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[sondaggio]:avete mai avuto problemi coi filtri aperti

Risultati del sondaggio

si,moltissimi
28% [ 8 ]
no,nessun genere di problema
21% [ 6 ]
pochi
50% [ 14 ]

Voti Totali : 28

9049249
9049249 Inviato: 24 Dic 2009 0:56
Oggetto: [sondaggio]:avete mai avuto problemi coi filtri aperti
 

ho visto vari topic che discutevano dei filtri aperti e ho deciso di aprire questo sondaggio per vedere in quanti si trovano bene con questi filtri dell'aria(trallasciando le red sponge e le varie spugne per casse filtro originali) e per schiarire le idee alle persone...RIPORTATE SOLO LE VOSTRE ESPERIENZE non delle voci e/o leggende.Dopo aver risposto al sondaggio dite quale filtro dell'aria possedete,che problemi vi ha dato,da quanto ce lo avete,se vi da in prestazioni,che blocco avete,che cilindro e che getto massimo e ogni quanto ricarburate

Grazie mille in anticipo per la collaborazione
 
9049261
9049261 Inviato: 24 Dic 2009 0:58
 

Purtroppo si. Con la pioggia il fitro si bagnava e lo scooter non andava icon_wink.gif
 
9049377
9049377 Inviato: 24 Dic 2009 1:18
 

No non ho mai avuto problemi col filtro aperto anzi solo vantaggi col filtro aperto io ho il 21 di carburatore guarda da filtro originale ad aperto cambia un botto... w i filtri aperti... però quando piove rimango a piedi azz... l'altra sera finalmente chiuso il blocco che ne ho preparato uno lo monto oggi volendo provarlo mi si è bagnato il filtro sono rimasto a piedi... condizioni atmosferiche di m***a ci dovrebbe essere sempre il sole
 
9049691
9049691 Inviato: 24 Dic 2009 6:14
 

io uso il funghetto della malossi e mai avuto problemi

ps io quando lavo la moto ci metto un sacco d'acqua che invitabilemte va sul filtro a ma poi riparte al 1° colpo
 
9049999
9049999 Inviato: 24 Dic 2009 10:52
 

siccome ho visto che dite che se i filtri come quello a cono si bagnano si rovinano e non parte lo scooter ho cercato dei filtri a cono con delle specie di coperture...ho trovato questi delle tnt Link a pagina di Biollamotors.it
secondo voi alleviano questo problema? ma soprattutto i filtri a cono fanno piu casino? ti danno piu prestazioni?
 
9050378
9050378 Inviato: 24 Dic 2009 12:19
 

su ela spinte danno più prestazioni su ela non spinte solo problemi e rumore...
 
9050395
9050395 Inviato: 24 Dic 2009 12:21
 

jonni1995 ha scritto:
su ela spinte danno più prestazioni su ela non spinte solo problemi e rumore...
ma danno problemi e rumore anche quelli come quelli della tnt che ho postato nel link prima?
 
9050849
9050849 Inviato: 24 Dic 2009 13:52
 

io montavo sull'altro scooter un filtro a cono della tnt carburato col 12 dal mio meccanico e mai piu ricarburato anche se le temperature si alzavano e scendevano di 20°. ora ho un nrg e monto il filtro aperto della polini e solo ora che le temperature so abbassate di molto ho dovuto ingrassare un pò sennò sempre perfetto l'unico problema e quando piove 0509_down.gif , ma per il resto 0509_up.gif
 
9050882
9050882 Inviato: 24 Dic 2009 13:57
 

mai avuto nessun genere di problema con il filtro a torta lo possiedo da 1 anno e mezzo (da sempre)
ho un 17.5 dell'orto gt 70dr marmitta athena racing, da sicuramente più prestazioni e ricarburo 2 o 3 volte l'anno (si dovrebbe fare più spesso)
 
9051404
9051404 Inviato: 24 Dic 2009 15:08
 

jonni1995 ha scritto:
su ela spinte danno più prestazioni su ela non spinte solo problemi e rumore...

e chi te lo ha detto questo?non è vero io ce l'ho sul 50cc e da abbastanza in prestazioni
 
9051449
9051449 Inviato: 24 Dic 2009 15:16
 

phantomaniaco ha scritto:
siccome ho visto che dite che se i filtri come quello a cono si bagnano si rovinano e non parte lo scooter ho cercato dei filtri a cono con delle specie di coperture...ho trovato questi delle tnt Link a pagina di Biollamotors.it
secondo voi alleviano questo problema? ma soprattutto i filtri a cono fanno piu casino? ti danno piu prestazioni?

si un pò alleviano il problema ma se dell'acqua finisce dentro la spugna attraverso i fori del cuffiotto.comunque anche se hanno un cuffiotto rumore ne fanno lo stesso.io avevo un filtro a cono della malossi(con cuffia) e ora ho un tnt senza cuffia e non ho notato gran cambiamento nel rumore.comunque anche col cuffiotto un filtro a cono ti da molto in portata d'aria e quindi in prestazioni
 
9052172
9052172 Inviato: 24 Dic 2009 17:49
 

vi avevo chiesto questo perchè pensavo di metterne uno della tnt con cuffia..e allora volevo sapere se andavo in contro a problemi o no...voi mi dite di metterlo su un 50cc?
 
9052277
9052277 Inviato: 24 Dic 2009 18:15
 

phantomaniaco ha scritto:
vi avevo chiesto questo perchè pensavo di metterne uno della tnt con cuffia..e allora volevo sapere se andavo in contro a problemi o no...voi mi dite di metterlo su un 50cc?

se sei disposto ad accettare tutti i suoi difetti e noie ne vale la pena,anche sul 50cc perchè da abbastanza in prestazioni
 
9052300
9052300 Inviato: 24 Dic 2009 18:18
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:
vi avevo chiesto questo perchè pensavo di metterne uno della tnt con cuffia..e allora volevo sapere se andavo in contro a problemi o no...voi mi dite di metterlo su un 50cc?

se sei disposto ad accettare tutti i suoi difetti e noie ne vale la pena,anche sul 50cc perchè da abbastanza in prestazioni
ma visto tutti questi problemi e questi inconvenienti voi mi consigliate di metterlo oppure no?!
con la pula avrei grossi problemi? mi romperebbero molto?
 
9052668
9052668 Inviato: 24 Dic 2009 19:33
 

ho montato il cono e come rumore nn è aumentato molto dall'airbox lavorato....
anzi... da air box cono e senza niente il rumore è cambiato ben poco a me....
di problemi pochi... basta che nn usi lo scooter quando piove... mi è capitato anche di andar in giro con l'acqua ma mai successo nulla.....
in 8 mesi si era scarburato solo il minimo.... pochissimi problemi..... e pochi vantaggi..... mi è migliorata un filo l'accelerazione...
questa la mia esperienza icon_smile.gif
 
9052677
9052677 Inviato: 24 Dic 2009 19:35
 

ma metticcelo se ti piace,io pensa ho acquistato lo stage6 double layer che è un flitro gigantesco però mi piace un casino e ce lo metto(col carbu 21),se incontro la pula decellero per non fare rumore 0509_banana.gif .
 
9052684
9052684 Inviato: 24 Dic 2009 19:38
 

gae89 ha scritto:
ma metticcelo se ti piace,io pensa ho acquistato lo stage6 double layer che è un flitro gigantesco però mi piace un casino e ce lo metto(col carbu 21),se incontro la pula decellero per non fare rumore 0509_banana.gif .

alora mi sa che mettero uno di qulli tnt o str8...una bella tamarrata ci vuola... 0509_banana.gif
ma si puo mettere al carburatore 12?????
 
