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Z1000 k10 vs CB1000R - confronto estetico
9291866
9291866 Inviato: 8 Feb 2010 15:53
 

Se parliamo a livello stilistico secondo me il confronto è impietoso icon_mrgreen.gif
la Z1000 appare più larga, goffa e plasticosa... l'hanno peggiorata
Gli scarichi non sono nemmeno da paragonare, i forcelloni non parliamone (il monobraccio CB è molto bello), disegno dei cerchi, la copertura della forcella della Z devo ancora capirla icon_rolleyes.gif

icon_mrgreen.gif
 
9291886
9291886 Inviato: 8 Feb 2010 15:56
 

PaoloKawa ha scritto:
Se parliamo a livello stilistico secondo me il confronto è impietoso icon_mrgreen.gif
la Z1000 appare più larga, goffa e plasticosa... l'hanno peggiorata
Gli scarichi non sono nemmeno da paragonare, i forcelloni non parliamone (il monobraccio CB è molto bello), disegno dei cerchi, la copertura della forcella della Z devo ancora capirla icon_rolleyes.gif

icon_mrgreen.gif


hanno fatto un davanti troppo largo, mentre il codino è piccolo, più o meno come quello del cb
hanno voluto spostare tutto il peso stilistico avanti

da parte mia ti posso dire che il serbatoio è veramente largo, stile b-king
 
9291918
9291918 Inviato: 8 Feb 2010 16:00
 

cex ha scritto:


hanno fatto un davanti troppo largo, mentre il codino è piccolo, più o meno come quello del cb
hanno voluto spostare tutto il peso stilistico avanti

da parte mia ti posso dire che il serbatoio è veramente largo, stile b-king


si l'ho vista a Verona e ci son rimasto male icon_rolleyes.gif
 
9292323
9292323 Inviato: 8 Feb 2010 16:53
 

cex ha scritto:


hanno fatto un davanti troppo largo, mentre il codino è piccolo, più o meno come quello del cb
hanno voluto spostare tutto il peso stilistico avanti

da parte mia ti posso dire che il serbatoio è veramente largo, stile b-king


questo è vero,l'ho notato anch'io che è molto larga...e poi è vero,mi ricorda la B-King!! icon_asd.gif

Ma di motore mi sa che deve essere divertente!

Però secondo me vince il confronto la CB1000R
 
9292996
9292996 Inviato: 8 Feb 2010 18:43
 

Questione comunque di occhio. Ora è una linea troppo fresca e particolare, che magari al primo colpo può sdubbiare. Anche a me dal vivo è piaciuta poco, soprattutto il serbatoio...sembra che l'abbia guidata un'incudine ed in frenata l'abbia spiaccicato sulle piastre forcelle... icon_eek.gif

La gobba dalla posizione di guida sembra addirittura a punta!!!

Poi andrà anche come le sassate...

PS a me gli scarichi piacciono di più questi di quelli precedenti...
 
9293126
9293126 Inviato: 8 Feb 2010 19:03
 

quando cominceremo a vederne diverse sulle strade ci sembrerà meno strana icon_wink.gif
 
9293521
9293521 Inviato: 8 Feb 2010 20:10
 

gsrteo ha scritto:
quando cominceremo a vederne diverse sulle strade ci sembrerà meno strana icon_wink.gif


Secondo me infatti non è strana, ma brutta per metà (a nteriore), anzi inguardabile per metà... icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9294127
9294127 Inviato: 8 Feb 2010 21:29
 

comunque molti parlano,elogiano o criticano questa nuova z 1000 2010...

vuol dire che in kawa ci hanno azzeccato

se avessero fatto una moto anonima, nessuno ne parlerebbe. icon_wink.gif

comunque ho l'idea che di motore tra z 1000 e cb non c'è molta storia, almeno così mi han riferito

aspetto solo di metterci il sedere sopra e provarla per vedere se è vero 0509_up.gif
 
9294410
9294410 Inviato: 8 Feb 2010 22:02
 

ninji ha scritto:
comunque molti parlano,elogiano o criticano questa nuova z 1000 2010...

