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Moto per pista ...stradale vs motard??
8793176
8793176 Inviato: 4 Nov 2009 2:00
 

No per carità, se usi la moto solo per la pista puoi anche valutare la RS250 o (eventualmente ma per me già siamo fuori..) una Kawasaki ZXR400. Il fatto è che economicamente andiamo fuori budget. Se la moto è targata non potresti guidarla tu ma dovresti fartela portare in pista ad esempio da tuo padre ma io penso che sarebbe meglio, visto che vuoi una solo pista, radiare la moto e prepararla con carene in vtr, un paio di pedane regolabili e tubazioni freni in treccia. Risparmieresti su bollo, assicurazione e anche qualche chilo visto che toglieresti specchietti, targa ecc. Inoltre potresti ricavare qualcosa dalla vendita delle carene stradali. Per il trasporto in pista magari chiedi una mano ad un amico con un carrellino, 3 km sono un'inezia.

Ciao,
Danilo
 
8795354
8795354 Inviato: 4 Nov 2009 16:07
 

Si mi piacerebbe di più in effetti una 250...cosa vuol dire radiarla????me lo puoi spegare bene??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif ma non è che sia troppo grande per me che sono alto neanche 1.70 e peso 75 kg(lo so,sono un pò obeso icon_confused.gif )???
 
8795832
8795832 Inviato: 4 Nov 2009 17:19
 

Bauce_Banse ha scritto:
Si mi piacerebbe di più in effetti una 250...cosa vuol dire radiarla????me lo puoi spegare bene??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif ma non è che sia troppo grande per me che sono alto neanche 1.70 e peso 75 kg(lo so,sono un pò obeso icon_confused.gif )???


radiarla significa una moto che è solo utilizzabile in pista, quindi deve essere cancellata dal Pra e fare la cancellazione delle targhe.. poi secondo me per te andrebbe benissimo!!! icon_wink.gif
 
8796208
8796208 Inviato: 4 Nov 2009 18:27
 

secondo me la motard oltre ad essere molto più divertente e anchè piu adatta alla pista in questione...stretta e con rettilinei brevi..con i rapporti lunghi di una stradale credo si faccia poco.
sabato sono passato davanti al circuito di pomposa,e vedendo girare i motard..ti giuro che mi sono venuti strani pensieri..
 
8796952
8796952 Inviato: 4 Nov 2009 20:03
 

a 16 anni una sportiva uso pista è difficile da mantenere...
o meglio un 2t non è che richieda sta gran manutenzione, ma un mezzo sottoposto a sforzi intensi come può essere l'uso in pista di sicuro non sarà come un ciao in fatto di affidabilità.

oppure un motard usato, tm, valenti, kl, ktm...
hanno un costo ma spenderesti molto meno per girarci in pista...

sta a te decidere quanti soldi sei disposto a spendere...

io resterei sullo scooter, poi decidi tu icon_wink.gif
 
8797377
8797377 Inviato: 4 Nov 2009 20:50
 

albytrev ha scritto:
a 16 anni una sportiva uso pista è difficile da mantenere...
o meglio un 2t non è che richieda sta gran manutenzione, ma un mezzo sottoposto a sforzi intensi come può essere l'uso in pista di sicuro non sarà come un ciao in fatto di affidabilità.

oppure un motard usato, tm, valenti, kl, ktm...
hanno un costo ma spenderesti molto meno per girarci in pista...

sta a te decidere quanti soldi sei disposto a spendere...

io resterei sullo scooter, poi decidi tu icon_wink.gif


Ehh devo vedere...perchè non vorrei spendere un casino di soldi su uno scooter che, a meno di non spenderci un patrimonio e rivoluzionarlo,resta sempre uno scooter dove invece potrei prendere una moto originale che và anche di più e che è molto meglio anche di ciclistica....bò devo vedere quali sono i pro e i contro e poi deciderò eusa_shifty.gif
 
8798475
8798475 Inviato: 4 Nov 2009 22:51
 

Motard Motard Motard uh uh uh!!! icon_xd_2.gif 0509_banana.gif una pista in quel modo ti sballa cn il motard
 
8801040
8801040 Inviato: 5 Nov 2009 13:45
 

albytrev ha scritto:
a 16 anni una sportiva uso pista è difficile da mantenere...
o meglio un 2t non è che richieda sta gran manutenzione, ma un mezzo sottoposto a sforzi intensi come può essere l'uso in pista di sicuro non sarà come un ciao in fatto di affidabilità.

