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Lo tengo o no il miscelatore? [Su Top Viola]
8745858
8745858 Inviato: 26 Ott 2009 20:42
Oggetto: Lo tengo o no il miscelatore? [Su Top Viola]
 

salve a tutti volevo chiedervi se era il caso di tenere il miscelatore o no , ammettendo che la mia rx aprilia ha sotto marmitta gianelli , 19 dell'orto e top viola.
grazie per le risposte
 
8745877
8745877 Inviato: 26 Ott 2009 20:44
 

Sposto in alimentazione
Con un top viola toglilo
 
8745939
8745939 Inviato: 26 Ott 2009 20:50
Oggetto: Re: lo tengo o no il miscelatore?
 

catta92 ha scritto:
salve a tutti volevo chiedervi se era il caso di tenere il miscelatore o no , ammettendo che la mia rx aprilia ha sotto marmitta gianelli , 19 dell'orto e top viola.
grazie per le risposte


io sul fantic ho top viola TS, 24, pacco tpr, albero top, marmitta top, frizione rinforzata top e il miscelatore ce l'ho ancora, io aggiungo un tappino di olio ogni pieno...
 
8745946
8745946 Inviato: 26 Ott 2009 20:51
 

tabiotto ha scritto:
Sposto in alimentazione
Con un top viola toglilo


io direi di sfatare sto mito della rimozione del mixer col viola.. quando avevo ancora il dera in firma col viola io il miscelatore l'avevo tenuto e quel gt girava come un orologio tenendolo sempre a stecca x un anno intero usandola tutti i giorni, inverno ed estate.. quidi io ti consiglio di tenerlo, che guadagni molto anche in comodita.. per stare tranquilli aggiungi un tappino d'olio al pieno..
 
8746051
8746051 Inviato: 26 Ott 2009 21:02
 

Joker92 ha scritto:


io direi di sfatare sto mito della rimozione del mixer col viola.. quando avevo ancora il dera in firma col viola io il miscelatore l'avevo tenuto e quel gt girava come un orologio tenendolo sempre a stecca x un anno intero usandola tutti i giorni, inverno ed estate.. quidi io ti consiglio di tenerlo, che guadagni molto anche in comodita.. per stare tranquilli aggiungi un tappino d'olio al pieno..


0509_up.gif
 
8746067
8746067 Inviato: 26 Ott 2009 21:03
 

a okok grazie comunque un altra cosa. dite che l'albero rinforzato regge senza problemi anche dopo tanto tempo con il top viola ?
 
8746109
8746109 Inviato: 26 Ott 2009 21:07
 

catta92 ha scritto:
a okok grazie comunque un altra cosa. dite che l'albero rinforzato regge senza problemi anche dopo tanto tempo con il top viola ?


Su questo non ti sò dire..perchè è il primo albero "non originale" che monto e non ho idea di quanto possa durare...(prima col nero avevo l'originale)...(il mio top ha solo 3 settimane icon_asd.gif )... eusa_think.gif
 
8746202
8746202 Inviato: 26 Ott 2009 21:19
 

a okok be ti auguro buona fortuna anche a te !!! comunque altri pareri?
 
8746746
8746746 Inviato: 26 Ott 2009 22:16
 

a parte tutto il resto volevo dire che secondo me un 19 su un ela del genere è un pò pochetto icon_rolleyes.gif e poi la tua ela con il viola sarebbe solo questa????? icon_rolleyes.gif
 
8746766
8746766 Inviato: 26 Ott 2009 22:17
 

io lo toglierei il mixer se per te non è un problema far miscela.

catta92 ha scritto:
a okok grazie comunque un altra cosa. dite che l'albero rinforzato regge senza problemi anche dopo tanto tempo con il top viola ?


quantifica il tanto tempo.
 
8746812
8746812 Inviato: 26 Ott 2009 22:22
 

io consiglio sempre di toglierlo.

sfatiamo il mito dipende....se per sfatare il mito ti basi solo sulla tua esperienza allora non sfati un c***o.

di moto ne ho preparate tante, e in certi casi se ti va a culo puoi tenere il mixer anche su un tpr senza problemi...in altri casi se sei sfigato grippi anche sul nero.
quando avevo il viola avevo fatto un periodo col mixer senza problemi, poi per sicurezza l'ho tolto visto che tanta gente che conoscevo aveva grippato anche sul nero per il miscelatore improvvisamente bloccato.

quindi se vuoi andare sul sicuro toglilo, altriemnti metti in conto che potrebbe esserci il rischio di grippare se per caso si dovesse bloccare il mixer icon_wink.gif

per l'albero io il carenzi l'ho tenuto 13 mesi di viola, e poi l'ho lasciato sul tpr senza problemi. anche li va un pò a culo, comunque non ti preoccupare che tu non hai problemi su quel viola con quella elaborazioncina non certo estrema
 
8749616
8749616 Inviato: 27 Ott 2009 15:07
 

e va be mi accontento di questa ela xk tanto tra poco avrò la macchina e la moto la userò solo per i boschi....piuttosto che niente è meglio piuttosto o come dicono al mio paese piuttost che nagot,lè mei piuttost.
 