vuol dire che in kawa ci hanno azzeccato

se avessero fatto una moto anonima, nessuno ne parlerebbe. icon_wink.gif

comunque ho l'idea che di motore tra z 1000 e cb non c'è molta storia, almeno così mi han riferito

aspetto solo di metterci il sedere sopra e provarla per vedere se è vero 0509_up.gif


Vabbè che discorsi sono, se uno produce una caffettiera a due ruote e tutti ne parlano è una idea riuscita? eusa_think.gif
 
9294665
9294665 Inviato: 8 Feb 2010 22:31
 

ninji ha scritto:
comunque molti parlano,elogiano o criticano questa nuova z 1000 2010...

vuol dire che in kawa ci hanno azzeccato

se avessero fatto una moto anonima, nessuno ne parlerebbe. icon_wink.gif

comunque ho l'idea che di motore tra z 1000 e cb non c'è molta storia, almeno così mi han riferito

aspetto solo di metterci il sedere sopra e provarla per vedere se è vero 0509_up.gif


azzeccato?! diciamo che qualche pensiero per la z1000 vecchio modello l'avevo fatto, la nuova mi ha fatto totalmente allontanare anni luce icon_biggrin.gif
 
9296705
9296705 Inviato: 9 Feb 2010 11:59
 

ninji ha scritto:
comunque molti parlano,elogiano o criticano questa nuova z 1000 2010...

vuol dire che in kawa ci hanno azzeccato

se avessero fatto una moto anonima, nessuno ne parlerebbe. icon_wink.gif

comunque ho l'idea che di motore tra z 1000 e cb non c'è molta storia, almeno così mi han riferito

aspetto solo di metterci il sedere sopra e provarla per vedere se è vero 0509_up.gif



ma che vuol dire non ce storia
oppure ho l'idea
oppure mi hanno riferito

queste sono affermazioni prettamente da bar

2 motori stessa cilindrata, stessa architettura, stessi cilindri..... possono avere differenze di erogazione, potenza, linearità, prontezza, ecc ecc.... alcuni prediligono alcune di queste prerogative, altri le altre....

non c'è storia non significa niente
icon_wink.gif
 
9296935
9296935 Inviato: 9 Feb 2010 13:03
 

ninji ha scritto:
comunque ho l'idea che di motore tra z 1000 e cb non c'è molta storia, almeno così mi han riferito



Non credere che il motore del cb1000 sia cosi modesto, in termini di ripresa va davvero tanto tanto forte ed ha anche un ottimo allungo per essere una naked.
Ammesso e non concesso quindi che il motore della Zeta sia più performante di sicuro le differenze saranno minime. 0509_up.gif
 
9296979
9296979 Inviato: 9 Feb 2010 13:14
 

L z1000 per me si è fermata qui: icon_rolleyes.gif
Link a pagina di Tuttosvago.com
(così come il 636 '04)

Il CB1000 esteticamente è da 0510_abbraccio.gif ma son entrambe troppo potenti per me icon_asd.gif
 
9297016
9297016 Inviato: 9 Feb 2010 13:22
 

il CB non ha un buon "allungo per essere una naked", non è la presenza di una carena a determinare l'allungo, ma l'architettura del motore.
il CB credo sia un delle 4-linea con minore allungo, lo hanno fatto cosi, puo piacere o meno.
ad esempio il mio V-Twin ne ha di piu, sono scelte..
ma non è l'essere una naked o meno che determina l'allungo
 
9297080
9297080 Inviato: 9 Feb 2010 13:36
 

Qua se ne parla parecchio di sta z mille, ma all'incirca in termini non buoni dal puno di vista estetico...mi sa che a kaea sto parlare non fa un gran bene... icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9297269
9297269 Inviato: 9 Feb 2010 14:25
 

sideman ha scritto:



ma che vuol dire non ce storia
oppure ho l'idea
oppure mi hanno riferito

queste sono affermazioni prettamente da bar

2 motori stessa cilindrata, stessa architettura, stessi cilindri..... possono avere differenze di erogazione, potenza, linearità, prontezza, ecc ecc.... alcuni prediligono alcune di queste prerogative, altri le altre....

non c'è storia non significa niente
icon_wink.gif


caro NUOVO iscritto icon_wink.gif

io sono 4 anni che sono iscritto a questo forum, e mi pare che l'obiettività e la serietà che metto nei

miei post sia sempre evidente.

sono 30 anni che vado in moto, conosco gente che corre seriamente, e ho numerosi amici

motociclisti nel mio gruppo di scampagnate e pistate con decine di moto.

