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Carene VTR della Weiss [Qualcuno le ha provate?]
8979745
8979745 Inviato: 9 Dic 2009 17:36
Oggetto: Carene VTR della Weiss [Qualcuno le ha provate?]
 

Ciao devo comprare delle carene in VTR però stradali, ossia con il foro nel cupolino. Ci sono quelle della Weiss che chiede 150,00€ + 80,00 il monoposto. Chi le ha provate?? perchè c'è un altro tizio che vende usate quelle della cruciata con rinforzi in ergal a 180,00€ ma senza il monoposto e poi sono usate. Secondo le vostre esperienze che mi consigliate? Ah dimenticavo quelle della cruciata sono completamente racing quindi dovrei forare il cupolino per inserire il faro lenticolare. E facile come lavoro? quelle della Weiss invece hanno già i fori quindi hanno un pò di rientranza per inserire il faro, però anche qui c'è un problemino che il diametro del foro e' fatto sulla base dei lenticolari che hanno loro e chiedono 80€ a lenticolare mentre qui in Italia si trovano a circa 55€ l'uno. Dai consigliatemi un poco..... chi ha quelle della Weiss e chi quella della Cruciata( queste ultime sono la riproduzione fedele dell'originale le parti laterali)grazie
 
8981695
8981695 Inviato: 9 Dic 2009 22:09
Oggetto: Re: Carene VTR della Weiss
 

savi ha scritto:
Ciao devo comprare delle carene in VTR però stradali, ossia con il foro nel cupolino. Ci sono quelle della Weiss che chiede 150,00€ + 80,00 il monoposto. Chi le ha provate?? perchè c'è un altro tizio che vende usate quelle della cruciata con rinforzi in ergal a 180,00€ ma senza il monoposto e poi sono usate. Secondo le vostre esperienze che mi consigliate? Ah dimenticavo quelle della cruciata sono completamente racing quindi dovrei forare il cupolino per inserire il faro lenticolare. E facile come lavoro? quelle della Weiss invece hanno già i fori quindi hanno un pò di rientranza per inserire il faro, però anche qui c'è un problemino che il diametro del foro e' fatto sulla base dei lenticolari che hanno loro e chiedono 80€ a lenticolare mentre qui in Italia si trovano a circa 55€ l'uno. Dai consigliatemi un poco..... chi ha quelle della Weiss e chi quella della Cruciata( queste ultime sono la riproduzione fedele dell'originale le parti laterali)grazie


tu quelle di weiss intendi quelle con i buchi sovrapposti tipo 999?? eusa_think.gif perche se no c'è anche la versione con il cupolino tutto chiuso!io ho gia preso il codone da weiss e a mesi dovrei prendere le carene compl. però cupolino racing,mi sa che quelle carene non hanno neanche i fori per le frecce laterali(sono proprio da pista)poi hanno la pancia chiusa,se volevi delle carene STRADALI weiss non so fino a quando ti conviene.....
domanda :perche sei interessato alle carene,dalla foto sembra non avere un graffio la tua ss 0509_up.gif
 
8983220
8983220 Inviato: 10 Dic 2009 10:04
 

ciao voglio cambiare le carene logicamente mettendo ben custodite le originali per cambiare colore alla moto. La voglio fare con il tricolore per intenderci quello della bandiera italiana. Sto comprando anche il serbatoio al fine di tener ben da parte ed in maniera più originale possibile le sue originali. Dimmi una cosa come è il monoposto della Weiss e in quanto tempo ti è arrivato???
 
8983794
8983794 Inviato: 10 Dic 2009 13:19
 

Si si si, perfavore Desmo87, io mi accodo a Savi, che codone hai preso dalla Weiss e com'è?!? Hai preso quello replica SL oppure quello che chiamano DR71 (se non sbaglio)?!?
Hai delle foto da postare del risultato finale?!?
Grazie grazie grazie in anticipo!!!
 
