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Husqvarna: Athena 144 Vs HTM 144 [Differenze, pro e contro]
9068190
9068190 Inviato: 28 Dic 2009 21:50
 

non siamo in tribunale e non credo ci sia bisogno di così tanto rigore e se credete sia giusto aprire una miriade di topic per uno stesso argomento fate pure, ma io non credo sia giusto nè funzionale, dal forum dove vengo io per una convivenza pacifica e un'ordine generale evitiamo di aprire migliaia di topic inutili e tutti simili tra loro ma ci si associa a quelli preesistenti siccome vengono comunque indicizzati dalla funzione cerca!
 
9068531
9068531 Inviato: 28 Dic 2009 22:34
 

stuv ha scritto:
non siamo in tribunale e non credo ci sia bisogno di così tanto rigore e se credete sia giusto aprire una miriade di topic per uno stesso argomento fate pure, ma io non credo sia giusto nè funzionale, dal forum dove vengo io per una convivenza pacifica e un'ordine generale evitiamo di aprire migliaia di topic inutili e tutti simili tra loro ma ci si associa a quelli preesistenti siccome vengono comunque indicizzati dalla funzione cerca!


Se un moderatore dice di evitare OT, invitandovi quindi a rimanere in tema, anche se non si è in tribunale bisogna evitarli!.. Ha i suoi motivi e, purtroppo per te, ha pure il regolamento dalla sua parte:

Codice:
Nel partecipare al Sito gli utenti sono tenuti a tenere un comportamento corretto e civile; a tal fine è fatto espresso divieto di:
3.5 - inserire messaggi OT (cioè fuori tema rispetto alla discussione corrente o al forum stesso) i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, spostati o cancellati.



E se per caso qualcosa non è chiaro icon_arrow.gif Regolamento del sito e del forum

Ah, sempre nello stesso regolamento che HAI SOTTOSCRITTO per poter partecipare a questo forum c'è scritto anche:

Codice:
2.2 - Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione. Qualsiasi messaggio pubblico verrà cancellato.



Perciò, se hai qualcosa da dire in merito ad interventi del personale Staff c'è l'apposito link in Home page o ci sono gli MP... ad entrambi riceverai una risposta, il più celere e approfondita possibile!

Speriamo di non dover più intervenire in merito all'argomento!

Grazie
Keko
 
9068631
9068631 Inviato: 28 Dic 2009 22:47
 

stuv ha scritto:
non siamo in tribunale e non credo ci sia bisogno di così tanto rigore e se credete sia giusto aprire una miriade di topic per uno stesso argomento fate pure, ma io non credo sia giusto nè funzionale, dal forum dove vengo io per una convivenza pacifica e un'ordine generale evitiamo di aprire migliaia di topic inutili e tutti simili tra loro ma ci si associa a quelli preesistenti siccome vengono comunque indicizzati dalla funzione cerca!

Stuv & altri, perdonate, ma il fatto che non sia un tribunale ma una comunita' non implica che il regolamento che nel tempo questa comunita' si e' data diventi carta straccia.
Il regolamento, poi, ha una funzione che va al di la' della "gerarchia", ma ha una precisa funzione:
TUTTI i topic del tinga vengono indicizzati dai principali motori di ricerca.
Se chi cerca una informazione la trova nel "posto giusto", tornera'.
Se perde tempo a trovarla no.
Ecco perche' cerchiamo di non infilare OT nelle discussioni: per evitare che chi cerca l'informazione "pippo" finisca erroneamente in un topic dove "pippo" e' OT e si parla essenzialmente di "pluto".
Ringrazio quindi tutti coloro che ci aiuteranno in questo senso.
 
9070109
9070109 Inviato: 29 Dic 2009 9:51
 

così sia, mi adeguerò alle regole di questo forum.
 
