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abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
8947142
8947142 Inviato: 2 Dic 2009 22:22
Oggetto: abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
 



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CBR1000RR anno 2004, 4400km tagliandati,tutta originale, è ferma da 2 anni presso un gosso concessionario in zona, fino a poco tempo fà la loro richiesta era troppo esosa,adesso la danno via per 6200€ ma il conce lamentava il fatto che viene ormai considerata "d'epoca",è una sportiva ormai vecchia e le richieste sono poche.
Visto che il CBR1000rr 2004/2005 mi è sempre piaciuto esteticamente,specie rosso,considerato che ha solo 4400km e che uso la mia Ninja Cicciona come se fosse una SBK1000 su percorsi poco adatti alla sua indole dove mi rendo conto di stressare troppo motore e sopratutto freni per le frequenti staccate,stavo valutando di prendere questa CBR.
Ma...il conce non ne vuole sapere di prendere in permuta l'invendibile zx12r,io gli ho fatto un discorso semplice...sono ormai 2 moto fuori mercato,intanto ti prendi un conguaglio e poi la zx12r a 5000/4500€ la vendi più facilmente anche perchè ,a differenza della diffusa cbr,puoi trovare l'appassionato che la cerca icon_wink.gif
Pare si sia convinto e vuole vedere la mia moto...la differenza non dovrebbe superare i 2000€ a mio carico,spero....se chiede di più credo che non accetterò.

il cbr1000rr è un 2004 ma praticamente nuovo icon_eek.gif ,mi piace esteticamente perchè più "racing" della zx12r ma ho paura che sia troppo piccola,odio le moto piccole..anche se devo dire che messe una affianco all'altra il cbr1000 non sembra poi così anoressico,specie in questa versione con carene più estese.
La paura è che sia fiacca di motore rispetto alla Ninjona,ma a giudicare da come "viaggia" nelle uscite con gli amici (c'è l'ha un mio amico ma non fà provare la sua moto a nessuno 0509_mitra.gif ) sembra piuttosto messa bene!
Quello che si nota in tutte le mille è una carattere + racing del motore,le masse volaniche sono inferiori e quindi salgono di giri più rapidamente.
In sella mi sento a mio agio e non sembra scomoda o "piccola".
Che ne dite eusa_think.gif ?
 
8947251
8947251 Inviato: 2 Dic 2009 22:31
 

Dico che fai bene se la differenza di prezzo non è eccessiva.
Ovviamente il concessionario potrebbe prendere la tua e chiederti una cifra grossa come differenza, cercando di ammortizzare la cosa.
Resti tra di noi non sono sicuro che lui venda la Zx12 più facilmente di questa.
Anzi.
 
8947253
8947253 Inviato: 2 Dic 2009 22:32
 

Da possessore di un CBR 2006, che presenta poche variazioni rispetto al modello '04/'05, ti posso solo dire comprala ! Però il prezzo mi sembra un pò alto.
Capisco che ha pochissimi kilometri, però è anche vero che ci sono 2 versioni superiori in circolazione. Prova a tirare sul prezzo, magari (credo di non dover insegnare io queste cose) fatti vedere interessato, ma solo ad un prezzo inferiore; e se il concessionario non cede, digli che hai trovato un privato che te ne vende una simile a molto meno.
La moto ti farà divertire, non è affatto anoressica ma secondo me è la giusta misura se paragonata ad altre. La posizione di guida, pur essendo una super sportiva, comunque non è troppo affaticante, e come dico sempre, se è la moto dei tuoi sogni, perchè non farlo avverare 0509_up.gif
Coraggio che te la porterai a casa !
 
8947291
8947291 Inviato: 2 Dic 2009 22:36
Oggetto: Re: abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
 

gig69 ha scritto:
il conce lamentava il fatto che viene ormai considerata "d'epoca"


icon_eek.gif icon_eek.gif
Non sono un pistaiolo, non uno smanettone, nè tantomeno uno col manico. Ma aleggere queste cose rimango sempre estremamente perplesso. Il mercato di 'ste moto è folle!

