Leggi il Topic


elaborare la pit carburatore e vario
9034723
9034723 Inviato: 21 Dic 2009 12:09
Oggetto: elaborare la pit carburatore e vario
 

Salve,io vorrei un po elaborare la mia pit,per prima cosa vorrei cambiare il rapporto delle marcie visto che è troppo grande(cioe ha le marcie troppo a corto infatti parto di 2)e poi mettere qualcosa come carburatore ,e se c'è qualche altra cosa da mettere dite voi,poi volevo domandarvi se è la stessa cosa tra un carburatore cinese oppure uno buono da racing,nel senso che vito che tengo u carburatore da 22mm sotto la mia pit ne vorrei mettere uno da 26mm e vorrei sapere se lo predo cinese tipo mikuni se le prestazioni migliorano...grazie
 
9034746
9034746 Inviato: 21 Dic 2009 12:15
Oggetto: Re: elaborare la pit carburatore e vario
 

tony92au ha scritto:
Salve,io vorrei un po elaborare la mia pit,per prima cosa vorrei cambiare il rapporto delle marcie visto che è troppo grande(cioe ha le marcie troppo a corto infatti parto di 2)e poi mettere qualcosa come carburatore ,e se c'è qualche altra cosa da mettere dite voi,poi volevo domandarvi se è la stessa cosa tra un carburatore cinese oppure uno buono da racing,nel senso che vito che tengo u carburatore da 22mm sotto la mia pit ne vorrei mettere uno da 26mm e vorrei sapere se lo predo cinese tipo mikuni se le prestazioni migliorano...grazie

mikuni cinese???no sei proprio fuori strada... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9034838
9034838 Inviato: 21 Dic 2009 12:41
Oggetto: Re: elaborare la pit carburatore e vario
 

tony92au ha scritto:
Salve,io vorrei un po elaborare la mia pit,per prima cosa vorrei cambiare il rapporto delle marcie visto che è troppo grande(cioe ha le marcie troppo a corto infatti parto di 2)e poi mettere qualcosa come carburatore ,e se c'è qualche altra cosa da mettere dite voi,poi volevo domandarvi se è la stessa cosa tra un carburatore cinese oppure uno buono da racing,nel senso che vito che tengo u carburatore da 22mm sotto la mia pit ne vorrei mettere uno da 26mm e vorrei sapere se lo predo cinese tipo mikuni se le prestazioni migliorano...grazie


se riesci a trovare una corona con qualche dente in meno sei apposto, ma n.b. allungando il rapporto finale non fai altro che perdere tutta quell' agilità e quello scatto che caratterizza queste motine, non son mica fatte per andare veloci...soprattutto per motivi di sicurezza icon_exclaim.gif

Cambiare il carburatore sul 4T montandone uno più grande non da gli stessi benefici che si ottengono con il 2T.

Goditela così com'è a livello di termica, ma se puoi intervieni a livello di ciclistica 0509_up.gif
 
9034851
9034851 Inviato: 21 Dic 2009 12:44
Oggetto: Re: elaborare la pit carburatore e vario
 

VandelGa ha scritto:


se riesci a trovare una corona con qualche dente in meno sei apposto, ma n.b. allungando il rapporto finale non fai altro che perdere tutta quell' agilità e quello scatto che caratterizza queste motine, non son mica fatte per andare veloci...soprattutto per motivi di sicurezza icon_exclaim.gif

Cambiare il carburatore sul 4T montandone uno più grande non da gli stessi benefici che si ottengono con il 2T.

Goditela così com'è a livello di termica, ma se puoi intervieni a livello di ciclistica 0509_up.gif


niente di più giusto 0509_up.gif
 
9035960
9035960 Inviato: 21 Dic 2009 16:15
Oggetto: Re: elaborare la pit carburatore e vario
 

VandelGa ha scritto:


se riesci a trovare una corona con qualche dente in meno sei apposto, ma n.b. allungando il rapporto finale non fai altro che perdere tutta quell' agilità e quello scatto che caratterizza queste motine, non son mica fatte per andare veloci...soprattutto per motivi di sicurezza icon_exclaim.gif

Cambiare il carburatore sul 4T montandone uno più grande non da gli stessi benefici che si ottengono con il 2T.

