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Si pu entrare in pista da cross con un'Aprilia rx 50?
8712085
8712085 Inviato: 20 Ott 2009 18:14
Oggetto: Si pu entrare in pista da cross con un'Aprilia rx 50?
 



tra poco andr a fare qualke giro in pista cn la mia aprilia utrausata,da me, comunque dite ke resiste????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8712138
8712138 Inviato: 20 Ott 2009 18:22
 

secondo me ti saltano in testa... poi vedi tu... accorcia i rapporti fino a raggiungere una velocita massima di 80 km/h almeno per avere una buona ripresa togliendo denti al pignone...
 
8712158
8712158 Inviato: 20 Ott 2009 18:25
 

fungoKTM ha scritto:
secondo me ti saltano in testa... poi vedi tu... accorcia i rapporti fino a raggiungere una velocita massima di 80 km/h almeno per avere una buona ripresa togliendo denti al pignone...
il discorso non tanto se vai forte o no ma se la ciclistica regge e su questo non ci giurerei
 
8712174
8712174 Inviato: 20 Ott 2009 18:27
 

ma certo che regge tranne se ha a culla o il forcellone arrugguniti o crepati figuriamoci mica deve saltare 10 metri!
 
8712186
8712186 Inviato: 20 Ott 2009 18:29
 

fungoKTM ha scritto:
ma certo che regge tranne se ha a culla o il forcellone arrugguniti o crepati figuriamoci mica deve saltare 10 metri!
rimane pur sempre la ciclistica di un enduro 50cc...non che sia sto gran che per farci cross...
 
8712232
8712232 Inviato: 20 Ott 2009 18:37
 

MrBoom ha scritto:
rimane pur sempre la ciclistica di un enduro 50cc...non che sia sto gran che per farci cross...

si ok ma di sicuro lo puo fare non che mentre va si piega il telaio o si divide in 2 certo come sospensioni messo benino ha dellerovesciate davanti e un mono dietro anche se non sono il massimo come marca per 50cc il telaio un po pesantuccio ma robusto....
tutto cio mi fa capire che puoi fare qualche scorribanda nei pistini soprattutto se come ti ripeto accorci le marce e lavori un attimino a livello di motore e perdita di peso.... ti potresti divertire molto di piu!!!
 
8712506
8712506 Inviato: 20 Ott 2009 19:13
Oggetto: Re: si pu entrare in pista da cross con ua aprilia rx 50 ????
 

motocrosser46 ha scritto:
tra poco andr a fare qualke giro in pista cn la mia aprilia utrausata,da me, comunque dite ke resiste????? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Di che hanno la tua Aprilia? In che stato ?
Ti ricordo che il linguaggio SMS vietato. icon_wink.gif
 
8712544
8712544 Inviato: 20 Ott 2009 19:17
Oggetto: Re: si pu entrare in pista da cross con ua aprilia rx 50 ??
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Di che hanno la tua Aprilia? In che stato ?
Ti ricordo che il linguaggio SMS vietato. icon_wink.gif
se non sbaglio del '98...per lo stato non lo so
 
8712767
8712767 Inviato: 20 Ott 2009 19:42
Oggetto: Re: si pu entrare in pista da cross con ua aprilia rx 50 ??
 

io non oserei neanche ad entrare in una pista da cross, la distruggi in primis e poi non ha la potenza necessaria per girare in una pista da cross, vai a fare enduro che meglio e ti diverti ugualmente
 
8712829
8712829 Inviato: 20 Ott 2009 19:48
 

secondo me l'rx di quei anni hanno un po le forcelle molli vai subito a fondo corsa icon_smile.gif icon_lol.gif ...per se non prorio un pista con panettoni alti doppi ecc icon_asd.gif fidati che una bella esperienza 0509_up.gif


ps occhio al mono dietro che o visto gi due rx del 95 -98 romperlo su salti alti neanche 1 metro icon_rolleyes.gif
 
8717153
8717153 Inviato: 21 Ott 2009 14:19
 

si vero ha la forca molla e comunque di potenza basta per fare qualke saltino e poi n tanto difficile cm pista......l'ho vista.....in caso i saltoni li faccio piano
in caso ci l'amico cn l'husky cr 125......ma mi ha supplicato di provare a fare un giro
 
8717228
8717228 Inviato: 21 Ott 2009 14:31
 

Non usare il linguaggio sms
Poi perch non dovresti andare icon_lol.gif basta che giri e dopo quando uno ti dietro lo fai passare ma di solito ti passano loro prima che te capisci icon_asd.gif
 
8719176
8719176 Inviato: 21 Ott 2009 18:57
 

no ma dato che la pista privata siamo solo io e il mio amico,nn sua comunque,dite che reggono le sospensioni della rx,soprattutto ho paura per il leveraggio che mi sembra debole.......
comunque la pista nn molto impegnativa....
 
8719273
8719273 Inviato: 21 Ott 2009 19:11
 

motocrosser46 ha scritto:
no ma dato che la pista privata siamo solo io e il mio amico,nn sua comunque,dite che reggono le sospensioni della rx,soprattutto ho paura per il leveraggio che mi sembra debole.......
comunque la pista nn molto impegnativa....
io te lo sconsiglio...poi puoi sempre andare in pista come un vecchio di 100 anni va in strada ma finiresti col annoiarti...se vuoi divertirti non la moto giusta...potresti fare dei danni e se ti si rompe qualcosa mentre giri rischi anche di farti male...mio frate da ragazzo aveva il beta enduro e quando andavano in un pistino da cross che aveva fatto lui con i suoi amici scoraccava sempre i giri con la moto di qualcun altro perch alla fine avevan tutti cross,enduro o trial 50...e quando voleva divertirsi serio usava il cross di un suo amico icon_wink.gif
 
8723394
8723394 Inviato: 22 Ott 2009 14:36
 

si forse vero in caso mi presta l'husky cr 125 cn quella mi diverto......
 