8986139
8986139 Inviato: 10 Dic 2009 20:12
 

il monoposto della weiss è ben fatto,anche se appena ti arriva non proprio,ha ancora dei segni di fabbricazione(ma con un po di caravetra si toglie tutto ed esce perfetto)poi il mio carroz.ha fatto un lavoro coi fiocchi,mi è arrivato dopo una settimana o qualcosina di piu,il codone è questo:

Link a pagina di Ricambiweiss.de

il risultato invece è questo:

Link a pagina di Img442.imageshack.us
 
8986187
8986187 Inviato: 10 Dic 2009 20:16
 

ah la foto non è molto recente,ho eliminato anche le pedane post.e ho fatto fare su misura delle staffe in acciaio lucido,il risultato è una favola,devo fare ancora le foto poi posto...insomma che ve ne pare del codone(e di tutto il resto icon_asd.gif )sinceri che non mi offendo.... icon_redface.gif icon_razz.gif
 
8988604
8988604 Inviato: 11 Dic 2009 10:36
 

icon_redface.gif
urca...credevo parlassi della faro quadro...
Bhè, ne approfitto per girare a tutti la domanda, avete foto di codoni Weiss montati su ducati 900ss faro quadro per capire la differenza tra i prodotti che vendono?!?
Grazie a tutti in anticipo.
 
8990752
8990752 Inviato: 11 Dic 2009 18:28
 

demos87 ha scritto:
ah la foto non è molto recente,ho eliminato anche le pedane post.e ho fatto fare su misura delle staffe in acciaio lucido,il risultato è una favola,devo fare ancora le foto poi posto...insomma che ve ne pare del codone(e di tutto il resto icon_asd.gif )sinceri che non mi offendo.... icon_redface.gif icon_razz.gif


bel lavoro, quanto ha preso il carrozziere per verniciare il tutto?? inoltre non pensavo che coprisse il faro posteriore
 
8991013
8991013 Inviato: 11 Dic 2009 19:20
 

il faro posteriore non lo copre l'ho tolto proprio,e ho messo lo stop a led,il carroziere....anzi ne ho usati 2,uno mi ha fatto il rosso e il trasparente e uno le tabelle bianche ,quindi mi è costato circa 200€,ma te lo fai fare da un solo carroz. penso la spesa sia molto di meno...ciao
 
9040885
9040885 Inviato: 22 Dic 2009 15:10
 

Ma come si spiega l'enorme differenza di prezzi tra le carene weiss e le altre che si trovano in rete? L'unica cosa che mi vien da pensare è che siano di una qualità nettamente inferiore, sbaglio?
 
9058073
9058073 Inviato: 26 Dic 2009 14:12
 

no, mi sembra che in tutta la Germania i prezzi dell'afterm siano molto inferiori. Secondo me sono i nostri che ci lucrano. Vatti a vedere cosa costa in Germania una valvola di sfiato per il recuparo vapori olio ricavata dal pieno... la Weiss ce l'ha a 36 euro, quì ti sparano tranquillamente 120.
 
9061060
9061060 Inviato: 27 Dic 2009 11:32
 

Allora forse sono prezzi frutto delle condizioni di mercato e delle modalita e quantità di produzione...non mi spiego perchè da loro un codone 80euro e da noi con meno di 120euro non te la cavi... icon_question.gif
 
9064956
9064956 Inviato: 28 Dic 2009 10:31
 

oltre alle carene da Weiss ho preso anche i db killer e non ho avuto problemi di sorta
 
9070650
9070650 Inviato: 29 Dic 2009 12:15
 

Il tuo codone è il replica SL quindi il suo codice è...DR71 (se non erro)...ma l'altro non ti aveva incuriosito?!?
 
9104851
9104851 Inviato: 5 Gen 2010 17:58
 

ciao,

io ho presoil codone Weiss codice 17057R (monoposto pista per una SS750 del 1997, faro quadro):

ho pagato il 28 dicembre ed il 31 il postino ha suonato alla porta con il pacco!
il pezzo è ben fatto e si monta in 3 minuti 3, devi solo forare le asole segnate...

in Germania è vero che molti pezzi costano meno e soprattutto hanno una specie di venerazione per le nostre vecchie faro quadro, tanto che anche l'usato va molto di più

secondo la mia esperienza, ci si può fidare alla grande!

a presto,

Marco
 
9114682
9114682 Inviato: 7 Gen 2010 15:30
 

allora ci aggiorniamo dopo queste ferie:
ho preso delle carene da pista della cruciata usate e le ho pagate 170,00€ adesso son da verniciare. Presuppongo che la qualità sia migliore della weiss in quanto il tizio le ha piegate davantri i miei occhi e non si sono rotte, inoltre hanno i rinforzi in carbonio sugli attacchi degli specchietti ed in un altro posto ma non ricordo dove.
Poi ho comprato un serbatoio da riparare pagato 70€, con una ammaccatura sul lato destro ma comprensivo di pompa
Adesso mi manca il monoposto posteriore e poi porto tutto da carrozziere.
Dopo smoto tutti i pezzi originali e monto questi.