oppure un motard usato, tm, valenti, kl, ktm...
hanno un costo ma spenderesti molto meno per girarci in pista...

sta a te decidere quanti soldi sei disposto a spendere...

io resterei sullo scooter, poi decidi tu icon_wink.gif


Perchè, secondo te una TM o una KTM motard costano meno da mantenere di una 125 sportiva (Mito od RS da 1000 euro)? In che film di fantascienza?! eusa_think.gif
 
8801418
8801418 Inviato: 5 Nov 2009 14:51
 

infatti non cambia molto, o RS o Mito o un qualsiasi motard la manutenzione è quella, poi io mi ricordo quando avevo il Mito ero sempre a gassssss a menetta icon_asd.gif non mi è mai successo niente.. icon_wink.gif
 
8801554
8801554 Inviato: 5 Nov 2009 15:12
 

Mah, a dire il vero tra una Mito ed una TM motard, direi che necessita più cura e manutenzione la seconda, per il semplice fatto che ballano 10 CV di potenza! Tolto poi che una TM la paghi 1000/2000 euro se è avvolta attorno ad un albero...
 
8801679
8801679 Inviato: 5 Nov 2009 15:29
 

PaoloG ha scritto:
Mah, a dire il vero tra una Mito ed una TM motard, direi che necessita più cura e manutenzione la seconda, per il semplice fatto che ballano 10 CV di potenza! Tolto poi che una TM la paghi 1000/2000 euro se è avvolta attorno ad un albero...



Quindi mi consiglieresti la sportiva??e in che senso attorno ad un albero?
 
8801690
8801690 Inviato: 5 Nov 2009 15:30
 

nel senso che la TM costa un botto
 
8801891
8801891 Inviato: 5 Nov 2009 15:52
 

Ah ho capito...ma si trovano motard usati?perchè ho guardato su subito.it ma non ho trovato niente icon_confused.gif
 
8802139
8802139 Inviato: 5 Nov 2009 16:15
 

certo guarda anche su ebay e motousate.it
 
8802393
8802393 Inviato: 5 Nov 2009 16:50
 

Il punto è questo.
Mito ed RS (cito sempre queste due perchè sono circa le più diffuse e migliori se vogliamo, ma ci sonoa nche altre scelte...) sono in produzione, praticamente uguali, dagli anni '90 fino ad oggi; solo ultimamente le hanno rinnovate corposamente. Questo significa che se trovi una RS del '94, per fare quello che vuoi tu, va bene. Magari è messa male di motore ed estetica, il che te la fa pagare molto poco; ma conta che l'RS è una moto diffusa e quindi "pasticciatissima", ergo di pezzi ne trovi a iosa a tutti i prezzi ed il fatto che sia rimasta strutturalmente sempre molto simile, aiuta! Per non dire che puoi anche troare una moto intera del '99/2000 e 1000/2000 euri, che è messa bene e va benissimo per il tuo utilizzo.

Motard usati è già più difficile, sia perchè il motard come genere ha "preso" solo di recente e quindi la maggior parte delle proposte è recente (quindi costosa, quindi anche un peccato massacrare in pista...). Se poi vai su mezzi specialistici, i costi si impennano, proprio per il livello tecnico di questi mezzi, che non dico siano pronto-gara, ma quasi. Ti ritrovi un TM od una KTM, con 40 e passa CV, sospensioni paurose, materiali raffinati e magari 5000 euri per comprarle usate di qualche anno! senza contare che un motore da 40 CV è ovviamente più delicato di uno da 30, che peraltro se distuggi trovi il blocco interoe funzionante a 100/200 euro in rete.
Altri motard meno specialistici, magari c'è l'Aprilia MX o qualche Husky WR, ma non so quando hanno iniziato a produrle, quindi non so quanto poco puoi spendere.

Infine altra idea potrebbe essere prenderti un vecchio enduro 125 (tip l'RX) a 2 soldi e motardizzartela con un paio di cerchi e "due smanacciate" alle sospensioni.
 