8723835
8723835 Inviato: 22 Ott 2009 15:26
 

motocrosser46 ha scritto:
si forse vero in caso mi presta l'husky cr 125 cn quella mi diverto......
sarebbe l'ideale perch con la tua se vuoi divertirti,cio facendo qualche salto e bella curve,rischi di romper la moto e farti male...non si sa mai,magari le forcelle cedono proprio all'atterraggio da un salto e ti spacchi tutto,te e moto compresa icon_wink.gif
 
8739462
8739462 Inviato: 25 Ott 2009 18:10
 

in che senso perdita di peso?? cio che pezzi cambiare??
 
8740639
8740639 Inviato: 25 Ott 2009 21:47
 

edooo7 ha scritto:
in che senso perdita di peso?? cio che pezzi cambiare??
non ho capito a chi riferita la tua domanda ma se vuoi sapere come far perdere peso alla moto un modo togliere il mixer automatico(in caso ce l'avessi) e cambiare cose come il manubrio mettendolo in alu ma alla fine la differenza sarebbe poca cambiando un manubrio...per il mixer invece gia dimagrisce un po' 0509_up.gif
 
8741521
8741521 Inviato: 25 Ott 2009 23:55
 

MrBoom ha scritto:
non ho capito a chi riferita la tua domanda ma se vuoi sapere come far perdere peso alla moto un modo togliere il mixer automatico(in caso ce l'avessi) e cambiare cose come il manubrio mettendolo in alu ma alla fine la differenza sarebbe poca cambiando un manubrio...per il mixer invece gia dimagrisce un po' 0509_up.gif


scusa era un'p vaga la mia domanda... ma io ho sentito che ci sono anche i manubri in ergal...
 
8743883
8743883 Inviato: 26 Ott 2009 16:04
 

edooo7 ha scritto:


scusa era un'p vaga la mia domanda... ma io ho sentito che ci sono anche i manubri in ergal...
si anche...tipo i renthal e non sono male...
 
8779538
8779538 Inviato: 2 Nov 2009 10:33
 

sono andato in pista e dopo alcuni salti sono arrivato a fondo corsa sulla forcella..... icon_asd.gif inoltre a causa del miscelatore ho quasi grippato.... icon_asd.gif ora dvo cambiargli le fasce e toglierli il miscelatore...
 
8780113
8780113 Inviato: 2 Nov 2009 12:27
 

motocrosser46 ha scritto:
sono andato in pista e dopo alcuni salti sono arrivato a fondo corsa sulla forcella..... icon_asd.gif inoltre a causa del miscelatore ho quasi grippato.... icon_asd.gif ora dvo cambiargli le fasce e toglierli il miscelatore...
io lo avevo detto...un enduro non fatto per le piste da cross,divertiti ad andare nei boschi ma la pista lasciala a quelli col cross icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8780396
8780396 Inviato: 2 Nov 2009 13:07
 

motocrosser46 ha scritto:
sono andato in pista e dopo alcuni salti sono arrivato a fondo corsa sulla forcella..... icon_asd.gif inoltre a causa del miscelatore ho quasi grippato.... icon_asd.gif ora dvo cambiargli le fasce e toglierli il miscelatore...

beh essendo del 98, se non hai mai revisionato le sospensioni normale che vadano a fondo corsa.
Se sono regolabili le potresti pure indurire.
 
8780833
8780833 Inviato: 2 Nov 2009 14:06
 

MrBoom ha scritto:
io lo avevo detto...un enduro non fatto per le piste da cross,divertiti ad andare nei boschi ma la pista lasciala a quelli col cross icon_lol.gif icon_lol.gif


piu che le enduro direi in generale i 50ini, secondo me sia ciclisticamente che motoristicamente non sono adatte per niente oltretutto questa era una moto del 98 quindi con pezzi vecchi
 
8781201
8781201 Inviato: 2 Nov 2009 14:47
 

si avete ragione a parte ke la forcella non regolabile e quindi per indurirla non so come fare.... icon_rolleyes.gif
di motore cel facevo tranquillamente...miscelatore a parte icon_asd.gif comunque quando a posto ci ritorno in pista.....comunque i salti non sono tanto alti e poi se li faccio con il peso indietro riesco a non tamponare con la forcella
 
8784326
8784326 Inviato: 2 Nov 2009 21:03
 

curiosit: una pista da cross seria ( del tipo faenza, bosisio parini, lodi) o un pistino ricavato in qualche bosco e magari abusivo?
 
8788368
8788368 Inviato: 3 Nov 2009 15:36
 

ehm ehm...... icon_asd.gif un pistino fatto in un campo icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif ...........comunque bello e molto tecnico.......qualcuno conosce un modo per indurire forcelle non regolabili senza cambiare la molla????? 0510_help.gif
 
8790691
8790691 Inviato: 3 Nov 2009 20:06
 

motocrosser46 ha scritto:
ehm ehm...... icon_asd.gif un pistino fatto in un campo icon_rolleyes.gif eusa_whistle.gif ...........comunque bello e molto tecnico.......qualcuno conosce un modo per indurire forcelle non regolabili senza cambiare la molla????? 0510_help.gif

Mettere un olio pi denso, ma non sentirai una gran differenza. icon_wink.gif
 
8790969
8790969 Inviato: 3 Nov 2009 20:35
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Mettere un olio pi denso, ma non sentirai una gran differenza. icon_wink.gif

quoto, dovresti anche abbinarci una molla pi dura.
Con solo l' olio cambia davvero poco.
 
8794796
8794796 Inviato: 4 Nov 2009 15:06
 

ahhh.................grazie
 
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