Posterò le foto durante tutte le fasi.... ciao
 
9120315
9120315 Inviato: 8 Gen 2010 15:10
 

finaz ha scritto:
ciao,

io ho presoil codone Weiss codice 17057R (monoposto pista per una SS750 del 1997, faro quadro):

ho pagato il 28 dicembre ed il 31 il postino ha suonato alla porta con il pacco!
il pezzo è ben fatto e si monta in 3 minuti 3, devi solo forare le asole segnate...

in Germania è vero che molti pezzi costano meno e soprattutto hanno una specie di venerazione per le nostre vecchie faro quadro, tanto che anche l'usato va molto di più

secondo la mia esperienza, ci si può fidare alla grande!

a presto,

Marco


Ciao "finaz", prima di prendere il codone "17057" (che è il replica SL o sbaglio?!?) ti eri informato oppure sei ruscito a vedere come è e che resa estetica ha il codone "DR71" dei misteri?!?
 
9120341
9120341 Inviato: 8 Gen 2010 15:14
 

Emanuel_Fantin ha scritto:
Il tuo codone è il replica SL quindi il suo codice è...DR71 (se non erro)...ma l'altro non ti aveva incuriosito?!?


Questo mio messaggio era dunque sbagliato, il codone replica SL è il 17057 mentre il DR71 è quello di cui non capisco la forma...si insomma, se nella parte inferiore lascia o meno a vista il telaietto posteriore a causa di quella "S" che fa in prossimità alla brugola di fissaggio come fattomi notare da "Desmopier"...
 
9121145
9121145 Inviato: 8 Gen 2010 16:53
 

ciao,

per come lo vedo io,

il DR71 sale dritto verso l'alto, mentre il 17057 ha le 2 "orecchie" laterali che abbhracciano il gruppo ottico posteriore....
secondo me (e la scritta sul sito pare non del tutto corretta) il DR71 monta bene solo sulla SL (che aveva il telaietto posteriore in alluminio rimovibile) ma sulle SS normali ti resterebbe a vista tutto il traliccio posteriore (saldato al resto del telaio) che, oltretutto, alla fine porta l'archetto per il fissaggio della maniglia passegero e del porta oggetti

io in ogni caso ho preso il 17057 (anche se intendo utilizzare la moto solo in pista) che rende meglio esteticamente sulla mia SS e poi, quando deciderò di riconvertire a strada la moto, potrò tenere il monoposto semplicemente verniciandolo con il colore della carena originale
 
9135408
9135408 Inviato: 11 Gen 2010 11:35
 

ciao ragazzi ho bisogno di un vostro grande aiuto: come vi ho detto sopra ho comprato delle carene usate della cruciata il cui vecchio proprietario non le ha mai verniciate ma solo usate quindi adesso sono un bianco molto sporco. Mi servono consigli su come togliere quelle macchie nere (prendo la carta vetrata e le carteggio con l'acqua?) ed inoltre montandole e smontandole lo stucco ha delle screpolature lesioni visibili quindi prima di verniciarle cosa devo fare?? (che dite se passo il fondo dovrebbero andar via??) grazie

ulteriori pezzi acquistati:
passa mano post. tagliato 40€ adesso devo stuccarlo e verniciarlo


mi sta mandando in mezzo la strada questa moto

ciao
 
9136387
9136387 Inviato: 11 Gen 2010 15:25
 

savi ha scritto:
ciao ragazzi ho bisogno di un vostro grande aiuto: come vi ho detto sopra ho comprato delle carene usate della cruciata il cui vecchio proprietario non le ha mai verniciate ma solo usate quindi adesso sono un bianco molto sporco. Mi servono consigli su come togliere quelle macchie nere (prendo la carta vetrata e le carteggio con l'acqua?) ed inoltre montandole e smontandole lo stucco ha delle screpolature lesioni visibili quindi prima di verniciarle cosa devo fare?? (che dite se passo il fondo dovrebbero andar via??) grazie

