci per farlo andare piu forte senza cambiare cilindro?? grazie in anticipo

strana cosa, per me hai sbagliato getti, non trovo altre spigazioni, se non vuoi cambiare il cilindro anche se è la cosa più redditizia, lavora quello originale
 
9069641
9069641 Inviato: 29 Dic 2009 1:42
 

ai tarato?
 
9069653
9069653 Inviato: 29 Dic 2009 1:45
 

la rondellina certo che l'ho tolta... se devo tornare dal meccanico per vedere se me l'ha tarato bene secondo voi va bene se ci metto anche la cinghia malossi e il carburatore da 17???
 
9069662
9069662 Inviato: 29 Dic 2009 1:47
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

a112abarth ha scritto:

strana cosa, per me hai sbagliato getti, non trovo altre spigazioni, se non vuoi cambiare il cilindro anche se è la cosa più redditizia, lavora quello originale

lavorare il cilindro me lo fa il meccanico? e quanto viene?
 
9069663
9069663 Inviato: 29 Dic 2009 1:47
 

baldaboss ha scritto:
la rondellina certo che l'ho tolta... se devo tornare dal meccanico per vedere se me l'ha tarato bene secondo voi va bene se ci metto anche la cinghia malossi e il carburatore da 17???

la cinghia cambiala solo se usurata...il carburatore certo aiuta...
 
9069682
9069682 Inviato: 29 Dic 2009 1:51
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

baldaboss ha scritto:

lavorare il cilindro me lo fa il meccanico? e quanto viene?

sinceramente non saprei, però lavorando o meglio prendendo spunto da quello che mi ricordi che ho letto dal topc di deraps che sul suo 86 top ha lavorato il cilindro, dice che il motore spinge meglio a tutti i regimi, quindi se non vuoi cambiarlo lavora il cilindro ma anche i carter in tal modo verrebbe un bel lavoro, fatti fare un preventivo, anche a spanne giusto per indicarti più o meno il prezzo,
Se però il prezzo supera l'acquisto di un cilindro aftermarket, conviene prendere quest'ultimo con la garanzia che su questo hai un prodotto garantito, e di ottima qualità
 
9069689
9069689 Inviato: 29 Dic 2009 1:53
 

Ok vedrò ke posso fare... Grazie eusa_clap.gif
 
9069700
9069700 Inviato: 29 Dic 2009 1:55
 

io con l f12r o

zx
multivar
puleggia fissa malossi
cinghia x belt malossi
red sponge
air box modificato
17.5

e vado da dio 103 segnati in rettilineo massimo ora o appena montato un vl14 e lucidato il venturi del carburatore poi ti dico come andrò
 
9069707
9069707 Inviato: 29 Dic 2009 1:57
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

a112abarth ha scritto:

sinceramente non saprei, però lavorando o meglio prendendo spunto da quello che mi ricordi che ho letto dal topc di deraps che sul suo 86 top ha lavorato il cilindro, dice che il motore spinge meglio a tutti i regimi, quindi se non vuoi cambiarlo lavora il cilindro ma anche i carter in tal modo verrebbe un bel lavoro, fatti fare un preventivo, anche a spanne giusto per indicarti più o meno il prezzo,
Se però il prezzo supera l'acquisto di un cilindro aftermarket, conviene prendere quest'ultimo con la garanzia che su questo hai un prodotto garantito, e di ottima qualità


più che farsi lavorare il cilidro,che costerà sui 50 euro e allargare i carter che ne costerà 100,non sarebbe meglio mettere un base o un intermedio 70cc?
 
9069720
9069720 Inviato: 29 Dic 2009 1:59
 

giuf12r ha scritto:
io con l f12r o

zx
multivar
puleggia fissa malossi
cinghia x belt malossi
red sponge
air box modificato
17.5

e vado da dio 103 segnati in rettilineo massimo ora o appena montato un vl14 e lucidato il venturi del carburatore poi ti dico come andrò

ma te hai il phantom nuovo o vecchio?? io quello nuovo
 
9069740
9069740 Inviato: 29 Dic 2009 2:05
 

scs dato ke nel mio ho visto ke quando vado un po in discesa mi va a 82 a 10500 giri, secondo voi dovrei sbloccare la centralina?
 