Goditela così com'è a livello di termica, ma se puoi intervieni a livello di ciclistica 0509_up.gif


in realtà la mia pit rispetto a quelle dei miei amici e molto lenta,si e piu veloce di ripresa pero subito vuole la 4 e arrivati li sebra che vuole anche la 5 e praticamente mi esce fuori di giri,penso che fino a qui e solo un problema di rapporto(poi benissimo ci posso rimettere quello vecchio)mentre riguardo al carburatore,non ci saranno dei miglioramenti anche se piccoli,oppure mi consigli di lasciar stare il carburatore e toccare qualche altra cosa?
 
9036049
9036049 Inviato: 21 Dic 2009 16:30
Oggetto: Re: elaborare la pit carburatore e vario
 

tony92au ha scritto:


in realtà la mia pit rispetto a quelle dei miei amici e molto lenta,si e piu veloce di ripresa pero subito vuole la 4 e arrivati li sebra che vuole anche la 5 e praticamente mi esce fuori di giri,penso che fino a qui e solo un problema di rapporto(poi benissimo ci posso rimettere quello vecchio)mentre riguardo al carburatore,non ci saranno dei miglioramenti anche se piccoli,oppure mi consigli di lasciar stare il carburatore e toccare qualche altra cosa?


Ottimizza la carburazione, montando magari un buon filtro a cono in cotone se non lo monta già di serie icon_wink.gif
Se proprio vuoi ptresti anche ricercare un impianto di scarico più performante, ma credo che quello di serie sia già più che valido.

Opta per qalche dente in meno di corona (-2/-3).
 
9036077
9036077 Inviato: 21 Dic 2009 16:35
Oggetto: Re: elaborare la pit carburatore e vario
 

VandelGa ha scritto:


Ottimizza la carburazione, montando magari un buon filtro a cono in cotone se non lo monta già di serie icon_wink.gif
Se proprio vuoi ptresti anche ricercare un impianto di scarico più performante, ma credo che quello di serie sia già più che valido.

Opta per qalche dente in meno di corona (-2/-3).


su una pit 125 il mio carburatore di serie e di 22mm,massimo un 28mm oppure il 26mm va bene?
 
9037347
9037347 Inviato: 21 Dic 2009 20:31
 

io non supererei il 24 o 26 , magari montaci un rotore interno e una centralina icon_razz.gif
 
9038217
9038217 Inviato: 21 Dic 2009 22:23
 

ema non saprei quale rotore mettere,come montarlo,e poi costano anche un po troppo
 
9041003
9041003 Inviato: 22 Dic 2009 15:26
 

riguardo invece al gruppo termico e ai pistoni,cosa si potrebbe fare?
 
9041800
9041800 Inviato: 22 Dic 2009 17:42
 

tony92au ha scritto:
riguardo invece al gruppo termico e ai pistoni,cosa si potrebbe fare?

Semplice...levaci il 125 e mettici un Lifan almeno 140. L'ideale sarebbe un 150, se ne trovano intorno ai 400 euro motore completo
 
9041860
9041860 Inviato: 22 Dic 2009 17:57
 

Mafiox ha scritto:

Semplice...levaci il 125 e mettici un Lifan almeno 140. L'ideale sarebbe un 150, se ne trovano intorno ai 400 euro motore completo

non ho detto di cambiare motore,voglio modificare il pistone,e poi riguardo al rapporto come devo vedere il passo sto vedendo sia sulla catena che sulla corona e no riesco a vedere il numero del passo,poi riguardo al rotore va bene questo per il mio loncin 125http://www.pocketbikepassion.com/bike/product_info.php?cPath=46&products_id=1004&osCsid=28210befb6aeec45f4334972d19f07d4
Link a pagina di Pocketbikepassion.com
 
