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buell xb9s vs ducati s2r vs triumph street vs aprilia shiver
8900113
8900113 Inviato: 24 Nov 2009 11:32
Oggetto: buell xb9s vs ducati s2r vs triumph street vs aprilia shiver
 

buell xb9s, ducati monster s2r 800, triumph street triple e aprilia shiver....secondo voi sono paragonabili?e qual'è la più sportiva e godibile su strada?da quello che ho letto in giro credo la street...ma le altre sono davvero così inferiori o possono "battagliare" con l'inglesina?
 
8900136
8900136 Inviato: 24 Nov 2009 11:38
 

La buell non mi piace per vari motivi. L s2r 800 non mi dispiace ma a detta di molti ha dei freni un po poveri.
La street mi piace, costa poco da mantenere e ha un motore che spinge a tutti i regimi.
Pero sceglierei la shiver: come componentistica in generale la trovo superiore a tutte le altre citate.
 
8900222
8900222 Inviato: 24 Nov 2009 12:01
 
 
8900317
8900317 Inviato: 24 Nov 2009 12:25
 

Street Triple R.
Così vai sul sicuro come motore e come ciclistica.
 
8900738
8900738 Inviato: 24 Nov 2009 14:08
 

secondo me la street triple sta diventando troppo un fenomeno di culto, così come lo era l'hornet prima serie tanto che ci stanno costruendo il piedistallo sotto.... è una ottima moto per carità ma comunque non sta a paragone delle italiane...la shiver tira di più, ha molta più coppia e la raggiunge 2.000 giri prima....in quanto a reparto sospensioni e impianto frenante poi...vorreste mettere le pinze radiali brembo a 4 pistoncini con dischi da 320 con le pinze nissin a 2 pistoncini? ma per favore icon_asd.gif riguardo alla buell poi è una signora moto snobbata da tutti solo perchè non è commerciale e se ne vedono pochissime in giro...sospensioni e impianto frenante sono di altissimo livello...il motore veramente ha un tiro pazzesco ai bassi regimi (80 Nm di coppia a 5.000 giri non si vedono tutti i giorni icon_asd.gif ), forse non brilla per allungo e potenza massima ma per un uso stradale della moto che è quello per cui è nata è più che perfetta
 
8900816
8900816 Inviato: 24 Nov 2009 14:26
 

scavenger ha scritto:
secondo me la street triple sta diventando troppo un fenomeno di culto, così come lo era l'hornet prima serie tanto che ci stanno costruendo il piedistallo sotto.... è una ottima moto per carità ma comunque non sta a paragone delle italiane...la shiver tira di più, ha molta più coppia e la raggiunge 2.000 giri prima....in quanto a reparto sospensioni e impianto frenante poi...vorreste mettere le pinze radiali brembo a 4 pistoncini con dischi da 320 con le pinze nissin a 2 pistoncini? ma per favore icon_asd.gif


Completamente d' accordo con te ! 0509_up.gif
 
8900887
8900887 Inviato: 24 Nov 2009 14:39
 

la buell 989 io l'ho provaa e di motore mi ha deluso tantissimo, oltre ad avere una miriade di problemi 0509_down.gif
 
8901484
8901484 Inviato: 24 Nov 2009 16:00
 

la buell a me piace tantissimo, esteticametne pero.
confesso di non averla mai provata ma un ragazzo vicino casa la possiede, e mi ha detto che a lui ha dato non pochi fastidi, inoltre il motore davvero lo ha deluso; ha si tanta coppia ma ha solo quello.. puo non piacere in effetti.

la Street è bellissima, è tutto quello che volete, pero molti affermano la pochezza di sospensioni e freni anche nella versione R, pero a me continua a piacere!

la Shiver la reputo una grande moto, dotata molto bene sopratutto per quanto concerne i freni, ma l'assostenza della mia zona la rende una moto che non potrei considerare.

il mostro S2r 800, pur bello e cattivo, forse non mi pare una scelta azzeccata, costa abbastanza, ha freni da cambiare perché pur essendo brembo oro sono i vecchisimi a due pistoncini, bho..
per me il monster è l' S4R o meglio l' S4Rs icon_asd.gif icon_asd.gif è di una bellezza disarmante, classica e intramontabile.
fuggisce da far paura. 0509_up.gif

visto che passi da due a tre, pensa anche al mono, una bella K 690
 
8901539
8901539 Inviato: 24 Nov 2009 16:08
 

Azraeel ha scritto:

la Shiver la reputo una grande moto, dotata molto bene sopratutto per quanto concerne i freni, ma l'assostenza della mia zona la rende una moto che non potrei considerare.

il mostro S2r 800, pur bello e cattivo, forse non mi pare una scelta azzeccata, costa abbastanza, ha freni da cambiare perché pur essendo brembo oro sono i vecchisimi a due pistoncini, bho..


