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Mia hornet '06 [impressioni]
501525
501525 Inviato: 25 Lug 2006 17:21
Oggetto: Mia hornet ´06 [impressioni]
 

Ciao a tutti, sono felicissimo di scivere qui. Questa mattina sono andato a ritirare la mia nuova hornettina, l primo giro mi è sembrato tutto un' altro mondo! Ho fatto i miei primi 60 km, e peccato che qui in molise il tempo ora nn sia tanto bello senno ne facevo ancora. Prime sensazioni: moto agilissima, motore brillante( anche se nn sono andato oltre gli 8000), e direi discrete anche le gomme. A riguardo delle gomme, le pilot road nn sono il massimo, ma io direi che come equipaggiamento di serie possono andare. Io già sono arrivato a circa 1 cm da bordo, e la postariore ha provato a scivolare solo in un curvone chiuso a U in salita, anche per via del gas dato in seconda, cmq nulla di incontrollabile, ma spero che sia per via della cera che ancora è sulle gomme. Moto pagata 6000 euro con un casco Axo rr8 in regalo sul prezzo, In più ho preso un giubbino in pelle della axo che di listino stava 519€ a 300€.... credo che il conce mi abbia trattato piùttosto bene. Per ora chiudo qui, chi volesse può darmi qualche consiglio buono per iniziare, e magari farmi qualche commento sulla moto, sul giubbotto, sul casco ecc. Ciao a tutti e grazie in anticipo eusa_boohoo.gif
 
501588
501588 Inviato: 25 Lug 2006 17:43
 

ciao,io ho comprato la horny ad aprile, l'ho pagata 6300 con kit compreso.
per quanto riguarda le gomme non sono il massimo perche la mescola è dura, quindi ti consiglio di non piegare troppo.
Cmq la prima cosa che devi fare è cambiare lo scarico, ti assicuro che ti da tutta un'altra sensazione...
ciao
 
501612
501612 Inviato: 25 Lug 2006 17:50
 

ciao benvenuto hondista icon_razz.gif

8000 giri però ad una moto con 20 km non fanno benissimo....che non diventi un abitudine nel rodaggio.... icon_wink.gif
 
501625
501625 Inviato: 25 Lug 2006 17:54
 

Benvenuto!!!! icon_biggrin.gif
 
502608
502608 Inviato: 25 Lug 2006 23:21
 

Gazie x le risposte. Cmq a 8000 giri ci saro arrivato 1 o 2 volte, di norma ora che sono in rodaggio mi mantengo sotto i 6000. Grazie cmq dell' avvertimento. Per le gomme lo so che sono durette come mescola, per me cmq vanno bene cosi, tanto per il tragitto casa università non è che piego più di tanto, almeno mi dureranno un pò di più, e magari ti diverti pure in qualche derapata! icon_lol.gif Per la marmitta, no so come sia il tuono dell' originale agli alti regimi, perchè sono arrivato massimo a 8000, cmq ho notato che sotto i 6000 sembra uno sputerone 500cc, e proprio nn mi va giù sto rumore, forse agli alti regimi va un pò meglio; se doveste consigliarmi un terminale quale mi consiglereste? Su che prezzi siamo? Chiedo perchè sono studente universitario, e chi come me ha fatto questa vita può capire che significa il budget... Anche se sto ancora con i miei! icon_cool.gif Grazie in anticipo a tutti!
 
502779
502779 Inviato: 26 Lug 2006 1:01
 

Per quanto riguarda la scelta di un terminale, puoi valutare un LeoVince, Akrapovic, Mivv, Arrow, GPR, Termignoni ed altri. Ovviamente uno dei terminali molto diffusi per avere anche un ottimo rapporto qualità prezzo e il Leovince in Titanio o carbonio, che si può acquistare anche a circa 270 €uro, per il resto Akra e Termignoni sono tra i più costosi. Per quanto riguarda le prestazioni, più o meno si equivalgono, mentre per il sound direi chenon sono niente male.
Lamps.
 