Detto ciò, ci stai ricascando?!
4000€ per passare da zx12r 04 a R1 2007?
eusa_think.gif

Se conosci qualcuno che ce l'ha ti suggerirei di provarla, abituato alla coppia poderosa del tuo Ninjone temo che tutti i motori siano dei "mosquito" per te.
 
8947354
8947354 Inviato: 2 Dic 2009 22:42
 

Fiacca di motore no...di certo non è la più cavalleresca fra le 1000 ma comunque ha una buona spinta a tutti i regimi...come ciclistica, sospensioni, impianto frenante e agilità con la tua non c'è paragone...è un altro pianeta! Se proprio vuoi potenza pura però è meglio rifarti ad altre moto tipo la zx10r 2005/2006 o la gsx-r k5-k6... quelle sicuramente saranno più cattive della tua 0509_up.gif
 
8947571
8947571 Inviato: 2 Dic 2009 23:01
Oggetto: Re: abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
 

PaoloG ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif
Non sono un pistaiolo, non uno smanettone, nè tantomeno uno col manico. Ma aleggere queste cose rimango sempre estremamente perplesso. Il mercato di 'ste moto è folle!

Detto ciò, ci stai ricascando?!
4000€ per passare da zx12r 04 a R1 2007?
eusa_think.gif

Se conosci qualcuno che ce l'ha ti suggerirei di provarla, abituato alla coppia poderosa del tuo Ninjone temo che tutti i motori siano dei "mosquito" per te.


Si è vero..si stà riproponendo una situazione analoga, però adesso sono cambiate un pò di cose,nel senso che uso la mia Ninja sempre più spesso su percorsi di misto stretto insieme ad altri con 600 e 1000 sportive,io ovviamente sono quello che fatico di più vista la mole della mia moto.
Dciamo che ci stò prendendo gusto a guidare in modo molto sportivo ed una 1000 più reattiva mi divertirebbe di più.
Inoltre nel caso della R1 2007 dovevo sborzare 4000€ e la moto aveva 18000km. Questa è più vecchia come modello ma ha solo 4400km e la differenza (non abbiamo ancora contrattato) non deovrebbe superare i 2000€ .
Non posso dire di non essere contento della mia kawasaki,anzi...per certi aspetti sò che la rimpiangerei,l'estetica è datata ma molto arrogante e personale,il colore nero/oro poi la rende anche più "elegante" e poliedrica per un 40enne come me.
Come motore,che dire...è vero che nelle staccate nel misto stretto vengo passato da tutti ma una volta che si apre un rettilineo non c'è nè per nessuno,il mio ninja è anche kittato con PWCIII+filtroBMC+scarico arrow completo....sono circa 175cv alla ruota! icon_eek.gif

Il problema è che la Ninja non è una SuperSportiva ed io la stò forzando in questo tipo di utilizzo,mi chiedevo quindi se non fosse il caso di passare ad una 1000.
Bhò,certo che non è facile....credetemi!
 
8947674
8947674 Inviato: 2 Dic 2009 23:10
 

scavenger ha scritto:
Fiacca di motore no...di certo non è la più cavalleresca fra le 1000 ma comunque ha una buona spinta a tutti i regimi...come ciclistica, sospensioni, impianto frenante e agilità con la tua non c'è paragone...è un altro pianeta! Se proprio vuoi potenza pura però è meglio rifarti ad altre moto tipo la zx10r 2005/2006 o la gsx-r k5-k6... quelle sicuramente saranno più cattive della tua 0509_up.gif