ulteriori pezzi acquistati:
passa mano post. tagliato 40€ adesso devo stuccarlo e verniciarlo


mi sta mandando in mezzo la strada questa moto

ciao

Foto, è difficile parlare senza vedere niente icon_asd.gif
Comunque, per le macchie potresti provare con pasta abrasiva e vedere se partono, comunque sarebbe da riverniciare tutto e passare il trasparente per avere un colore migliore piuttosto che girare con il fondo e basta icon_asd.gif

Per le screpolature bisogna sempre vedere delle foto, ma se si è solo sfogliato il fondo (hai detto che non sono verniciate se non sbaglio quindi il bianco è quello del fondo pronto per essere verniciato, oppure del trasparente dato direttamente sopra al fondo) basta lo stesso una passata di carta vetrata icon_wink.gif
 
9136582
9136582 Inviato: 11 Gen 2010 15:56
 

finaz ha scritto:
ciao,

per come lo vedo io,

il DR71 sale dritto verso l'alto, mentre il 17057 ha le 2 "orecchie" laterali che abbhracciano il gruppo ottico posteriore....
secondo me (e la scritta sul sito pare non del tutto corretta) il DR71 monta bene solo sulla SL (che aveva il telaietto posteriore in alluminio rimovibile) ma sulle SS normali ti resterebbe a vista tutto il traliccio posteriore (saldato al resto del telaio) che, oltretutto, alla fine porta l'archetto per il fissaggio della maniglia passegero e del porta oggetti

io in ogni caso ho preso il 17057 (anche se intendo utilizzare la moto solo in pista) che rende meglio esteticamente sulla mia SS e poi, quando deciderò di riconvertire a strada la moto, potrò tenere il monoposto semplicemente verniciandolo con il colore della carena originale


Ma ilcodone SL come lo hai fermato? Solamente con le 4 brugole ( 2 per lato) oppure c'è qlcs che ripristina i punti di appoggio del maniglione?!?
 
9136911
9136911 Inviato: 11 Gen 2010 16:44
 

Rakom mi sa che hai fatto un pò di confusione: le carene sono bianche come escono dal venditore ed usate così. Adesso sono tutte sporche e io voglio sistemarle per verniciarle.


Quindi devo eliminare le macchie e togliere le piccole fessure che ci sono

cosa mi conviene fare??

carteggiare e passare il fondo??

stucchiare e carteggiare e passare il fondo??

o??
 
9137267
9137267 Inviato: 11 Gen 2010 17:40
 

savi ha scritto:
Rakom mi sa che hai fatto un pò di confusione: le carene sono bianche come escono dal venditore ed usate così. Adesso sono tutte sporche e io voglio sistemarle per verniciarle.


Quindi devo eliminare le macchie e togliere le piccole fessure che ci sono

cosa mi conviene fare??

carteggiare e passare il fondo??

stucchiare e carteggiare e passare il fondo??

o??

Le carene bianche come escono dal produttore sono pronte da verniciare, già con il fondo bianco... o almeno quelle che avevo comprato io erano così icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Però quelle weiss non so come sono eusa_think.gif

comunque i consigli restano validi. carteggiare le macchie (e tutta la carena in generale), stuccare le fessure (se c'è una spaccatura ripara con la vtr per dare un po' di stabilità), carteggiare le fessure stuccate, passare l'aggrappante / fondo e poi verniciare icon_wink.gif
 
9137427
9137427 Inviato: 11 Gen 2010 18:03
 

che carta vetro mi consigli ossia la misura ( se vado direttamente con quella ad acqua?)...... poi se dò direttamente il fondo dato che non si tratta di grosse crepe che dici coprirà le fessure millimetriche??
 
