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4000€ per passare da zx12r 04 a R1 2007?
8601900
8601900 Inviato: 2 Ott 2009 15:17
Oggetto: 4000€ per passare da zx12r 04 a R1 2007?
 

4000€ e la mia ZX12 per passare ad una R1 2007 bianco/rossa con scarico 4in1 basso+scarichi originali.
la moto ha 17000km,l'ho provata e sembra esente da problemi a motore e ciclistica,è in ottime condizioni ,2 proprietari.
Considerando che la mia zx12r necessità di un tagliando completo e di un rifacimento sicuro alla frizione,quindi dovrei spendere circa 500E immagino, a livello puramente commerciale,voi lo fareste lo scambio ?

dal mio punto di vista .
PRO zx12r: mi piace la tipologia di moto,adoro l'erogazione del motore,ho investito in PWCIII che ha reso l'erogazione ancora più corposa,ha scarico completo arrow e filtri bmc,dopo la modifica al mono la sento più vicina al mio stile di guida e più divertente ed efficace anche sul misto,è una moto con una propria personalità molto forte ed arrogante ed è più sfruttabile per uso stradale tipo escursioni a medio raggio ecc,ancora circa il motore è molto più potente agli alti e più corposo ai medio bassi della R1 2007.

PRO R1 2007 : sono affascinato dalla tecnologia e dalla ciclistica molto più performante,dall'estetica più slanciata e fresca oltre che dalla colorazione racing bianco/rossa, la moto è leggerissima e compatta,posizione di guida meno sdraiata rispetto alla zx12r e per niente caricata sui polsi,valore commerciale intorno agli 8500€ max.

Perplessità : la r1 mi constringerebbe ad un uso più impegnativo e meno a 360° della moto,l'acceleratore elettronico ed i cornetti di aspirazione ad altezza variabile oltre alla doppia mappatura automatica che vede la moto più castrata nelle prime 2 marcie e sotto i 6000 giri mi frenano un pò,preferisco moto con meno diavolerie elettroniche e più emozionali,anche se alla guida non ho poi notato tutta questa mansuetudine ai medio bassi

Io avrei deciso di tenere la zx12r ,di fare il tagliando,di rifare la frizione e di godermela ancora un bel pò,l'idea però di avere una moto destinata ad un veloce declino sia a livello commerciale che di immagine mi rimettei n testa l'idea di passare a questa R1,alla peggio la vendo e prendo una moto meno onerosa e che mi piace moltissimo come la gsx1000r K5 (ad esempio).
C'è anche da considerare che nessuno finora ha accettato la zx12r in permuta,chi vende la R1 è un venditore di auto e non capisce una mazza,infatti l'ex proprietario della R1 ha preso da lui una macchina costretto dal padre!

Che dite....che dite?
 
8602039
8602039 Inviato: 2 Ott 2009 15:30
 

prendi la R1 secondo me...
 
8602084
8602084 Inviato: 2 Ott 2009 15:35
 

Io se fossi in te mi terrei la Zx12...Se proprio devi cambiare moto prendine una nuova, non una con 17.000km e 2 proprietari!...e poi la tua ninjona non è di serie e te la 6 personalizzata come volevi, cose che non avrai con la R1...con lo scarico basso???...che brutta! icon_lol.gif è così bella raccolta con gli scarichi sotto la sella! icon_wink.gif

4.000€ non sono briciole e contando che tu hai speso un bel pò di soldoni sulla tua, perderesti pure quelli...Per 500€ falla mettere a posto e te la godi finchè davvero non ne vuoi più sapere! icon_wink.gif
 
8602144
8602144 Inviato: 2 Ott 2009 15:43
 

io mi terrei quella che hai! icon_wink.gif
 
8604955
8604955 Inviato: 2 Ott 2009 21:26
 

Roby101 ha scritto:
Io se fossi in te mi terrei la Zx12...Se proprio devi cambiare moto prendine una nuova, non una con 17.000km e 2 proprietari!...e poi la tua ninjona non è di serie e te la 6 personalizzata come volevi, cose che non avrai con la R1...con lo scarico basso???...che brutta! icon_lol.gif è così bella raccolta con gli scarichi sotto la sella! icon_wink.gif

