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Rapporto peso pilota-moto
8880719
8880719 Inviato: 20 Nov 2009 13:01
 

treyguitar ha scritto:
Guarda come 250 naked c'è solo la YBR che a mio parere rimane comunque una scelta valida! Oppure una Hyosung Comet 250 ma meglio la yamaha a questo punto. Se vuoi andare sulle naked come depotenziate c'è anche la Gladius, ti piace?

Immagine: Link a pagina di Suzuki.it


gia che stupidi, la Gladius!! Leggevo che è davvero una bellla moto, sopratutto per iniziare!! Leggera, di giusta potenza e con una linea e della colorazioni molto giovanili. Diciamo che puù andare bene sia in città sia per le girate domenicali suiìlle strade di montagna, grazie ad un bel bicilindrico!!
 
8880761
8880761 Inviato: 20 Nov 2009 13:11
 

Mia sorella sta facendo un pensierino sulla Yamaha XJ6, che è piccola, compatta e maneggevole.

immagini visibili ai soli utenti registrati


(veramente lei preferiva la Suzuki TU-250, ma abita in inghilterra e lì non l'hanno mai importata...)

Paolo_87 ha scritto:


Sei rimasto di molto indietro caro mio..credo che le Monster senza contagiri le facevano prima del 2000 e poi stop.

A un mio amico ne hanno fatta una la settimana scorsa, al parcheggio dell'EUR.
 
8880791
8880791 Inviato: 20 Nov 2009 13:17
 

la Gladius è carina, anche se non mi fa impazzire, l'unico problema è che pesa 200 kg...un pò tanti per me icon_asd.gif
La XJ6 è molto bella ma anche questa pesa troppo icon_sad.gif
 
8880807
8880807 Inviato: 20 Nov 2009 13:22
 

Rossy84 ha scritto:
la Gladius è carina, anche se non mi fa impazzire, l'unico problema è che pesa 200 kg...un pò tanti per me icon_asd.gif
La XJ6 è molto bella ma anche questa pesa troppo icon_sad.gif


pesa davvero cosi tanto'? Non lo sapevo.. icon_redface.gif essendo un bicilindrico la facevo leggera.. Comunque se vuoi un consiglio fatti motli giri nei concessioanri e sali sulle moto.. tanto il problema peso c'è da fermo.. e sono emglio 200 Kg ben distribuiti che 170 mal distribuiti!!
 
8880817
8880817 Inviato: 20 Nov 2009 13:24
 

Se il problema sono le manovre da fermo fai come me: io scendo dalla moto e la sposto stando dal lato del cavalletto, lasciando il cavalletto abbassato in modo da poterla lasciare quando voglio. In movimento non c'è problema, basta riuscire ad appoggiare bene i piedi a terra per semafori e simili.
 
8880833
8880833 Inviato: 20 Nov 2009 13:27
 

gia la gladius è buona,qui sul forum ho letto da chi ce l'ha che ne è molto contento...comunque già che dici che è meglio partire con un 250 vuol dire che sale in zucca ne hai...sinceramente la cosa più sensata per imparare bene è appunto andare per gradi,così facendo si impara prima e meglio...il punto è che molti non lo fanno o perché sono esaltati o perché non hanno abbastanza fondi da poter cambiare moto spesso per salire di cilindrata...io gia capace di guidare sono passato dal 125 all'attuale,e dico che non c'è niente di impossibile,ma è certo che è più difficile imparare così che non passando per qualche cilindrata intermedia...insomma diciamo,io se non hai grossi problemi finanziari ti consiglio vivamente di fare la cosa per gradi,magari subito vi prendi sto 250 poi vedrai tu quando sarai pronta a passare ad un 600...sicuramente è la cosa migliore,certo è che qualcosa di € ce lo perdi...
 
8880849
8880849 Inviato: 20 Nov 2009 13:32
 

andreaRSV ha scritto:
gia la gladius è buona,qui sul forum ho letto da chi ce l'ha che ne è molto contento...comunque già che dici che è meglio partire con un 250 vuol dire che sale in zucca ne hai...sinceramente la cosa più sensata per imparare bene è appunto andare per gradi,così facendo si impara prima e meglio...il punto è che molti non lo fanno o perché sono esaltati o perché non hanno abbastanza fondi da poter cambiare moto spesso per salire di cilindrata...io gia capace di guidare sono passato dal 125 all'attuale,e dico che non c'è niente di impossibile,ma è certo che è più difficile imparare così che non passando per qualche cilindrata intermedia...insomma diciamo,io se non hai grossi problemi finanziari ti consiglio vivamente di fare la cosa per gradi,magari subito vi prendi sto 250 poi vedrai tu quando sarai pronta a passare ad un 600...sicuramente è la cosa migliore,certo è che qualcosa di € ce lo perdi...


va beh dai, un conto è un cbr 600 un altro è una gladius.. se allro ala mettiamo cosi dovrebbe fare motorino, 125, 250, scuterone 400 e poi 600.. insomma, secondo me iniziare con una gladius, una hornet etc etc non è una mossa sbagliata, anzi!!
 