9137561
9137561 Inviato: 11 Gen 2010 18:23
 

savi ha scritto:
che carta vetro mi consigli ossia la misura ( se vado direttamente con quella ad acqua?)...... poi se dò direttamente il fondo dato che non si tratta di grosse crepe che dici coprirà le fessure millimetriche??

non lo so non ci ho mai provato, ma da quanto so la vernice è bastardissima anche una crepa millimetrica si vede... visto che lo stucco costa 3€ ti conviene darci una passata almeno vai sul sicuro! però magari aspetta qualcuno che ne sa di più icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Per la carta, dipende da quale riesci a trovare.
In teoria più è fine la grana e più il lavoro dovrebbe venire bene, ma per esempio da me non si trova sopra la 800 quindi io ho lavorato con quella... secondo me puoi fare 400 icon_arrow.gif 600 icon_arrow.gif 800, tutte ad acqua, se dici che le carene sono come sono ancora bianche la carteggiatura serve solo a togliere il primo strato di sporco, non penso ci sia bisogno di usare quelle a grana più grande icon_wink.gif

Ps. comunque aspetta qualcuno che se ne intende, io non sono un asso nella riverniciatura icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9179990
9179990 Inviato: 19 Gen 2010 10:47
 

Emanuel_Fantin ha scritto:


Ma ilcodone SL come lo hai fermato? Solamente con le 4 brugole ( 2 per lato) oppure c'è qlcs che ripristina i punti di appoggio del maniglione?!?


sì, io ho utilizzato solo le 4 brugole, che poi è ciò che avviene anche sull'originale: è ovvio che sulla parte posteriore non ti ci puoi sedere, però io peso 90kg e dalle prove fatte sino ad ora la seduta del pilota regge perfettamente!
 
9186095
9186095 Inviato: 20 Gen 2010 12:47
 

Per esperienza personale ho due codoni una della weiss e uno della cruciata. I due codoni sono stati realizzati con materiali diversi, ossia quello della weiss con la classica vetroresina è molto doppio rigido e pesante, non chiude completamente il sellino post. Quello della cruciata è elastico, sottile , molto più leggero con vetroresina del tipo garza per intenderci.

Questo è quello della Weiss. Non prendete in considerazione il colore che l'ho scartavetrato e passato il fondo per poi cambiare il colore
Link a pagina di It.tinypic.com
 
9186218
9186218 Inviato: 20 Gen 2010 13:22
 

savi non si vede la foto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9187012
9187012 Inviato: 20 Gen 2010 16:25
 

dato che il titolo del topic è:Carene VTR della Weiss [Qualcuno le ha provate?] io vorrei dire la mia:

ieri dopo una settimana di snervante attesa,alle 15:00 circa il postino bussa,ed io felice scendo a prendere lo scatolone contenente carene complete e codone monoposto(SS terblanche),nenche il tempo di vestirmi e le porto giu al box,mi armo di trapano e inizio a fare i buchi,finqua tutto easy.......poi mi accingo a montare il cupolino(tutto chiuso)e noto che non va',non mi chiedete cos'è che non va',NON VA'!! icon_evil.gif icon_evil.gif INIZIANO A VOLARE I PRIMI SANTI 0509_si_picchiano.gif ,gli attacchi bisogna centrarli di forza,mi ha aiutato anche mio fratello!!la parta superiore che va a combaciare con il telaietto(punto dove attaccano gli specchietti)non combacia,si deve spingere da ambo il lati per attaccarlo bene al telaietto,alla fine monto,se con un PO' di fatica il cupolino.Passo successivo:montaggio del resto delle carene:
allora......puntale e carena laterale non combaciano perfettemente,anche lì si deve forzare un pò,comunque si va avanti,trovo anche un po di resistenza a far combaciare il resto delle carene con il cupolino...insomma una sudata........adesso avete sentito il parere di uno che ha provato le carene di weiss.
in conclusione sono felice dell'acquisto,ed ho finito di montarle ieri sera alle23:30 eusa_clap.gif
solo alcune domande....quando vado per verniciare(vernicio nel box con compressore)con tutti questi sforzi non rischio di rovinare la vernice?non tanto perl le carene laterali,quanto per il cupolino che ho dovuto fletterlo un pò.....l'unica mia paura è questa,se avete domande da farmi no problem 0509_up.gif LAMPSSS doppio_lamp.gif
 
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