Perche non potresti considerare la shiver ? quale tipo di percorso la rende inadatta ?

L' S2R te lo tirano dietro, ci sono buoni usati a ottimo prezzo.
 
8901884
8901884 Inviato: 24 Nov 2009 17:05
 

Ciao!!

secondo me la Buell assolutamente no..mi piacciono tantissimo, però visto che ha chiuso non la prenderei assolutamente!!

La Ducati s2r 800, non è male.. ma secondo me e te lo dico da Ducatista, non è nemmeno il top, anzi..diciamo che non vale molto secondo me.. se ad esempio pensavi ad una s2r 1000 ti dicevo quella a colpo sicuro..

La Triumph è una amrca che mi paice molto, però la Street no.. sarà sicuramente una buona moto ma a guardarla proprio mi da la senzazione di sorella minore della Speed, che io amo e sogno anche la notte!!

Quindi al fin dei conti ti consiglio Aprilia.. La Shiver non è brutta e non credo dia problemi.. poi restis empre con una marca italiana!!
 
8902055
8902055 Inviato: 24 Nov 2009 17:37
 

Più che i pro, ti parlo dei contro. Buell.. moto originalissima, piena di carattere, l'ideale per chi cerca qualcosa di "diverso" peccato che la Buell sia stata "sacrificata" dalla HD sull'altare del profitto. Ergo: la moto si svaluterà nel tempo e la rete di assistenza praticamente svanirà. Dipende dalla situazione: potresti "staccare" una bella offerta ma i pro e i contro del caso li puoi valutare solo tu.
Ducati: il Monster è sempre il Monster ma la S2R è, per me, sensibilmente inferiore alla versione 1000.
Triumph: bellissima la Street, a mio parere la migliore del pacchetto. Peccato che stia diventando una moda e come tutti i fenomeni di culto, c'è chi ci specula sopra.
Aprilia: alla pari con la Street. Ottima componentistica, ottima ciclistica, ottimo propulsore e costa il giusto. Tutto perfetto? Si, l'unico problema è la rete di vendita Aprilia. Peccato, una grande Casa come l'Aprilia si meriterebbe di più.

Ciao,
Danilo
 
8902561
8902561 Inviato: 24 Nov 2009 18:57
 

Lucares87 ha scritto:


Perche non potresti considerare la shiver ? quale tipo di percorso la rende inadatta ?

L' S2R te lo tirano dietro, ci sono buoni usati a ottimo prezzo.


non per le strade, anzi sarebbe perfetta.
per l'assistenza nella mia zona, non risolverei forse nemmeno facendo 80 km ad intervento.. per cui..

secondo me gli s2r non li tirano proprio dietro.. eusa_think.gif meno di 4500 non trovi niente!
 
8902708
8902708 Inviato: 24 Nov 2009 19:16
 

Azraeel ha scritto:


non per le strade, anzi sarebbe perfetta.
per l'assistenza nella mia zona, non risolverei forse nemmeno facendo 80 km ad intervento.. per cui..

secondo me gli s2r non li tirano proprio dietro.. eusa_think.gif meno di 4500 non trovi niente!


Beh oddio, gli 800 forse si.. i mille, GIUSTAMENTE, sicuramente no..
 
8903026
8903026 Inviato: 24 Nov 2009 20:04
 

la buell esteticamente è molto bella ed è agilissima icon_eek.gif , i contro sono che ogni 2x3 ha problemi, un mio amico l'ha da 8 mesi e con su 8.000 km deve già rifare la frizione, prima ancora ha dovuto riportarla in casa perchè aveva i vuoti e anche per altre cose...ora la vuole dare via per disperazione icon_rolleyes.gif
 
8910263
8910263 Inviato: 25 Nov 2009 23:18
 

io più che sul 800 prenderei in consoderazione l's2r1000...
..per il resto scegli quella che ti piace di più..
 
8914047
8914047 Inviato: 26 Nov 2009 18:47
 

Io sono un difensore della Buell...tutte le storie sulla miriade di problemi sono un pò aria fritta come del resto quelli delle ducati, insomma non è vero che si rompono solo a guardarle eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif e non sono mangiariso che basta metter carburante e grasso alla catena e vanno.
buell ha un ottima spinta ai bassi e freni e sospensioni pazzesche,un avantreno di granito e grande agilità...quando però si vogliono fare andature più che allegre il bicilindrico HD delude, ma del resto chi prende Buell non vuole fare i 200Kh anche perchè vibra molto.