8880860
8880860 Inviato: 20 Nov 2009 13:35
 

Paolo io eliminerei lo sputerone 400 rotfl.gif rotfl.gif 0509_si_picchiano.gif
 
8880863
8880863 Inviato: 20 Nov 2009 13:35
 

Rossy84 ha scritto:
la Gladius è carina, anche se non mi fa impazzire, l'unico problema è che pesa 200 kg...un pò tanti per me icon_asd.gif

Infatti! La Gladius ha lo stesso motore della SV, forse reso un po' più fluido, ma ha un telaio in acciaio che pesa un botto... come si fa ad abbandonare così un bel telaio in alluminio?!? (credo sia solo per ridurre il prezzo di listino di 500€... icon_rolleyes.gif )
Se sei indecisa sulla Gladius piuttosto prenditi una SV usata che pesa una dozzina di kg in meno e la paghi poco! icon_wink.gif
 
8880870
8880870 Inviato: 20 Nov 2009 13:37
 

Per l'altezza ho provato il CBR e tocco quindi diciamo che fino agli 820 mm può andare icon_biggrin.gif

Ho messo già in conto di perdere un pò di € il momento che deciderò di cambiarla...ho la fortuna di vivere ancora in casa però ho fatto rinunce per mettere da parte i soldi per questa e non sarà un problema per il futuro icon_biggrin.gif
 
8880939
8880939 Inviato: 20 Nov 2009 13:55
 

Paolo_87 ha scritto:


va beh dai, un conto è un cbr 600 un altro è una gladius.. se allro ala mettiamo cosi dovrebbe fare motorino, 125, 250, scuterone 400 e poi 600.. insomma, secondo me iniziare con una gladius, una hornet etc etc non è una mossa sbagliata, anzi!!
è vero hai ragione,non è una cosa esagerata cominciare con un 600,però pensaci bene,se fai un paio di tappe in più impari più velocemente,e anche meglio...non dico di passare dal 50 e passare ogni cilindrata esistente ma dico che passare prima da un 250 sicuramente la farà imparare meglio e più in fretta che non passare subito ad un 600...le piccole cilindrate stancano in fretta per le prestazioni ma anche perché impari presto a conoscerne i limiti,mentre cominciando con un 600 stufa meno si,ma può creare problemi nell'imparare bene a guidare... Per guidare una moto non ci vuole niente,ma per guidarla bene si...non per niente c'e in giro una valanga di gente che guida da cani...
 
8881840
8881840 Inviato: 20 Nov 2009 16:22
 

andreaRSV ha scritto:
è vero hai ragione,non è una cosa esagerata cominciare con un 600,però pensaci bene,se fai un paio di tappe in più impari più velocemente,e anche meglio...non dico di passare dal 50 e passare ogni cilindrata esistente ma dico che passare prima da un 250 sicuramente la farà imparare meglio e più in fretta che non passare subito ad un 600...le piccole cilindrate stancano in fretta per le prestazioni ma anche perché impari presto a conoscerne i limiti,mentre cominciando con un 600 stufa meno si,ma può creare problemi nell'imparare bene a guidare... Per guidare una moto non ci vuole niente,ma per guidarla bene si...non per niente c'e in giro una valanga di gente che guida da cani...


Alla fine siamo d'accordo.. perche inorridisco quando vedo topic del tipo "Ciao amici vorrei comprare la mia prima moto, un GSX 1000 del 2009 (che poi posso mettere su qualche cavallo che un mio amico rimappa le centraline). Solo che venendo dal motorino vorrei consigli su come guidarla bene e chiudere la gomme il primo giorno." Anche io in quel caso ripsonderei che è un c******e..

Quindi da un certo punto di vista la vediamo diversamente..e magari perchè io dalla bici sono assato al Monster 695 e mi trovo bene!!! Anche se effettivamente rimpiango di non essere salito su una minimoto fin da piccolo..

quindi.. 0510_abbraccio.gif
 
8881967
8881967 Inviato: 20 Nov 2009 16:41
 

quindi 0510_five.gif 0509_up.gif sono d'accordo anch'io che si può fare senza troppi problemi,però la cosa migliore qualche mesetto almeno da fare un pò di pratica anche sulle manovre dove basta un attimo per capottare e per avere un minimo di basi comunque... In fine siamo d'accordo perché subito ho detto anch'io che si poteva cominciare con l'hornet ma a fare bene sarebbe meglio fare un attimo di pratica con qualcosa di più "gestibile"
 
8881991
8881991 Inviato: 20 Nov 2009 16:46
 

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Grazie ancora a tutti...appena la prendo vi farò sapere icon_biggrin.gif
Non vedo l'ora 0510_abbraccio.gif
 
8882033
8882033 Inviato: 20 Nov 2009 16:54
 

Rossy84 ha scritto:
la Gladius è carina, anche se non mi fa impazzire, l'unico problema è che pesa 200 kg...un pò tanti per me icon_asd.gif
La XJ6 è molto bella ma anche questa pesa troppo icon_sad.gif


MT-03 !!!!! icon_asd.gif
 
8884217
8884217 Inviato: 20 Nov 2009 21:59
 

d'accordo come al solito con andre..però sinceramente piuttosto di gladius o xj.. andrei su una sv,ha un bel motore,costa meno e e pesa meno 0509_up.gif oltretutto devi cercare di stare su una cifra magari relativamente bassa per poter poi spenderli in futuro sulla cbr;quindi conviene prender una moto che comunque anche se cadi da ferma o soggetti a striscetti (ci tocchiamo per te ma bisogna pur metterlo in preventivo quando s'impara tie.gif ) non ti sveni per sistemarla..
 
8888220
8888220 Inviato: 21 Nov 2009 22:29
 

teo038288 ha scritto:
che è deve andare per boschi e funghi? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


A funghi no, ma a tartufi ci andrei volentieri in sella a una Superduke 1200
 
8889098
8889098 Inviato: 22 Nov 2009 11:34
 

non credo ci sia una SD 1200 eusa_think.gif
credo ci sia la SD 990 e la R1200 GS.. eusa_think.gif
 
8890991
8890991 Inviato: 22 Nov 2009 18:43
 
 
8893064
8893064 Inviato: 23 Nov 2009 0:02
 

non sono ancora a listino.. anche la K sta puntando ai numeri.. peccatp;
secondo me erano gia fin troppo cosi, con 120 e 135 cavallozzi
 
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