In effetti la cbr1000rr ha "solo" 150cv alla ruota,contro i 166cv alla ruota della zx12r originale .
Le moto che hai citato mi piacciono entrambi e sono da sempre quelle che ho adocchiato ma il problema è che nessuno prende in permuta il mio zx12r,ad eccezione (forse) di questo caso per il cbr.
Comunque,prima della zx12r ho avuto una R1 2001 che come sai ha circa 140cv alla ruota ,la differenza quando sono passato alla zx12 l'ho avvertita soprattutto in termini di coppia e di accelerazione,anche se la sensazione di avere una moto "potente" e veloce c'era tutta anche sulla R1 visto che pesava molto meno...dovrebbe accadere più o meno la stessa cosa con il cbr1000rr.
Insomma....sicuramente perdero il motorone della zx12r ma freni e comportamento dinamico generale sono un'altra cosa sulle 1000...forse mi divertirei di più. Il punto è che devo essere io pre primo a decidere se voglio sposare un utlizzo spiccatamente sportivo della moto o più "stradale", se vince il primo meglio passare ad una 1000 altrimenti tengo il zx12r che su strada è molto più godibile
 
8947734
8947734 Inviato: 2 Dic 2009 23:17
 

il tuo ragionamento non fa una piega...devi discernere l'uso che ne vuoi fare, per la pista o nel misto stretto anche una 600 kittata è preferibile alla tua...la zx12r così come la hayabusa hanno dei motori infiniti ma nella guida sono molto stancanti e pogo appaganti...solo sul rettilineo ti danno la frustata di potenza ma per il resto.... 0509_up.gif
 
8947765
8947765 Inviato: 2 Dic 2009 23:23
 

scavenger ha scritto:
il tuo ragionamento non fa una piega...devi discernere l'uso che ne vuoi fare, per la pista o nel misto stretto anche una 600 kittata è preferibile alla tua...la zx12r così come la hayabusa hanno dei motori infiniti ma nella guida sono molto stancanti e pogo appaganti...solo sul rettilineo ti danno la frustata di potenza ma per il resto.... 0509_up.gif


Per la cronaca,la R1 2001 l'ho data via perchè mi hanno fatto notare che era leggermente piegato all'interno in cannotto di sterzo,indice di urto frontale.
Peccato,E' una moto che mi piaceva e divertiva tantissimo la R1! doppio_lamp.gif
 
8947768
8947768 Inviato: 2 Dic 2009 23:24
 

gig69 ha scritto:
Il punto è che devo essere io pre primo a decidere se voglio sposare un utlizzo spiccatamente sportivo della moto o più "stradale", se vince il primo meglio passare ad una 1000 altrimenti tengo il zx12r che su strada è molto più godibile


Esatto è proprio così. Se proprio hai voglia di sportività, una SS, per definizione è più efficacie, ma a quel punto immagina anche un utilizzo in pista per giustificare il cambio e soprattutto godertela di più.
Ma da privato non riesci a vendere la tua? Alla fine è del 2004, non è un rottame, possibile che valga così poco (il CBR pari-anno+2000 euri icon_eek.gif )?!
 
8947878
8947878 Inviato: 2 Dic 2009 23:38
 

PaoloG ha scritto:


Esatto è proprio così. Se proprio hai voglia di sportività, una SS, per definizione è più efficacie, ma a quel punto immagina anche un utilizzo in pista per giustificare il cambio e soprattutto godertela di più.
Ma da privato non riesci a vendere la tua? Alla fine è del 2004, non è un rottame, possibile che valga così poco (il CBR pari-anno+2000 euri icon_eek.gif )?!


