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Terminali manubrio Rizoma
8864456
8864456 Inviato: 17 Nov 2009 15:33
 

F_Bicolore ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
Infatti, stavo guardando il catalogo Rizoma.... quelli postati da Deda sono simili ai 502, ma senza scritta e con quell'inserto diverso.

F_Bicolore Prezzo? icon_cool.gif

Matteo_SC i tuoi 506 hanno il tamponcino, i 502 no icon_wink.gif


Io li ho pagti 26, sul catalogo Rizoma sono a 29 euri...
Vengono forniti con 3 diverse misure di gommini(quelli interni da inserire nel manubrio)

doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif
 
8867292
8867292 Inviato: 17 Nov 2009 22:05
 
 
8867340
8867340 Inviato: 17 Nov 2009 22:10
 
 
8868576
8868576 Inviato: 18 Nov 2009 9:45
 

Belle soprattutto le manopole!!

Ora aspetto che tu trovi un giorno di sole e di ferie, così mi dici se le vibrazioni sono diminuite....
icon_cool.gif icon_lol.gif
 
8868706
8868706 Inviato: 18 Nov 2009 10:30
 

BandanaNera ha scritto:
Belle soprattutto le manopole!!

Ora aspetto che tu trovi un giorno di sole e di ferie, così mi dici se le vibrazioni sono diminuite....
icon_cool.gif icon_lol.gif


Ecco si 0509_up.gif , che la menata vibrazioni interessa anche me!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8869093
8869093 Inviato: 18 Nov 2009 12:27
 

Complimenti, la vista di insieme è veramente bella.
A me piacciono particolarmente i serbatoi
Complimenti di nuovo secondo me la modifica è riuscita ottimamente. eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8869114
8869114 Inviato: 18 Nov 2009 12:33
 
 
8869118
8869118 Inviato: 18 Nov 2009 12:34
 
 
8870874
8870874 Inviato: 18 Nov 2009 17:31
 

Domanda: per diminuire le vibrazioni al manubrio bisogna montare pesi più leggeri dell'oroginale o più pesanti? Qualcuno li ha montati e ne ha tratto beneficio?

Attendo ragguagli.
Grazie

doppio_lamp_naked.gif
 
8871078
8871078 Inviato: 18 Nov 2009 18:11
 

cambiando i pesi si modifica la fs del manubrio (fs: frequenza di risonanza) un peso maggiore sposterà la risonanza su frequenze piu basse, quindi non è che si riducono le vibrazioni, semplicemente si sposta il numero di giri del motore a cui compaiono. la relazione è complessa perchè comunque entrano in gioco le risonanze di molti componenti, a cominciare dal motore a finire con gli specchietti il faro la strumentazione, tutta roba che trasmette le proprie vibrazioni fin sulle manopole. Un peso maggiore garantisce una maggiore inerzia rispetto alle vibrazioni trasmesse dagli altri elementi, ma innescherà la risonanza del manubrio stesso alla frequenza (piu bassa) dello stesso non appena il motore raggiungerà il numero di giri vicino alla fs del manubrio.
é abbastanza chiaro? heehehehe
 
8871335
8871335 Inviato: 18 Nov 2009 18:54
 

ector70 ha scritto:
cambiando i pesi si modifica la fs del manubrio (fs: frequenza di risonanza) un peso maggiore sposterà la risonanza su frequenze piu basse, quindi non è che si riducono le vibrazioni, semplicemente si sposta il numero di giri del motore a cui compaiono. la relazione è complessa perchè comunque entrano in gioco le risonanze di molti componenti, a cominciare dal motore a finire con gli specchietti il faro la strumentazione, tutta roba che trasmette le proprie vibrazioni fin sulle manopole. Un peso maggiore garantisce una maggiore inerzia rispetto alle vibrazioni trasmesse dagli altri elementi, ma innescherà la risonanza del manubrio stesso alla frequenza (piu bassa) dello stesso non appena il motore raggiungerà il numero di giri vicino alla fs del manubrio.
é abbastanza chiaro? heehehehe


Chiarissimo! Non è chiaro cosa devo metterci... praticamente devo andare per tentativi!!!

doppio_lamp_naked.gif
 
8873689
8873689 Inviato: 19 Nov 2009 0:08
 

dedaman ha scritto:


Potrei cortesemente sapere il modello di serbatoi e manopole (sono interessato all'acquisto) e se vuoi i loro corrispettivi prezzi???