SE DICO CHE MI HANNO RIFERITO CHE LA Z 1000 2010 HA UN MOTORE SUPERIORE ALLA CB, ci credo.

prima cosa, non hanno la stessa cilindrata.......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

frasi da bar lo dici a qualche d'un altro 0509_si_picchiano.gif , perchè non mi conosci e non conosci il mio bagaglio di

esperienza 0509_up.gif

COME AL SOLITO, quando proverò questa moto, darò la mia versione, come faccio sempre
 
9297470
9297470 Inviato: 9 Feb 2010 15:02
 

Parlando di "strada" la differenza comunque sia è sempre sottile. Anche perchè poi è facile (almeno in Toscana) vedere un KTM990 SM che picchia a sangue tutte le naked Streetfighter compresa...

In accelerazione conta lo stacco frizione più che il motore, visto che tutti i 1000 naked ci mettono più o meno lo stesso tempo.

Il peso è più o meno lo stesso (da verificare il peso della KAWA), non credo che la differenza sia così abissale.

comunque questo è un confronto puramente estetico, i confronti tecnici si faranno questa primavera...
 
9299205
9299205 Inviato: 9 Feb 2010 19:15
 

ninji ha scritto:


caro NUOVO iscritto icon_wink.gif

io sono 4 anni che sono iscritto a questo forum, e mi pare che l'obiettività e la serietà che metto nei

miei post sia sempre evidente.

sono 30 anni che vado in moto, conosco gente che corre seriamente, e ho numerosi amici

motociclisti nel mio gruppo di scampagnate e pistate con decine di moto.

SE DICO CHE MI HANNO RIFERITO CHE LA Z 1000 2010 HA UN MOTORE SUPERIORE ALLA CB, ci credo.

prima cosa, non hanno la stessa cilindrata.......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

frasi da bar lo dici a qualche d'un altro 0509_si_picchiano.gif , perchè non mi conosci e non conosci il mio bagaglio di

esperienza 0509_up.gif

COME AL SOLITO, quando proverò questa moto, darò la mia versione, come faccio sempre



WOW!!!!!!

fammi capire.....
quindi il motore della zmille è superiore al Cb perchè lo hanno detto a te che hai più post di me.....

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

figo..... icon_wink.gif

Non metto in dubbio nè la buona fede di chi te lo ha detto nè la tua, mi spaice tu abbia capito questo.....

se per questo potremmmo dire che anche il motore della FZ1 è superiore a quello della zmille, solo che tutti i possesori non ne possono più di essere fumati (a parità di pilota) in una su un passo di montagna (ovvero le strade x cui si compra una naked) se non cambiano il pignone, perchè di quel botto di Cv in alto non se ne fanno proprio niente......

I vari motori hanno differenti caratteristiche, sul CB FORTUNATAMENTE se ne sono fegati alla grande di mettere sui depliant 180 CV.......... ma hanno preferito avere una motore supercoppioso fin dai bassi e quindi godibilissimo oltre che efficacissimo, esattamente come era stato fatto per la hornet 900 che aveva proprio il motore come suo pezzo migliore.

Io il CB l'ho provato varie volte (lo ha il mio compagno di girate) e assicuro che ha un motore fantastico, azzeccato ed adatto alla moto su cui è montato, forse manca di un po più di cattiveria in alto, ma non la baratterei mai con la fantastica coppia in basso
lo zmille non lo ho provato, potrà essere migliore..forse...forse no, ma bisognerebbe argomentare il perchè il percome il dove ecc.. ecc..... in quanto la frase...è un motore migliore di per se voul dire poco.... penso???


saluti
(ps. con questo ho un post in più......) icon_biggrin.gif
 
9299313
9299313 Inviato: 9 Feb 2010 19:29
 

Sevenday ha scritto:
Guardacaso la mia ha tanta; ma tanta coppia fin da 3000 giri...ed in uscita di curva in montagna è dura starmi dietro... icon_asd.gif

