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Sondaggio: Quale carburatore per Phantom F12 Malossi Team

Risultati del sondaggio

Mikuni TM 24mm
26% [ 12 ]
Dell'Orto 21mm
2% [ 1 ]
Malossi Mhr 19mm
31% [ 14 ]
Polini 19mm
0% [ 0 ]
Dell'Orto 25mm
8% [ 4 ]
Stage6 26mm
31% [ 14 ]

Voti Totali : 45

3623157
3623157 Inviato: 8 Feb 2008 16:20
Oggetto: Sondaggio: Quale carburatore per Phantom F12 Malossi Team
 



Ciao raga. Io sul mio Phantom F12 tutto Malossi Team ho un carburatore Mikuni TM 24. Voi quale carburatore mettereste tra questi?
 
3623212
3623212 Inviato: 8 Feb 2008 16:24
 

il 19 mhr(ovvero il trofeo) è un buon equilibrio tra consumo e prestazioni, se lo devi usare per andare in pista ti consiglio il 25dell'orto
 
3623290
3623290 Inviato: 8 Feb 2008 16:33
 

io ho anche votato il 19 mhr, però se hai il 24 mikuni va bene lo stesso eh...è solo che consuma un po' di più...ma se non ti interessano i consumi va bene così eh icon_wink.gif
 
3623353
3623353 Inviato: 8 Feb 2008 16:37
 

ah forse se metti il 19 perderesti qualcosa in prestazioni...il tuo gt che cilindrata è?

se è il 70 (come io credo) il 19 andrebbe bene
 
3623389
3623389 Inviato: 8 Feb 2008 16:41
 

TheAvenger ha scritto:
ah forse se metti il 19 perderesti qualcosa in prestazioni...il tuo gt che cilindrata è?

se è il 70 (come io credo) il 19 andrebbe bene


Il mio Gt è il Malossi Mhr Team 7T.
 
3623401
3623401 Inviato: 8 Feb 2008 16:42
 

Ed è 70cc.
 
3623510
3623510 Inviato: 8 Feb 2008 16:56
 

uhm allora si, il 19 mhr ci starebbe bene...poi è sempre mhr e ti resta tutto della stessa casa icon_mrgreen.gif

comunque il 24 va anche meglio eh...solo che come ti ho già detto se pensi anche ai consumi è meglio il 19...vedi n'po tu
 
3624912
3624912 Inviato: 8 Feb 2008 19:32
Oggetto: Re: Sondaggio: Quale carburatore per Phantom F12 Malossi Tea
 

scardo92 ha scritto:
Ciao raga. Io sul mio Phantom F12 tutto Malossi Team ho un carburatore Mikuni TM 24. Voi quale carburatore mettereste tra questi?


Malossi Mhr 19mm icon_wink.gif
 
3625297
3625297 Inviato: 8 Feb 2008 20:08
 

il 24!!! + grande è, meglio lavora... e sviaggia... se nn contano i consumi....
 
3625479
3625479 Inviato: 8 Feb 2008 20:26
 

vai di stage 6 pwk 26 , meglio koso 28 icon_wink.gif

uno con un ela del genere credete che pensi ai consumi icon_question.gif icon_rolleyes.gif
comunque il 24 mikuni è il giusto equilibrio prestazioni/consumi icon_wink.gif
 
3629282
3629282 Inviato: 9 Feb 2008 13:40
 

19 mhr se lo scooter lo usi in strada se invece lo usi in pista mikuni 24 a valvola piatta
 
3629354
3629354 Inviato: 9 Feb 2008 13:51
 

mikuni 24mm a valvoloa piatta
icon_wink.gif
hai fatto bene a metterlo, va più che bene
 
3629523
3629523 Inviato: 9 Feb 2008 14:14
 

berto21 ha scritto:
19 mhr se lo scooter lo usi in strada se invece lo usi in pista mikuni 24 a valvola piatta

il 19 è troppo poco...rende la metà che il gt può dare.... icon_wink.gif
 
3629728
3629728 Inviato: 9 Feb 2008 14:46
 

ho votato 24 mik icon_wink.gif
A mio parere anche il 26 pwk che ho visto montato su alcune ele trofeo(7t e evo)è buono ma il 24mikuni mi sembra curato meglio rispetto alla serie pwk che sono repliche dei koso i quali, a loro volta, sono repliche dei kehin(non sono sicurissimo ma i koso sono repliche di qualcosa icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3629743
3629743 Inviato: 9 Feb 2008 14:50
 

