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Modi per isolare filtri da cambiamento tempertatura
8991461
8991461 Inviato: 11 Dic 2009 20:31
Oggetto: Modi per isolare filtri da cambiamento tempertatura
 

ragazzi ce qualche modo anche.. diciamo fai da te o artigianale come preferite di isolare il filtro a cono durante la notte , almeno se ci sono variazioni di umidità o temperatura ne risente di meno, anche la carburazione..
 
8991475
8991475 Inviato: 11 Dic 2009 20:35
 

ma se il motore è fermo a cosa serve proteggerlo? basta che non si bagni
 
8991482
8991482 Inviato: 11 Dic 2009 20:36
 

non so te, ma dalle mie parti quando cambia tempertaura e umidità le carburazioni magicamente sballano e la gente deve smadonnare e ricarburare 0510_saluto.gif
 
8991486
8991486 Inviato: 11 Dic 2009 20:36
 

puoi realizzare un air box sotto la sella mettendo il filtro la dentro
 
8991495
8991495 Inviato: 11 Dic 2009 20:38
 

si vabbe, volevo qualcosa di meno .. meno.. insomma che so una cuffietta di materiale tipo quelle delle buste refrigeranti che mantengono sempre la stessa temperatura all'interno..
 
8991518
8991518 Inviato: 11 Dic 2009 20:41
 

SirBobyFirenze ha scritto:
si vabbe, volevo qualcosa di meno .. meno.. insomma che so una cuffietta di materiale tipo quelle delle buste refrigeranti che mantengono sempre la stessa temperatura all'interno..


quando accendi il motorino fai il sottovuoto nabbo!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

C'è poco da fare..l'aspirazione aperta è cosi.
 
8991524
8991524 Inviato: 11 Dic 2009 20:42
 

Derapage ha scritto:


quando accendi il motorino fai il sottovuoto nabbo!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

C'è poco da fare..l'aspirazione aperta è cosi.



magari prima di accendere la levo.. icon_asd.gif
 
8991618
8991618 Inviato: 11 Dic 2009 20:58
 

SirBobyFirenze ha scritto:



magari prima di accendere la levo.. icon_asd.gif


monta un airbox oppure prendi un bel 4t 0509_pernacchia.gif
 
8991686
8991686 Inviato: 11 Dic 2009 21:06
 

SirBobyFirenze ha scritto:



magari prima di accendere la levo.. icon_asd.gif


E che cambia?
mica il filtro deve rimanere a temperaruta costante, ma l'aria che aspira... eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
8991713
8991713 Inviato: 11 Dic 2009 21:12
 

si e da dove la prende l'aria....dal sottosella del tuo motorino? togli il filtro a cono d'inverno...no'?
 
8991951
8991951 Inviato: 11 Dic 2009 21:43
 

Derapage ha scritto:


E che cambia?
mica il filtro deve rimanere a temperaruta costante, ma l'aria che aspira... eusa_wall.gif eusa_think.gif


un filtro per quanto ne so non aspira aria in continuazione a motore spento.. sai com'è.. tolto sto cosi detto cappuccio inesistente in 10 secondi ne entra di aria a volontà.. lascia fare icon_rolleyes.gif
 
8991961
8991961 Inviato: 11 Dic 2009 21:44
 

io ho visto una foto di uno scooter del trofeo stage che nelle prove, forse era bagnato non ricordo bene, aveva semplicemente una borsa (tipo spesa, semplicissima) sul double layer..
altrimenti ci sono i filtri da kart.. icon_wink.gif
 
8993575
8993575 Inviato: 12 Dic 2009 10:14
 

SirBobyFirenze ha scritto:


un filtro per quanto ne so non aspira aria in continuazione a motore spento.. sai com'è.. tolto sto cosi detto cappuccio inesistente in 10 secondi ne entra di aria a volontà.. lascia fare icon_rolleyes.gif


mi spieghi il perchè un filtro aspira aria anche a motore spento? se su una aspirapolvere togli la spina lei aspira lo stesso? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8993608
8993608 Inviato: 12 Dic 2009 10:33
 

fabioSIX ha scritto:


mi spieghi il perchè un filtro aspira aria anche a motore spento? se su una aspirapolvere togli la spina lei aspira lo stesso? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


e io che ho detto.. icon_neutral.gif
 
8994076
8994076 Inviato: 12 Dic 2009 14:12
 

SirBobyFirenze ha scritto:


e io che ho detto.. icon_neutral.gif

hai detto che anche a motore spento il filtro aspira...invece non aspira niente icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue non vedo nessuna utilità nel coprire il filtro per proteggerlo a motore spento....che senso ha??? icon_rolleyes.gif
 
8994098
8994098 Inviato: 12 Dic 2009 14:18
 

No ho detto """" un filtro per quanto ne so, non aspira aria in continuazione, a motore spento """" quindi non aspira dai non è cosi difficile capirlo.. comunque io ho fatto questa domanda perchè visto che ho montato da poco il cono ho alcuni dubbi e diciamo cosi paure.. volevo solo dei consigli e chiarimenti..
 
8994167
8994167 Inviato: 12 Dic 2009 14:32
 

SirBobyFirenze ha scritto:
No ho detto """" un filtro per quanto ne so, non aspira aria in continuazione, a motore spento """" quindi non aspira dai non è cosi difficile capirlo.. comunque io ho fatto questa domanda perchè visto che ho montato da poco il cono ho alcuni dubbi e diciamo cosi paure.. volevo solo dei consigli e chiarimenti..

avevo letto male....scusa...

comunque con il filtro aperto non è che puoi farci tanto...devi ricarburare....io lo tengo solo d'estate...d'inverno la temperatura va troppo giù e preferisco avere un pò meno prestazioni con l'airbox che trovarmi con la carburazione magra e rischiare di dover buttare il gt icon_rolleyes.gif
 
8994991
8994991 Inviato: 12 Dic 2009 17:46
 

avevo letto male anche io scusa 0509_up.gif
 
8995385
8995385 Inviato: 12 Dic 2009 19:19
 

non aspira assolutamente niente..nessuno lo ha mai fatto e non c'è ne affatto bisogno quindi vai tranquillo e non metterci niente sopra al filtro icon_wink.gif
 
8995893
8995893 Inviato: 12 Dic 2009 20:51
 

ok grazie a tutti.. potete chiudere..
 
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