Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo
 
Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
23239
23239 Inviato: 5 Lug 2005 11:28
Oggetto: Affidabilità Ducati [è vero che non è elevatissima?]
 

Ciao & complimenti a tutto il forum

Mi trovo nell'occasione di sostituire la mia TDM con 100.000km.

Vorrei acquistare una Ducati miltistrada, però, visto che faccio molti km sia per lavoro che per viaggi, sono un pò "freddo", perchè non ho mai visto una ducati con molti km.

E' proprio vero che le ducati non sono molto affidabili e durevoli oppure c'è qualcuno che magari ha una ducati "kilometrica"?
 
23323
23323 Inviato: 5 Lug 2005 13:32
 

Secondo me puoi andare tranquillo, ormai le moto moderne sono generalmente molto affidabili e non danno generalmente problemi se sono ben tenute e ben curate. icon_wink.gif
 
23386
23386 Inviato: 5 Lug 2005 13:58
 

tra poco arriverà qualche japp a dirti che le ducati sono dei cessi e si rompono icon_lol.gif icon_lol.gif

ti do il mio punto di vista imparziale.Per quel poco che ne so le Ducati sono più delicate e necessitano di più attenzione rispetto ad una jappa, però se fai la manutenzione prescritta e ti fai seguire da uno che ne sa di problemi non dovresti averne.

Buona MTS allora ...icon_wink.gif
 
23402
23402 Inviato: 5 Lug 2005 14:06
 

Onestamente:
Faccio i complimenti a te e alla tua moto per essere arrivati a 100.000Km.
Neanche sommando i KM delle tre moto che abbiamo a casa arriviamo a tanto.
Cmq mi trovo d'accordo con Simon sul discorso dei tagliandi.
Anzi, è sempre meglio farne uno in più, piuttosto che saltarne uno.
 
23744
23744 Inviato: 6 Lug 2005 11:29
 

Io la ducati l'ho avuta..e l'ho venduta!!

Purtroppo non concordo sul discorso della manutenzione..io avevo rispettato SCUPOLOSAMENTE le indicazioni sulla manutenzione, tutti tagliandi ufficiali, ecc ecc...

L'episodio più interessante è sicuramente quello della guarnizione del cilindro verticale: estate scorsa, al mare, macchia d'olio in garage.. Vado al ducati store + vicino, l'"esperto" si china, occhiatina veloce, poi la sentenza: "mai visto, boh, ciao". icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

Torno a casa interrompendo la vacanza, vado al ducati store di torino, solita scena, e: "ah, ma è solo la guarnizione del cilindro verticale!!! E' normale, tutti questi motori lo fanno entro i 10000 km, proprio come il tuo!! mi sarei preoccupato se non fosse successo!!". icon_evil.gif

A voi i commenti, non voglio essere volgare... icon_smile.gif
 
24179
24179 Inviato: 7 Lug 2005 8:13
 

Grazie per le risposte.

I tagliandi li faccio da solo (forse per questo la tdm è arrivata a 100.000 e l'XT che a vevo prima a 60.000km, e sostituito solo per esigenze di viaggio icon_lol.gif ), però le ducati belle ecc, ma c'è qualcuno che ci ha effettivemente percorso 60/80.000 km???
 
24225
24225 Inviato: 7 Lug 2005 10:20
 

A me ne sono bastati 10000... icon_eek.gif
 
24355
24355 Inviato: 7 Lug 2005 13:22
 

La tua sarà stata sfigata icon_lol.gif
Vai con il Multistrada che non te ne pentirai!! E' una bomba icon_wink.gif

JAK
 
24554
24554 Inviato: 7 Lug 2005 18:57
 

Secondo te, se un meccanico ti dice che si tratta di un difetto di fabbrica di TUTTE le moto di quel tipo, si tratta di sfiga icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
24575
24575 Inviato: 7 Lug 2005 20:23
 

Dipende da che meccanico te lo dice. icon_lol.gif
Magari su qualcuna può capitare.
Io non ho un Ducati ma esco in compagnia con tutti ducatisti e nesssuno si è mai lamentato fino ad ora di questo problema icon_wink.gif

JAK
 
24605
24605 Inviato: 7 Lug 2005 21:55
 

Ragazzi, visto che conoscete dei ducatisti, potete chiedere quanti km ci hanno fatto con le loro ducati?

Questo è il punto della questione: io NON ho mai visto da NESSUNA parte una ducati con più di 60.000km, e questo dice molto di più di tutte le parole ...
 