Ducati S2R...non mi è mai piaciuta e le grandi prestazioni che ti vogliono spacciare sono in realtà in linea con molte altre moto di prezzo inferiore. e poi se si parla di godibilità su strada scarterei i bicilindrici...un pò troppo nervosi x i miei gusti

Aprilia è sicuramente quella meglio rifinita e con compinentistica di alto livello, ha fascino e buone prestazioni e una linea accattivante...x la sfruttabilità vale lo stesso detto x ducati

La treet,preferisco la speed però...il 3 cilindri è stupendo, il giusto compromesso tra maneggevolezza, alte prestazioni, sfruttabilità ecc
purtroppo la componentistica /freni sospensioni) non è ottima ed il prezzo che ha è dato sicuramente dal fatto che sta diventando una moto di moda.
 
8914217
8914217 Inviato: 26 Nov 2009 19:12
 

credo tu sia il primo a dire che i freni delle buelle sono sbalorditivi..
di solito chi usa una buell e poi prova qualsiasi altra moto, trova la frenata della buell assolutamente insoddisfacente anche per l'uso stradale.
 
8914396
8914396 Inviato: 26 Nov 2009 19:36
 

ragazzi,ma che avete scritto?cioè,per esempio,voi pensate che la ducati,avendo freni brembo,sia migliore della street in frenata?è esattamente il contrario!e sinceramente,la componentistica della street è di alto livello,almeno quanto quella della shiver..che reputo una gran moto..ma che non mi piace di estetica(non mi mangiate please)...la buell non l'ho mai provata,ho solo sentito il suo rombo eusa_drool.gif ,quindi non mi esprimo..io voto per monster-street..quest'ultima è molto più leggera della ducati,allunga di più,ma ha meno coppia..
 
8914459
8914459 Inviato: 26 Nov 2009 19:46
 

guarda, NO.
la frenata della street è il suo punto debole, e ti diro di piu, i freni della versione N, ovvero quelli assiali, soffrono anche di perdita di pressione, leggi il TCP e vedi che non dico bagianate.

i Brembo sono decisamente di un pianeta superiore.

oltre la fatto che anche le sospensioni della versione R, 8990 €, sono decisamente economiche.
ottime per strada, ma comunque eco
 
8914848
8914848 Inviato: 26 Nov 2009 20:41
 

Azraeel ha scritto:
guarda, NO.
la frenata della street è il suo punto debole, e ti diro di piu, i freni della versione N, ovvero quelli assiali, soffrono anche di perdita di pressione, leggi il TCP e vedi che non dico bagianate.

i Brembo sono decisamente di un pianeta superiore.

oltre la fatto che anche le sospensioni della versione R, 8990 €, sono decisamente economiche.
ottime per strada, ma comunque eco
quoto, i brembo sono i bremo e non si discute 0509_si_picchiano.gif ....invece non sono d'accordo con leoz 85 sul fatto della buell , ha un sacco di coppia in basso ..ma dove??uno si aspetta molto di più, ha freni sbalorditivi icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif nulla di che ...ciclistica pazzesca rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif non è male come ciclistica di serie ma non dirmi CICLISTICA PAZZESCA 0509_up.gif , la buell secondo me è il classico mezzo da fighettino per farsi vedere in città icon_lol.gif

Ultima modifica di teo038288 il 26 Nov 2009 20:42, modificato 1 volta in totale
 
8914850
8914850 Inviato: 26 Nov 2009 20:41
 

LeoZ_85 ha scritto:
e poi se si parla di godibilità su strada scarterei i bicilindrici...un pò troppo nervosi x i miei gusti



Questo pero non lo dovevi dire ! icon_asd.gif

Hypermotard, Tuono, Monster, Dorsoduro,Superduke...Vado avanti ?
Queste sono le più note mangiastrada e tu me le scarti ! eusa_wall.gif
 
8914880
8914880 Inviato: 26 Nov 2009 20:47
 

bè,non mi pare proprio che la street r abbia una ciclistica inferiore a quella della monster..e la sua frenata è migliore,non solo grazie al suo peso ridotto..le sospensioni sono showa e sachs regolabili..cosa ti serve di più?mica devi andare in pista..
 
8914917
8914917 Inviato: 26 Nov 2009 20:54
 

jackhill ha scritto:
bè,non mi pare proprio che la street r abbia una ciclistica inferiore a quella della monster..e la sua frenata è migliore,non solo grazie al suo peso ridotto..le sospensioni sono showa e sachs regolabili..cosa ti serve di più?mica devi andare in pista..


Paragonare la versione R della street ( sospensioni e freni del daytona 675) al s2r non è molto leale.
comunque la differenza di peso sarà pure a favore della street, ma si parla di pochi kl, direi quasi irrilevante.
La street è un ottima moto, non ci piove. Pero a me da l impressione di essere plasticosa...
 