4.000€ non sono briciole e contando che tu hai speso un bel pò di soldoni sulla tua, perderesti pure quelli...Per 500€ falla mettere a posto e te la godi finchè davvero non ne vuoi più sapere! icon_wink.gif


Giusto, devo ammettere che il tuo consiglio non fà una piega, la zx12r ha ancora 21000km,c'è l'ho solo da 7 mesi e mi verrebbe valuatata solo 4000 scarsi dandola in permuta...e poi 4000€ per la differenza non sono pochi !
Grazie a tutti per i consigli doppio_lamp.gif
 
8605618
8605618 Inviato: 2 Ott 2009 22:39
 

prendi la r1 la ninjona tra qualche mese se la venderai non riuscirai nemmeno a prenderti un soldo per comprartene una nuova.....
 
8605664
8605664 Inviato: 2 Ott 2009 22:46
 

Baffo271156 ha scritto:
prendi la r1 la ninjona tra qualche mese se la venderai non riuscirai nemmeno a prenderti un soldo per comprartene una nuova.....


Anche questo è vero....dovrei essere davvero convinto della Ninjona e decidere di sfruttarla fino a fondo sapendo che poi perderebbe tutto il valore...
la scelta non è facile davvero!! eusa_wall.gif eusa_think.gif
 
8629220
8629220 Inviato: 6 Ott 2009 22:44
 

L'unica cosa che mi sento di dirti è: ascolta il tuo cuore. In questo caso è inutile far parlare la ragione. Se vendi la Sperninja ci ricaveresti poco, non in assoluto ma relativamente alla cifra spesa per accessoriarla di tutto punto. Per acquistare la R1 dovresti sborsare una bella cifra e se poi ti vien voglia di farci qualche spesuccia la cifra salirebbe in modo esponenziale. Perciò indaga dentro di te e cerca di capire se desideri una moto più estrema e maneggevole oppure la godibilità a 360° che ti offre la tua.
Se io fossi te mi terrei la Superninja. E lo sai perchè? Esteticamente mi piace tantissimo, specie la tua in colorazione nero-oro. In sella si sta comodi, il motore è una cannonata ed è un mostro in fatto di erogazione (me l'hai detto tu, ricordi? icon_wink.gif ). Hai voglia di una moto un po' più maneggevole? Ti lancio una provocazione: e se montassi due sibaritici Marchesini in magnesio? Te lo posso assicurare perchè l'ho provato: due cerchi in magnesio fanno miracoli perchè riducono drasticamente il peso delle masse non sospese. La Superninja ne guadagnerebbe tanto in maneggevolezza, fidati. E poi, caspita, vuoi mettere il colpo d'occhio specie se li prendi anodizzati oro?

Ciao,
Danilo
 
8642636
8642636 Inviato: 8 Ott 2009 22:41
 

qui a pozzuoli dove mi trovo adesso puoi trovare una R1 del 2006 a 6700 se ti può interessare....se si, prendo qlke altra informazione e ti faccio sapere di preciso, ma mi sembra che sia tenuta bene bene...
 
8643665
8643665 Inviato: 9 Ott 2009 9:38
 

tieniti la ninja senza dubbi
 
8649620
8649620 Inviato: 9 Ott 2009 22:29
 

Avevo pensato anch'io ai cerchi marchesini,come dici giustamente fanno una bella differenza,ma costano un botto e non credo sia il caso di spendere altro per il tuning della zx12r, se si comincia a mettere mani alla cilcistica non si finisce più,perchè dopo i cerchi verrebbe voglia di 2 piastre sterzo in ergal,di un mono come si deve ecc...meglio non iniziare! icon_wink.gif