Le quotazioni dell'usato sono circa 5000€ per lo zx12r e 5700€ per il CBR1000rr,credo..insomma non sono certo 2000€,purtroppo però nelle permute ci speculano,io tenterò di dare massimo 1500€ di diff. ma la vedo dura icon_neutral.gif
La cosa che mi attizza però è che il cbr ha solo 4400km..uhm...sarà tutto da verificare per bene comunque
 
8947918
8947918 Inviato: 2 Dic 2009 23:42
 

Ah ecco...
Però, è vero che lui ci deve guadagnare e di sicuro tiene il prezzo più altino (ci prova almeno) per via dei pochi km, anche se un CBr con 4000 o con 14000 non credo cambi nulla. Però valuta bene che cifra puoi spuntare, perchè ti porti sempre a casa una moto che si svaluta in fretta, per cui svendere la tua (perchè poi dopo lui riesce a piazzarla al valore di mercato...) per avere inmano una moto che fra un paio d'anni ha perso valore allo stesso modo del Ninja se non di più ed averci pure dovuto mettere la differenza, mah...
Secondo me l'ideale sarebbe vendere la tua da privato al meglio che riesci e poi presentarti col cash e dire "trattiamo"...
 
8948432
8948432 Inviato: 3 Dic 2009 2:06
 

PaoloG ha scritto:
Ah ecco...
Però, è vero che lui ci deve guadagnare e di sicuro tiene il prezzo più altino (ci prova almeno) per via dei pochi km, anche se un CBr con 4000 o con 14000 non credo cambi nulla. Però valuta bene che cifra puoi spuntare, perchè ti porti sempre a casa una moto che si svaluta in fretta, per cui svendere la tua (perchè poi dopo lui riesce a piazzarla al valore di mercato...) per avere inmano una moto che fra un paio d'anni ha perso valore allo stesso modo del Ninja se non di più ed averci pure dovuto mettere la differenza, mah...
Secondo me l'ideale sarebbe vendere la tua da privato al meglio che riesci e poi presentarti col cash e dire "trattiamo"...


Giustissimo, talmente giusto che ci ho già provato senza riuscirci icon_mrgreen.gif eusa_wall.gif
Dopo 3 mesi di annunci nessuno si è fatto avanti per la zx12r,nemmeno un contatto! icon_eek.gif
Però quello che dici è vero,forse conviene aspettare ancora e poi scegliere la moto che si vuole con il giusto cash in mano,mi è già capiato si svendere in una permuta per poi ricevere un offerta la settimana dopo eusa_doh.gif
Adesso vediamo quello che mi chide,se posso provare la cbr visto che lui vuole provare e valutare bene la mia,quindi decido .... doppio_lamp.gif
 
8948843
8948843 Inviato: 3 Dic 2009 11:00
 

non entro nel tecnico, non avendo esperienza diretta delle due moto.

per quello che vale, una considerazione da appassionato di moto, di tutti i tipi:

cambiando la zx-12r per una cbr, lasci un UNICUM, un episodio a sè, una moto che non ha e non avrà sorelle o cugine, per una moto indubbiamente ottima, ma come dire... una delle tante.

pensaci icon_wink.gif

V
 
8948981
8948981 Inviato: 3 Dic 2009 11:49
 

è vero, la zx12r è una moto che non avrà sorelle. un unicum come hanno detto. ma la conclusione di questo discorso è che la dovrai tenere per sempre. a quanto capisco non credo che tu voglia farlo.
prima o poi la venderai.
dici che stai facendo un uso distorto della Verdona, che una 1000 sarebbe più appagante nei percorsi che ti trovi a solcare. non sei riuscito a vendere la moto, e questo è l'unico che forse ti fa cambiare la ninja con una 1000 a quanto pare in ottime condizioni. secondo me allora non c'è tanto da pensarci, il discorso è piuttosto semplice. una fireblade con 4000 km non è una cosa da farsi sfuggire.
in più in teoria il conce dovrebbe garantirtela 1 anno.
è pur vero che col cash in mano faresti un altro affare, potresti stressare il conce fino a farlo cedere a un prezzo notevolmente più basso. io ho avuto parecchio problemi all'inizio per vendere la mia ex moto e li ho risolti mettondola in vendita su ebay. non so se tu ci hai provato, non voglio fare pubblicità a quel sito ma voglio dire che ha una visibilità superiore a tutti gli altri. in più ti contatta gente che la prenderebbe da città diverse dalla tua, quindi così riesci ad ampliare il mercato. se non ci hai già provato, provaci.