Grazie 1000

doppio_lamp_naked.gif


Eccomi...Allora ricapitolando:

Bilancieri - Cod.MA506R - Prezzo listino 39€
Manopole - Cod.GR205B - Prezzo listino 49€
Serbatoio fluido freno anteriore - Cod.CT027B - Prezzo listino 59€
Serbatoio fluido frizione - Cod.CT025B - Prezzo listino 56€
Specchietti bar end class retrò - Cod.BS144A - Prezzo listino 99€ cadauno

Occhio al fatto che le manopole rizoma sono molto più corte delle originali.
Per eliminare quindi lo spazio vuoto tra la fine della manopola e il bilanciere occorre: tagliare il manubrio, sostituire il manubrio con uno della rizoma o installare gli specchietti class retrò bar end.

doppio_lamp_naked.gif
 
8873725
8873725 Inviato: 19 Nov 2009 0:15
 

io ,come noto, ho tagliato il manubrio
 
8874275
8874275 Inviato: 19 Nov 2009 9:37
 

ector70 ha scritto:
cambiando i pesi si modifica la fs del manubrio (fs: frequenza di risonanza) un peso maggiore sposterà la risonanza su frequenze piu basse, quindi non è che si riducono le vibrazioni, semplicemente si sposta il numero di giri del motore a cui compaiono. la relazione è complessa perchè comunque entrano in gioco le risonanze di molti componenti, a cominciare dal motore a finire con gli specchietti il faro la strumentazione, tutta roba che trasmette le proprie vibrazioni fin sulle manopole. Un peso maggiore garantisce una maggiore inerzia rispetto alle vibrazioni trasmesse dagli altri elementi, ma innescherà la risonanza del manubrio stesso alla frequenza (piu bassa) dello stesso non appena il motore raggiungerà il numero di giri vicino alla fs del manubrio.
é abbastanza chiaro? heehehehe


Quindi, un paio di contrappesi più pesanti non mi risolverebbe il problema delle vibrazioni negli specchietti... giusto?
 
8874418
8874418 Inviato: 19 Nov 2009 10:21
 

dipende banda, come ho detto non è cosi semplice da prevedere, in teoria dovresti appesantire gli specchietti ma dei contrappesi sul manubrio potrebbero comunque alleviare le vibrazioni facendo in modo che non si sommino quelle degli specchi e quelle del manubrio, tieni conto che gli specchi sono attaccati al manubrio e quindi le vibra degli specchi, che sono massime alla loro fs , vengono comunque trasmesse dal manubrio il quale le riceve dal telaio il quale le riceve dal motore:)
 
8874639
8874639 Inviato: 19 Nov 2009 11:27
 

Ritirata!
Ho fatto solo il tratto da Ducati all'ufficio, ma devo dire che la posizione con il manubrio del 696 mi piace molto, dalle prime sensazioni con il nuovo manubrio e i terminali rizoma da 60 gr mi sembra che gli specchietti vibrano un po' meno...
doppio_lamp_naked.gif
 
8874644
8874644 Inviato: 19 Nov 2009 11:28
 

ector70 ha scritto:
dipende banda, come ho detto non è cosi semplice da prevedere, in teoria dovresti appesantire gli specchietti ma dei contrappesi sul manubrio potrebbero comunque alleviare le vibrazioni facendo in modo che non si sommino quelle degli specchi e quelle del manubrio, tieni conto che gli specchi sono attaccati al manubrio e quindi le vibra degli specchi, che sono massime alla loro fs , vengono comunque trasmesse dal manubrio il quale le riceve dal telaio il quale le riceve dal motore:)


.....il quale le trasmette anche ai piedi e alla gioielleria (le famose good vibrations... icon_asd.gif icon_lol.gif icon_lol.gif )

In realtà, sto anche cercando un pretesto per farmi un piiiiiccolo regalino sotto forma di contrappesi nuovi... eusa_whistle.gif se ho un minimo di giustificazione tecnica, la coscienza è salva!!! 0509_campione.gif icon_mrgreen.gif
 
8874650
8874650 Inviato: 19 Nov 2009 11:30
 

F_Bicolore ha scritto:
Ritirata!
Ho fatto solo il tratto da Ducati all'ufficio, ma devo dire che la posizione con il manubrio del 696 mi piace molto, dalle prime sensazioni con il nuovo manubrio e i terminali rizoma da 60 gr mi sembra che gli specchietti vibrano un po' meno...
doppio_lamp_naked.gif


Il nuovo manubrio è più corto dell'originale? L'idea di cambiarlo mi stuzzicherebbe pure, ma non so se la mia schiena sia d'accordo...
 
8874666
8874666 Inviato: 19 Nov 2009 11:36
 

BandanaNera ha scritto:


Il nuovo manubrio è più corto dell'originale? L'idea di cambiarlo mi stuzzicherebbe pure, ma non so se la mia schiena sia d'accordo...


Non so quanto misuri, ma mi sembra un po' più corto, però le mie sensazioni potrebbero essere sbagliate, dopo l'incidente, in attesa di decidere che manubrio montare, ne avevo montato uno di una amico della Multi, che credo che sia più largo di quello del GT...
Qualcuno ha le misure del manubrio GT e del 696?
 
8874794
8874794 Inviato: 19 Nov 2009 12:05
 

foto foto!
 
