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Indice del forumForum SuzukiSuzuki - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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consiglio acquisto gsx r 1000 o hayabusa??
8830303
8830303 Inviato: 10 Nov 2009 20:03
 

mike_mentzer ha scritto:


Scusami, ma vorrei rispondere secondo il mio punto di vista, ecco:
- Il fatto di superare i 300 non deve essere l'unico parametro, d'accordo, ma può essere uno dei tanti; non è un reato. A me ingolosisce!
- Per me non è motivo di orgoglio da bar scaricare il contakm dell'hayabusa, è una mia esperienza personale che mi dà enorme appagamento. C'è un sacco di gente che si pavoneggia al bar di fronte al loro 1000 e non hanno mai tirato al limitatore; ci sono tanti tipi di pavoni in giro.
- Se attraversa un pedone sei in una zona dove non puoi andare a 300;
- Se attraversa un animale...finchè è piccolo (tipo gatto o topo) con il peso dell'hayabusa me la cavo...se mi attraversa un cervo sulla tangenziale est sono sfigatissimo! E se ti investono mentre passeggi sul marciapiede? Allora stai a casa sul divano.
- A 300all'ora non ci vai in una strada di campagna;
- Basta per favore con i pastori evangelici del codice stradale, stiamo parlando di supersportive da 180cv e con un pò di buon senso ci si può divertire anche in strada senza far male a nessuno icon_eek.gif

Quoto e sono daccordo con te in tutto ma penso che i pastori del codice stradale adesso storceranno un pò il naso! icon_eek.gif
comunque sfido chiunque abbia acquistato una moto tipo gsx 1000 o hayabusa a non aver provato almeno una volta a vedere quei 299 sul tachimetro! Penso inoltre di non dire ca__ate affermando he forse è meno gestibile una situazione a 230 su hornet o z750 che un 299 su gsx!
So che i pastori diranno che sono da evitare entrambe le situazioni ma allora a questo punto mi tenevo la mia vespa modificata a 181! icon_asd.gif (ma chi so il diavolo? icon_twisted.gif )
 
8830349
8830349 Inviato: 10 Nov 2009 20:10
 

boyman1982 ha scritto:



Io avevo chiesto un consiglio ma vedo che mi state aggredendo un po tutti : - ((((

A quanto andavi quando ti è sbucato il pick up ... 100kmh? 200km/h? Lo sai che se magari andavi a 130 km h o 230 km h (cioe poco piu forte) quell pick up non ti avrebbe preso icon_smile.gif
Il pedone e un animale ti possono attraversare anche in curva..... per quanto riguarda le scritte R.I.P quelle arrivano quando meno te l aspetti, se è destino muori (facendo corna) anche se cadi a 50 con la moto -- o sei fermo seduto in moto e ti arriva una macchina di sopra, o cammini tranquillamente rispettando anche i limiti stradali e qualcuno invade la tua corsia, o ti cade un vaso in testa quando esci di casa...


piccolo OT

dopo una risposta del genere penso ci sia poco su cui discutere 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif

Visto il punteggio di ranking si denotano due cose:
1) se vedessi le schede capiresti subito se ho una moto (comunque per la cronaca ho avuto cbr 600, due R6, R1, Z750, ecc)
2) siccome queste velocità non si riescono a raggiungere in pista, si presume di raggiungerle su statali o autostrade (e non strade di campagna come qualcuno ha fatto notare .... battuta poco intelligente 0509_si_picchiano.gif ). Se leggessi bene il regolamento del Tinga, è vietato scrivere, fare riferimento o allusioni a cose e/o argomenti che siano contro la legge (es. viaggiare con targa coperta, non fermarsi ai posti di blocco, passare con il rosso, ecc). Pertanto non hai rispettato quanto sottoscritto.
Magari mi sbaglio, magari volevi provare la velocità al banco ???? icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0510_amici.gif

fine OT
 
8830434
8830434 Inviato: 10 Nov 2009 20:20
 

mike_mentzer ha scritto:


Scusami, ma vorrei rispondere secondo il mio punto di vista, ecco:
- Il fatto di superare i 300 non deve essere l'unico parametro, d'accordo, ma può essere uno dei tanti; non è un reato. A me ingolosisce!
- Per me non è motivo di orgoglio da bar scaricare il contakm dell'hayabusa, è una mia esperienza personale che mi dà enorme appagamento. C'è un sacco di gente che si pavoneggia al bar di fronte al loro 1000 e non hanno mai tirato al limitatore; ci sono tanti tipi di pavoni in giro.
- Se attraversa un pedone sei in una zona dove non puoi andare a 300;
- Se attraversa un animale...finchè è piccolo (tipo gatto o topo) con il peso dell'hayabusa me la cavo...se mi attraversa un cervo sulla tangenziale est sono sfigatissimo! E se ti investono mentre passeggi sul marciapiede? Allora stai a casa sul divano.
- A 300all'ora non ci vai in una strada di campagna;
- Basta per favore con i pastori evangelici del codice stradale, stiamo parlando di supersportive da 180cv e con un pò di buon senso ci si può divertire anche in strada senza far male a nessuno icon_eek.gif


piccolo OT
stesso discorso. Ranking basso. Studiatevi il regolamento del Tinga prima di scrivere. Non si possono trattare argomenti che violano il C.D.S. 0509_mitra.gif (tra l'altro hai anche indicato la strada dove hai consumato le gomme.... quindi non era una prova al banco).
Bravo eusa_clap.gif
 
8830619
8830619 Inviato: 10 Nov 2009 20:48
 

mike_mentzer ha scritto:
Scusami ma forse non hai le idee ben chiare su queste tipologie di moto…avrai anche una 600 da 250/260 all’ora…l’hayabusa supera i 280 in quarta in pochi secondi ed in un brevissimo rettilineo…le stesse prestazioni massime della tua attuale moto le ottengo bloccando il mio acceleratore a metà della sua reale corsa…hai una coppia alla ruota più che raddoppiata ad un regime inferiore…hai un peso reale da frenare, da piegare in curva, da gestire in accelerazione di ca. 60Kg in più, quote ciclistiche nettamente differenti e la tua preoccupazione sarebbe la vel. max??? Con il mille le cose non cambiano molto…in accelerazione va come l’hayabusa (anzi!!!) perché favorita da un minor peso, è più svelta, maneggevole, insomma è una moto da corsa! Poi è vero c’è gente che non ha mai avuto una moto e guida un 1000, però la maggior parte sono quelli che vedi a 90 all’ora in Valassina, con la zavorrina perizomata, che guidano come se avessero un manico di scopa al culo e poi si fermano a Lecco per il caffè…vantandosi di imprese funamboliche e ginocchia a terra con gli amici! Allora puoi comprarti anche l’hayabusa turbo.
Senza esagerare, dico senza esagerare con il gas, qualche tempo fa ho ridotto così il posteriore sulla Serravalle (e non in pista)…fai bene i tuoi conti.
Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us
Immagine: Link a pagina di Img94.imageshack.us


per vedere i 299 basta che prendi una moto dal gsx r 750 in su...(nn li vedi in quinta come con il mille o la 1300 ma in sesta a tutta manetta ok)....e per ridurre le gomme cosi' una moto come la mia e' sufficiente(lo dico perche' le tue sembrano le mie quando arrivo al rifugio raticosa..) questo nn per sminuire la 1300...anzi....per far capire che se ci si riesce con 150 cv figuriamoci con 190...comunque se a lui piace la 1300...che c'e' di male?? nn credo che chiunque l'abbia avuta sia partito per forza dal 125,poi 250,poi 600, 750 ,1000...se ti piace prendila....e tieni sempre in mente che hai 190 cv e un mezzo da prestazioni spaziali....nn credo che sei cosi' scemo da fare i 300 effettivi in mezzo alle macchine...ci terrai anche tu alla pelle no?? quindi occhio....usa la testa...fai attenzione....rispetta gli altri utenti della strada e buon acquisto... 0509_up.gif
 
8830874
8830874 Inviato: 10 Nov 2009 21:27
 

doctor-kevin ha scritto:
mike_mentzer ha scritto:


Scusami, ma vorrei rispondere secondo il mio punto di vista, ecco:
- Il fatto di superare i 300 non deve essere l'unico parametro, d'accordo, ma può essere uno dei tanti; non è un reato. A me ingolosisce!
- Per me non è motivo di orgoglio da bar scaricare il contakm dell'hayabusa, è una mia esperienza personale che mi dà enorme appagamento. C'è un sacco di gente che si pavoneggia al bar di fronte al loro 1000 e non hanno mai tirato al limitatore; ci sono tanti tipi di pavoni in giro.
- Se attraversa un pedone sei in una zona dove non puoi andare a 300;
- Se attraversa un animale...finchè è piccolo (tipo gatto o topo) con il peso dell'hayabusa me la cavo...se mi attraversa un cervo sulla tangenziale est sono sfigatissimo! E se ti investono mentre passeggi sul marciapiede? Allora stai a casa sul divano.
- A 300all'ora non ci vai in una strada di campagna;
- Basta per favore con i pastori evangelici del codice stradale, stiamo parlando di supersportive da 180cv e con un pò di buon senso ci si può divertire anche in strada senza far male a nessuno icon_eek.gif


piccolo OT
stesso discorso. Ranking basso. Studiatevi il regolamento del Tinga prima di scrivere. Non si possono trattare argomenti che violano il C.D.S. 0509_mitra.gif (tra l'altro hai anche indicato la strada dove hai consumato le gomme.... quindi non era una prova al banco).
Bravo eusa_clap.gif


ultimo discorso OT
Bypassando il discorso ranking (inutile), vorrei sapere dove ho fatto PRECISO riferimento cartografico di strade nelle quali mi sarei lanciato a folli velocità e/o essermi pronunciato circa eventuali violazioni del CDS...sono curioso!
Ho indicato la Serravalle, un tratto di strada ricco di curve, nelle quali ho consumato le gomme, e allora? Non ho comunicato nè velocità, nè tempi di percorrenza, ecc...Che relazione ci sarebbe con le citate violazioni del CDS? Non sapevo che quest'ultimo contemplasse anche il tipo di usura del pneumatico, tra l'altro perfettamente in regola con il CDS per tipologia, misure e spessore del battistrada. Quindi i provetti PUBBLICI MINISTERI appena intervenuti potrebbero anche evitare banali polemiche e riferimenti senza alcun senso. Vi ringrazio.
 
8831199
8831199 Inviato: 10 Nov 2009 21:57
 

cris7474 ha scritto:
allora,mettiamo i puntini sulle i...dunque..il limitatore di cui parla il nostro amico nn e' il limitatore che hanno tutte le jap sul contakm...la gsx1300 ha un limitatore elettronico che limita la sua velocita' a 300 effettivi...che nn centra nulla col il fondoscala del contakm.....tutte la jap...dal gsx r 750 in su arrivano a fondo scala....ma ovviamente il 750 ci arriva e anche se nn fosse a fondo scala nn credo arriverebbe oltre perche' ha una velocita' effettiva di 275/280....la gsx1300 segna i 299 come le altre..ma se nn fosse il suo fondoscala arriverebbe anche a 325 visto che fa i 300 effettivi autolimitati...il gsx r 1000...ha una velocita' max che si attesta sui 290/295 effettivi.(nn autolimitati)...ovviamente anche per lui il contakm si ferma a 299 (che ripeto e' il fondoscala di tutti i contakm giapponesi dal 2002 in poi) se avesse un fondo scala piu' alto arriverebbe secondo me ad indicare i 315.. quindi il limitatore della 1300 nn centra nulla col il fondoscala del contakm che tutte le jap hanno dal 2002 ad oggi...


Giusto, la limitazione è elettronica, ma se ti riferisci alla "vecchia" hayabusa, il mio fondoscala "analogico" segna i 340 più un'altra tacca (quindi 350) - considera che la mia è già la versione limitata (m.y. 2003) e a manetta segna poco più di 320 (circa i 300 effettivi) dopodichè senti il taglio al motore; credo che con la sesta libera arrivi tranquillamente a fondoscala vista la rapidità con la quale arriva al limitatore icon_eek.gif icon_eek.gif . La prossima stagione ti saprò dire, quando avrò la mappatura yoshimura icon_cool.gif
 
8831709
8831709 Inviato: 10 Nov 2009 22:53
 

Allora escludendo le polemiche inutili (che si presentano spesso quando si parla da moto da 190cv e 300km\h) direi che hai ricevuto diversi consigli, ti sei fatto un'idea della scelta?
 
