Leggi il Topic


HOnda Cr 125 di nuovo in vendita! [O errore del sito??]
8775123
8775123 Inviato: 1 Nov 2009 11:41
 



xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
ma non so se avete visto ma c'è ancora anche il modello 4t...secondo me hanno riaggiunto il 2t per le competizioni...poi cavola costa ben 7.300 euri icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif



bè quando era in produzione ne costava 8000 fai un po te...

comunque c'è qualcosa che non va perchè è proprio tale e quale il 2007.... quindi sono quasi sicuramente solo delle 2007 avanzate...
 
8775131
8775131 Inviato: 1 Nov 2009 11:43
 

Berry29tm ha scritto:



bè quando era in produzione ne costava 8000 fai un po te...

comunque c'è qualcosa che non va perchè è proprio tale e quale il 2007.... quindi sono quasi sicuramente solo delle 2007 avanzate...


secondo me hanno preso dei cross invenduti e li hanno motardizzati.. eusa_think.gif boh
 
8775134
8775134 Inviato: 1 Nov 2009 11:44
 

una cosa è certa, non sono moto assemblate adesso perchè altrimenti dove vanno a prendere i pezzi?
 
8775195
8775195 Inviato: 1 Nov 2009 12:03
 

Berry29tm ha scritto:
una cosa è certa, non sono moto assemblate adesso perchè altrimenti dove vanno a prendere i pezzi?


per legge devi continuare a fabbricare tutti i pezzi di ricambio per una moto uscita di produzione per parecchi anni (non ricordo quanti ma proprio tanti) dopo l'uscita di produzione...

è proprio con questo principio che la servicehonda (il più grande fornitore di ricambi honda) può continuare a produrre la CR500 anche dopo 8 anni dall'uscita di produzione, partendo semplicemente dai ricambi icon_wink.gif
 
8775206
8775206 Inviato: 1 Nov 2009 12:06
 

ld90 ha scritto:


per legge devi continuare a fabbricare tutti i pezzi di ricambio per una moto uscita di produzione per parecchi anni (non ricordo quanti ma proprio tanti) dopo l'uscita di produzione...

è proprio con questo principio che la servicehonda (il più grande fornitore di ricambi honda) può continuare a produrre la CR500 anche dopo 8 anni dall'uscita di produzione, partendo semplicemente dai ricambi icon_wink.gif


si ma la service honda ha anche ottenuto i vari permessi etc e tra l'altro continua ad aggiornare il suo prodotto quasi di anno in anno mentre hm ha semplicemente rimesso in vendita una moto senza neanche aggiornarla ne niente... cioè.. assemblare una moto con i pezzi di ricambio anche per una casa grossa mi sembra molto oneroso in termini di costi... senza contare che si è abbassato pure il prezzo...
 
8775299
8775299 Inviato: 1 Nov 2009 12:32
 

Berry29tm ha scritto:


si ma la service honda ha anche ottenuto i vari permessi etc e tra l'altro continua ad aggiornare il suo prodotto quasi di anno in anno mentre hm ha semplicemente rimesso in vendita una moto senza neanche aggiornarla ne niente... cioè.. assemblare una moto con i pezzi di ricambio anche per una casa grossa mi sembra molto oneroso in termini di costi... senza contare che si è abbassato pure il prezzo...



io rispondevo solo all'affermazione: "dove vanno a trovare i pezzi"

e comuqnue non penso siano avanzi di magazzino, anche perchè la produzione è ferma dal 2006 se ricordo bene e hanno tenuto il modello in listino per altri 2 anni proprio per smaltire i modelli rimanenti.
se hanno riavviato la produzione (cosa di cui non sono convinto) è sicuramente perchè si sono resi conto che il 125 4t non è ancora pronto per sostituire il 2t, honda si può permettere tranquillamente di tenerli in listino entrambi e vedere come si sviluppa la situazione negli anni, invece elimiando il 2t avrebbe perso la fetta di clientela che ancora non crede al 4t.

in sostanza, ora può soddisfare tutte le categorie di 16enni, sia queli che vogliono una moto più economica, che consuma poco (4t) sia quelli che vogliono la moto pronto gara senza compromessi (la 2t) in teoria ci potrebbero guadagnare abbastanza
 
8775317
8775317 Inviato: 1 Nov 2009 12:35
 

ld90 ha scritto:



io rispondevo solo all'affermazione: "dove vanno a trovare i pezzi"

e comuqnue non penso siano avanzi di magazzino, anche perchè la produzione è ferma dal 2006 se ricordo bene e hanno tenuto il modello in listino per altri 2 anni proprio per smaltire i modelli rimanenti.
se hanno riavviato la produzione (cosa di cui non sono convinto) è sicuramente perchè si sono resi conto che il 125 4t non è ancora pronto per sostituire il 2t, honda si può permettere tranquillamente di tenerli in listino entrambi e vedere come si sviluppa la situazione negli anni, invece elimiando il 2t avrebbe perso la fetta di clientela che ancora non crede al 4t.

in sostanza, ora può soddisfare tutte le categorie di 16enni, sia queli che vogliono una moto più economica, che consuma poco (4t) sia quelli che vogliono la moto pronto gara senza compromessi (la 2t) in teoria ci potrebbero guadagnare abbastanza


la produzione è ferma dal 2007, poi hanno tenuto comunque un sacco di modelli per tutto il 2008 e inizio del 2009 poi hanno completamente finito, anche quelli in magazzino, solo che chissa queste da dove sbucano....
 
8775415
8775415 Inviato: 1 Nov 2009 12:53
 

ld90 ha scritto:


per legge devi continuare a fabbricare tutti i pezzi di ricambio per una moto uscita di produzione per parecchi anni (non ricordo quanti ma proprio tanti) dopo l'uscita di produzione...

è proprio con questo principio che la servicehonda (il più grande fornitore di ricambi honda) può continuare a produrre la CR500 anche dopo 8 anni dall'uscita di produzione, partendo semplicemente dai ricambi icon_wink.gif


infatti non a caso usa il telaio del 250 4tempi icon_smile.gif
 
8775722
8775722 Inviato: 1 Nov 2009 13:43
 

drcrysto ha scritto:


infatti non a caso usa il telaio del 250 4tempi icon_smile.gif


usano quello perchè è 2 generazioni più evoluto dell'ultimo telaio in alluminio CR250....e farla col telaio in acciaio non avrebbe senso perchè già da anni molti si dilettano nell'adattare questo motore sui telai in alluinio...nessuno vorrebbe una CR500 col telaio in acciaio oggi come oggi

il primo a fare un 500 AF fu il grande everts già nel 1999, quando la cr500 era ancora in vendita e i mondiali si correvano con le 250 2t, lui trapiantò il motore 500 sulla ciclistica di una CR250 ufficiale per una gara a NAMUR....il risultato fu una gara in cui vinse con larghissimo anticipo fermandosi a bere un bicchiere di tè prima di tagliare il traguardo, rievocando il mitico CARLQVIST che proprio a namur nell'88 con la sua KX500 si fermò a bersi una birra a un giro dalla fine della gara mantenendo la prima posizione e stravincendo anche in gara 2....bei tempi andati.....quelli erano piloti....quelle erano moto

foto dell'evento per gli interessati:
Link a pagina di Img144.imageshack.us


e vi aggiungo che la prima 2t da cross con telaio in alluminio invece fu partorita dalla YAMAHA:
Link a pagina di Img18.imageshack.us
un prototipo che corse solo nel campionato giapponese nel 90-91....erano almeno 15 anni avanti con questo progetto...


chiuso il largo OT
 
8775892
8775892 Inviato: 1 Nov 2009 14:18
 

secodo me ne hanno un casino nei magazzini e non sono più capaci di venderle...gli fanno un po di publicità in questo modo...probabilmente è vera la cosa xkè nn è mai costata 7300 euro...io quella volta che l'ho comprata costava 7800 di listino....saranno rimanenze invendute di magazzino comunque icon_biggrin.gif
 
8775902
8775902 Inviato: 1 Nov 2009 14:20
 

Hmmotard ha scritto:
secodo me ne hanno un casino nei magazzini e non sono più capaci di venderle...gli fanno un po di publicità in questo modo...probabilmente è vera la cosa xkè nn è mai costata 7300 euro...io quella volta che l'ho comprata costava 7800 di listino....saranno rimanenze invendute di magazzino comunque icon_biggrin.gif


sei tornato eusa_think.gif
 
8775930
8775930 Inviato: 1 Nov 2009 14:27
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


la marmitta e fotoshoppata chiaramente eusa_think.gif
 
8775941
8775941 Inviato: 1 Nov 2009 14:28
 

robyrto ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Hmmoto.it
la marmitta e fotoshoppata chiaramente eusa_think.gif


photoshoppata? ma cosastai dicendo?

è cosi anche nella realtà!

Ultima modifica di Berry29tm il 1 Nov 2009 14:29, modificato 1 volta in totale
 
8775944
8775944 Inviato: 1 Nov 2009 14:28
 

veramente tutta la moto è photoshoppata icon_asd.gif
 
8775997
8775997 Inviato: 1 Nov 2009 14:39
 

robyrto ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Hmmoto.it
la marmitta e fotoshoppata chiaramente eusa_think.gif


e secondo te quello è il telaio del 125 4t allora?? i telai, le sospensioni, i freni ecc. sono diversi, quello in foto è u nCRM125 2t, non ci sono dubbi! la marmitta è così pure dal vivo
 
8776001
8776001 Inviato: 1 Nov 2009 14:40
 

Finalmente torna in vendita, quel portatarga però è davvero orribile !!!!
 
8776008
8776008 Inviato: 1 Nov 2009 14:41
 

ld90 ha scritto:


e secondo te quello è il telaio del 125 4t allora?? i telai, le sospensioni, i freni ecc. sono diversi, quello in foto è u nCRM125 2t, non ci sono dubbi! la marmitta è così pure dal vivo



massi infatti quello è un vero cr fotografato.. altro che photoshop.. è proprio cosi dal vivo.. a parte che i colori sono un po snaturati è cosi...
 
8776013
8776013 Inviato: 1 Nov 2009 14:42
 

Lucas ha scritto:
Finalmente torna in vendita, quel portatarga però è davvero orribile !!!!


appunto, non potevano cambiargli almeno quello? magari mettere anche due grafiche un po piu nuove...
 
8776051
8776051 Inviato: 1 Nov 2009 14:49
 

drcrysto ha scritto:


sei tornato eusa_think.gif



certo...nn sn mai sparito...ho avuto un po di problemini e poi nn avevo mai voglia di venire a vedere il forum...
 
8776097
8776097 Inviato: 1 Nov 2009 14:56
 

ho visto che hanno anche abbassato i prezzi prima il crm costava 7800 euro adesso 7300, meno male che mamma honda si è decisa a sfornare di nuovo veri 125
 
8776182
8776182 Inviato: 1 Nov 2009 15:17
 

honda non tornerà mai a vendere 2t.... si rovinerebbe, e anche di molto, l'immagine...
 
8776194
8776194 Inviato: 1 Nov 2009 15:20
 

Berry29tm ha scritto:
honda non tornerà mai a vendere 2t.... si rovinerebbe, e anche di molto, l'immagine...


si è già rovinata l'immagine a smettere di venderli icon_rolleyes.gif
 
8776203
8776203 Inviato: 1 Nov 2009 15:23
 

drcrysto ha scritto:


si è già rovinata l'immagine a smettere di venderli icon_rolleyes.gif



mah non direi proprio... di certo nessuno ne è stato felice ma non si parla di rovinarsi l'immagine...
 
8776218
8776218 Inviato: 1 Nov 2009 15:29
 

tutte le jap hanno smesso di produrli...nn ha più senso fare uno sviluppo sul 2 tempi perché tanto con le normative che ci sono verranno fuori moto sempre meno performanti che molti faranno fatica a comprare..piuttosto prendono un 4t con circa la stessa potenza e con un costo minore sia di manutenzione che di listino...ha senso svilupparli solo x l'enduro,ma nn essendo un mercato tanto grosso nn ne vale la pena...
 
8776293
8776293 Inviato: 1 Nov 2009 15:43
 

Hmmotard ha scritto:
tutte le jap hanno smesso di produrli...nn ha più senso fare uno sviluppo sul 2 tempi perché tanto con le normative che ci sono verranno fuori moto sempre meno performanti che molti faranno fatica a comprare..piuttosto prendono un 4t con circa la stessa potenza e con un costo minore sia di manutenzione che di listino...ha senso svilupparli solo x l'enduro,ma nn essendo un mercato tanto grosso nn ne vale la pena...


si ma ragazzo non so se hai capito che le normative antiinquinamento le propongono le case motociclistiche...non il governo..sono proprio loro a spingere per avere l'euro 4 e l'euro 5...e non di sicuro perchè sono ecologisti,tutt'altro!
 
8776296
8776296 Inviato: 1 Nov 2009 15:44
 

il futuro è 4t
 
8776302
8776302 Inviato: 1 Nov 2009 15:45
 

fox33 ha scritto:
il futuro è 4t



grazie di avercelo detto....
 
8776306
8776306 Inviato: 1 Nov 2009 15:46
 

Hmmotard ha scritto:
tutte le jap hanno smesso di produrli...nn ha più senso fare uno sviluppo sul 2 tempi perché tanto con le normative che ci sono verranno fuori moto sempre meno performanti che molti faranno fatica a comprare..piuttosto prendono un 4t con circa la stessa potenza e con un costo minore sia di manutenzione che di listino...ha senso svilupparli solo x l'enduro,ma nn essendo un mercato tanto grosso nn ne vale la pena...



veramente i 4t sono tanto ben voluti dalle case proprio perchè hanno bisogno di piu manutenzione, e quindi un maggior guadagno in tutto il settore dei ricambi
 
8776309
8776309 Inviato: 1 Nov 2009 15:48
 

fox33 ha scritto:
il futuro è 4t


si ma il presente è 2t tie.gif
 
8776335
8776335 Inviato: 1 Nov 2009 15:54
 

fox33 ha scritto:
il futuro è 4t


4t ? Ancora con sti cassoni inventati 100 anni fa e dal rendimento termico del 30% scarso ????
Speriamo proprio di no dai, auguriamoci che venga a messo a punto finalmente il motore magnetico o quantomeno che venga trovato presto un sistema per aumentare l'autonomia dell'elettrico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©