LIFO ha scritto:
ho votato 24 mik icon_wink.gif
A mio parere anche il 26 pwk che ho visto montato su alcune ele trofeo(7t e evo)è buono ma il 24mikuni mi sembra curato meglio rispetto alla serie pwk che sono repliche dei koso i quali, a loro volta, sono repliche dei kehin(non sono sicurissimo ma i koso sono repliche di qualcosa icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif

hai detto bene, i koso sono delle copie dei keihin icon_wink.gif

Ultima modifica di alessandro807 il 9 Feb 2008 14:56, modificato 1 volta in totale
 
3629759
3629759 Inviato: 9 Feb 2008 14:52
 

alessandro807 ha scritto:
LIFO ha scritto:
ho votato 24 mik icon_wink.gif
A mio parere anche il 26 pwk che ho visto montato su alcune ele trofeo(7t e evo)è buono ma il 24mikuni mi sembra curato meglio rispetto alla serie pwk che sono repliche dei koso i quali, a loro volta, sono repliche dei kehin(non sono sicurissimo ma i koso sono repliche di qualcosa icon_mrgreen.gif ) icon_wink.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
ù
hai detto bene, i koso sono delle copie dei keihin icon_wink.gif
Meglio icon_mrgreen.gif
Ma siccome non ero sicurissimo mi sono parato le chiappa perchè altrimenti qualcuno mi sarebbe saltato addosso icon_lol.gif icon_lol.gif

In ogni caso la mia idea è la stessa icon_wink.gif

Mikuni rulezz icon_cool.gif icon_cool.gif
Le repliche lasciamole stare icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
3630515
3630515 Inviato: 9 Feb 2008 16:20
 

i mikuni non servono a niente, ne il 21, ne il 24 e ne il 28 sono carburatori stupidi che aumentano i consumi, preferisco 100mila volte il 25 dell'orto
 
3631356
3631356 Inviato: 9 Feb 2008 18:59
 

alessandro807 ha scritto:

il 19 è troppo poco...rende la metà che il gt può dare.... icon_wink.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif eh si rende un decimo icon_lol.gif ma che dici? la metà?? mah se lo dici tu...

Pbs ha scritto:
i mikuni non servono a niente, ne il 21, ne il 24 e ne il 28 sono carburatori stupidi che aumentano i consumi, preferisco 100mila volte il 25 dell'orto


meglio il 25 dell'orto anche per me...i mikuni consumano un botto! solo che come ho già detto se hai il 24 mikuni lascia perde...
 
3631522
3631522 Inviato: 9 Feb 2008 19:26
 

Vai di 21 dell'orto......................è buono e non è esagerato......e per fare tuto malossi puoi prendere il dell'orto della malossi.............
 
3631549
3631549 Inviato: 9 Feb 2008 19:29
 

Pbs ha scritto:
i mikuni non servono a niente, ne il 21, ne il 24 e ne il 28 sono carburatori stupidi che aumentano i consumi, preferisco 100mila volte il 25 dell'orto
Guardate che fra 24mikuni e 25 dell'orto non c'è nemmeno paragone icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
il 25 non è nemmeno a valvola piatta...questo dice tutto icon_confused.gif
Ok consumerà di meno ma fra quelli elencati non è di certo il migliore icon_confused.gif

Mikuni regna icon_cool.gif
 
3631596
3631596 Inviato: 9 Feb 2008 19:36
 

TheAvenger ha scritto:


meglio il 25 dell'orto anche per me...i mikuni consumano un botto! solo che come ho già detto se hai il 24 mikuni lascia perde...

beh è un 19...lo montano di serie su alcuni 50cc...
ma dai....non capite che il tem ha bisogno di tanta miscela per andar bene... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lasciamo fare ste cose a chi le sa fare veramente va.... icon_rolleyes.gif

come consumi il 25 del lorto e il 24 mikuni sono identici, a differenza che il del lorto è grosso ed ingombrante per la valvola cilindrica, il mikuni invece è tutto un altro mondo... icon_wink.gif
 
3631994
3631994 Inviato: 9 Feb 2008 20:21
 

alessandro807 ha scritto:

beh è un 19...lo montano di serie su alcuni 50cc...
ma dai....non capite che il tem ha bisogno di tanta miscela per andar bene... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif lasciamo fare ste cose a chi le sa fare veramente va.... icon_rolleyes.gif

come consumi il 25 del lorto e il 24 mikuni sono identici, a differenza che il del lorto è grosso ed ingombrante per la valvola cilindrica, il mikuni invece è tutto un altro mondo... icon_wink.gif


io non dico che i mikuni come marca non sono buoni, ma tutti i carburatori a valvola piatta non servono a niente, è una tipologia di carburatori nata come il caxxo e morirà come il caxxo, non centra che occupa di piu' il 25 ma almeno spinge anche di piu'!! i migliori carburatori sono i dell' orto, ma il migliore di tutti è il team tra la fascia 19/22
 