8914944
8914944 Inviato: 26 Nov 2009 20:58
 

ihih..perchè plasticosa???al massimo avrei detto paciosa..anche se in realtà è tutt'altro che paciosa..
 
8915609
8915609 Inviato: 26 Nov 2009 22:20
 

jackhill ha scritto:
ihih..perchè plasticosa???al massimo avrei detto paciosa..anche se in realtà è tutt'altro che paciosa..
la street ha quel suo made inglese che lascia pensare icon_cool.gif bel mezzo , ma per renderla bella di estetica bisogna metterci puntale cupolino ecc icon_wink.gif
 
8915780
8915780 Inviato: 26 Nov 2009 22:42
 

si,in effetti senza il cupolino mi piace poco..ma con è fantastica secondo me..
 
8916454
8916454 Inviato: 27 Nov 2009 0:58
 

jackhill ha scritto:
bè,non mi pare proprio che la street r abbia una ciclistica inferiore a quella della monster..e la sua frenata è migliore,non solo grazie al suo peso ridotto..le sospensioni sono showa e sachs regolabili..cosa ti serve di più?mica devi andare in pista..


scusami a parte che ciclistica e sospensioni sono due cose a se..
poi dove vedi showa e sachs sulla Street?
e frena meglio.. di una coppia di brembo radiali serie oro ad esempio..
scusa.. le hai mai provate?
non chiedo mai a chi esprime i suoi giudizi se ha provato almeno una moto.. in modo serio..
ma scarti i bicilindrici su strada.. affermi che la street frena meglio dei monster, magari anche del 696... icon_rolleyes.gif
la buell tanta coppia, che a parte la la 1125R che costa 13200 ma la danno nuova a 7000 (e ci sara un motivo.. a parte la cessata produzione.. icon_asd.gif ) tutti quelli che la provano rimangono molto delusi dal motore, dalle vibrazioni dei propulsori HD, e non ultimo da freni ridicoli, prestazioni scarse per un 1200, o per un 1000.. icon_rolleyes.gif e sbacchettamenti paurosi visto l'angolo del canotto.
sulla bellezza niente da dire.. ma per il resto..
 
8916665
8916665 Inviato: 27 Nov 2009 2:19
 

Azraeel ha scritto:


ma per il resto..
la usano i fighetti per arsi vedere se no è meglio lasciarla dov è icon_asd.gif
 
8916933
8916933 Inviato: 27 Nov 2009 10:04
 

a me onestamente pice, è cortissima, tozza, "SI DA L'ARIA" di essere cattiva per davvero.
a me piacciono i due faretti, mi piacciono le triumph come la Corsaro.
xo tutti quelli che la provano, la buell, rimangono delusi dal motore, dai freni, dagli sbacchettamenti
a 5000 giri si cambia marcia, perché finisce tutto, vibra un macello.
la 1125R a parte la mascherina che mi piace un sacco, ha un motore Rotax decisamente piu prestazionale, e tutto il resto è di qualita, pero c***o quelle due prese d'aria, o convogliatori che siano, non si possono guarare.. è originale, quello si; ma è una delle cause della chiusura della produzione...
 
8917241
8917241 Inviato: 27 Nov 2009 11:26
 

Lucares87 ha scritto:
La buell non mi piace per vari motivi. L s2r 800 non mi dispiace ma a detta di molti ha dei freni un po poveri.
La street mi piace, costa poco da mantenere e ha un motore che spinge a tutti i regimi.
Pero sceglierei la shiver: come componentistica in generale la trovo superiore a tutte le altre citate.


QUOTO!
Da possessore di Shiver posso dire che non la cambierei con nessuna di queste.
Ho provate sia la street che la s2r, e come piacere di guida e sensazione trasmesse secondo me non c'è storia.
La street spinge un pò di più ma è anche più brusca e impegnativa, e comunque credo che tra tornanti e misto breve la shiver sia competitiva se non superiore, la sua coppia ai bassi in mappa S la spinge davvero forte.
Poi componentistica a parte (che è di gran livello), è anche una moto molto "avanti" e per avanti intendo tecnologicamente e tecnicamente con i vari dischi flottanti con pinze radiali, acceleratore ride by wire, 3 mappature selezionabili dal tasto start cruscotto con mille funzioni, ecc.

Per il resto a conti fatti io l'ho scelta per l'estetica, le linee della shiver mi sono piaciute dal primo momento.

Quoto per la rete assistenza aprilia molto deficitaria, ma alla fine basta scegliere bene, però l'Aprilia dovrebbe svegliarsi e risolvere questa situazione.

Ciao
 
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