9069754
9069754 Inviato: 29 Dic 2009 2:08
 

min**ia e sballato un 50 originale come motore non supera i 9000 giri effettivi

comunque si o quello nuovo a lc
 
9069774
9069774 Inviato: 29 Dic 2009 2:14
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

IENAMALOSSI ha scritto:


più che farsi lavorare il cilidro,che costerà sui 50 euro e allargare i carter che ne costerà 100,non sarebbe meglio mettere un base o un intermedio 70cc?

già, ma lu ha specificato che non lo volevova cambiare e io gli ho proposto la mia idea
Però condivido con te, tanto che lo fai lavorare o cambiare, devi comunque smontarlo quindi tantovale metterne uno aftermarket, con la sicurezza di un prodotto di fabbrica e non con l'incertezza di un prodotto artigianale, certo non escludo che sia fatto bene, però meglio non fare da cavia, però se sai che il tuo meccanico è bravo e lui dice che lo sa fare e ti illustra quello che andrà ad eseguire, fidati di lui.
 
9069784
9069784 Inviato: 29 Dic 2009 2:16
 

si in effetti ti conviene montare altri pezzi tutti quelli che riesci e se poi non sarai soddisfatto passa al 70
 
9069896
9069896 Inviato: 29 Dic 2009 2:45
 

giuf12r ha scritto:
si in effetti ti conviene montare altri pezzi tutti quelli che riesci e se poi non sarai soddisfatto passa al 70

per me è l contrario, tutto gli altri pezzi?? non è che ci sia molto altro da aggiungere, ha già molte cose, lasciando il cilindro originale non ottiene sostanziali incrementi di potenza, punto.
O al massimo lavorare il cilindro come già detto, ma fai prima a cambiare il gt, e anche marmitta, magari un 19 o 21, ma oltre al gt è indispendabile solo la marmitta, dato che hai già molti altri pezzi 0509_up.gif
 
9070451
9070451 Inviato: 29 Dic 2009 11:36
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

baldaboss ha scritto:
ciao ragazzi ho questo phantom f12 r lc con multivar malossi, red sponge, giannelli reverse e frizione fly clutch. Prima di mettere la giannelli, il motorino mi andava bene con buono scatto e arrivava fino a 90 segnati. poi dopo aver carburato il motorino per la giannelli le prestazioni sono diminuite: scatto uguale o meno, ripresa uguale o meno e velocità massima 78 segnati!!! secondo voi che succede? e poi che altre modifiche potrei farci per farlo andare piu forte senza cambiare cilindro?? grazie in anticipo


per me hai ankora i rulli originali del multivar (7grammi)
cambiali troppo pesanti ecco xk ti fa cosi con marmitta diversa 0509_up.gif
 
9070856
9070856 Inviato: 29 Dic 2009 12:54
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

a112abarth ha scritto:

sinceramente non saprei, però lavorando o meglio prendendo spunto da quello che mi ricordi che ho letto dal topc di deraps che sul suo 86 top ha lavorato il cilindro, dice che il motore spinge meglio a tutti i regimi, quindi se non vuoi cambiarlo lavora il cilindro ma anche i carter in tal modo verrebbe un bel lavoro, fatti fare un preventivo, anche a spanne giusto per indicarti più o meno il prezzo,
Se però il prezzo supera l'acquisto di un cilindro aftermarket, conviene prendere quest'ultimo con la garanzia che su questo hai un prodotto garantito, e di ottima qualità
si ok ma il tpr vale la pena lavorarlo...l'originale no...spendi solamente soldi...
 
9071312
9071312 Inviato: 29 Dic 2009 14:09
Oggetto: Re: phantom f12r lc che succede?
 

black_phanther ha scritto:
si ok ma il tpr vale la pena lavorarlo...l'originale no...spendi solamente soldi...

si ok, ma metti che i suoi non vogliano cambiarlo e preferiscono fargli lavorare quello originale.
 
9072798
9072798 Inviato: 29 Dic 2009 17:46
 

ti rispondo io:sei grasso di carburazione,o i rulli non vanno bene...queste sono le spiegazioni più plausibili..
 
9112073
9112073 Inviato: 6 Gen 2010 22:36
 

jackhill ha scritto:
ti rispondo io:sei grasso di carburazione,o i rulli non vanno bene...queste sono le spiegazioni più plausibili..

quindi se vado dal meccanico che gli chiedo??
 
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