24670
24670 Inviato: 8 Lug 2005 8:40
 

Io ho visto delle st2 o st4 con 80.000 km
Daltronde un 999 è difficile vederlo con 80.000 km come del resto un R1 icon_wink.gif

JAK
 
25124
25124 Inviato: 9 Lug 2005 15:08
 

C'è un detto tra tutti i meccanici, ovvero: "GILERA E DUCATI, SOLDI BUTTATI", questo perchè le Ducati hanno si molta classe, ma hanno la facoltà di essere poco affidabili, io conosco uno che ha la 998R un modello che all'epoca costava 60.000.000 di vecchie lire, quindi un modello di punta, eppure dice che ogni volta che ci esce la domenica (perchè una moto come quella è solo da domenica), la sera deve portarla dal meccanico a farla restringere tutta. Ora non sono un'antagonista delle Ducati, ma tutti possessori che ho sentito, non ne vanno tanto fieri per l'affidabilità, se invece parliamo di classe, allora li ne vanno fieri e come. Cmq un'altra pecca delle Ducati, è il salasso dei Tagliandi che partono da 200€ in su, quindi se scegli una Ducati preparati ad'avere un portafogli gonfio a partire dal prezzo d'acquisto fino a quando te la darai via. Ciao
 
26190
26190 Inviato: 12 Lug 2005 13:48
 

Io ho comprato da poco un 916 del 1998 con 40mila Km, e' tenuta benissimo, va che e' una scheggia, non perde una goccia d'olio, ha avuto solo tagliandi regolari. Se non mi si sfascia tutta insieme adesso, mi pare un "pezzo" ben riuscito. D'altra parte, il meccanico (officina Ducati autorizzata) mi ha confermato che le Ducati richiedono un po' piu' di attenzione, nel senso di dargli una controllata ogni 5mila Km, se non altro per verificarne la carburazione.
Morale: secondo me le Ducati moderne non si rompono, magari si perdono in un bicchier d'acqua, come la lampadina della freccia del Multistrada che, pare, tocchi la plastica e dopo un po' la fonde. Ma non si rompono. Richiedono pero' tagliandi piu' frequenti. Del resto, credo che una Ferrari richieda un po' piu' di attenzione di una Mercedes, no?
 
30979
30979 Inviato: 21 Lug 2005 14:51
 

Hai intenzione di macinare Km? comprati una BMW e vai dove vuoi i 50.000 km sono solo per scaldarsi.
Io possiedo una r1150r riesco a macinare km e anke a divertirmi su strade di montagna. ciao a tutti
 
32378
32378 Inviato: 24 Lug 2005 21:37
 

No, no, le BMW sono le Guzzi dei ricchi, pesano, consumano, hanno un cambio del piffero che devi revisionare a 50mila.
 
32499
32499 Inviato: 25 Lug 2005 10:19
 

Anonymous ha scritto:
No, no, le BMW sono le Guzzi dei ricchi, pesano, consumano, hanno un cambio del piffero che devi revisionare a 50mila.

Ho un r1150gs 70000 km mai messe le mani sopra, neanche altra gente che conosco è che è arrivata ben oltre lo hanno fatto. Non diciamo le cose se non si sa di cosa si parla
 
32500
32500 Inviato: 25 Lug 2005 10:20
 

Anonymous ha scritto:
Anonymous ha scritto:
No, no, le BMW sono le Guzzi dei ricchi, pesano, consumano, hanno un cambio del piffero che devi revisionare a 50mila.

Ho un r1150gs 70000 km mai messe le mani sopra, neanche altra gente che conosco è che è arrivata ben oltre lo hanno fatto. Non diciamo le cose se non si sa di cosa si parla


PS quando tiro consumo 17 km/l quando no anche 19-20
 
33895
33895 Inviato: 27 Lug 2005 18:48
 

Simon ha scritto:
tra poco arriverà qualche japp a dirti che le ducati sono dei cessi e si rompono icon_lol.gif icon_lol.gif

ti do il mio punto di vista imparziale.Per quel poco che ne so le Ducati sono più delicate e necessitano di più attenzione rispetto ad una jappa, però se fai la manutenzione prescritta e ti fai seguire da uno che ne sa di problemi non dovresti averne.

Buona MTS allora ...icon_wink.gif


da ex ducatista concordo .... (e non l'ho venduta, è li a far la nanna in garage....ho preso un kawa per ragioni che non c'entrano con l'affidabilità)
icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
39524
39524 Inviato: 8 Ago 2005 10:23
Oggetto: macinare chilometri
 

Salve. Il discorso delle BMW non è del tutto sbagliato, ma effettivamente ha tagliandi da capogiro. L'alternativa è orientarsi su Kawasaki magari su modeli di cessata produzione nel corso del 2004 tipo il modello ZR 7S. I 100.000 chilometri li passa abbondantemente e i consumi sono assai bassi. Io ce l'ho, macino parecchi chilometri e ogni volta che salgo su un altra moto mi rendo conto che non la cambierei.
In alternativa ci sono i nuovi modelli tipo Z750 S Z 1000, chiaramente ancora più potenti, che se ben tenuti ( e non tagliandi a costi enormi come Ducati e BMW) certamente penso abbiano lunga durata.
 
39527
39527 Inviato: 8 Ago 2005 10:39
 

Ragazzi non confondiamo la poca affidabilità delle Ducati con la maleducazione e l'incompetenza della rete di asistenza

Vero che sono entrambe di competenza della casa madre...però la seconda è ben + difficile da controllare

I detti e i motti...beh quelle sono bambinate determinate dal fatto che gli italiani hanno una cultura x tradizione esterofila....e l'erba del vicino è sempre la + verde...anche se non è vero icon_evil.gif

Un mio amico ha una 620 con 6000km....per ora nessun problema,a meno che me li abbia taciuti apposta ma non penso...
 