se vuoi rassicurazioni sulla fireblade, io da possessore posso dartele.
premetto che non ho mai guidato una zx12r e quindi il mio non vuole essere un paragone.
la cbr1000rr 2004/05 è una gran moto. direi molto potente e pregevole in staccata e in apertura gas. è molto stabile alle alte velocità. tuttavia non affatica troppo né nella guida esasperata né nella passeggiata tranquilla. io l'ho comprata per avere una moto di qualità honda ed ovviamente perchè mi piaceva da impazzire. volevo qualcosa in più e ho cambiato alcuni "pezzi", sia per migliorare la "botta", sia per migliorare il comportamento ciclistico (ogni cosa è migliorabile al mondo!).
è pur vero che da quello che si dice in giro le zx10r del 2005 e le gsx-r 1000 k5 hanno una "botta" superiore. ma col fireblade 2004 ti compreresti un altro unicum, ovvero: l'unica fireblade della storia ad avere il sottosella!
per quanto riguarda la svalutazione. devo dire che le fireblade a parte il crollo del primo anno, non hanno altri crolli di mercato. per cui se la compri usata e a buon prezzo non dovresti avere problemi nella rivendita. inoltre la gente fedele al marchio te la comprerà facilmente, come fanno ancora adesso alcuni hondisti per le fireblade del 2000-2002.
detto questo. buona moto e buona scelta doppio_lamp.gif
 
8951224
8951224 Inviato: 3 Dic 2009 18:38
 

Comunque,sono appeno tornato dal concessionario,gli ho detto che la Lama-di-Fuoco può anche stroncarsela nel c.. eusa_silenced.gif ,mi ha chiesto 3000€ passaggi compresi! icon_eek.gif
Allora,il CBR1000rr è un 2005,4400km tagliandati,uniproprietario ,un noto e ricco appassionato che ha circa 10 moto,qualcuna l'acquista...il tempo di "assaporarla" e poi la rivende,come per questa honda.
E' praticamente nuova però 3000€ sono davvero troppi. eusa_naughty.gif
 
8953350
8953350 Inviato: 3 Dic 2009 23:22
 

effettivamente sono tanti, non so se troppi
 
8953423
8953423 Inviato: 3 Dic 2009 23:37
 

CIA ha scritto:
effettivamente sono tanti, non so se troppi


Hanno dato uno sguardo alla mia cercando invano di trovare difetti, la loro richiesta per la cbr era di 6200€,la quotazione in ribasso (quella che applicano quando viene ritirata in permuta) per il mio zx12r è di 3700€ : 6200-3700=2500,mi aspettavo al massimo 2500€ compreso il passaggio,mi ha chiesto 3000 per tutelarsi dal rischio di mancata vendita.
Se avessi insistito e parlato direttamente con il titolare forse avrei spuntato la permuta per 2500€ ma visto che non ero io stesso straconvinto ho lasciato perdere senza insistere.
Vedrò di provare un cbr1000rr,se davvero mi convince allora visto che l'esemplare in questione è in eccellenti condizioni potrei tentare di mediare....mhà. icon_confused.gif
 
8953799
8953799 Inviato: 4 Dic 2009 1:06
 

Io non lo farei mai, adoro il Ninjone, credo che sia una moto intramontabile!!!! 0509_up.gif

Lo dico così di getto, sò bene che quando ci troviamo davanti l'occasione di cambiare il "ferro" vecchio con uno nuovo c'è sempre la tentazione, ma da quello che ho capito non conosci i reali vantaggi del cambio, e il rischio è quello di rimanere delusi, troppe volte ho rimpianto la ex moto!!!! 0510_saluto.gif
 
8954409
8954409 Inviato: 4 Dic 2009 11:28
 

giaciodicorea ha scritto:
Io non lo farei mai, adoro il Ninjone, credo che sia una moto intramontabile!!!! 0509_up.gif

Lo dico così di getto, sò bene che quando ci troviamo davanti l'occasione di cambiare il "ferro" vecchio con uno nuovo c'è sempre la tentazione, ma da quello che ho capito non conosci i reali vantaggi del cambio, e il rischio è quello di rimanere delusi, troppe volte ho rimpianto la ex moto!!!! 0510_saluto.gif


...tenertele entrambe è impensabile?!....e comunque se il cambio non è cosi convinto aspetterei un pò....cerca di provare la possibile futura moto....mettiti dindi da parte...