8874910
8874910 Inviato: 19 Nov 2009 12:41
 

BandanaNera ha scritto:


Il nuovo manubrio è più corto dell'originale? L'idea di cambiarlo mi stuzzicherebbe pure, ma non so se la mia schiena sia d'accordo...


Qualche tempo fa avevo letto che il manubrio è un pò più corto dell'originale e calza a pennello con la misura delle manopole rizoma. Credo sia propria una scelta strategica....
 
8874916
8874916 Inviato: 19 Nov 2009 12:43
 

Matteo_SC ha scritto:


Qualche tempo fa avevo letto che il manubrio è un pò più corto dell'originale e calza a pennello con la misura delle manopole rizoma. Credo sia propria una scelta strategica....


Se calzano perfettamente le manopole come le tue...ci faccio un pensierino icon_cool.gif
A pranzo faccio un paio di foto con il cell e le posto
doppio_lamp_naked.gif
 
8875779
8875779 Inviato: 19 Nov 2009 15:52
 
 
8875868
8875868 Inviato: 19 Nov 2009 16:05
 

F_Bicolore ha scritto:
Scusate la bassa qualità, ma le ho fatto nel parcheggio dell'ufficio con il telefono...domani le rifaccio con una macchina seria...

Link a pagina di Img34.imageshack.us
Link a pagina di Img442.imageshack.us

Mi piace un sacco la curvatura del manubrio 0509_doppio_ok.gif


I contrappesi ci stanno 'na bellezza..... icon_cool.gif mmmhh, mi tentano molto!!

La posizione di guida? E' molto più caricata? Io sono 1,90 e temo un po' per la schiena icon_rolleyes.gif
 
8875920
8875920 Inviato: 19 Nov 2009 16:13
 

BandanaNera ha scritto:


I contrappesi ci stanno 'na bellezza..... icon_cool.gif mmmhh, mi tentano molto!!

La posizione di guida? E' molto più caricata? Io sono 1,90 e temo un po' per la schiena icon_rolleyes.gif


La posizione(per i pochi km che ho fatto....) a me piace molto, è un po' più aggressiva e sicuramente un po' più caricata...
Io sono alto 1.85, appena faccio qualche km in più ti dico se la schiena ne risente...

doppio_lamp_naked.gif
 
8876039
8876039 Inviato: 19 Nov 2009 16:36
 

F_Bicolore ha scritto:
BandanaNera ha scritto:


I contrappesi ci stanno 'na bellezza..... icon_cool.gif mmmhh, mi tentano molto!!

La posizione di guida? E' molto più caricata? Io sono 1,90 e temo un po' per la schiena icon_rolleyes.gif


La posizione(per i pochi km che ho fatto....) a me piace molto, è un po' più aggressiva e sicuramente un po' più caricata...
Io sono alto 1.85, appena faccio qualche km in più ti dico se la schiena ne risente...

doppio_lamp_naked.gif


0509_up.gif grazie!!
 
8878800
8878800 Inviato: 19 Nov 2009 22:44
 

F_Bicolore ha scritto:
Scusate la bassa qualità, ma le ho fatto nel parcheggio dell'ufficio con il telefono...domani le rifaccio con una macchina seria...

Link a pagina di Img34.imageshack.us
Link a pagina di Img442.imageshack.us

Mi piace un sacco la curvatura del manubrio 0509_doppio_ok.gif


Ma il manubrio tocca il serbatoio?, le dita sono salve?, e nelle manovre da fermo, sterzando tutto da uno dei due lati, hai notato qualche conflitto funzionale tra gamba (coscia) e polso ?
Grazie, questi sono dubbi che ancora permangono in me.
 
8879533
8879533 Inviato: 20 Nov 2009 0:23
 

F_Bicolore ha scritto:
Scusate la bassa qualità, ma le ho fatto nel parcheggio dell'ufficio con il telefono...domani le rifaccio con una macchina seria...

Link a pagina di Img34.imageshack.us
Link a pagina di Img442.imageshack.us

Mi piace un sacco la curvatura del manubrio 0509_doppio_ok.gif


Bello bello....bello 0509_up.gif

Lo montarò anch'io, in Ducati mi hanno detto che non batte al serbatoio, vero?
0510_saluto.gif
 
8880039
8880039 Inviato: 20 Nov 2009 9:52
 

fratto74 ha scritto:


Ma il manubrio tocca il serbatoio?, le dita sono salve?, e nelle manovre da fermo, sterzando tutto da uno dei due lati, hai notato qualche conflitto funzionale tra gamba (coscia) e polso ?
Grazie, questi sono dubbi che ancora permangono in me.


daigas ha scritto:


Bello bello....bello 0509_up.gif

Lo montarò anch'io, in Ducati mi hanno detto che non batte al serbatoio, vero?
0510_saluto.gif


Confermo che non tocca e le dita sono salve!
Nelle manovre da fermo non ho avuto nessuna difficoltà 0509_up.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
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