Grazie a tutti per i consigli, io da parte mia avrei al momento deciso di sfruttare più a lungo la zx12r,perdere per perdere in quotazione meglio che avvenga a moto sfruttata che non adesso che è ancora in perfetta efficienza e con relativamente pochi km (21000)
Anche per il tipo di utilizzo che faccio della moto forse la grossa kawa è più indicata,tanto una R1 non saprei sfruttarla appieno, certo rimane un pò lo stesso cruccio di quando avevo il TTr600 e volevo passare ad un KTM exc450!
Comunque....il fattore economico pesa moltissimo nella scelta,4000€ di differenza sono davero tanti e nn me la sento di affrontare un ulteriore spesa, quindi resto sul z12r dai icon_biggrin.gif
 
8654378
8654378 Inviato: 10 Ott 2009 21:02
 

Conosco un signore che ha una ZX-12R del 2002... in agosto il conta chilometri ha... passato i 100.000 icon_eek.gif icon_eek.gif
Direi che affidabile, è affidabile...
Mi pare di capire che hai preso la tua decisione (meglio, non sapevo proprio cosa consigliarti icon_asd.gif ), una mia opinione però mi sento di dartela: non spendere soldi per cerchi, mono, ecc. ... per me sarebbero soldi in parte "buttati"...
icon_wink.gif
 
8656073
8656073 Inviato: 11 Ott 2009 12:09
Oggetto: Re: 4000€ per passare da zx12r 04 a R1 2007?
 

gig69 ha scritto:
Io avrei deciso di tenere la zx12r ,di fare il tagliando,di rifare la frizione e di godermela ancora un bel pò,l'idea però di avere una moto destinata ad un veloce declino sia a livello commerciale che di immagine mi rimettei n testa l'idea di passare a questa R1


Non è proprio così.La tua ninjona non ha un'erede: chi ne vuole una se la deve prendere usata, ciò significa che la quotazione è appiattita e pressocchè stabile... ora e per anni se la moto viene trattata bene. Una R1, moto che cambia ogni anno, perde valore abbastanza velocemente in relazione alla media. Se consideri i 4mila euro da spendere, non conviene più!

Vedo che comunque già hai deciso ciò che ti avrei voluto consigliare (ovvero di tenerti la tua)! 0509_up.gif
 
8656637
8656637 Inviato: 11 Ott 2009 13:44
Oggetto: Re: 4000€ per passare da zx12r 04 a R1 2007?
 

NitroCento ha scritto:


Non è proprio così.La tua ninjona non ha un'erede: chi ne vuole una se la deve prendere usata, ciò significa che la quotazione è appiattita e pressocchè stabile... ora e per anni se la moto viene trattata bene. Una R1, moto che cambia ogni anno, perde valore abbastanza velocemente in relazione alla media. Se consideri i 4mila euro da spendere, non conviene più!

Vedo che comunque già hai deciso ciò che ti avrei voluto consigliare (ovvero di tenerti la tua)! 0509_up.gif


Giustissima riflessione, thank!
 
8656712
8656712 Inviato: 11 Ott 2009 13:59
 

JO74 ha scritto:
Conosco un signore che ha una ZX-12R del 2002... in agosto il conta chilometri ha... passato i 100.000 icon_eek.gif icon_eek.gif
Direi che affidabile, è affidabile...
Mi pare di capire che hai preso la tua decisione (meglio, non sapevo proprio cosa consigliarti icon_asd.gif ), una mia opinione però mi sento di dartela: non spendere soldi per cerchi, mono, ecc. ... per me sarebbero soldi in parte "buttati"...
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Sì,infatti. C'è un forumer del Tinga che ha montato una marzocchi con steli da 50,mono Ohlins,piastre in ergal,cerchi marchesini, insomma...è venuta fuori una bella special,la sua passione per questa moto è ammirevole,lui è soddisfattissimo e quindi ha deciso di dedicare il massimo alla sua x12r.
Lo ammiro ma personalmente credo pur se con componentistica al top la natura della zx12r rimane sempre quella di una Hypersport touring.
 
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