8751235
8751235 Inviato: 27 Ott 2009 19:33
 

TopNicoRRX ha scritto:
io consiglio sempre di toglierlo.

sfatiamo il mito dipende....se per sfatare il mito ti basi solo sulla tua esperienza allora non sfati un c***o.

di moto ne ho preparate tante, e in certi casi se ti va a culo puoi tenere il mixer anche su un tpr senza problemi...in altri casi se sei sfigato grippi anche sul nero.
quando avevo il viola avevo fatto un periodo col mixer senza problemi, poi per sicurezza l'ho tolto visto che tanta gente che conoscevo aveva grippato anche sul nero per il miscelatore improvvisamente bloccato.

quindi se vuoi andare sul sicuro toglilo, altriemnti metti in conto che potrebbe esserci il rischio di grippare se per caso si dovesse bloccare il mixer icon_wink.gif

per l'albero io il carenzi l'ho tenuto 13 mesi di viola, e poi l'ho lasciato sul tpr senza problemi. anche li va un pò a culo, comunque non ti preoccupare che tu non hai problemi su quel viola con quella elaborazioncina non certo estrema


bhe e perchè non si potrebbe improvvisamente bloccare anche sul 50cc?
 
8751317
8751317 Inviato: 27 Ott 2009 19:50
 

Mande93 ha scritto:


bhe e perchè non si potrebbe improvvisamente bloccare anche sul 50cc?

credo che sia questo il punto..se si blocca sul 50pace con 40 euro prndi un altro 50,ma in genere si mette un top nero...se si blocca su chi come me ha un Tpr o simili fa piuttosto arrabbiare...
 
8752747
8752747 Inviato: 27 Ott 2009 22:49
 

DavideRS7 ha scritto:
Mande93 ha scritto:


bhe e perchè non si potrebbe improvvisamente bloccare anche sul 50cc?

credo che sia questo il punto..se si blocca sul 50pace con 40 euro prndi un altro 50,ma in genere si mette un top nero...se si blocca su chi come me ha un Tpr o simili fa piuttosto arrabbiare...

sul 50 è meno "stressato" tutto il sistema sia per i giri minori sia per altre cause.
inoltre è regolato per dare il 2% medio circa su un 50 con carburatore da 16, su un 75 con magari un 21 gia le cose cambiano icon_wink.gif
 
8752838
8752838 Inviato: 27 Ott 2009 23:01
 

TopNicoRRX ha scritto:

sul 50 è meno "stressato" tutto il sistema sia per i giri minori sia per altre cause.
inoltre è regolato per dare il 2% medio circa su un 50 con carburatore da 16, su un 75 con magari un 21 gia le cose cambiano icon_wink.gif

avevamo calcolato che col 21 miscelava circa all'1,5 %...e pensa che col 26 invece veniva intorno allo 0,5 % icon_eek.gif
 
8758979
8758979 Inviato: 28 Ott 2009 23:32
 

DavideRS7 ha scritto:

credo che sia questo il punto..se si blocca sul 50pace con 40 euro prndi un altro 50,ma in genere si mette un top nero...se si blocca su chi come me ha un Tpr o simili fa piuttosto arrabbiare...

costa molto più di 40 euro un 50cc originale! icon_asd.gif
se invece intendi rettificarlo allora è un altra cosa.. icon_wink.gif
 
8759003
8759003 Inviato: 28 Ott 2009 23:37
 

Mande93 ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:

credo che sia questo il punto..se si blocca sul 50pace con 40 euro prndi un altro 50,ma in genere si mette un top nero...se si blocca su chi come me ha un Tpr o simili fa piuttosto arrabbiare...

costa molto più di 40 euro un 50cc originale! icon_asd.gif
se invece intendi rettificarlo allora è un altra cosa.. icon_wink.gif
mi pare di vaer visto alcuni aftermarket 50cc (tipo tnt, rms, stage6 ecc ecc) che alcuni costavano 60 euro eusa_think.gif eusa_think.gif però non so se ora sono aumentati.
 