...quando hai quei 3000 invece di quei 2500 euro e sei convinto..daglieli cosi nn ci pensi più....all'inizio scazza però poi sei ripagato appieno..tanto si sa che sto mercato è folle...come qualcuno ha già detto.. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
8955720
8955720 Inviato: 4 Dic 2009 16:16
 

giaciodicorea ha scritto:
Io non lo farei mai, adoro il Ninjone, credo che sia una moto intramontabile!!!! 0509_up.gif

Lo dico così di getto, sò bene che quando ci troviamo davanti l'occasione di cambiare il "ferro" vecchio con uno nuovo c'è sempre la tentazione, ma da quello che ho capito non conosci i reali vantaggi del cambio, e il rischio è quello di rimanere delusi, troppe volte ho rimpianto la ex moto!!!! 0510_saluto.gif


E' vero,è capitato anche a me di rimpiangere la ex-moto,non è una belle sensazione!
Se insisto,per 2500€ ho la possibilità di passare a questo cbr1000rr, ma...non l'ho fatto,non mi sono impuntato nè ho chiesto di mediare direttamente con il titolare che conosco bene e che mi avrebbe credo accontentato...cosa mi ha inibito? Forse il vedere il meccanico,un ragazzotto bello robusto,tornare pittosto divertito dal giro di prova della mia Ninja? quella sensazione di malinconia che si prova quando si lascia una moto con cui hai provato forti emozioni? Il fatto di vedere arrivare uno con la zx10r che semrava piccina piccina accanto alla mia Ninjona? icon_asd.gif
eusa_think.gif Non lo sò...ma l'arroganza spartana di questa zx12r ha un suo sex-appeal,se guardo alcuni particolari della mia moto li trovo orribili,vetusti,nell'insieme è pacchiana e sgraziata ma è anche tanto,tanto maschia,piccolo particolare che sicuramente rimpiangerei.....è una bella lotta!
 
8955767
8955767 Inviato: 4 Dic 2009 16:23
 

warez ha scritto:


...tenertele entrambe è impensabile?!....e comunque se il cambio non è cosi convinto aspetterei un pò....cerca di provare la possibile futura moto....mettiti dindi da parte...


...quando hai quei 3000 invece di quei 2500 euro e sei convinto..daglieli cosi nn ci pensi più....all'inizio scazza però poi sei ripagato appieno..tanto si sa che sto mercato è folle...come qualcuno ha già detto.. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


"Cerca di provare la possibile futura moto", quello che dici è giustissimo, a volte ci si fà prendere dall'impeto con il rischio di restare delusi.
la cbr1000rr 2005 a me piace tantissimo,sono sicuro di averla ponderata per bene "ad occhi" e per quello che posso intuire, ma non ne ho mai provato una,ho solo provato un 954 e devo dire che mi è piaciuta.
Provo a vedere se qualche amico me la fà provare,credo si doveroso e prudente visto che si tratterebbe di sborzare comunque circa 3000€ e di lasciare una moto di cui adoro molti aspetti.
Ciao doppio_lamp.gif
 
8956358
8956358 Inviato: 4 Dic 2009 18:05
 

Ma perchè non fai un po di "tuning" sulla tua bellissima ed unica verdona per renderla più racing? Secondo me ci perdi col cbr!
 