9158682
9158682 Inviato: 14 Gen 2010 23:59
 

ciao ragazzi a tutti...
allora riprendo le mie precendenti afffermazioni....
ho grippato il 144 athena perchè ho fatto troppe volte pista.....
il 165 polini(in alluminio) l'avevo montato su,a parole del meccanico, comunque ora ho grippato anche questo e voglio provare il kit-HTM completo....
siccome ho sentito parlare molto bene di questo kit volevo capire inanzitutto il costo,l'affidabilità e la manutenzione...leggendo questo topic ho potuto notare solo una nube di pensieri e di prezzi riguardanti l'articolo...quindi ora chiedo:
1)costo kit HTM con o/e senza permuta cilindro usato
2)eventuali lavori
3)durata nel tempo(per chi fa pista)
 
9158696
9158696 Inviato: 15 Gen 2010 0:02
 

il kit senza permuta sta circa sui 550€ con permuta mi pare sui 320€ (nn ne sono sicuro)
 
9158707
9158707 Inviato: 15 Gen 2010 0:04
 

vettore_regna ha scritto:
ciao ragazzi a tutti...
allora riprendo le mie precendenti afffermazioni....
ho grippato il 144 athena perchè ho fatto troppe volte pista.....
il 165 polini(in alluminio) l'avevo montato su,a parole del meccanico, comunque ora ho grippato anche questo



HTM ha scritto:
Carissimi Amici del forum Tingavert
sono Paolo fondatore e titolare di HTM Racing, intervengo in questa discussione perchè ho letto tante cose totalemente inesatte.
non è possibile montare il kit 165 polini sul blocco Husqvarna perchè il motore della mito è totalmente differente.


Paolo
HTM Racing


icon_wink.gif

Ultima modifica di VandelGa il 15 Gen 2010 0:11, modificato 1 volta in totale
 
9158716
9158716 Inviato: 15 Gen 2010 0:06
 

Link a pagina di Htmracing.it

ti consiglio di contattarli per email per sapere i costi. rispondono in 1 max 2 giorni.

per le altre 2 domande aspetta qualcouno con l'esperienza ma la durata in pista è un pò soggettiva perchè dipende sempre dallo stile di guida e dalla manutenzione
 
9407912
9407912 Inviato: 1 Mar 2010 16:46
 

beh ragazzi io ho l husqvarna 125..ci ho messo le mani e con tanti pezzi ora va piu di un ktm molto di piu..sia in ripresa k in lungo..ho messo il kehin 38 la scatola filtro del husqy cr e coolettore dritto da 38 il wforce e poi ho messo scarow completa cuschinetti skf e cilindro htm 144 racing..abbinato al carter del wr con valvola meccanica e le molle valvola di htm ho raggiunto una grande potenza..è un mix ha dei bassi inimmaginabili e degli alti stratosferici..arriva a 13700 giri circa..e con i rapporti 14 45 si alza di gas sul lungo in terza..ho messo altre cose anche dschi maggiorati pinza freno anteriore del 610 e tubi rossi in silicone k la tengono +fresca..va forte e secondo me i 38 cavalli li ha..siccome col 125 e testa htm ne faceva 34 alla ruota al banco prova..son contentissimo dei pezzi di htm e della disponibilita di Paolo..
 
9410723
9410723 Inviato: 1 Mar 2010 23:00
 

...dati i valori "abbondanti" (non dico che non siano veri eh... non lo so e non mi permetto di giudicare..) scritti nel post poco qui sopra chiedo un piacere...

Se volete commentarli fatelo pure, mettendo prove a favore o contro... ma se volete solo prendere in giro l'utente lasciate perdere... evitate di sprecare cellule dei polpastrelli e di stressare troppo i neuroni per dire qualche stupidata!..



Grazie!
Keko
 
9417623
9417623 Inviato: 3 Mar 2010 1:19
 

Keko ha scritto:
Linguaggio sms vietato dal regolamento..


Ultimo avviso.. poi si procederà con metodi più "drastici"...


Ah, se vuoi parlare dell'argomento del topic ok, va benissimo.. ma probabilmente a pochi dei lettori di questo topic interessa la foto della tua moto o le varie info che chiedi per modificarla... quindi, se vuoi apri un topic nella sezione apposita.. ma sicuramente qui non puoi parlarne!