8759010
8759010 Inviato: 28 Ott 2009 23:38
 

TopNicoRRX ha scritto:
Mande93 ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:

credo che sia questo il punto..se si blocca sul 50pace con 40 euro prndi un altro 50,ma in genere si mette un top nero...se si blocca su chi come me ha un Tpr o simili fa piuttosto arrabbiare...

costa molto più di 40 euro un 50cc originale! icon_asd.gif
se invece intendi rettificarlo allora è un altra cosa.. icon_wink.gif
mi pare di vaer visto alcuni aftermarket 50cc (tipo tnt, rms, stage6 ecc ecc) che alcuni costavano 60 euro eusa_think.gif eusa_think.gif però non so se ora sono aumentati.
edit: addirittura l'RMS 40 euro icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
 
8759022
8759022 Inviato: 28 Ott 2009 23:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
Mande93 ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:

credo che sia questo il punto..se si blocca sul 50pace con 40 euro prndi un altro 50,ma in genere si mette un top nero...se si blocca su chi come me ha un Tpr o simili fa piuttosto arrabbiare...

costa molto più di 40 euro un 50cc originale! icon_asd.gif
se invece intendi rettificarlo allora è un altra cosa.. icon_wink.gif
mi pare di vaer visto alcuni aftermarket 50cc (tipo tnt, rms, stage6 ecc ecc) che alcuni costavano 60 euro eusa_think.gif eusa_think.gif però non so se ora sono aumentati.
edit: addirittura l'RMS 40 euro icon_arrow.gif Link a pagina di Biollamotors.it
e sempre sullo stesso sito il tnt 65 e il motorforce 96 (ma quest'ultimo è in alluminio nonostante sia tranquillo con fasature come l'originale)
 
8762790
8762790 Inviato: 29 Ott 2009 18:56
 

TopNicoRRX ha scritto:
Mande93 ha scritto:
DavideRS7 ha scritto:

credo che sia questo il punto..se si blocca sul 50pace con 40 euro prndi un altro 50,ma in genere si mette un top nero...se si blocca su chi come me ha un Tpr o simili fa piuttosto arrabbiare...

costa molto più di 40 euro un 50cc originale! icon_asd.gif
se invece intendi rettificarlo allora è un altra cosa.. icon_wink.gif
mi pare di vaer visto alcuni aftermarket 50cc (tipo tnt, rms, stage6 ecc ecc) che alcuni costavano 60 euro eusa_think.gif eusa_think.gif però non so se ora sono aumentati.

ma guarda cosa avevo scritto...
 
8763881
8763881 Inviato: 29 Ott 2009 21:30
 

io per originale intendo un d40.3 con caratteristiche praticamente uguali all'originale di qualsiasi marca... icon_wink.gif
 
8764430
8764430 Inviato: 29 Ott 2009 22:39
 

metti un carenzi 55 euro
 
8765059
8765059 Inviato: 30 Ott 2009 0:33
 

ma mi hanno detto che forse siamo ot... eusa_shifty.gif
 
8765276
8765276 Inviato: 30 Ott 2009 1:37
 

Mande93 ha scritto:

ma guarda cosa avevo scritto...
va che io intendevo come dice davide RS7 icon_wink.gif nessuno si ricompra un 50cc originale quando ce en sono in commercio altri altrettanto validi se non migliori a prezzi da battaglia icon_wink.gif

DavideRS7 ha scritto:
io per originale intendo un d40.3 con caratteristiche praticamente uguali all'originale di qualsiasi marca... icon_wink.gif
 
8767734
8767734 Inviato: 30 Ott 2009 16:07
 

TopNicoRRX ha scritto:

Qua nico sbagli, il sottoscritto ha pagato 160 euro il 50 gilardoni per colpa del meccanico 0510_sad.gif
 
8769258
8769258 Inviato: 30 Ott 2009 20:18
 

tabiotto ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:

Qua nico sbagli, il sottoscritto ha pagato 160 euro il 50 gilardoni per colpa del meccanico 0510_sad.gif
cosa hai quotato? icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue uno decide sempre cosa comprare, non è che il meccanico ti IMPONE icon_lol.gif

puoi sempre rifiutarti e prenderlo da un'altra parte icon_asd.gif
 
8770143
8770143 Inviato: 30 Ott 2009 22:28
 

Conviene sempre toglierlo.. Anche con un Nero...
 
8770653
8770653 Inviato: 31 Ott 2009 0:32
 

PonziHm ha scritto:
Conviene sempre toglierlo.. Anche con un Nero...


quoto 0509_up.gif io l'ho tolto anche col 50 originale perchè ho già grippato per il tubicino dell'olio che mi si è tranciato icon_confused.gif icon_confused.gif
 
8771000
8771000 Inviato: 31 Ott 2009 7:12
 

non conviene toglierlo. che con un carburatore piu grosso arriva meno olio e una cagata.
se con il 16 la pompa dell'olio si apre di 16mm, con il 21 si apre di 21mm.
e ho provato che fino a un 26 non arriva a fine corsa(la pompa olio). senza contare che l'aumentare dei giri aumenta l'olio. con un viola e 19 TIENI IL MISCELATORE.
 
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