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Interessato alla Daytona [pareri per un usato]
9049855
9049855 Inviato: 24 Dic 2009 9:51
Oggetto: Interessato alla Daytona [pareri per un usato]
 

Ciao a tutti!!
Premetto che sono un soddisfatto possessore di una Hornet del 2008 ma il mio cuore batte per le sportive 0509_doppio_ok.gif

Detto ciò ho trovato un annuncio di una Daytona del 2006 con 13.000km a 5,500 euro con inclusi nel prezzo un altro treno di gomme e carene da pista la moto dalle foto sembra in ottimo stato.
Che ne pensate, il prezzo mi sembra anche troppo basso, c'è qualcosa che può farmi insospettire oppure è la giusta quotazione per il mezzo in questione?
Un'altra domanda, io come detto vengo da una moto molto comoda, il passaggio a una supersportiva come la Daytona sarà traumatico oppure non è cosi scomoda come si dice?

Mi capita spesso di guidare una 1098 di un amico e, al di la del divertimento per un motore super, la moto mi sembra davvero un inferno per andare in giro normalmente.
A livello di confort la Daytona gli somiglia?

Grazie mille delle informazioni!! 0509_campione.gif
 
9049867
9049867 Inviato: 24 Dic 2009 9:59
 

si, come "comodità" le supersportive sono più o meno tutte così... uno che esce con me che ha la daytona ha preso la sella optional, non ricordo che materiale, più morbida perchè era molto scomodo...

detto questo, quella daytona sarà stata sicuramente sottoposta a grandi stress... se ti da le carene da pista vuol dire che l'avrà usata molto spesso in pista, appunto, quindi sarà un motore che è stato tirato parecchio...
 
9049881
9049881 Inviato: 24 Dic 2009 10:07
 
 
9049884
9049884 Inviato: 24 Dic 2009 10:08
 

elbranko ha scritto:
si, come "comodità" le supersportive sono più o meno tutte così... uno che esce con me che ha la daytona ha preso la sella optional, non ricordo che materiale, più morbida perchè era molto scomodo...

detto questo, quella daytona sarà stata sicuramente sottoposta a grandi stress... se ti da le carene da pista vuol dire che l'avrà usata molto spesso in pista, appunto, quindi sarà un motore che è stato tirato parecchio...


quoto 0509_up.gif
probabilmente il prezzo invitante è dovuto all'uso intensivo che la modo ha subito eusa_doh.gif
Come già evidenziato....un po tutte le sportive sono abbastanza scomode per un uso quotidiano o viaggi a lungo raggio icon_rolleyes.gif
In alternativa protresti valutare un naked ma di indole sportiva come l'aprilia tuono 0509_up.gif
ciaooooooooooo 0510_saluto.gif
 
9050149
9050149 Inviato: 24 Dic 2009 11:28
 

doctor-kevin ha scritto:


quoto 0509_up.gif
probabilmente il prezzo invitante è dovuto all'uso intensivo che la modo ha subito eusa_doh.gif


Nell'annuncio parla di una sola uscita in pista.
Per il resto 13.000km in 3 anni non sono tantissimi, comunque andrò a visionarla e spero provarla.

Comunque quello che mi preme sapere è diciamo il confronto con le altre sportive ad esempio CBR o GSX (che tutti dicono comode) o come scritto sopra la 1098 che poi è l'unica sportiva che ho provato.
Un'altra naked non la vorrei comprare, alla fine sono soddisfatto della Hornet e al momento l'unica sportiva per cui spenderei è la Daytona perchè da come leggo ha un motore ben migliore delle altre 600 medie sportive.
 