8802521
8802521 Inviato: 5 Nov 2009 17:08
 

PaoloG ha scritto:
Il punto è questo.
Mito ed RS (cito sempre queste due perchè sono circa le più diffuse e migliori se vogliamo, ma ci sonoa nche altre scelte...) sono in produzione, praticamente uguali, dagli anni '90 fino ad oggi; solo ultimamente le hanno rinnovate corposamente. Questo significa che se trovi una RS del '94, per fare quello che vuoi tu, va bene. Magari è messa male di motore ed estetica, il che te la fa pagare molto poco; ma conta che l'RS è una moto diffusa e quindi "pasticciatissima", ergo di pezzi ne trovi a iosa a tutti i prezzi ed il fatto che sia rimasta strutturalmente sempre molto simile, aiuta! Per non dire che puoi anche troare una moto intera del '99/2000 e 1000/2000 euri, che è messa bene e va benissimo per il tuo utilizzo.

Motard usati è già più difficile, sia perchè il motard come genere ha "preso" solo di recente e quindi la maggior parte delle proposte è recente (quindi costosa, quindi anche un peccato massacrare in pista...). Se poi vai su mezzi specialistici, i costi si impennano, proprio per il livello tecnico di questi mezzi, che non dico siano pronto-gara, ma quasi. Ti ritrovi un TM od una KTM, con 40 e passa CV, sospensioni paurose, materiali raffinati e magari 5000 euri per comprarle usate di qualche anno! senza contare che un motore da 40 CV è ovviamente più delicato di uno da 30, che peraltro se distuggi trovi il blocco interoe funzionante a 100/200 euro in rete.
Altri motard meno specialistici, magari c'è l'Aprilia MX o qualche Husky WR, ma non so quando hanno iniziato a produrle, quindi non so quanto poco puoi spendere.

Infine altra idea potrebbe essere prenderti un vecchio enduro 125 (tip l'RX) a 2 soldi e motardizzartela con un paio di cerchi e "due smanacciate" alle sospensioni.


Infatti ho provato a guardare su subito.it e di rs sia 125 che 250 ne ho trovate un sacco....solo che non so come andrebbe in questa pista icon_neutral.gif
 
8803035
8803035 Inviato: 5 Nov 2009 18:40
 

PaoloG ha scritto:
albytrev ha scritto:
a 16 anni una sportiva uso pista è difficile da mantenere...
o meglio un 2t non è che richieda sta gran manutenzione, ma un mezzo sottoposto a sforzi intensi come può essere l'uso in pista di sicuro non sarà come un ciao in fatto di affidabilità.

oppure un motard usato, tm, valenti, kl, ktm...
hanno un costo ma spenderesti molto meno per girarci in pista...

sta a te decidere quanti soldi sei disposto a spendere...

io resterei sullo scooter, poi decidi tu icon_wink.gif


Perchè, secondo te una TM o una KTM motard costano meno da mantenere di una 125 sportiva (Mito od RS da 1000 euro)? In che film di fantascienza?! eusa_think.gif


"hanno un costo" l'ho scritto appunto per sottolineareil loro elevato prezzo rispetto ad una sportiva quali mito o rs.

inoltre per usare una sportiva in pista occore andare su piste abbastanza grandi (ovviamente no mugello o misano) ma sicuramente più spaziose rispetto alla miriade di kartodromi sparsi in giro per il veneto.

In definitiva:
si al motard per la maggior disponibilità di piste
no per i maggiori costi di acquisto

e viceversa per le sportive icon_wink.gif



ps: qualche tempo fa sono andato al palladio karting club ad Altavilla e di un TM 125 motard my 2007 mi facevano 7000€ messa in strada (ovviamente da trattare) icon_wink.gif
 
8803136
8803136 Inviato: 5 Nov 2009 18:57
 

io prenderei motard perchè si che costano un el pò di più ma montano anche componenti in iù e non si deve nemmeno toccare il motore ....
per aprilia rs 125 si che costa meno ma monta anche componenti meno costosi...

io sceglierei motard perchè se si scivola in pista con un motard la moto si fà pochi danni si graffiano solo le plastiche .....
ma è difficile rompere qualcosa ...
 
8803205
8803205 Inviato: 5 Nov 2009 19:06
 

Si il problema è che da quel che ho capito sono entrati da poco i motard e quindi anche usati sono abbastanza recenti e quindi hanno un costo elevato...intendo che sopra i 2000 non posso andare 0510_sad.gif
 
8803957
8803957 Inviato: 5 Nov 2009 20:27
 

albytrev ha scritto:
ps: qualche tempo fa sono andato al palladio karting club ad Altavilla e di un TM 125 motard my 2007 mi facevano 7000€ messa in strada (ovviamente da trattare) icon_wink.gif


Bauce_Banse ha scritto:
intendo che sopra i 2000 non posso andare 0510_sad.gif


Capito il senso della mia obiezione?! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif
Considerando che lui viene da uno scooter, che non deve fare il temo, che cerca di divertirsi a poco prezzo, rinnovo le alternative che ho proposto!
E' vero che quei motard sono motodellamadonna, ma caliamoci nella realtà dei fatti, per favore...