3632032
3632032 Inviato: 9 Feb 2008 20:25
 

Pbs ha scritto:


io non dico che i mikuni come marca non sono buoni, ma tutti i carburatori a valvola piatta non servono a niente, è una tipologia di carburatori nata come il caxxo e morirà come il caxxo, non centra che occupa di piu' il 25 ma almeno spinge anche di piu'!! i migliori carburatori sono i dell' orto, ma il migliore di tutti è il team tra la fascia 19/22

naaaa icon_eek.gif
vatti a studiare come funziona un carburatore, e se hai un minimo di buon senso capisci il perchè hai detto una gran cazzata...
 
3632059
3632059 Inviato: 9 Feb 2008 20:28
 

lo so come funzionano, e di cazzate non ne dico, la valvola piatta fa enrare piu' benzina, ma la fa entrare come il caxxo, preferisco prendere un carburatore a cilindretto almeno è piu' regolare l'erogazione di benzina
 
3632131
3632131 Inviato: 9 Feb 2008 20:35
 

Pbs ha scritto:
lo so come funzionano, e di cazzate non ne dico, la valvola piatta fa enrare piu' benzina, ma la fa entrare come il caxxo, preferisco prendere un carburatore a cilindretto almeno è piu' regolare l'erogazione di benzina

innanzitutto sono 2 tipologie di carburatori completamente differenti, sia esternamente che internamente...gia vedendoli a occhio i carburatori essendo a valvola piatta sono anche molto più sviluppati a livello di venturi e condotto di apirazione....
poi come prestazioni ovviamente non c' è paragone...un carburatore a valvola piatta ha una risposta eccezzionale, dona un tiro agli alti fantastico e migliora e prestazioni generali del motore...
quindi per favore certe boiate pensatele ma non scrivetele sul forum.... icon_confused.gif
 
3632173
3632173 Inviato: 9 Feb 2008 20:39
 

alessandro807 ha scritto:

innanzitutto sono 2 tipologie di carburatori completamente differenti, sia esternamente che internamente...gia vedendoli a occhio i carburatori essendo a valvola piatta sono anche molto più sviluppati a livello di venturi e condotto di apirazione....
poi come prestazioni ovviamente non c' è paragone...un carburatore a valvola piatta ha una risposta eccezzionale, dona un tiro agli alti fantastico e migliora e prestazioni generali del motore...
quindi per favore certe boiate pensatele ma non scrivetele sul forum.... icon_confused.gif


grazie al caxxo che da una maggiore risposta il gt, entra tanta benzina in un momento, ma prima di iniziare a tirare agl' alti come tira? come il caxxo che gli frega
 
3632205
3632205 Inviato: 9 Feb 2008 20:41
 

Pbs ha scritto:


grazie al caxxo che da una maggiore risposta il gt, entra tanta benzina in un momento, ma prima di iniziare a tirare agl' alti come tira? come il caxxo che gli frega

guarda che il fatto di tirare agli alti o ai bassi dipende prevalentemente dal tipo di gt che si monta...su un team che tira dai 10000 in poi non puoi non montare una valvola piatta...
 
3632238
3632238 Inviato: 9 Feb 2008 20:43
 

relativamente centra dal gt, dipende anche come lo fai lavorare!!! per questo io dico che i dell'orto(tutti a cilindretto) sono piu' lineari
 
3632291
3632291 Inviato: 9 Feb 2008 20:49
 

Pbs ha scritto:
relativamente centra dal gt, dipende anche come lo fai lavorare!!! per questo io dico che i dell'orto(tutti a cilindretto) sono piu' lineari

senza dubbio danno un erogazione più lineare...ma ricordati che di 2 tempi linari ce ne sono pochi (quelli base)....
 
3632315
3632315 Inviato: 9 Feb 2008 20:52
 

alessandro807 ha scritto:

senza dubbio danno un erogazione più lineare...ma ricordati che di 2 tempi linari ce ne sono pochi (quelli base)....



mhmhhmh, non tanto, di certo i 4t lo sono di piu', ma se fatti a dovere( quelli preparati per la pista, ma fatti da chi lo sa fare) sono linearissimi
 
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