Ma la mia è un ferro obsoleto come mi è stato scritto anche in MP... icon_asd.gif


Scommetti che indovino chi te l'ha mandato???? icon_mrgreen.gif

Anche a me ne ha mandati diversi, poi ho smesso di rispondergli, se parlo con un muro ho risposte migliori!!!! icon_asd.gif

Comunque per tornare OT, finalmente ho provato la nuova Z1000, veramente una gran moto, un po' goffa nei cambi di direzione ma comunque una gran moto!!!!! icon_wink.gif

Il motore è veramente un po' più performante del CB ma credo che gran parte del merito sia dovuto alla cilindrata maggiore, comunque sono rimasto favorevolmente colpito!!!!! 0509_up.gif

Comunque esteticamente parlando...... eusa_sick.gif eusa_sick.gif eusa_sick.gif 0510_confused.gif
 
9299394
9299394 Inviato: 9 Feb 2010 19:40
 

anche io ho provato lo Z 1000 nuova,e mi e sembrata meno agile della vecchia,e molto meno pronta del CB1000 ai bassi.per l'estetica mi associo al mio amico Giacio 0509_down.gif
 
9300391
9300391 Inviato: 9 Feb 2010 21:41
 

sideman ha scritto:
ninji ha scritto:


caro NUOVO iscritto icon_wink.gif

io sono 4 anni che sono iscritto a questo forum, e mi pare che l'obiettività e la serietà che metto nei

miei post sia sempre evidente.

sono 30 anni che vado in moto, conosco gente che corre seriamente, e ho numerosi amici

motociclisti nel mio gruppo di scampagnate e pistate con decine di moto.

SE DICO CHE MI HANNO RIFERITO CHE LA Z 1000 2010 HA UN MOTORE SUPERIORE ALLA CB, ci credo.

prima cosa, non hanno la stessa cilindrata.......... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

frasi da bar lo dici a qualche d'un altro 0509_si_picchiano.gif , perchè non mi conosci e non conosci il mio bagaglio di

esperienza 0509_up.gif

COME AL SOLITO, quando proverò questa moto, darò la mia versione, come faccio sempre



WOW!!!!!!

fammi capire.....
quindi il motore della zmille è superiore al Cb perchè lo hanno detto a te che hai più post di me.....

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

figo..... icon_wink.gif

Non metto in dubbio nè la buona fede di chi te lo ha detto nè la tua, mi spaice tu abbia capito questo.....

se per questo potremmmo dire che anche il motore della FZ1 è superiore a quello della zmille, solo che tutti i possesori non ne possono più di essere fumati (a parità di pilota) in una su un passo di montagna (ovvero le strade x cui si compra una naked) se non cambiano il pignone, perchè di quel botto di Cv in alto non se ne fanno proprio niente......

I vari motori hanno differenti caratteristiche, sul CB FORTUNATAMENTE se ne sono fegati alla grande di mettere sui depliant 180 CV.......... ma hanno preferito avere una motore supercoppioso fin dai bassi e quindi godibilissimo oltre che efficacissimo, esattamente come era stato fatto per la hornet 900 che aveva proprio il motore come suo pezzo migliore.

Io il CB l'ho provato varie volte (lo ha il mio compagno di girate) e assicuro che ha un motore fantastico, azzeccato ed adatto alla moto su cui è montato, forse manca di un po più di cattiveria in alto, ma non la baratterei mai con la fantastica coppia in basso
lo zmille non lo ho provato, potrà essere migliore..forse...forse no, ma bisognerebbe argomentare il perchè il percome il dove ecc.. ecc..... in quanto la frase...è un motore migliore di per se voul dire poco.... penso???


saluti
(ps. con questo ho un post in più......) icon_biggrin.gif


vedo che non hai capito nulla 0509_up.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

non c'entra il numero di post che ho io e che tu hai... eusa_wall.gif

il fatto è che non mi faccio dire da uno che è iscritto da 10 giorni che faccio DISCORSI DA BAR 0509_down.gif

innanzi tutto, come molti sanno sono abituato a descrivere le impressioni delle moto che provo.

