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Problema cavalletto 749 [la moto resta troppo inclinata]
11110550
11110550 Inviato: 20 Dic 2010 16:36
 

Ottimo! eusa_drool.gif
 
11110699
11110699 Inviato: 20 Dic 2010 17:01
 

che bello!!

fai una foto anche da montato!
 
11124440
11124440 Inviato: 23 Dic 2010 16:33
 

Lavoro eseguito!!! 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

sono arrivate le rondelle in ottone, sono partito dalla più fine fino a trovare quella che a secco entrava a fatica; una volta ingrassato tutto è scivolata dentro perfettamente, serrato tutto e cavalletto che non si muove di un millimetro! Unica accortezza, la rondella deve entrare abbastanza agevolmente una volta che avete ingrassato, se fa fatica rischia di inchiodare il cavalletto. Appena ho tempo faccio una foto del cavalletto montato che è uno spettacolo (anche se sono ancora senza carene... 0510_sad.gif )

Ringrazio Scavenger per l'utilissima guida senza la quale sarei di sicuro stato in difficoltà 0509_up.gif Se la moto si è risparmiata il volo dal cavalletto è tutto merito tuo!!! 0509_doppio_ok.gif Ti ringrazia e ti manda un bacio 0510_inchino.gif
 
11126344
11126344 Inviato: 23 Dic 2010 23:30
 

ragazzi il cavalletto ondeggia e abbiamo trovato la soluzione

ma per il fatto che la moto si piega troppo? quello è dovuto anche al fatto che il cavalletto quando è aperto batte sulla piastra e a lungo andare si consuma pure lì....

per esempio il mio non ondeggia piu ma comunque va molto avanti e la moto è molto inclinata

come risolviamo?
spessore di saldatura?
cambio piastra?
 
11141028
11141028 Inviato: 28 Dic 2010 12:50
 
 
11141631
11141631 Inviato: 28 Dic 2010 14:15
 

E' radicale ed un po costosetta si ma, a mio avviso, è la soluzione che ti risolve definitivamente il problema eusa_think.gif eusa_wall.gif
Il mio padrino ha un 749s del 2003 ed ha lo stesso problema mannaggia eusa_wall.gif

Avevo sentito, tempo fa, e non ricordo più neanche dove, che alcuni montavano il cavalletto della serie perfetta...voi ne sapete qualcosa? eusa_think.gif
Sono interessato ad una buona soluzione, così almeno gli risolvo il problema anche al mio padrino icon_mrgreen.gif

Buone Feste!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11141740
11141740 Inviato: 28 Dic 2010 14:36
 

Loris04 ha scritto:
E' radicale ed un po costosetta si ma, a mio avviso, è la soluzione che ti risolve definitivamente il problema eusa_think.gif eusa_wall.gif
Il mio padrino ha un 749s del 2003 ed ha lo stesso problema mannaggia eusa_wall.gif

Avevo sentito, tempo fa, e non ricordo più neanche dove, che alcuni montavano il cavalletto della serie perfetta...voi ne sapete qualcosa? eusa_think.gif
Sono interessato ad una buona soluzione, così almeno gli risolvo il problema anche al mio padrino icon_mrgreen.gif

Buone Feste!!!!! 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Certo! Basta montare il cavalletto della serie prefetta . . . icon_asd.gif . . . o del 1098 . . . gli attacchi dovrebbero essere gli stessi. L'unica cosa è che l'incavo sulla carena resterà un pò più vuoto
 
11142700
11142700 Inviato: 28 Dic 2010 17:31
 

Il cavalletto della serie xx9 è uno dei capolavori che la rendono unica. Sostituirlo con uno delle serie precedenti o successive o con quella tamarrata postata è un delitto secondo me. Magari qualche piccolo difettuccio ce l'ha, ma eseguendo il lavoro postato in questo topic si risolve il 90% del problema.
 
11142997
11142997 Inviato: 28 Dic 2010 18:46
 

diciamo 50% del problema.....perche il cavalletto in battuta va comunque molto avanti... si risolve il fatto che non balla piu a destra e sinistra

bisognerebbe ridare spessore in battuta....almeno 3-4 millimetri
 
11143050
11143050 Inviato: 28 Dic 2010 18:59
 

berto999 ha scritto:
diciamo 50% del problema.....perche il cavalletto in battuta va comunque molto avanti... si risolve il fatto che non balla piu a destra e sinistra

bisognerebbe ridare spessore in battuta....almeno 3-4 millimetri


Lì bisognerebbe valutare la sostituzione della piastra... magari con una più resistente eusa_think.gif
 
11143059
11143059 Inviato: 28 Dic 2010 19:02
 

di che materiale è la piastra? se è ferro si puo tranquillamente fare uno spessore di saldatura bello resistente....se è alluminio mmm si risolve poco
 
11143081
11143081 Inviato: 28 Dic 2010 19:07
 

berto999 ha scritto:
di che materiale è la piastra? se è ferro si puo tranquillamente fare uno spessore di saldatura bello resistente....se è alluminio mmm si risolve poco


Ora non ricordo ma mi sembrava molto pesante, probabilmente è in ferro.
 
11143783
11143783 Inviato: 28 Dic 2010 21:34
 

Una curiosità: le moto a riposo le tenete sul cavalletto laterale o su quello da officina?
Non è una critica eh! Solo per capire da dove venga questo problema (che non ho sulla mia . . . e ci mancherebbe pure, visto che non la uso!)
 
11144174
11144174 Inviato: 28 Dic 2010 22:34
 

nei periodi da marzo a ottobre piu sul laterale visto che è pronta a partire sempre e comunque.....da novembre a febbraio cavalletti officina
 
14960833
14960833 Inviato: 5 Mag 2014 14:42
 

Qualcuno potrebbe fare un sunto della soluzione più efficace ?
 
14962866
14962866 Inviato: 6 Mag 2014 16:27
 

anomico ha scritto:
Una curiosità: le moto a riposo le tenete sul cavalletto laterale o su quello da officina?
Non è una critica eh! Solo per capire da dove venga questo problema (che non ho sulla mia . . . e ci mancherebbe pure, visto che non la uso!)


13.000km e non ho tale problema. La mia età quasi esclusivamente sui cavalletti da officina, la metto sul laterale solo nella pause che mi prendo durante le girate. 10-15 minuti al massimo, e appena torno in garage torna sui suoi "piedistalli". Bar...città...mare non sà nemmeno che esistono icon_asd.gif
 
14963926
14963926 Inviato: 7 Mag 2014 8:45
 

Ti ringrazio del tuo apporto, ma non risponde alle domande sulla soluzione del problema.
 
15962171
15962171 Inviato: 26 Apr 2018 9:17
 

Rialzo questo topic perché ho lo stesso problema e leggendo il post per la soluzione mi viene da chiedere:
Ma se il problema è quella rondella particolare,non si fa prima a sostituire quella rondella?
Esiste il ricambio con codice 71111131A (BOCCOLA)
Dovrebbe costare scarsi 10€
 
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