9052693
9052693 Inviato: 24 Dic 2009 19:40
 

certo quando ero col 50 e carbu 12 lo avevo,,quindi carbura bene e mettilo pure 0509_up.gif
 
9052701
9052701 Inviato: 24 Dic 2009 19:41
 

gae89 ha scritto:
certo quando ero col 50 e carbu 12 lo avevo,,quindi carbura bene e mettilo pure 0509_up.gif

grazie mille...appena ho un po di tempo lo vado a prendere...oppure lo ordino... 0509_up.gif
 
9053439
9053439 Inviato: 24 Dic 2009 22:22
 

non credo avrai problemi con la polizia:nel phantom il filtro è coperto e quindi non te lo vedono...prendilo che è anche bello icon_wink.gif
 
9053530
9053530 Inviato: 24 Dic 2009 23:01
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
non credo avrai problemi con la polizia:nel phantom il filtro è coperto e quindi non te lo vedono...prendilo che è anche bello icon_wink.gif

io ho un aerox... icon_asd.gif ell'aerox si vede o è coperto?!
 
9054041
9054041 Inviato: 25 Dic 2009 1:56
 

phantomaniaco ha scritto:

io ho un aerox... icon_asd.gif ell'aerox si vede o è coperto?!


si vede se lo cerchi XD.... + che vedere si sente..... è inutile mettere il cono sul 12 per me....
 
9054074
9054074 Inviato: 25 Dic 2009 2:02
 

mapo4race ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

io ho un aerox... icon_asd.gif ell'aerox si vede o è coperto?!


si vede se lo cerchi XD.... + che vedere si sente..... è inutile mettere il cono sul 12 per me....

perchè dici che è inutile? si hanno troppi problemi? non aumentano le prestazioni?
 
9054097
9054097 Inviato: 25 Dic 2009 2:08
 

phantomaniaco ha scritto:

perchè dici che è inutile? si hanno troppi problemi? non aumentano le prestazioni?


con il 12 nn serve molta aria...... se metti un cono devi mettere un getto del massimo enorme... farà un casino assurdo e rimarrà fermo lo scooter( la cosa che odio di +.... almeno se fai rumore e perchè hai un motore che spinge...) e la carburazione su un 12 e cono è instabile... molto instabile... un giorno va bene e quello dopo no.... lascia stare.... il cono va messo dal 19 in su.... e nn andrebbe nemmeno messo se si lavora bene l'airbox
 
9054365
9054365 Inviato: 25 Dic 2009 9:49
 

mapo4race ha scritto:
phantomaniaco ha scritto:

perchè dici che è inutile? si hanno troppi problemi? non aumentano le prestazioni?


con il 12 nn serve molta aria...... se metti un cono devi mettere un getto del massimo enorme... farà un casino assurdo e rimarrà fermo lo scooter( la cosa che odio di +.... almeno se fai rumore e perchè hai un motore che spinge...) e la carburazione su un 12 e cono è instabile... molto instabile... un giorno va bene e quello dopo no.... lascia stare.... il cono va messo dal 19 in su.... e nn andrebbe nemmeno messo se si lavora bene l'airbox

ok llora penso di non metterlo...nn ,mi va pi carburare un giorno su due.. eusa_wall.gif grazie per le risposte----
p.s. BUON NATALE...
 
9058427
9058427 Inviato: 26 Dic 2009 15:33
 

ma prenditi un 17.5 col cono...non è vero che devi ricarburare ogni giorno,io in 4 mesi che ce lo ho,ho ricarburato solo 2 volte
 
9058430
9058430 Inviato: 26 Dic 2009 15:34
 

poi per il 12 non so
 
9076748
9076748 Inviato: 30 Dic 2009 13:49
 

dai raga altri voti...
 
9077312
9077312 Inviato: 30 Dic 2009 15:31
 

io celo avevo sul 50 completamente orignale.... lo tenuto 6/7 mesi e nn o mai dovuti ricarbrare, e sempre andato da dio 0509_doppio_ok.gif
 
9081585
9081585 Inviato: 31 Dic 2009 12:52
 

si soprattutto in inverno con il blocco minarelli orizzontale il problema e difusissimo il filtro si inzuppava di acqua d'inverno e la moto si ingolfava per l'nverno infatti lo sconsiglio mentre in estate puoi anche metterlo
 
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