8957988
8957988 Inviato: 4 Dic 2009 22:33
 

treyguitar ha scritto:
Ma perchè non fai un po di "tuning" sulla tua bellissima ed unica verdona per renderla più racing? Secondo me ci perdi col cbr!


Il tuning c'è al motore :PWCIII+filtriBMC+scarico Arrow completo in titanio.
Per quanto riguarda la ciclistica sono intervenuto solo alzando il posteriore di circa 2cm grazie all'aumento dell'interasse del mono,la moto è adesso molto più veloce nello scendere in piega e svelta nel misto.
Resta sempre il problema del peso,e lì a meno di non spendere cifrazze in cerchi forgiati,piastre di sterzo,viterie in ergal ecc ecc, c'è poco da fare.
Rispetto ad un CBR1000rr ci perdo sicuramente come motore (ho avuto modo di provare recentemente una R1 '07 ed anche questa era più "povera" di motore rispetto alla mia,figuriamoci un fireblade '05) ma come ciclistica e comportamento sportivo la cbr vince,basta salirci in sella per capire che è una moto molto più reattiva ed agile della mia!
 
8959673
8959673 Inviato: 5 Dic 2009 14:31
 

gig69 ha scritto:

è una moto molto più reattiva ed agile della mia!

questo sicuro. secondo me è maneggevole e e al tempo stesso stabile al punto giusto. non è troppo piccola, né troppo grande, né troppo reattiva. c'è di più maneggevole (leggi fireblade 2008), ma non credo che vuoi spendere quella cifra. e poi avevi paura di trovarti con una moto troppo piccola
 
8960757
8960757 Inviato: 5 Dic 2009 18:33
 

CIA ha scritto:

questo sicuro. secondo me è maneggevole e e al tempo stesso stabile al punto giusto. non è troppo piccola, né troppo grande, né troppo reattiva. c'è di più maneggevole (leggi fireblade 2008), ma non credo che vuoi spendere quella cifra. e poi avevi paura di trovarti con una moto troppo piccola


No infatti, la nuova cbr 2008 a me piace come moto,tra le 1000 attuali è forse quella che preferisco,però dai...troppo lillipuziana icon_asd.gif
Il fatto poi che la tua la descrivi come sportiva ma non estrema per me è un plus, 0509_up.gif
 
8961136
8961136 Inviato: 5 Dic 2009 19:43
 

in realtà di non estremo ha solo la posizione di guida tra le più comode e l'erogazione che non tira la "botta". quest'ultima cosa migliorabile con scarico, pcIII e filtri. come ho fatto io. mi piaceva di più averla ma comunque è tutto da dimostrare che sia meglio una moto che esplode a regimi medi-alti
 
8961584
8961584 Inviato: 5 Dic 2009 21:10
 

Eppure la "ragazza" non sembra moscia...a guardare il video l'erogazione sembra lineare ma viene sù di potenza in prima e seconda a circa 7000/8000 giri...confermi?
La mia zx12r a volte è troppo esuberante,specie nei curvoni in 3a se si superano i 7/8000 giri può derapare pericolosamente e devi dosare il gas con attenzione,questo però impensierisce e rallenta un pò la guida
Link a pagina di Youtube.com

PS...come si fà ad inserire direttamente il video di youtube nel post?
 
8994488
8994488 Inviato: 12 Dic 2009 15:43
Oggetto: Cerco parere prettamente estretico,quale preferite ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Cbr1000rr 2005 rosso/blue/grigio
ZX12R 2003 Blue-petrolio/nero -oro

Thank you doppio_lamp.gif

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8994509
8994509 Inviato: 12 Dic 2009 15:47
 

Oltre alla resa estetica, preferisco la ZX 12 R perchè ha un'aria molto personale e poi, non essendo più in produzione manterrà il fascino più a lungo..la cbr 1000rr ha linea e grafiche azzeccate e molto popolari, tuttavia il nuovo modello l'ha invecchiata parecchio! 0510_saluto.gif
 
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