39967
39967 Inviato: 9 Ago 2005 11:38
Oggetto: affidabilità
 

I detti e i motti...beh quelle sono bambinate determinate dal fatto che gli italiani hanno una cultura x tradizione esterofila....e l'erba del vicino è sempre la + verde...anche se non è vero icon_evil.gif

Un mio amico ha una 620 con 6000km....per ora nessun problema,a meno che me li abbia taciuti apposta ma non penso...[/quote]


RE:
Allora come non detto, se pensi che una Ducati abbia la stessa affidabilità, robustezza e costi di gestione di una giapponese. Comunque i risultati non sono un'opinione. Mi si trovi da trent'anni a questa parte, una Ducati che ha percorso una valanga di chilometri e con un costo di esercizio basso. Saluti
 
40127
40127 Inviato: 9 Ago 2005 14:32
 

Curo personalmente la manutenzione della mia, anche se sono stato "diffidato" dalla ducati perchè secondo loro la manutenzione deve essere fatta da loro personale specializzato.
Quindi ho solo i costi dei ricambi, mentre posso dire che la manutenzione meccanica (cinghie, valcole, ecc) è MOLTO più semplice ed immediata delle japp; il problema è che chi non se la fà da solo, dovendo far più controlli che sulle japp, spende di più.

Però la questione è un altra: PERCHE' la Ducati si OSTINA a fare moto che hanno questa nomea?
 
41294
41294 Inviato: 11 Ago 2005 15:14
 

Io possiedo una S2R,e ci ho già fatto 5500 kme và da dio...
A parte qualche alone d'olio che fuoriesce dalle teste...il meccaniko dice che e normale x una Ducati...speriamo nn sià l'inizio di un inkubo...sciao belli.... icon_lol.gif
 
42356
42356 Inviato: 14 Ago 2005 10:43
Oggetto: affifabilità Ducati
 

Però la questione è un altra: PERCHE' la Ducati si OSTINA a fare moto che hanno questa nomea?[/quote]

Salve. Ho preso atto di ciò che hai detto e concordo pienamente. L'ultimo quesito che hai posto è una bella domanda.
Ma perchè non la vogliamo in modo diverso e cioè: perchè le persone rivolgono la loro attenzione a queste motociclette? Perchè non acquistano altre marche?
Se si protestasse in modo molto "forte" scrivendo in massa alla casa costruttrice, o rivolgendosi anche a trasmissioni televisive, giornali ecc., lamentando questo andazzo e cioè l'onerosità dei tagliandi, la cattiva reputazione della rete assistenza ecc. ecc. la casa costruttrici certamente dovrebbe fare marcia indietro. Per quanto riguarda gli scooter la faccenda è ancora peggiore, ma le persone continuano ad acquistarli.
Quindi se si vuole un cambiamento, questo dipende solo da noi motociclisti.
 
42360
42360 Inviato: 14 Ago 2005 11:19
 

Btutto basso e peloso ha scritto:
Io possiedo una S2R,e ci ho già fatto 5500 kme và da dio...
A parte qualche alone d'olio che fuoriesce dalle teste...il meccaniko dice che e normale x una Ducati...speriamo nn sià l'inizio di un inkubo...sciao belli.... icon_lol.gif


andiamo bene.... icon_rolleyes.gif
 
42989
42989 Inviato: 15 Ago 2005 23:24
 

Simon ha scritto:

andiamo bene.... icon_rolleyes.gif


dai Simon qualche alone sulle teste è giusto....l'unica Ducati che non ce li ha è quella che non hanno mai acceso (forse icon_wink.gif )
 
43099
43099 Inviato: 16 Ago 2005 7:57
 

Perchè qualche alone dovrebbe essere giusto? Se c'è qualche alone significa che c'è qualche perdita ...
 
43897
43897 Inviato: 17 Ago 2005 17:37
 

Si è vero che se c'è qualche alone non dovrebbe essere tutto a posto ma se compri una Ducati e speri di nn averne allora lascia perdere in partenza...Io ho avuto per 2 anni un Monster 620 e problemi grossi nn me ne ha mai dati però macchie d'olio,regolazioni che saltano ecc sono sicuramente all'ordine del giorno! (purtroppo anche l'ossidazione delle pedane e qualche problemino di ruggine sono risaputi...)
Cmq il succo è che se sei un perfezionista che vuole tutto preciso e costi di gestione accettabili comprati una jappo che ti darà molta + soddisfazione se invece sei disposto a qualche compromesso....(io son passato ad un 636 nn a caso icon_lol.gif )
P.s. Un mio amico il monster lo aveva preso insieme a me e dopo 3 mesi lo ha cambiato per un'Hornet dato che si spegneva da sola la moto e nessuno capiva il problema dove fosse....
 
44037
44037 Inviato: 17 Ago 2005 21:47
 

Mi piacerebbe sapere le risposte dei progettisti ed ingeGneri Ducati a queste segnalazioni ...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 11
Vai a pagina 123...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©