502906
502906 Inviato: 26 Lug 2006 3:50
 

Hornettomane le gomme di equipaggiamento della hornet,se vuoi divertirti, fanno schifo,sono da turismo e ci fai solo tanti chilometri e non hanno grip.
Poi è meglio che tieni a freno la tua foga con le gomme ancora tutte incerate perchè rischi di provare l'asfalto(questo è un mio modesto consiglio).
Infime falle un bel rodaggio non superare i 7000 solo qualche volta tira un pò le marce più alte.
Per lo scarico io ho montato un LeoVince in titanio e sono rimasto molto soddisfatto(monta anche filtro aria e dynojet se vuoi fare una cosa completa,solo lo scarico ti da pochissimo).Ciao
 
505589
505589 Inviato: 26 Lug 2006 20:57
 

Beh, amici, rieccomi! Grazie dei consigli. Per quel che riguarda lo scarico, mi piacerebbe proprio, solo che mettendo da parte i soldi per il bollo e il primo tagliando mi rimane ben poco per il momento, credo che mi tocchera aspettare la borsa di studio a gennaio, sempre che ci rientri anche quest' anno!!! icon_wink.gif Mi piace tanto come estetica il leovince ovale in titanio, e credo che il prezzo si più che onesto! Io avrei un amico che ha una hornet del 2002, e ce l' ha montato sotto, anche il rumore mi piace. Lui lo vende x un centinaio di eurini, sarebbe un buon affare visto che è in buonissimo stato, ma sapete dirmi se posso montarlo sotto la mia di moto oppure no? Per le gomme, oggi pom ho fatgto un giretto, nessun problema, anche se non ho piegato cmq oltre il cm dal bordo, solo che ho notato che bisogna stare molto attenti sulla strada umida, dove le pilot road fanno un pò paura, cmq complessivamente soddisfatto di stè gomme, e seguiro il consiglio di andarci piano icon_lol.gif Ho otato ache che il rumore del terminale originale sta cambiando, credo che forse si sta assestando il materiale fonoassorbente, e tendo a scomparire anche l' effetto maxiscooter del sound. A proposito, mi pare di aver sfogliato il libretto uso e manut e non ho trovato nulla sulla giusta posizione del fanale, ora fa luce troppo vicino, secondo voi va bene se lo regolo come quello della macchina, cioè a 10 m di distanza da un muro lo punto con le luci basse a 0,8 - 1 m da terra??? Grazie in anticipo, ciao
 
505777
505777 Inviato: 26 Lug 2006 22:24
 

Purtroppo non puoi montare il LeoVince della Hornet del 2002, il terminale che tu puoi montare è Art. 7517 Ovale Titanio, passaggio standard, omologato Evo II per Hornet dal 2003 al 2005.
Lamps.
 
513975
513975 Inviato: 29 Lug 2006 20:36
 

Ciao black, grazie della risp. In questi giorni ho fatto un bel pò di km, e sento la moto sempre più parte di me.... La cosa che mi ha più stupito è che la hornet è agilissima, il mio motard 125 che pesa sui 130 kg quasi non è così agile. Veramente sono contento, ora sono a quota 600 km, dite che posso iniziare a fare qualche titarina sui 10000 giri??? Solo ho notato un pò di vibrazioni sulle pedane, mi sembrano un pò eccessive.... inoltre in una curva mi sono preso uno spavento non indifferente, perche mi è partito il posteriore, la moto si è scomposta di bruto, e subito dopo ha ripreso grip. Ora io credevo che nella curva ci fosse della ghiaia, ma ripassandoci con la moto l' asfalto era pulitissimo, anche se un pò liscio.... questo mi lascia pensare. L' anteriore non ha mai fatto una mossa del genere, e mi da una grande sicurezza, sento che ha una grande presa a terra, ma il posteriore non mi convence al 100%... credete possa essere una questione di regolazione del precarico della molla??? Oppure ho messo da subito troppo in crisi la ciclistica???? Secondo voi devo indurirlo un pò sto mono, anche in funzione del mio peso che è di 80 kg??? Grazie in anticipo icon_wink.gif Lamps
 
513986
513986 Inviato: 29 Lug 2006 20:41
 

Alle vibrazioni ti abituerai presto icon_wink.gif, io non ci faccio più caso ma ricordo che mi davano molto fastidio all'inizio!

Citazione:
inoltre in una curva mi sono preso uno spavento non indifferente, perche mi è partito il posteriore, la moto si è scomposta di bruto, e subito dopo ha ripreso grip. Ora io credevo che nella curva ci fosse della ghiaia, ma ripassandoci con la moto l' asfalto era pulitissimo, anche se un pò liscio.... questo mi lascia pensare.