8831777
8831777 Inviato: 10 Nov 2009 23:00
 

cris7474 ha scritto:
boyman1982 ha scritto:
...ribadisco che non è prima esperienza!!!! ho vuto un r6!!!!
è la mia prima esperienza con i 1000 ma ho avuto gia un 600!!!

comunque scusate ma non ho capito... ma quindi sia il il 1000 ke l hayabusa (1300) sia con il g pack sia senza il g pack quindi originali di vendita.. raggiungono la stessa velocita? questione di 5 6 km orari???

mi sembra strano che c e cosi poca differenza.. ma di ripresa sono anche uguali o si nota la differenza??

eusa_wall.gif


sisi la velocita' max alla fine e' quasi la stessa....in accelerazione nn lo so..ma tieni presente che la 1300 pesa 80 kg in piu' circa...


Ti posso garantire che la velocità massima non è la stessa; l'hayabusa originale (però "full power")del 2000 originale di un mio amico, raggiunse i 317 effettivi (e misurati), il mille supera appena i 290...ti assicuro che è un abisso se pensi che ci arrivi con una progressione impressionante e sembra che possa spingere ancora icon_eek.gif il mille ti tiene testa fino a poco più di 270, dopodichè la progressione di coppia e l'eccezionale aereodinamica del 1300, la fanno decollare.
Come peso siamo sui 60kg in più (non 80), tanti comunque, ma con il surplus di coppia ed erogazione non si sentono.
 
8831794
8831794 Inviato: 10 Nov 2009 23:02
 

aligno ha scritto:
Allora escludendo le polemiche inutili (che si presentano spesso quando si parla da moto da 190cv e 300km\h) direi che hai ricevuto diversi consigli, ti sei fatto un'idea della scelta?


boh...io direi che dovrebbe provarle! Sono due moto veramente superbe! Magari tu gli fai provare il millone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8831846
8831846 Inviato: 10 Nov 2009 23:08
 

mike_mentzer ha scritto:
aligno ha scritto:
Allora escludendo le polemiche inutili (che si presentano spesso quando si parla da moto da 190cv e 300km\h) direi che hai ricevuto diversi consigli, ti sei fatto un'idea della scelta?


boh...io direi che dovrebbe provarle! Sono due moto veramente superbe! Magari tu gli fai provare il millone icon_asd.gif icon_asd.gif

magari si potessero sempre provare le moto, purtroppo spesso non ce ne è la possibilità, io la mia l'ho fatta provare a un paio di amici che avevano z750s e buell xb9... risultato... l'amico con la buell ha cercato subito il millone e l'amico con la Z è andato di gixxer 750 icon_lol.gif
 
8831973
8831973 Inviato: 10 Nov 2009 23:22
 

aligno ha scritto:

magari si potessero sempre provare le moto, purtroppo spesso non ce ne è la possibilità, io la mia l'ho fatta provare a un paio di amici che avevano z750s e buell xb9... risultato... l'amico con la buell ha cercato subito il millone e l'amico con la Z è andato di gixxer 750 icon_lol.gif


Come li capisco! icon_asd.gif icon_asd.gif Io ho provato il millone K5, e sono rimasto sconcertato dall'esplosività del motore e dall'equilibrio ciclistico...l'hayabusa non è così cattiva 0510_sad.gif La tua poi, con livrea Rizzla (da quello che leggo) e semplicemente stupenda!!!! Ne ho vista a settembre una a Milano - da sbavo!!!!!!!
Hai tutto quello che lo sportivo cerca in una moto 0509_doppio_ok.gif
 
8832036
8832036 Inviato: 10 Nov 2009 23:31
 

mike_mentzer ha scritto:


Come li capisco! icon_asd.gif icon_asd.gif Io ho provato il millone K5, e sono rimasto sconcertato dall'esplosività del motore e dall'equilibrio ciclistico...l'hayabusa non è così cattiva 0510_sad.gif La tua poi, con livrea Rizzla (da quello che leggo) e semplicemente stupenda!!!! Ne ho vista a settembre una a Milano - da sbavo!!!!!!!
Hai tutto quello che lo sportivo cerca in una moto 0509_doppio_ok.gif

Grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif anche io ne sono innamorato, quando non riesco a uscirci passo in garage a salutarla icon_redface.gif
comunque la nuova busa ha un gran motore a detta dei possessori e credo che anche la tua non sia da meno delle varie gixxer 1000, magari meno esplosivo agli alti ma più forte sotto doppio_lamp.gif
 
