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Restyling XL 600 (foto)
8876631
8876631 Inviato: 19 Nov 2009 18:20
Oggetto: Restyling XL 600 (foto)
 

Ciao a tutti!!
Ho acquistato un mese fa una XL 600R dell'85, PAGATA 350 EURO!!!

All'acquisto:
gomme al 50%
mono revisionato l'anno scorso quindi ok
pinza anteriore frenata (ma x fortuna le revisiono di lavoro!)
motore + che ok
trasmissione praticamente nuova
carene... UNO SCHIFO...
baule GiVi da 40 litri (come nuovo)
+ un paio di guanti nuovi, 1 kg d'olio e la catena antitaglio...

Poi l'ho smontata tutta ovviamente...
lavori effettuati:
verniciatura carene 30 euro di materiale
revisione pinza + tubo freni in treccia inox (gratis )
maubrio e mascherina acerbis (70 euro)
ho rivestito la sella a nuovo (5 euro di tessuto skai)
frecce nuove e portatarga (Acerbis 20 euro + 40 euro frecce)
parafango preso da un'husky 250
2 gomme seminuove trovate a 50 euro
manopole
e vari lavoretti di sabbiatura e verniciatura qua e là

Totale spese:900 euro tutto compreso!!!

Chiaro l'ho stravolta parecchio e per farla passare come storica le foto le ho fatte prima del "restauro" ma il risultato mi sembra buono e lo definirei una rivisitazione moderna

Ditemi cosa ne pensate, accetto suggerimenti

Ecco le fotuzze icon_biggrin.gif

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8876694
8876694 Inviato: 19 Nov 2009 18:34
 

primo icon_twisted.gif , cfomunque ottimo lavoro 0509_up.gif

Ultima modifica di vespaperformanc il 19 Nov 2009 18:37, modificato 1 volta in totale
 
8876713
8876713 Inviato: 19 Nov 2009 18:37
 

forse un po troppi adesivi, però mi sono sempre piacuti questo genere di restauri, già che ceri perche non l' hai portata a motard, che in pista con quel motore ti saresti divesrtito di più?
 
8876741
8876741 Inviato: 19 Nov 2009 18:42
 

Guarda ho già avuto due motard, una xrr440 e una cr250 due tempi...
Divertenti da morire ma anche costosissime da mantenere!!
Questa è per andarci in giro con la mia zavorrina icon_biggrin.gif
Comunque grazie dei complimenti!!
Ci ho messo un mesetto a fare tutto lavorandoci solo alla sera...
Ovvio dell'xl è rimasto ben poco però ora si presenta bene e soprattutto è molto + leggera!
 
8883189
8883189 Inviato: 20 Nov 2009 19:44
 

Davvero fatta bene complimenti 0509_up.gif
L'unica nota storta, secondo me, sono quei rivestimenti di comma degli ammortizzatori anteriori.
Fanno troppo vecchio stile anni '80. Ho visto un Cagiva Elephant 900 così e, nel complesso era bello, ma quei rivestimenti rovinano un po l'estetica.
 
8883254
8883254 Inviato: 20 Nov 2009 19:52
 

bel lavoro tranne per gli adesivi.Sopratutto quelli dr.capirei se ci avessi montato un kit dr 71 o un qualche accessorio dr(che a quanto ne so io fa ricambi after market solo per scooter)appunto dr icon_biggrin.gif
 
8885822
8885822 Inviato: 21 Nov 2009 12:39
 

hai lasciato il tubo freno troppo lungo ed esposto a rami ...sistemalo meglio senno se si attacca da qualche parte son dolori
 
8886033
8886033 Inviato: 21 Nov 2009 13:57
 

pole ha scritto:
hai lasciato il tubo freno troppo lungo ed esposto a rami ...sistemalo meglio senno se si attacca da qualche parte son dolori


quoto! restauro bellissimo ma occhio al tubo!

0510_five.gif
 
8886526
8886526 Inviato: 21 Nov 2009 15:38
 

foto peggiori non potevi postare..
eusa_wall.gif
 
8886823
8886823 Inviato: 21 Nov 2009 16:51
 

Grazie ragazzi icon_biggrin.gif
Sì il tubo in effetti è lungo ma provvederò a rifarlo + corto (anche perchè gioco in casa, avrò circa 200 metri di tubo areonautico al lavoro icon_asd.gif )
Gli adesivi li ho avuti gratis, in effetti c'entrano poco ma nell'insieme stanno benone...
Ora mancano due gommazze artigliate e un bel finale
 
8886832
8886832 Inviato: 21 Nov 2009 16:52
 

leonheart ha scritto:
Davvero fatta bene complimenti 0509_up.gif
L'unica nota storta, secondo me, sono quei rivestimenti di comma degli ammortizzatori anteriori.
Fanno troppo vecchio stile anni '80. Ho visto un Cagiva Elephant 900 così e, nel complesso era bello, ma quei rivestimenti rovinano un po l'estetica.