9041923
9041923 Inviato: 22 Dic 2009 18:10
 

E' vero, non l'hai detto, ma mi domando: al posto di spendere quei soldi per elaborare un loncin 125, non conviene cambiare direttamente motore? Un Lifan 150 di serie va 10 volte meglio di un loncin 125 super modificato. Tieni pure conto che le modifiche che puoi fare su un 125 sono limitate, mentre dal 140 in poi ti puoi sbizzarrire come vuoi...
Poi fai tu... 0509_up.gif
 
9043626
9043626 Inviato: 22 Dic 2009 23:14
 

paticamente io dovrei competere con altri 125 e per farlo vorrei rimanere l'estetica come 25 del motore,cambiando invece rotore e pistone in modo da non accorgersene,c'è qualcuno che mi sappia dire come apportare le modifiche al pistone e se quel rotore che ho postato prima va bene?
 
9047838
9047838 Inviato: 23 Dic 2009 20:45
 

il rotore va bene , è una replika kitaco ha gia l centralina per l'aumento dei giri
magari lucida un po l'aspirazione del cilindro , cosi si allarga leggermente
e la benzina arriva meglio da originale è piena di sbavature
monta un carburatore da 24 e uno scarico ,anche solo silenziotore, piu aperto
io sul miniquad ho messo un mivv di un cbr 600 accorciato e modificato ,
non fa miracoli ma scarica gia piu libera del tappo di marmitta che avevo prima

magari puo fare qualche lavoro alla testa sulle guide valvole o abbassandola ,
sempre col rischi che se la abassi troppo ti batta sulle valvole
montaci magari una bobina e candela migliore ,un buon olio
tutto aiuta alla fine ma vale davvero la pena su un 125?
vedi te!! icon_wink.gif
 
9050256
9050256 Inviato: 24 Dic 2009 11:54
 

chiccospeed ha scritto:
il rotore va bene , è una replika kitaco ha gia l centralina per l'aumento dei giri
magari lucida un po l'aspirazione del cilindro , cosi si allarga leggermente
e la benzina arriva meglio da originale è piena di sbavature
monta un carburatore da 24 e uno scarico ,anche solo silenziotore, piu aperto
io sul miniquad ho messo un mivv di un cbr 600 accorciato e modificato ,
non fa miracoli ma scarica gia piu libera del tappo di marmitta che avevo prima

magari puo fare qualche lavoro alla testa sulle guide valvole o abbassandola ,
sempre col rischi che se la abassi troppo ti batta sulle valvole
montaci magari una bobina e candela migliore ,un buon olio
tutto aiuta alla fine ma vale davvero la pena su un 125?
vedi te!! icon_wink.gif


una volta montato il rotore,come si fa a mettere l'accensione automatica,nel senso il bottone con la batteria,oppure il rotore si puo inserire anche sensa accensione automatica?
 
9050847
9050847 Inviato: 24 Dic 2009 13:52
 

da quello che so io il rotore interno non ha collegamenti che centrino con batteria e motorino di avviamento, scusa ma non puo accenderla con la pedalina e togli ,batteria ,motorino e cavi vari
cosi da alleggerire anche la moto?

puo postare una foto della moto?almeno capiamo che modello è!!!!
 
9052566
9052566 Inviato: 24 Dic 2009 19:17
 
 
9083570
9083570 Inviato: 31 Dic 2009 19:04
 

Secondo me se metti un pignone con un dente in + risolvi e ti costa al max 8 euro.Sei sempre im tempo a tornare all'originale.
Con un rotore interno + leggero guadagni solo ai bassi, e tu ne hai fin troppi,se non hai soldi x il 140,o 150 ti consiglio di tenerlo cosi',e darci + del tuo,con la manetta.
Io li preparo i motori,ma x il 125 e' piu' la spesa che la resa.
Ciao Paolo
 
9084891
9084891 Inviato: 1 Gen 2010 14:27
 

ho gia intenzione di metterci un pistone 140,poi ci cambio il rapporto e penso che fra 3-4 mesi gli mettero il rotore con la centralina che toglie il limitatore,qualcosa di buono ci esce?
 
9093347
9093347 Inviato: 3 Gen 2010 17:34
 

ma per montare il rotore interno,c'è bisogno dell'estrattore???
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt BikePit Bike e Dirt Bike - Meccanica e preparazioni

Forums ©