8832133
8832133 Inviato: 10 Nov 2009 23:43
 

aligno ha scritto:

Grazie 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif anche io ne sono innamorato, quando non riesco a uscirci passo in garage a salutarla icon_redface.gif
comunque la nuova busa ha un gran motore a detta dei possessori e credo che anche la tua non sia da meno delle varie gixxer 1000, magari meno esplosivo agli alti ma più forte sotto doppio_lamp.gif


La saluti eheheh!!! Allora anch'io non sono l'unico esaurito (passami il termine) che apro il box la guardo con orgoglio e richiudo subito dopo...alla faccia di chi dice che sono semplici "pezzi di ferro"...
Comunque per tornare in tema topic e soddisfare il ns. amico boyman, quoto quanto dici circa l'erogazione dei due motori; infatti a comprova della tua osservazione, il motore dell'hayabusa è la stessa unità del millozzo ma con corsa allungata; quindi aumento di cilindrata e coppia (anche ai bassi) e meno propensione a girare agli alti regimi.
 
8838726
8838726 Inviato: 12 Nov 2009 1:50
 

A me piacerebbe sapere, avendo io la 1000 k7 quanti di noi sono capaci di portare al limite moto da 150 cv in sù, io penso che bisogna essere dei piloti per sfruttare delle potenze simili. Io ho preso la mia perchè mi piaceva e basta, e adesso dopo 2 anni che la guido e fatto 38mila km mi fà ancora paura, forse perchè sono consapevole di cosa ho sotto il sedere. E poi penso che fare delle modifiche su moto del genere debbano interessare solo ciclistica e freni, in quanto a cavalli ne abbiamo anche troppi. Comunque la maggior parte degli incidenti che succedono non riguardano solo le supersportive, se uno non ha testa si può far male anche col 125.
 
8848024
8848024 Inviato: 13 Nov 2009 21:58
 

Ti quoto in pieno ...pochissimi ploti della domenica "se cosi vogliamo definirci" e in grado di portare al limite certe moto..io ho un semplice 600k1 non e stata la mia prima moto ma anni di utilizzo peso di sfruttarla a un 70%delle potenzialità... e a solo 120cv...

tra poco prendero il 1000 K1 so bene che non lo guidero agli stessi livelli all'inizio... e so bene chenon arrivero mai a sfruttarla al 100%...pero volio provarla come guida come motore in generale...non penso nemmeno di arrivarci ai 300/h...ma spero di potermi divertire in curva quanto cn il 600..se sarà possibile...
 
8849291
8849291 Inviato: 14 Nov 2009 9:10
 

TONY250 ha scritto:
Ti quoto in pieno ...pochissimi ploti della domenica "se cosi vogliamo definirci" e in grado di portare al limite certe moto..io ho un semplice 600k1 non e stata la mia prima moto ma anni di utilizzo peso di sfruttarla a un 70%delle potenzialità... e a solo 120cv...

tra poco prendero il 1000 K1 so bene che non lo guidero agli stessi livelli all'inizio... e so bene chenon arrivero mai a sfruttarla al 100%...pero volio provarla come guida come motore in generale...non penso nemmeno di arrivarci ai 300/h...ma spero di potermi divertire in curva quanto cn il 600..se sarà possibile...


icon_eek.gif
 
8849683
8849683 Inviato: 14 Nov 2009 12:31
 

piero1976 ha scritto:


icon_eek.gif



detto qualcosa di sbagliato?..... icon_eek.gif forse mi sono spiegato male...

volevo dire che lem a detto delle cose giusto non tutti riesono s fruttare certe moto
 
8861278
8861278 Inviato: 16 Nov 2009 21:38
 

Che scasso sta discussione!!!
comunque tornando in topic tu solo puoi capire cosa fa per te... Sicuramente non ne sfrutterai nessuna delle 2, l' Hayabusa è un' ottima moto da turismo, velocissima, estremamente stabile in velocità ma con una mole da portare a spasso non indifferente...
il Gsx-r è una moto da pista con i fari, scordati ogni tipo di comodità, molto più maneggevole e nervosa.

Da ciò ke scrivi mi stupisce tu abbia già avuto una moto precedentemente perchè su moto così potenti direi ke è quasi impercettibile riuscire a capire la differenza di ripresa tra una e l'altra così come è impossibile riscontrare differenze negli 0-100 all'ora o cose simili, quando parti da 0 tirando pensi a non cappottarti, non di certo a vedere se impiega un decimo di secondo in meno ad arrivare a 100...

Detto questo per avere consigli più esaurienti dovresti dire che uso intendi fare della moto, se la usi per turismo, se vuoi portarla in pista ecc... Allora ti si possono dare consigli sensati...
 
8861860
8861860 Inviato: 16 Nov 2009 22:54
 

l'hayabusa sarà anche brutta, rozza, goffa, pesante, per nulla agile e maneggevole etc etc... ma è l'unica moto che mi fa c****e veramente addosso anche se sto accelerando da solo sul rettilineo di una autostrada deserta a tre corsie di notte alle 3 del mattino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif quella che ho provato io non era manco un modello recentissimo, trasformata naked e un pò preparata ed era impressionante... per quel che serve a me (uso pistaiolo) non è davvero il massimo però come dice sempre il signore che me l'ha fatta provare: " In Italia è vietato superare i 130 km/h...ma nessuno mi vieta di fare da 0 a 130 in 3 secondi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e diciamo che il vero senso di avere una hayabusa è proprio questo icon_asd.gif perciò non posso che non quotare chi ha detto che portare al limite una moto del genere è una emozione, un brivido ma soprattutto una esperienza (da fare assolutamente icon_asd.gif )
detto questo confermo quello che ho già accennato e cioè l'hayabusa non è una moto adatta ai giovani smanettoni, non è una moto da pista e non è una moto da slalom nel traffico.... è una moto comoda, turistica e senza troppe pretese...sinceramente dopo i 40 anni un pensierino sopra sicuramente ce lo farò ma per adesso non è il momento 0509_up.gif
 
8871202
8871202 Inviato: 18 Nov 2009 18:34
 

Scusate se dico la mia .

Sta cosa di sfruttare le moto in percentuale non riesco mica a capirla eusa_think.gif , quale regola impone di dover fruttare al massimo un mezzo , non siamo mica in pista a registrare dei record .
Premesso che qualunche moto presa in considerazione se portata al massimo straccia ogni limite di velocità del nostro CdS, qual'è il senso di dover provare a tutti i costi il limite ?
Si circola su strade in condizioni penose , piene di trappole, buche , asfalti scivolosi , alle rotonde tanto di moda spesso ci sono evidenti tracce di veicoli cha hanno perso materiali come sabbia , ghiaia , vetri ecc.... Autoveicoli che non rispettano il CdS, gente distratta che pensa a tutto fuorchè guidare , che tengono il cellulare con una mano e con l'altra la sigaretta , e qui sorge l'interrogativo di cosa tiene il volante eusa_whistle.gif ....e tutti gli imprevisti che ognuno di noi ben sa.
La Hayabusa come altre moto di queste potenze e prestazioni sono da guidare con la testa e non di polso , ci vuole maturità ed esperienza per poterle usare in sicurezza.
Mi sento di dire che se ci sono anche solo dei piccolissimi dubbi su che moto prendere , cercate moto più tranquille . Anch'io devo ammettere che all'inizio della mia carriera motociclistica ho desiderato moto veloci e potenti , ma una vocina mi ha sempre fatto fare i passi uno alla volta e con gradualità .
Se avessi avuto una Hayabusa a quest'ora non sarei sicuramente qui a scrivere , ma guarderei il mondo da un metro sotto terra .
Andare in modo al giorno d'oggi e molto più difficile e pericoloso , e tutti gli anni che passano le cose peggiorano .

Ragazzi : PRUDENZA SEMPRE !!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8874350
8874350 Inviato: 19 Nov 2009 9:59
 

laserjack ha scritto:
Scusate se dico la mia .

Sta cosa di sfruttare le moto in percentuale non riesco mica a capirla eusa_think.gif , quale regola impone di dover fruttare al massimo un mezzo , non siamo mica in pista a registrare dei record .
Premesso che qualunche moto presa in considerazione se portata al massimo straccia ogni limite di velocità del nostro CdS, qual'è il senso di dover provare a tutti i costi il limite?
Si circola su strade in condizioni penose , piene di trappole, buche , asfalti scivolosi , alle rotonde tanto di moda spesso ci sono evidenti tracce di veicoli cha hanno perso materiali come sabbia , ghiaia , vetri ecc.... Autoveicoli che non rispettano il CdS, gente distratta che pensa a tutto fuorchè guidare , che tengono il cellulare con una mano e con l'altra la sigaretta , e qui sorge l'interrogativo di cosa tiene il volante eusa_whistle.gif ....e tutti gli imprevisti che ognuno di noi ben sa.
La Hayabusa come altre moto di queste potenze e prestazioni sono da guidare con la testa e non di polso , ci vuole maturità ed esperienza per poterle usare in sicurezza.
Mi sento di dire che se ci sono anche solo dei piccolissimi dubbi su che moto prendere , cercate moto più tranquille . Anch'io devo ammettere che all'inizio della mia carriera motociclistica ho desiderato moto veloci e potenti , ma una vocina mi ha sempre fatto fare i passi uno alla volta e con gradualità .
Se avessi avuto una Hayabusa a quest'ora non sarei sicuramente qui a scrivere , ma guarderei il mondo da un metro sotto terra .
Andare in modo al giorno d'oggi e molto più difficile e pericoloso , e tutti gli anni che passano le cose peggiorano .

Ragazzi : PRUDENZA SEMPRE !!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Sei un grande Laserjack! Poi nel tuo avatar leggo: Hayabusa 99' true Test : 326,211 Km/h - immagino che come nel mio caso, i tuoi "test" prestazionali hanno luogo presso piste di decollo abbandonate o a Nardò icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8880254
8880254 Inviato: 20 Nov 2009 11:10
 

Grazie Mike icon_mrgreen.gif
Il test non l'ho fatto io , ma la moto era la mia 0509_campione.gif
Io non riesco a stare in sella a quelle velocità e poi ci tengo alla pellaccia ! tie.gif
Quel giorno il massimo che ho segnato era 283,529 Km/h ed è anche l'unica volta che ho provato ,
andare oltre è troppo per le mie capacità e quando non mi sono sentito più sicuro ho mollato il gas .
Chi di mestiere lavora sulle moto da corsa è abbituato a certe prestazioni .
Mi accontento di sapere che va così 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8880497
8880497 Inviato: 20 Nov 2009 12:14
 

laserjack ha scritto:
Grazie Mike icon_mrgreen.gif
Il test non l'ho fatto io , ma la moto era la mia 0509_campione.gif
Io non riesco a stare in sella a quelle velocità e poi ci tengo alla pellaccia ! tie.gif
Quel giorno il massimo che ho segnato era 283,529 Km/h ed è anche l'unica volta che ho provato ,
andare oltre è troppo per le mie capacità e quando non mi sono sentito più sicuro ho mollato il gas .
Chi di mestiere lavora sulle moto da corsa è abbituato a certe prestazioni .
Mi accontento di sapere che va così 0509_up.gif

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Complimenti, 326all'ora ottima performance! Ma è originale la moto?
 
8882858
8882858 Inviato: 20 Nov 2009 19:00
 

Che io sappia è originale, dico così perchè l'ho comprata usata e me l'hanno venduta per originale a 100% , a prima vista sembra tutto originale, scarichi , filtro aria , centralina ecc ... poi se c'è qualcosa di taroccato non l'ho ancora scoperto .

Unica cosa fatta il giorno prima del TEST TRUE SPEED è stato un tagliandone e messa a punto da un mecca Suzuki .

Per andare più forte la MasterC**d non basta 0509_pernacchia.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
8885227
8885227 Inviato: 21 Nov 2009 1:45
 

ho i miei dubbi sul fatto che una hayabusa completamente originale del 99 possa raggiungere i 326 km/h effettivi...qualcosa sotto ci deve stare per forza 0509_up.gif
 
8885275
8885275 Inviato: 21 Nov 2009 2:21
Oggetto: Re: consiglio acquisto gsx r 1000 o hayabusa??
 

boyman1982 ha scritto:



quali sono i pro e i contro di ogni moto?
come prezzo diciamo sono quasi uguali... la 1000 è piu leggera e posteriormente la vedo piu sportiva invece l hayabusa è bassa di dietro...





Non voglio fare alcuna polemica sulla tua esperienza di guida, hai scritto che non è la tua prima moto e questo mi basta. Tieni comunque presente che sia il GSXR sia l'Hayabusa sono moto totalmente differenti dalla R6 che avevi prima, assolutamente non paragonabili se non, stranamente, proprio per l'unico parametro che hai specificato: la velocità. 260 o 300 cambia poco, se sbatti a quella velocità il risultato non cambia.

Il mille è praticamente una moto da pista, leggera ma scomoda per l'uso quotidiano. Inoltre ha una coppia che l'R6 se la sogna, e gestirla non è cosa semplice. Se non dosi bene l'acceleratore te la metti per cappello prima che tu possa rendertene conto.

L'Hayabusa ha una coppia ancora più elevata del GSXR, ma compensata da un peso superiore e da una ciclistica più "turistica" (ho messo le virgolette perchè per fare del turismo vero io mi rivolgerei da altre parti...) comunque in pista ti ci puoi divertire, e mica poco. Ovviamente è più comoda, ma ha bisogno di una guida più decisa (si impara col tempo anche quello) soprattutto per i cambi veloci di direzione.

Nessuna delle due va bene nel traffico, checchè ne dicano le riviste di moto. Con quelle in città sudi come un lottatore di sumo ubriaco. Se devi girare nel traffico pigliati una naked o una motard.

Tra le due quale sceglierei se fossi in te? L'Hayabusa senza dubbio. Lascia perdere il peso, dieci anni fa sarebbe stata considerata nella norma, e poi il peso una volta in marcia scompare. Avendole provate entrambe, ho trovato la busa più "gestibile", anche se devo ammettere che il GSXR che ho provato era del 2002 ed era parecchio nervoso, ora mi dicono che abbiano migliorato l'erogazione.

Se riesci, provale entrambe. Nulla ti potrà schiarire meglio le idee. icon_wink.gif Ma non fare l'errore di valutare solo le prestazioni nella tua scelta: un carrozzone come la Triumph Rocket III, per fare un esempio, in accelerazione si mangia un fracco di supersportive blasonatissime, e non sto scherzando. icon_biggrin.gif

PS: va' pian!!! icon_cool.gif
 
8885624
8885624 Inviato: 21 Nov 2009 11:04
 

scavenger ha scritto:
ho i miei dubbi sul fatto che una hayabusa completamente originale del 99 possa raggiungere i 326 km/h effettivi...qualcosa sotto ci deve stare per forza 0509_up.gif


Posso capire la tua perplessità e non nego che anch'io ero scettico sul risultato , ma mi sono semplicemente limitato a riportare quanto accaduto .
Non escludo che qualcosa di "losco" ci sia nella moto, ma al momento non saprei dirti cosa .
Non ho mai provato a misurarla su un banco dinamometrico per vedere coppia e potenza, il dato che ho riportato e stato rilevato da un GPS 12 canali della Geonav , azzerato sotto i miei occhi e messo a bordo della moto .Otto lanci a tutto gas hanno dato dei valori il più alto rimane memorizzato nel GPS come VEL MAX KM/H 326.211 .

Se scopro della Kriptonite a bordo della moto ve lo farò sapere icon_mrgreen.gif
onestamente sarei curioso di provare un'altra Hayabusa per capire se ci sono differenze dalla mia.
Chi si offre ?

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11333215
11333215 Inviato: 5 Feb 2011 19:35
 

cris7474 ha scritto:


per vedere i 299 basta che prendi una moto dal gsx r 750 in su...(nn li vedi in quinta come con il mille o la 1300 ma in sesta a tutta manetta ok)....e per ridurre le gomme cosi' una moto come la mia e' sufficiente(lo dico perche' le tue sembrano le mie quando arrivo al rifugio raticosa..) questo nn per sminuire la 1300...anzi....per far capire che se ci si riesce con 150 cv figuriamoci con 190...comunque se a lui piace la 1300...che c'e' di male?? nn credo che chiunque l'abbia avuta sia partito per forza dal 125,poi 250,poi 600, 750 ,1000...se ti piace prendila....e tieni sempre in mente che hai 190 cv e un mezzo da prestazioni spaziali....nn credo che sei cosi' scemo da fare i 300 effettivi in mezzo alle macchine...ci terrai anche tu alla pelle no?? quindi occhio....usa la testa...fai attenzione....rispetta gli altri utenti della strada e buon acquisto... 0509_up.gif



scusa ma tu hai usato la testa quando hai ridotto cosi' le gomme? 0509_si_picchiano.gif 0509_welcome.gif
 
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