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Rasamenti variatore [funzionamento]
9130563
9130563 Inviato: 10 Gen 2010 14:07
 

si infatti vengono sempre comodi...poi quando si usura piano piano la cinghia dovrò ricambiarle
 
9157009
9157009 Inviato: 14 Gen 2010 20:21
 

scusate bisognerà aspettare ancora:nn mi son portato dietro il mozzo e mi hanno dato anzichè un rasamento una flangia per il variatore icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
9162933
9162933 Inviato: 15 Gen 2010 20:37
 

siiiiiiiiiiiii...ho trovato una rondella cacciata lì su un tavolino in garage ed era quella giusta per me...va un mucchio meglio,bisogna solo fare qualche ritocchino alle molle della frizione e sono a posto...la rondella ha uno spessore di 2 mm e l'ho messa tra il mozzo e il piattello fisso del variatore,oppure devo metterla per forza tra il ventolino e il mozzo? comunque grazie avete risolto il mio grossissimo problema... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9163370
9163370 Inviato: 15 Gen 2010 21:43
 

bene 0509_campione.gif sinceramente non ho capito bene dove l'hai messo però se hai risolto il problema l'avrai messo nel posto giusto
ottimo 0509_banana.gif
 
9163402
9163402 Inviato: 15 Gen 2010 21:47
 

io ho comprato il multivar 2000, e mi è uscita una rondella da 2mm ma dove la devo mette??? prima del variatore o dopo???
 
9163760
9163760 Inviato: 15 Gen 2010 22:25
 

LorenzoGT ha scritto:
io ho comprato il multivar 2000, e mi è uscita una rondella da 2mm ma dove la devo mette??? prima del variatore o dopo???

non lo so è quello che mi stavo chiedendo anche io...io l'ho messo tra il mozzo e il piattello fisso,però di solito lo si mette tra il ventolino e il mozzo...mi stavo chiedendo se avessi fatto la cosa giusta...
 
9163872
9163872 Inviato: 15 Gen 2010 22:37
 

si di solito si mette tra il mozzo e il ventilvar in quella scanalatura, cioè adesso vi metto la foto
Link a pagina di Img260.imageshack.us
si capisce cosi dove va? fate conto che montandolo si mette il mozzo con la parte del variatore dove ci sono le massette poi si mettono i rasamenti poi il ventilvar..
ma non ho capito, come fa a stare tra mozzo e piattello fisso? non ho capito bene la posizione
 
9163892
9163892 Inviato: 15 Gen 2010 22:38
 

già anch'io ho lo stesso problema...ho due distanziatori, uno da 2mm e uno da 5mm ma non sò dove metterli...ho cercato in giro e dicono tra la ruota libera e la calotta del vario...qualcuno sà??? 0510_help.gif
 
9164674
9164674 Inviato: 16 Gen 2010 0:44
 

spy93 ha scritto:
si di solito si mette tra il mozzo e il ventilvar in quella scanalatura, cioè adesso vi metto la foto
Link a pagina di Img260.imageshack.us
si capisce cosi dove va? fate conto che montandolo si mette il mozzo con la parte del variatore dove ci sono le massette poi si mettono i rasamenti poi il ventilvar..
ma non ho capito, come fa a stare tra mozzo e piattello fisso? non ho capito bene la posizione

In pratica ho messo prima il variatore (piattello fisso e coso dei rulli) senza mozzo,poi ho messo il rasamento (che si infila intorno all'albero motore) e poi l'ho spinto fino in fondo col mozzo e poi ho montato il ventolino e rimesso il dado...va bene come soluzione oppure devo rismontare tutto e metterlo tra il mozzo e il ventolino?Cosa rischio se lascio come ho fatto io?
 
9165672
9165672 Inviato: 16 Gen 2010 13:33
 

con quella cosa che hai fatto le prestazioni sono cambiate o sono sempre le stesse???
 
9165899
9165899 Inviato: 16 Gen 2010 14:35
 

nrgpinasco4ever ha scritto:

In pratica ho messo prima il variatore (piattello fisso e coso dei rulli) senza mozzo,poi ho messo il rasamento (che si infila intorno all'albero motore) e poi l'ho spinto fino in fondo col mozzo e poi ho montato il ventolino e rimesso il dado...va bene come soluzione oppure devo rismontare tutto e metterlo tra il mozzo e il ventolino?Cosa rischio se lascio come ho fatto io?

ho capito adesso! non penso che tu rischi qualcosa comunque se hai un attimo di tempo ti consiglio di spostarlo e metterlo dove ti ho detto, come prestazioni non dovrebbe cambiare assolutamente niente però almeno sei più sicuro
 
9166201
9166201 Inviato: 16 Gen 2010 15:38
 

ok grazie del consiglio,appena posso lo faccio...comunque mi ha dato molta più ripresa di prima ma non sono completamente soddisfatto
 
9166216
9166216 Inviato: 16 Gen 2010 15:42
 

eh beh la trasmissione è una brutta bestia
anch'io sono sempre lì a far delle prove perchè non sono mai soddisfatto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9166228
9166228 Inviato: 16 Gen 2010 15:45
 

bio33 ha scritto:
già anch'io ho lo stesso problema...ho due distanziatori, uno da 2mm e uno da 5mm ma non sò dove metterli...ho cercato in giro e dicono tra la ruota libera e la calotta del vario...qualcuno sà??? 0510_help.gif
nessuno mi può aiutare???
 