Poi, se scivola con un'RS, è vero, gratta le carene e magari spacca leve e/o pedane. Ma cosa ci vuole su e-bay a ricomprare quella roba?! Contando che le carene basta che stiano assieme ed esistono a 2 soldi quelle in VTR...
Nella pista proposta un motard è più efficacie, è indubbio. Ma se va con un'RS si diverte lo stesso! Girerà più piano di un motard, ma di sicuro si diverte!
Tolto il fatto che poi a 18 anni un'RS la può usare anche in strada e come utilizzabilità credo sia un poco più versatile di quei motard pronto-pista che proponete.
 
8804036
8804036 Inviato: 5 Nov 2009 20:35
 

Si ho capito quindi motard con il mio budget posso già escluderla....quindi ora resta la scelta della cilindrata...
 
8804617
8804617 Inviato: 5 Nov 2009 21:47
 

125 2t ripo....per te è perfetto
 
8804644
8804644 Inviato: 5 Nov 2009 21:50
 

gulloSR96 ha scritto:
125 2t ripo....per te è perfetto


ripo???ma che marca è??comunque grazie molte dell'aiuto 0509_up.gif
Mi informerò di che marca si tratta 0510_saluto.gif
 
8804856
8804856 Inviato: 5 Nov 2009 22:10
 

Bauce_Banse ha scritto:
Si ho capito quindi motard con il mio budget posso già escluderla....quindi ora resta la scelta della cilindrata...


No, perchè?
Link a pagina di Moto.it (non pensavo si svalutasse così in fretta...)
Link a pagina di Moto.it (ma di freni è meglio l'Aprilia...)

Se cerchi, motard di questo tipo, ne trovi! In effetti mi devo ricredere circa le sportive, la scelta è ampia anche qui...
Decidi tu che genere preferisci.



PS: Per "ripo" intendeva "ripotenziata", non è un marca...
 
8804894
8804894 Inviato: 5 Nov 2009 22:14
 

PaoloG ha scritto:


No, perchè?
Link a pagina di Moto.it (non pensavo si svalutasse così in fretta...)
Link a pagina di Moto.it (ma di freni è meglio l'Aprilia...)

Se cerchi, motard di questo tipo, ne trovi! In effetti mi devo ricredere circa le sportive, la scelta è ampia anche qui...
Decidi tu che genere preferisci.



PS: Per "ripo" intendeva "ripotenziata", non è un marca...


grazie molte del messaggio(ripo!!!) icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif eusa_shifty.gif
 
8805052
8805052 Inviato: 5 Nov 2009 22:36
 

Cioè ma ripotenziata intendi elaborarla,cioè con motore,marmittà ecc oppure solo togliere il depotenziamento se ce l'ha?

Perchè se no farei prima a prendere una 250 icon_biggrin.gif
 
8805198
8805198 Inviato: 5 Nov 2009 22:57
 

ripo = senza blocchi e con pezzi + performanti....
cosi ti prendi una bestiolina da 30-35 cv 2T e ti assicuro che il divertimento non manca...
e poi le trovi gia ripotenziate
 
8805199
8805199 Inviato: 5 Nov 2009 22:58
 

Bauce_Banse ha scritto:
Cioè ma ripotenziata intendi elaborarla,cioè con motore,marmittà ecc oppure solo togliere il depotenziamento se ce l'ha?

Perchè se no farei prima a prendere una 250 icon_biggrin.gif


La prima che hai detto. Ma ha senso solo se pensi di usarla anche in strada...
Sui 250 non c'è tutta questa scelta come coi 125, oltre al fatto che un motard 250 2T, è una bella bestiaccia! Stradali c'è in pratica solo l'RS250, ma anche questa è una bella bestia, non adatta ai neofiti, secondo me...
 
8805219
8805219 Inviato: 5 Nov 2009 23:02
 

ah raga una curiosità...
ma come funziona in pista?? cioè puoi guidare quello che ti pare anche senza patente??
oppure c'è una patente proprio per la pista?? qualcuno me lo può spiegare? grazi 0510_inchino.gif
 
8805257
8805257 Inviato: 5 Nov 2009 23:07
 
 
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