salve a tutti,ho un quesito che mi affligge da ormai qualche giorno.premetto per i mod
dunque,veniamo a noi...
i cornetti di aspirazione nelle nostre moto (quei condotti di "gomma" fissi nell'airbox prima dei corpi farfallati per intenderci,lasciamo fare per ora quelli a distanza variabile
) come funzionano???mi spiego meglio,ho visto che sono di 2 lunghezze diverse,come e cosa cambia mettendoli più o meno lunghi???in termini pratici mi sembra di aver capito che:
-cornetti corti = più allungo
-cornetti lunghi = più bassi/medi
è corretto???oppure ho capito male??perchè???
nel mio caso specifico,vorrei montare uno scarico completo,pc3 e filtro bmc.
su questa modifica vorrei poi anche sostituire questi famigerati cornetti.chi ne sa qualcosa,o li ha già montati,mi può consigliare??
diciamo che a me "servirebbe" un pò più di brio ai bassi,in quanto uso la moto maggiormente sui passi,e saltuariamente qualche pistata.




e scartiamo questa memjet....finchè si tratta di grippare un 50ino (cosa che ho già sperimentato più volte
i cornetti lunghi e li monterò sulla mia giusto per vedere cosa cambia 