R1 1999 e codici di diagnostica [in base agli rpm]
9022391
9022391
Inviato: 18 Dic 2009 13:40 Oggetto: R1 1999 e codici di diagnostica [in base agli rpm]
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi a cosa corrisponde quando la diagnostica interna porta il contagiri a 8500, poi a zero per poi tornare al regime di marcia?
Ho controllato sul manuale d'uso e manutenzione e su google senza risultato.
Grazie.
Neoviruz
Foglio Rosa
Ranking: 5
9022552
9022552
Inviato: 18 Dic 2009 14:06
Quelli noti sono questi
Numero di
giri al minuto
specificato
Circuito elettrico difettoso
3.000 giri/min
Sensore della posizione
dell’acceleratore
4.000 giri/min
Sensore del regime di
velocità
7.000 giri/min Sistema EXUP
8500 come vedi non compare...quindi è probabile che sia un difetto del sistema di diagnosi stessa...
scavenger
Ospite
Ranking: -
9022564
9022564
Inviato: 18 Dic 2009 14:08
Quelli li avevo già visti sul manuale, sicuro della tua affermazione oppure mi stai coglionando?
Neoviruz
Foglio Rosa
Ranking: 5
9022674
9022674
Inviato: 18 Dic 2009 14:25
Il sistema di diagnosi è progettato per avere tre soli sensori e quindi gestire 3 messaggi di errore...se ti da un altro messaggio di errore significa che il problema non è allo specifico sensore ma è di tutto il sistema di diagnosi che è impazzito...ovviamente solo mamma yamaha ti può dire in che modo è impazzito
scavenger
Ospite
Ranking: -
9022716
9022716
Inviato: 18 Dic 2009 14:32
Ok ora mi è più chiaro
Il fatto è che il concessionario yamaha di zona, quando gli ho fatto la stessa domanda, mi ha guardato col buoi negli occhi non sapendomi dare una risposta
La moto funziona benissimo, e non ha alcun sintomo strano, dici che mi posso fidare a sbattermene beatamente gli zebedei?
Neoviruz
Foglio Rosa
Ranking: 5
9022847
9022847
Inviato: 18 Dic 2009 14:48
Se la moto va bene in tutto sarà senz'altro un problema di natura elettrica...a rischiare non rischi nulla quindi se il contagiri che impazzisce non ti crea problemi puoi sbattertene altamente Comunque il concessiario yamaha che ha il buio negli occhi mi puzza prova a cambiare concessionario...le nostre r1 come elettronica non è che siano complicatissime...non hanno quasi nulla...quindi come già ti ho detto o è il sistema di controllo che è impazzito e quindi va resettato oppure in uno sbalzo di tensione hai fatto saltare tutti i sensori o magari può darsi che la centralina stia facendo i capricci... ma l'elettronica delle nostre moto centra ben poco col loro funzionamento
scavenger
Ospite
Ranking: -
9022950
9022950
Inviato: 18 Dic 2009 15:03
Purtroppo al momento la "piccola" è stipata nel box.
Questa primavera la porterò a dare una controllatina approfondita e a farle un po' di coccole.
Grazie per le risposte
Neoviruz
Foglio Rosa
Ranking: 5
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi