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ROADSITALIA informazioni per gli utenti
15728363
15728363 Inviato: 14 Nov 2016 23:50
Oggetto: Re: scarico per sv650 2016
 

ROADS-ITALIA ha scritto:
Buongiorno a te, come abbiamo risposto ad altri motociclisti che hanno la stessa moto:
nei modelli Sv precedenti durante la sostituzione dello scarico vi era una perdita di coppia ai bassi, spesso ovviata con silenziatori da 400mm, catalizzatori, o db killer appositi
Nel caso della tua moto la differenza vi è, per fortuna il calo non è evidente se non appena percepibile, visto che nella tua moto il catalizzatore rimane a valle e da un grosso aiuto .
un db killer no noise sicuramente sarebbe un ulteriore supporto per avere ai bassi le stesse prestazioni di quello originale
consiglio modelli ovali o Projsix, sicuramente + indicati sui bicilindrici


Grazie, per la solerte e gentilissima risposta!
Se ho ben capito, sostituire solo il terminale non comporta un miglioramento di prestazioni (anzi, per quanto minimo, c'è un peggioramento ai bassi regimi), quanto piuttosto benefici estetici, acustici e ponderali. E questo anche coi marchi più blasonati (mi piacerebbe tanto la Yoshimura, ma non so nemmeno se sia reperibile in Italia... e poi costa un botto!).
Se invece si sostituisce tutto il sistema di scarico, migliorano le prestazioni ma si hanno problemi legali, ambientali, e anche di... carburazione... Giusto?
Quindi, a conti fatti, credo che la Projsix rappresenti un buon compromesso tra costo e supposti benefici... Esistono diverse opzioni, a parte black o silver? Lunghezza 285, giusto? Mi pare di capire ci sia lo sconto per gli iscritti a questo forum... come si fa?

Grazie grazie!
 
15728471
15728471 Inviato: 15 Nov 2016 10:29
Oggetto: Re: scarico per sv650 2016
 

hopfrog ha scritto:
Grazie, per la solerte e gentilissima risposta!
Se ho ben capito, sostituire solo il terminale non comporta un miglioramento di prestazioni (anzi, per quanto minimo, c'è un peggioramento ai bassi regimi), quanto piuttosto benefici estetici, acustici e ponderali. E questo anche coi marchi più blasonati (mi piacerebbe tanto la Yoshimura, ma non so nemmeno se sia reperibile in Italia... e poi costa un botto!).
Se invece si sostituisce tutto il sistema di scarico, migliorano le prestazioni ma si hanno problemi legali, ambientali, e anche di... carburazione... Giusto?
Quindi, a conti fatti, credo che la Projsix rappresenti un buon compromesso tra costo e supposti benefici... Esistono diverse opzioni, a parte black o silver? Lunghezza 285, giusto? Mi pare di capire ci sia lo sconto per gli iscritti a questo forum... come si fa?

Grazie grazie!


Confermo quanto hai detto, diciamo che il discorso non fa una piega icon_smile.gif
consiglio sicuramente il projsix che è presente nella versione classica Titanio o Black
per lo sconto devi mandare una mail in ditta con il tuo nickname e ti forniremo il codice sconto
Buona giornata
 
15730756
15730756 Inviato: 19 Nov 2016 22:40
 

Sai che esteticamente, guardandoli e riguardandoli, mi sto convincendo che lo Special sia più classicamente elegante (e adatto al mio SV), mentre il Projsix mi sembra troppo elaborato (esagonale) e anche per certi versi troppo simile (anche se più piccolo) all'originale?
Sai sintetizzarmi (se ci sono) le differenze tra Special e Projsix, in termini di prestazioni, sound, eccetera? E se il Carbo sia consigliabile, o sia preferibile (e per quali ragioni) il Titanium?
Grazie grazie grazie...
 
15730847
15730847 Inviato: 20 Nov 2016 10:13
Oggetto: Re: scarico per sv650 2016
 

Biker37 ha scritto:
Se invece è come ho capito io icon_rolleyes.gif , ovvero senza badare troppo all'effettiva resa dello scarico pensi un pò di più al fattore estetico e "cafone" del nuovo terminale poichè non gradisci molto le dimensioni abbondanti di quello originale, io ti consiglierei di buttarti a occhi chiusi sulla versione Thunder in carbonio icon_asd.gif .....è il più piccolo e leggero tra tutti e poi il carbonio fa sempre la sua bella figura icon_wink.gif

Link a pagina di Scarichimoto.org

Immagine: Link a pagina di Scarichimoto.org



Perdonami, Biker37! Mi era sfuggito il tuo cortese intervento!
La mia paura però, se ho capito bene, è quello di ottenere un calo di coppia e/o potenza ai bassi regimi, con uno scarico troppo piccolo (maggiore volume=minori cali rispetto all'originale, giusto?).
Poi, ancora mi pare di capire leggendo le 70 pagine di forum, il carbonio (per questioni di pressione interna) non è consigliato sulla SV. Sbaglio?
Altrimenti, mi starei orientando sullo Special: maggiore volume rispetto al Thunder, e a sezione ovale... Boh?
 
15731169
15731169 Inviato: 21 Nov 2016 9:06
Oggetto: Re: scarico per sv650 2016
 

hopfrog ha scritto:
Perdonami, Biker37! Mi era sfuggito il tuo cortese intervento!
La mia paura però, se ho capito bene, è quello di ottenere un calo di coppia e/o potenza ai bassi regimi, con uno scarico troppo piccolo (maggiore volume=minori cali rispetto all'originale, giusto?).
Poi, ancora mi pare di capire leggendo le 70 pagine di forum, il carbonio (per questioni di pressione interna) non è consigliato sulla SV. Sbaglio?
Altrimenti, mi starei orientando sullo Special: maggiore volume rispetto al Thunder, e a sezione ovale... Boh?



Perdona ma di che hanno è la tua moto ?
 
15731489
15731489 Inviato: 21 Nov 2016 19:26
 

2016. L'ultima.
 
15731630
15731630 Inviato: 21 Nov 2016 23:05
Oggetto: Re: scarico per sv650 2016
 

hopfrog ha scritto:
La mia paura però, se ho capito bene, è quello di ottenere un calo di coppia e/o potenza ai bassi regimi, con uno scarico troppo piccolo
Poi, ancora mi pare di capire leggendo le 70 pagine di forum, il carbonio (per questioni di pressione interna) non è consigliato sulla SV. Sbaglio?


Per quanto riguarda la coppia, in linea di massima se ci sarà un calo sarà impercettibile poichè cambiando il solo terminale il catalizzatore originale rimane lì dov'è icon_rolleyes.gif
Mentre per quanto riguarda il carbonio, oltre ad essere esteticamente + bello ( ..parere personale icon_smile.gif ) se resiste sulla mia RSV 1000 R non vedo perchè dovrebbe avere problemi sulla tua SV 650 icon_wink.gif

Io ti rinnovo il consiglio, vai di Thunder in carbonio e non te ne pentirai 0509_up.gif
 
15731751
15731751 Inviato: 22 Nov 2016 9:01
 

hopfrog ha scritto:
2016. L'ultima.

Sui modelli fino alla 3a serie era sconsigliato, infatti il vecchi modelli di SV erano conosciuti anche per questo problema, non per niente sul nostro sito non sono inseriti
Quindi non è da paragonare una RSV che monta 2 scarichi in carbonio lunghi 400mm e con una sezione maggiore a un tondo lungo quasi la metà con una sezione minore e con un solo scarico, la pressione interna è sicuramente maggiore su SV
Ma come scritto su + forum su modello 2016 non è presente questo problema e un'altra differenza evidente è anche il calo ai bassi che sui vecchi modelli era una realtà, nel caso del modelli 2016 , poco percepibile
 
15731842
15731842 Inviato: 22 Nov 2016 11:42
 

ROADS-ITALIA ha scritto:
Quindi non è da paragonare una RSV ...la pressione interna è sicuramente maggiore su SV

...su modello 2016 non è presente questo problema e il calo ai bassi nel caso del modelli 2016 , poco percepibile


Non sarà paragonabile ma a conti fatti state confermando quello che ho scritto icon_asd.gif icon_wink.gif
 
15741119
15741119 Inviato: 13 Dic 2016 11:59
 

Salve, sono in procinto di acquistare i nuovi PROJSIX per la Shiver. Vorrei sapere che differenze ci sono tra i titanium semplici e i titanium black, a parte il colore. Grazie mille.
 
15741176
15741176 Inviato: 13 Dic 2016 14:08
 

tizianopug ha scritto:
Vorrei sapere che differenze ci sono tra i titanium semplici e i titanium black, a parte il colore.


Penso ti sia dato la risposta da solo icon_rolleyes.gif
 
15741198
15741198 Inviato: 13 Dic 2016 14:36
 

tizianopug ha scritto:
Salve, sono in procinto di acquistare i nuovi PROJSIX per la Shiver. Vorrei sapere che differenze ci sono tra i titanium semplici e i titanium black, a parte il colore. Grazie mille.



Il modello PROJSIX Titanium non ha subito trattamenti di sorta, il modello Black una verniciatura per induzione
Quindi alla fine è solo un discorso estetico
Per altre info non esitare
Gualtiero
 
15745583
15745583 Inviato: 23 Dic 2016 16:23
 

Maaaa... uno scarico basso stile Termignoni/Akrapovic/FM Projects per 899/1199 Panigale omologato? No? eusa_think.gif
O per lo meno non orripilante quanto quello prodotto da Arrow eusa_think.gif
 
15746546
15746546 Inviato: 27 Dic 2016 9:15
 

-Neo- ha scritto:
Maaaa... uno scarico basso stile Termignoni/Akrapovic/FM Projects per 899/1199 Panigale omologato? No? eusa_think.gif
O per lo meno non orripilante quanto quello prodotto da Arrow eusa_think.gif


Ciao, ben trovato
Mi dispiace ma per la tua moto nulla all'appello icon_redface.gif
Buona giornata
 
15754095
15754095 Inviato: 16 Gen 2017 22:09
 

Raga'... Io ci sono sempre... Col mio modestino SV650... In questi giorni credo proprio che ordinerò lo scarico Special Carbon
 
15754209
15754209 Inviato: 17 Gen 2017 9:48
 

hopfrog ha scritto:
Raga'... Io ci sono sempre... Col mio modestino SV650... In questi giorni credo proprio che ordinerò lo scarico Special Carbon


ciao !
presumo tu ci abbia anche mandato una mail, ti hanno risposto questa mattina
Emanuele
 
15760476
15760476 Inviato: 2 Feb 2017 11:23
Oggetto: Nuovo scarico MT 10 Fast
 

Buongiorno ragazzi
con la realizzazione dello scarico MT 10 Link a pagina di Scarichimoto.org ne abbiamo approfittato e abbiamo realizzato il nuovo scarico FAST
Canna semi-conica , db killer extreme, lunghezza 200mm

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15761732
15761732 Inviato: 5 Feb 2017 15:51
 

Salve,
sono in procinto di acquistare un vostro terminale per hypermotard 796 0509_banana.gif
Vorrei chiedervi in che modo il vostro terminale influenza la curva di erogazione per la mia moto e se ci sono differenze in tal senso tra i terminali projsix e doublefire, che sono i due tra i quali sono indeciso.
Inoltre, dato che in alcuni messaggi precedenti ho letto che il terminale in carbonio richiede la sostituzione della lana fonoassorbente ogni circa 15000 km, il terminale in titanio richiede lo stesso trattamento o ha una durata maggiore?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15761842
15761842 Inviato: 5 Feb 2017 21:08
 

ROADS-ITALIA ha scritto:
ciao !
presumo tu ci abbia anche mandato una mail, ti hanno risposto questa mattina
Emanuele



Sì, sì... Ero io... Non ho ancora fatto l'ordine... ma è questione di giorni!

0509_campione.gif
 
15762044
15762044 Inviato: 6 Feb 2017 10:29
 

appazzo ha scritto:
Salve,
sono in procinto di acquistare un vostro terminale per hypermotard 796 0509_banana.gif
Vorrei chiedervi in che modo il vostro terminale influenza la curva di erogazione per la mia moto e se ci sono differenze in tal senso tra i terminali projsix e doublefire, che sono i due tra i quali sono indeciso.
Inoltre, dato che in alcuni messaggi precedenti ho letto che il terminale in carbonio richiede la sostituzione della lana fonoassorbente ogni circa 15000 km, il terminale in titanio richiede lo stesso trattamento o ha una durata maggiore?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Buongiorno a te
Per fortuna la tua moto monta un silenziatore da 400mm, infatti passando da una coppia aun silenziatore singolo avremmo rischiato una perdita ai bassi, cosa che invece non è accaduta
Ti posso consigliare il modello Projsix per il solito discorso del volume maggiore e quindi maggior rendimento
Per il discorso materiale rimane lo stesso, la differenza sul titanio è che si consuma allo stesso modo come sul carbonio, ma se nel carbonio il corpo ne patirebbe, nel modello in Titanio massimo aumenta il sound è niente più , quindi con il suddetto puoi dormire sempre tranquillo icon_smile.gif
 
15767990
15767990 Inviato: 19 Feb 2017 12:24
Oggetto: Monster 620 i.e. - Quale scarico?
 

Buongiorno,

grazie ad un amico di questo forum mi sono informato sui Vs. prodotti sia qui che sul vostro sito.

Prima di tutto complimenti in quanto azienda italiana e di questi tempi con i cinesi sul collo non é roba da poco.

Debbo dire che sono rimasto molto ben impressionato sia dai commenti degli altri bikers che dal suono dei Vs. scarichi grazie anche a quanto trovato su YouTube.

Vorrei acquistare i vostri scarichi per Monster 620 i.e. ( cod. 112 C , carbonio passaggio alto, tondi ) ed in particolare sono molto interessato abitando a Roma dell'opzione dei catalizzatori.

Al momento la moto ha gli scarichi originali ed é omologata Euro 2 ma ho letto che con i Vs. scarichi sarebbe omologata Euro 3.

Debbo dire che sono molto attirato dal sound rispetto all'originale (sempre con dbkiller inseriti) ma per ottenere il certificato di omologazione debbo necessariamente acquistare l'opzione catalizzatori? Oppure no?

In ultimo ho letto che posso ottenere un sconto del 5% appartenendo a questa comunità. Mi potete indicare come ottenere questo sconto?

Grazie e buon lavoro.
Joshua66
 
15768295
15768295 Inviato: 20 Feb 2017 10:30
Oggetto: Re: Monster 620 i.e. - Quale scarico?
 

Joshua66 ha scritto:
Buongiorno,

grazie ad un amico di questo forum mi sono informato sui Vs. prodotti sia qui che sul vostro sito.

Prima di tutto complimenti in quanto azienda italiana e di questi tempi con i cinesi sul collo non é roba da poco.

Debbo dire che sono rimasto molto ben impressionato sia dai commenti degli altri bikers che dal suono dei Vs. scarichi grazie anche a quanto trovato su YouTube.

Vorrei acquistare i vostri scarichi per Monster 620 i.e. ( cod. 112 C , carbonio passaggio alto, tondi ) ed in particolare sono molto interessato abitando a Roma dell'opzione dei catalizzatori.

Al momento la moto ha gli scarichi originali ed é omologata Euro 2 ma ho letto che con i Vs. scarichi sarebbe omologata Euro 3.

Debbo dire che sono molto attirato dal sound rispetto all'originale (sempre con dbkiller inseriti) ma per ottenere il certificato di omologazione debbo necessariamente acquistare l'opzione catalizzatori? Oppure no?

In ultimo ho letto che posso ottenere un sconto del 5% appartenendo a questa comunità. Mi potete indicare come ottenere questo sconto?

Grazie e buon lavoro.
Joshua66



Buongiorno a te
La moto mantiene la classe di appartenenza di emissioni originale
Se è euro 2 rimane euro 2, in questo momento stiamo omologando per euro 4 per le moto euro 4
Per ottenere una categoria di emissione di emissione alla sua dovrebbe sottoporre la moto alla revisione e sottoporla a molti test di verifica per poter cosi sucessivamente aggiornare il libretto
Cosa molto difficile da ottenere
Per lo sconto le regole sono sempre le stesse:
manda una mail indicando il tuo gruppo di appartenza, nick e indirizzo mail, e noi ti invieremo un codice sconto che cambia ogni 24 ore, quindi consiglio di richiederlo entro le 24 ore all'acquisto
Buona giornata
Emanuele
 
15770069
15770069 Inviato: 23 Feb 2017 17:28
 

Buongiorno,
sono un felice possessore di kawasaki z750 del 2011, e sono molto interessato allo scarico thunder.
Avevo una domanda riguardante alla catalizzazione, se comprassi il suddetto scarico senza catalizzatore quali problemi potrei avere tra revisione e giustizia ? Inoltre non vorrei dire una ca***ta ma la z750 non ha già un catalizzatore nei collettori ? Chiunque riuscisse a chiarirmi questi aspetti gliene sarei molto grato.

Lorenzo
 
15772964
15772964 Inviato: 1 Mar 2017 17:31
 

Nessuno può darmi una mano ?

manaz92 ha scritto:
Buongiorno,
sono un felice possessore di kawasaki z750 del 2011, e sono molto interessato allo scarico thunder.
Avevo una domanda riguardante alla catalizzazione, se comprassi il suddetto scarico senza catalizzatore quali problemi potrei avere tra revisione e giustizia ? Inoltre non vorrei dire una ca***ta ma la z750 non ha già un catalizzatore nei collettori ? Chiunque riuscisse a chiarirmi questi aspetti gliene sarei molto grato.

Lorenzo
 
15777849
15777849 Inviato: 12 Mar 2017 20:33
 

Arrivata!
Projsix.
Montata ieri. Su SV650 2016.
Rumore da fermo rauco, cattivo e cafone.
In movimento, la differenza è meno evidente. Forse è meglio così.
Però (mi rivolgo ai RoadsMen), vi avevo chiesto l'adesivo e non ce l'avete messo, e, peggio, nemmeno il certificato di omologazione! E se mi ferma la Pula?
 
15777851
15777851 Inviato: 12 Mar 2017 20:35
 

Il certificato te lo puoi stampare dal loro sito. Vedi il codice impresso sullo scarico e stampa quello adatto

Ultima modifica di tizianopug il 12 Mar 2017 21:18, modificato 1 volta in totale
 
15777856
15777856 Inviato: 12 Mar 2017 20:38
 

Ah... Grazie! Farò così!

0509_banana.gif
 
15777861
15777861 Inviato: 12 Mar 2017 20:45
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15777868
15777868 Inviato: 12 Mar 2017 20:55
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15795933
15795933 Inviato: 14 Apr 2017 16:47
Oggetto: Re: ROADSITALIA informazioni per gli utenti
 

ROADS-ITALIA ha scritto:
Buongiorno ragazzi e ben ritrovati nei meandri di questo forum
Molti utenti già mi conoscono grazie alla collaborazione che c’è tra il vostro motoclub e la nostra azienda
Sono Emanuele Ferrero responsabile commerciale della Roadsitalia.
Vorrei approfittare di questo spazio per rispondere ai numerosi quesiti che riceviamo via mail ogni giorno.
La nostra azienda da Marzo 2009 non collabora + con la Fresco, i motivi non stiamo ad elencarli visto che li sapete meglio voi di noi icon_razz.gif
Siamo ora entrati in società con un riferimento negli scarichi road e off-roads diventando anche noi produttori.
Tengo a precisare che tutta la nuova produzione 2009 è migliorata come qualità del 60%, tutti i raccordi saldati a Tig, vengono ora utilizzate piegatubi a controllo numerico, staffe di sostegno e minuteria realizzata al laser, Db-killer in unico pezzo, tutti i silenziatori in carbonio sono ora protetti da + strati di silicio, rete antisvuotamento e carbonio di prima qualità, vengono consegnati i certificati di omologazione in originale, le prove sono state eseguite secondo le nuove direttive prezzo la Motorizzazzione Civile Italiana
Sono disponibili foto che evidenziano queste differenze
Che dirvi ragazzi, grazie ancora per il tempo che mi avete concesso, sono e siamo come sempre a vostra completa disposizione per ogni dubbio, informazione in merito, tengo a precisare che questo post non è stato scritto a titolo pubblicitario ma solo per informare tutti gli utenti che ci conoscono
Un lampeggio a circolare a tutti gli amici di questo forum

Sono disponibili scarichi omologati per cb 500f modello (2016-2017)?
Grazie
 
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