9050630
9050630 Inviato: 24 Dic 2009 13:05
 

Guarda, io ho provato un GSX-r 1000 e ti posso dire che come posizione di guida la Day è tutta un'altra cosa: seduta più alta, manubrio più avanti e ribassato, insomma la posizione è molto sportiva. Sul 1098 sono salito solo da fermo, quando ancora non avevo la Day, ma credo che come impostazione siano simili.. ciò non toglie che lavorando come si deve con i muscoli giusti, in particolare sostenendosi con le gambe e con i dorsali e scaricando poco peso sulle braccia, ci si possa fare diverse centinaia di km, io sono arrivato a 770 in una sola giornata, sparsi per l'arco alpino icon_mrgreen.gif

Riguardo al mezzo in questione ho qualche dubbio, il prezzo effettivamente non è alto, e anche le carene da pista per una sola uscita le trovo un po' strane, ma potrebbe essere... boh, è da vedere e analizzare attentamente, provare con cura e senza farsi prendere dalla foga dell'acquisto icon_wink.gif
 
9051698
9051698 Inviato: 24 Dic 2009 15:52
 

Ciao, forse posso esserti utile in quanto felice possessore di una Hornet come la tua e anche di una Daytona modello 2006.

Ti posso garantire che la posizione di guida è parecchio affaticante, però ampiamente compensato dalle prestazioni stradali di una moto che sui percorsi di montagna conosce pochissime rivali, grazie alle particolari doti del motore e del telaio.

Riguardo alla moto che hai trovato nell'annuncio ti posso dire questo: se ha la carena in vtr vuol dire che la moto è stata utilizzata anche in pista. Tutto ciò è un bene, perchè tale moto (come tutte le sue sorelle giapponesi ed italiane) ha una predisposizione tecnica proprio per piegare e pinzare ed accelerare fino al limitatore in mezzo ai cordoli; è costruita per questo e la meccanica regge bene lo sforzo a patto che:
1) sia sempre stata seguita e curata con le dovute cautele (cambi olio e manutenzioni programmate eseguite puntualmente e a regola d'arte);
2) il motore non sia stato troppo "elaborato" attraverso scarichi e centraline aggiuntive che abbiano magari elevato il regime massimo di un paio di centinaia di giri;
3) non abbia subito delle cadute troppo rovinose.

La scivolata in pista ci può stare tutta e di solito determina grattate a carene, carter motore (che sporgono troppo in fuori) pedane e semimanubri.
Le cadute più gravi posso invece interessare anche i piedini delle forcelle e il forcellone posteriore, per cui presta molta attenzione a questi particolari.

Per il resto, sono convinto che si tratti una gran bella motazza: ignorante, divertente, appagante con un sound di aspirazione e scarico molto molto coinvolgenti.

Sarà scomoda, ma il divertimento che ti offre è impagabile, insomma, se tanto ti vuoi divertire, un poco dovrai soffrire.

Per quel che mi riguarda il massimo l'ho raggiunto quest'estate in Agosto: sono partito da Mantova a bordo della mia Daytona, raggiunto gli amici al Mugello, girato mezza giornata in pista, ripartiti dopo due giorni di relax e raggiunto l'Alto Adige dove abbiamo scorrazzato in lungo e in largo per i passi Dolomitici e sulla mitica Grossglocknerstrasse, per un totale di circa 1400km percorsi in poco più di dieci giorni.
Per la cronaca i miei compagni d'avventura erano:
Gaia (Ducati 749 dark)
Massimo (Aprilia RSV 1000)
Daniele (Suzuki GSX-R 750)
i quali, essendo partiti da Roma, hanno percorso il doppio dei miei km e prolungato le loro vacanze di un'altra settimana godendosi le alpi di Livigno (e i relativi passi del circondario).

Vai tranquillo e buon divertimento
Aloha
Lorenzo
PS: il prezzo sembra ragionevole
 
9059600
9059600 Inviato: 26 Dic 2009 21:01
 

come evidenziato, la Day è una gran moto in quanto è l'unica Ss a prendere già dai bassi regimi.
Le sospensioni sono una favola.
Come già detto ...difficilmente uno compra una carena per una sola uscita in pista. Se poi, l'utilizzo in circuito è stato prolungato ... anche il contachilometri potrebbe essere stato staccato e pertanto non indica l'effettivo chilometraggio.
Prima di comprarla ..verifica bene i carter, i bilanceri del manubrio, le pedane, ecc.

Se vuoi una moto meno impegnativa ...punta su Honda CBR.

ciaoooooooooo 0510_saluto.gif
 
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