Li toglierei se solo avesse delle forche da 54 ...
Così com'è se li tolgo rimangono due steli formato stuzzicadenti!!
 
8887154
8887154 Inviato: 21 Nov 2009 18:31
 

caro endurista va bene tutto, ma ti prego togli tutti gli adesivi che puoi, sembra un cartellone pubblicitario...
 
8888001
8888001 Inviato: 21 Nov 2009 21:34
 

EnduristaDentro ha scritto:


Li toglierei se solo avesse delle forche da 54 ...
Così com'è se li tolgo rimangono due steli formato stuzzicadenti!!

Allora lasciali, se poi li togli ed è ancora peggio meglio così.
Semmai prova a cercare una forcella (magari a steli rovesciati) di qualche altra moto.
Sai poi che figurono con la Acerbis che hai messo? icon_wink.gif
 
8888551
8888551 Inviato: 22 Nov 2009 0:54
 

leonheart ha scritto:

Allora lasciali, se poi li togli ed è ancora peggio meglio così.
Semmai prova a cercare una forcella (magari a steli rovesciati) di qualche altra moto.
Sai poi che figurono con la Acerbis che hai messo? icon_wink.gif

Non c'è dubbio è che visto lo scopo di questa moto (turismo a corto-medio raggio) cerco di non spenderci troppo... Chiaro se la usassi in fuoristrada gli monterei al volo un paio di ohlins usate ma non mi sembra moto da correrci icon_asd.gif
Avevo una xr 440 r anni fa e l'avevo tirata fuori da paura con kit motard, forche e mono ohlins e via dicendo... altri tempi purtroppo!! ora che vivo da solo è meglio evitare di spendere migliaia di euri per le moto eusa_wall.gif
 
8889603
8889603 Inviato: 22 Nov 2009 13:44
 

Ma questa moto l'hai presa da un autodemolizione oopure era solo usata?
Sai per 350€ possono essere anche dell'85 ma è comunque difficile trovare qualcosa a quel prezzo.


PS:potresti passare dal mio topic QUI? Mi faresti una cortesia visto che sei stato bravissimo con questa moto.
 
8889741
8889741 Inviato: 22 Nov 2009 14:10
 

Ho avuto una gran fortuna a trovarla a quella cifra! L'avevano appena messa su subito.it e sono stato il primo a chiamare... diciamo che il proprietario aveva urgentissimo bisogno di cash...
In linea di massima se ne cerchi una come la mia non la trovi a meno di 800-1000 euro proprio perchè ha già l'età per essere iscritta al registro storico.
Il business degli epoca sta diventando una realtà pazzesca, basti pensare che ci sono dei suzuki gamma in vendita a 10-12.000 euro!!!
Il valore di quelle moto sta appunto nei costi di mantenimento e nel fatto che anzichè perdere valore semmai lo guadagnano...
 
8893823
8893823 Inviato: 23 Nov 2009 10:59
 

il valore lo tengono se hai tutti i pezzi originali, perchè così le cercano i collezionisti.
Con tutte quelle modifiche chi la cerca per tenerla da collezione rabbrividisce icon_eek.gif .
Comunqeu il tuo lavoro è stato ben fatto 0509_up.gif
 
9134164
9134164 Inviato: 10 Gen 2010 23:24
 

whooring ha scritto:
il valore lo tengono se hai tutti i pezzi originali, perchè così le cercano i collezionisti.
Con tutte quelle modifiche chi la cerca per tenerla da collezione rabbrividisce icon_eek.gif .
Comunqeu il tuo lavoro è stato ben fatto 0509_up.gif

Grazie! bè a livello di valore è evidente che l'ho massacrata ma considerato il costo della moto ne ero cosciente fin dall'inizio, anche perchè a fare un restauro con pezzi originali, il massimo che potrebbe valere sono 1000-1200 euro... quindi direi che non ne vale molto la pena!!
ho un gilera kz che ho ritirato a poco e tengo praticamente ferma tutto l'anno, completamente originale e con un valore storico che sta pian piano crescendo...
 
9143623
9143623 Inviato: 12 Gen 2010 17:15
 

ummm un po scurette come foto....da quello che riesco a vedere non sembra male.....anche se ci sono troppi adesivi
 
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