9169306
9169306 Inviato: 17 Gen 2010 10:59
 

infatti dove cavolo si deve metto sto rasamento??? 0510_help.gif
 
9169885
9169885 Inviato: 17 Gen 2010 13:30
 

normalmente tra il ventolino e il mozzo del variatore...io l'ho messo tra il mozzo e il piattello fisso del variatore...però è buona norma la prima posizione
 
9169931
9169931 Inviato: 17 Gen 2010 13:37
 

nrgpinasco4ever ha scritto:
normalmente tra il ventolino e il mozzo del variatore...io l'ho messo tra il mozzo e il piattello fisso del variatore...però è buona norma la prima posizione
ti riferisci a quello di 5mm, giusto? ma nelle istruzioni della malossi c'è scritto che bisogna metterlo tra ruota libera e calotta... eusa_think.gif
 
9170110
9170110 Inviato: 17 Gen 2010 14:06
 

voi confondete distanziali e rasamenti...i distanziali che ono quelli spessi che danno insieme al vario vanno messi dietro il piattello...il rasamento va messo fra ventolino e mozzo...
 
9170130
9170130 Inviato: 17 Gen 2010 14:10
 

Giux_Tm ha scritto:
voi confondete distanziali e rasamenti...i distanziali che ono quelli spessi che danno insieme al vario vanno messi dietro il piattello...il rasamento va messo fra ventolino e mozzo...
allora il DISTANZIALE di quanto lo devo mettere? quello da 2mm fà un bruttissimo rumore, quello da 5mm non mi fà entrare la semipuleggia fissa... 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
9170164
9170164 Inviato: 17 Gen 2010 14:18
 

bio33 ha scritto:
allora il DISTANZIALE di quanto lo devo mettere? quello da 2mm fà un bruttissimo rumore, quello da 5mm non mi fà entrare la semipuleggia fissa... 0510_help.gif 0510_inchino.gif

devi mettere quello da 2mm...
 
9170279
9170279 Inviato: 17 Gen 2010 14:35
 

e come faccio con il rumore metallico???
 
9170310
9170310 Inviato: 17 Gen 2010 14:40
 

scusate, sarà una domanda stupida, ma il carter ventilato sarebbe come quello di serie, o no?
 
9170756
9170756 Inviato: 17 Gen 2010 15:47
 

ok allora provero a mettero dietro al ventivlar
 
9171236
9171236 Inviato: 17 Gen 2010 17:26
 

bio33 ha scritto:
e come faccio con il rumore metallico???

il rumore metallico non so cosa possa essere...
 
9171261
9171261 Inviato: 17 Gen 2010 17:33
 

Giux_Tm ha scritto:

il rumore metallico non so cosa possa essere...
è la rondella...io dovrei mettere quella da 5mm, fatta apposta per i veicoli dopo il 2000 con carter ventilato, ma è troppo grande
ma il carter ventilato è quello di serie o no???
quando posso invece rimonto il multivar senza distanziatori e faccio il confronto con il vario originale, la differenza dovrebbe essere di 3mm, quindi o trovo una rondella da 3mm o devo lavorare la 5mm con la carta vetrata...
 
9171286
9171286 Inviato: 17 Gen 2010 17:38
 

bio33 ha scritto:
è la rondella...io dovrei mettere quella da 5mm, fatta apposta per i veicoli dopo il 2000 con carter ventilato, ma è troppo grande
ma il carter ventilato è quello di serie o no???
quando posso invece rimonto il multivar senza distanziatori e faccio il confronto con il vario originale, la differenza dovrebbe essere di 3mm, quindi o trovo una rondella da 3mm o devo lavorare la 5mm con la carta vetrata...

dimmi che vario hai e su cosa lo monti...
 
9171354
9171354 Inviato: 17 Gen 2010 17:46
 

ho un multivar 7075(l'unico per aerox) e lo scooter è originale, tranne per i fermi e la smile...
 
9171359
9171359 Inviato: 17 Gen 2010 17:47
 

bio33 ha scritto:
ho un multivar 7075(l'unico per aerox) e lo scooter è originale, tranne per i fermi e la smile...

per minarelli non me ne intendo...
 
9171364
9171364 Inviato: 17 Gen 2010 17:48
 

Giux_Tm ha scritto:

per minarelli non me ne intendo...
sai se qualcuno è capace??? 0510_help.gif
 
9172611
9172611 Inviato: 17 Gen 2010 21:33
 

come ho detto prima ho montato una rondella(rasamento) da 2 mm circa...come da previsto mi è aumentata di un mucchio la ripresa ma il problema non si è risolto(in certe salite non prende proprio i giri)...un cosa che ho notato:la frizione attacca molto prima da quando ho montato la cinghia:prima attaccava a circa 6000/7000 (con le mollette blu) adesso a circa 5000 (con le rosse e anche con le nere)...non so se questa informazione può servire ma non so più cosa tentare...cosa devo fare perchè salga di giri appena attacca la frizione come con la cinghia originale (senza cambiare la marmitta)...è come se attaccasse sottocoppia...devo mettere un rasamento più spesso?devo mettere una frizione più leggera? aiutatemi non so più cosa fare,sono nelle vostre mani 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
grazie 2000000000 in anticipo
 
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