Keko
 
9419435
9419435 Inviato: 3 Mar 2010 15:15
 

Il Kit Costa 550 se dai il tuo cilindro e 650 se non gli rendi il tuo...
Stai attento però che alla HTM te lo mettono in quel posto...
A ogni email che gli mando per sapere dei prezzi mi vengono detti sempre diversi...esempio una volta gli chiesi che carburatori avevano e i prezzi..
Il Mikuni tmx 35 costava 150, il mese dopo glielo ho richiesto e mi è stato detto 200 e il giorno dopo gli ho chiesto un riepilogo dei prezzi per l'husqvarna e mi hanno detto 210..
Questa è una cosa che mi fa veramente incaxxare icon_evil.gif
 
13505332
13505332 Inviato: 24 Giu 2012 14:06
 

Ciao a tutti, riprendo questa discussione per avere informazioni da chi ha provato il kit 144 htm
Volevo sapere se rende più del cilindro del wr, dato che questo si può trovare a molto meno
 
13506427
13506427 Inviato: 24 Giu 2012 21:35
 

da qualche cavallo in più ma soprattutto da più coppia a regimi più bassi... secondo me meglio 144...
 
13514426
13514426 Inviato: 26 Giu 2012 20:45
 

io sono 1000 km che giro con il 144 htm,più ovviamente altre modifiche, fidatevi è un ottimo acquisto, la moto và veramente forte.
 
13514728
13514728 Inviato: 26 Giu 2012 21:39
 

nicola1990 ha scritto:
io sono 1000 km che giro con il 144 htm,più ovviamente altre modifiche, fidatevi è un ottimo acquisto, la moto và veramente forte.

Differenze rispetto all'originale?
 
13518920
13518920 Inviato: 27 Giu 2012 20:47
 

non si può mettere a confronto...la moto cambia totalmente....
 
13518959
13518959 Inviato: 27 Giu 2012 20:58
 

Grazie!
 
13519353
13519353 Inviato: 27 Giu 2012 22:25
 

nicola1990 ha scritto:
io sono 1000 km che giro con il 144 htm,più ovviamente altre modifiche, fidatevi è un ottimo acquisto, la moto và veramente forte.

Che altri pezzi hai montato?
Io pensavo a scalvini (già presa)
Mikuni da 38
V force 3
E altre modifiche a sospensioni e freni!
Comunque ho trovato un cilindro usato con 1000Km a 400€ mi comviene prenderlo?
 
13519940
13519940 Inviato: 28 Giu 2012 1:59
 

monto kit htm 144,carter lavorati, eliminazione controalbero(ottima modifica) vforce 3 vhsb 34,arrow 'enduro 2t' completa(in vendita),12-52. La moto si alza in terza e sto davanti ai quad 450 icon_asd.gif
a questi livelli di eleborazione cambia poco tra un carburatore 34 ben carburato ed un 38. La scalvini la metterò presto se riuscirò a vendere l arrow. Che cilindro hai trovato?
 
13523282
13523282 Inviato: 28 Giu 2012 19:31
 

Ho trovato due kit 144 della htm usati, penso di prenderne uno a breve!
La scalvini anche l'ho trovata usata! Ora sto cercando di rivendere tutto il resto icon_asd.gif
 
15734268
15734268 Inviato: 27 Nov 2016 11:32
 

dalcanaleluca ha scritto:
si ma li anche la corsa è diversa... stiamo paragonando la M***A con la cioccolata...
il 144 htm è un cilindro 125 alesato a 144 cc che mantiene la corsa originale... risultato? rapporto di compressione primario completamente sfasato, geometria dei condotti ignobile, fasi di lavaggio diverse da quelle progettate ecc
il 144 ktm o tm sono 125 aumentati sia nella corsa, che nell'alesaggio... hanno condotti proporzionati e fusioni completamente differenti icon_wink.gif


Di ignobile in questo commento c'è che un titolare di azienda concorrente come lei si permetta di scrivere assurdità di questo tipo per gettare discredito su altra attività al solo fine di accaparrarsi clienti; cosa questa che la nostra azienda non si è mai permessa di fare per correttezza, per deontologia professionale e diciamo pure per serietà.
Ognuno è libero di svolgere la propria attività come meglio crede, c'è chi cerca onestamente di fare del proprio meglio tutti i giorni badando a se e chi invece evidentemente una buona parte di questo tempo lo impiega, fra l'altro, a seminare discredito sul lavoro altrui.
 
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