Credo sia colpa delle gomme di serie che fanno schifo! Per disperazione ho montato le M3, un'altro mondo! icon_biggrin.gif
 
514076
514076 Inviato: 29 Lug 2006 21:27
 

Beh, sicuramente alle vibrazioni mi ci abituero, ma poi non sono cosi fastidione, anche se ho notato che le pedane sono attaccate rigidamente al telaio senza alcun organo di gomma smorzante, ed è un peccato per una moto così bella ed emozionante. Per la questione del posteriore, scuramente le gome fanno la propria parte, in negativo, ma forse si potrebbe migliorare il comportamento della moto variando il precarico, e visto che dovrei mettermi a fare delle prove con tutte le configurazioni, mi piacerebbe sapere uno col mio stesso peso e che a già fatto delle prove di regolazione a che conclusione è arrivato. Tutto qua icon_lol.gif
 
514418
514418 Inviato: 30 Lug 2006 1:20
 

Le vibrazioni posso dirti che rientrano nella normalità, ovviamente non sono esagerate, per l'agilità posso confermare che è una buona dote e si guida anche in città con una certa facilità senza far pesare il suo peso. Per le gomme posso dire che se è equipaggiata con Michelin, non sono il top della situazione, sono molto dure e non puoi fidarti più di tanto quindi quando puoi cambia per una gomma più performante specialmente se il tuo stile di guida è sullo sportivo. Il mono visto il tuo peso puoi aumentare il precarico di 2 tacche in particolare se vai spesso con il passeggero, in pratica anche se la Honda ha migliorato almeno a quanto viene detto l'idraulica, non rimane al top della situazione, quindi sarebbe da cambiare con un mono un pò più serio e performante. Per la forcella sono in commercio dei kit molle Ohlins che possono migliorare ulteriormente l'affidabilità.
Lamps.
 
514513
514513 Inviato: 30 Lug 2006 8:28
 

Grazie x le risposte black, sempre puntuale. Per le gomme, anche se non sono il massimo, cmq nn si comportano mica male! Le cambierò certo, ma quando saranno alla fine, visto che non ho un gran che da poter spendere, e per quel che riguarda il mono non credo che lo cambierò fino a che non sara completamente esaurito, quind tra un bel pò. Ma se si può leggermente migliorare vorrei farlo. Cmq pesò 80 kg ma vado quasi sempre solo in moto. Aumento 1 taca o 2? Lamps
 
516082
516082 Inviato: 30 Lug 2006 22:04
 

Io lo ho aumentato di 2 tacche...quindi ora si trova sulla quarta tacca icon_wink.gif

peso sugli 87 kg e con questa configurazione del posteriore mi ci trovo molto meglio..... sia quando son solo che in compagnia della zavorrina icon_wink.gif
 
516091
516091 Inviato: 30 Lug 2006 22:08
 

mono originale sulla 4° - 5° tacca e passa la paura icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
516199
516199 Inviato: 30 Lug 2006 22:54
 

Infatti ,concordo con voi, l' ho spostato pure io sulla quarta tacca e le cose vanno molto ma mooooooooooolto meglio icon_lol.gif .... il posteriore lo senti più gripposo, senti l'anteriore più caricato e cmq si nota un miglioramento generale, senza rinunciare troppo confort!!! Magari proverò anche la quinta tacca, poi vi saprò dire! A proposito, per ora non cambio il terminale, e nn faccio nessuna modifica, non ho abbastanza cash, però una cosa che vorrei fare è mettere un bel paio di paramotori, perchè credo che prevenire sia molto più economico che curare, ma tutti quelli che ho visto in giro mi sono sembrati goffi ed esteticamente brutti. Sapete congliarmi qualcosa di esteticamente accattivante, e che abbia pure una buona qualità ad un giusto prezzo??? O chiedo troppo??? icon_rolleyes.gif Lamps a tutti
 
516213
516213 Inviato: 30 Lug 2006 23:02
 

Prova da carpimoto icon_wink.gif
 
4380226
4380226 Inviato: 7 Mag 2008 12:49
 

icon_mrgreen.gif icon_biggrin.gif ciao corregionale io avevo la hornet 06 col kit dpm. comunque anche un bell leo vici non e male
 
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