la z 1000 2010 non la ho ancora provata, ma come ho già detto in altri post prima che ti

iscrivessi eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho avuto modo di confrontarmi con un motociclista NON DI PRIMO PELO

proveniente da una tuono che ha comprato, causa incidente, la z 1000 nuova.

e me ne ha descritto i particolari, elogiando notevolmente il motore.

pieno ai bassi, ai medi e agli alti, divertente

comunque, SABATO LA PROVO 0509_doppio_ok.gif insieme alla aprilia rsv4 r, poi metto, come al solito 0509_si_picchiano.gif le mie impressioni
 
9302338
9302338 Inviato: 10 Feb 2010 9:49
 

ninji ha scritto:



pieno ai bassi, ai medi e agli alti, divertente


insomma una perfezione di motore.... icon_mrgreen.gif

"Tutto è relativo.. un ultracentenario che rompe uno specchio sarà felicissimo di sapere che ha ancora sette anni di disgrazie." icon_mrgreen.gif

che bella frase.. esprime in pieno il concetto che ognuno di noi ha una sensazione personale... ergo per qualcuno può essere un buon motore, per altri meno icon_mrgreen.gif
 
9302469
9302469 Inviato: 10 Feb 2010 10:37
 

..il tempo è relativo.. cinque minuti in compagnia di una bella donna e cinque minuti con le chiappe su una stufa rovente. in entrambe le situazioni il tempo sembrerà scorrere diversamente! icon_asd.gif

io comunque continuo a dire che qui si deve parlare d'estetica, non di prestazioni u.u

anche se c'è da dire che ho visto con i miei occhi un tipo su cb1000 salire una rampa di parcheggio lasciando la frizione e basta O_O

e non è un caso isolato visto che mi sembra che anche un tester di suoerbike italia ha documentato la cosa o.o
 
9302597
9302597 Inviato: 10 Feb 2010 11:11
 

ninji ha scritto:


vedo che non hai capito nulla 0509_up.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

non c'entra il numero di post che ho io e che tu hai... eusa_wall.gif

il fatto è che non mi faccio dire da uno che è iscritto da 10 giorni che faccio DISCORSI DA BAR 0509_down.gif

innanzi tutto, come molti sanno sono abituato a descrivere le impressioni delle moto che provo.

la z 1000 2010 non la ho ancora provata, ma come ho già detto in altri post prima che ti

iscrivessi eusa_wall.gif eusa_wall.gif ho avuto modo di confrontarmi con un motociclista NON DI PRIMO PELO

proveniente da una tuono che ha comprato, causa incidente, la z 1000 nuova.

e me ne ha descritto i particolari, elogiando notevolmente il motore.

pieno ai bassi, ai medi e agli alti, divertente

comunque, SABATO LA PROVO 0509_doppio_ok.gif insieme alla aprilia rsv4 r, poi metto, come al solito 0509_si_picchiano.gif le mie impressioni



si ma il tuo amico ha provato nello stesso momento anche la CBmille?

tra una zmille e un tuono (che aveva, a quanto dici) c'è un abisso nel comportamento del motore, te lo dico perchè sono appena passato da un 4on line appunto al v60, e sono imparagonabili, quindi la linearità e regolarita di un 4 ai bassi a volte può esere confusa con coppia ai bassi....
Io ho sentito altri pareri in cui si elogiava la coppia del nuovo z1000 ai bassi, ma comunque sempre inferiore a quella del CB, de dal canto suo rende meno in potenza assoluta in alto....
Poi i gusti dei piloti sono differenti, a me al momento mi sembra di guidare un trattore Landini e so che ci metterò un pò tempo ad abituarcimi dopo anni ed anni di vari 4 on line....per questo dico che è difficile asserire che un motore è meglio di un altro quando le differenze sono minime e comunque i pregi di uno possono essere i difetti dell'altro e viceversa.


P.S.
siccome pare che lui abbia fatto il passo inverso del mio (zmille x tuono ed io tuono x H900) e pare per le stesse ragioni (incidente ......caxxo......) se ti capita chiedigli a boccie ferme alla fine cosa preferisce tra le 2......
P.P.S. comunque pure io vado in moto dal 84' quando mi regalarono la prima XL 125 RII (prima 125 di allora con avviamento elettrico e monoammortizzatore dietro......)

ciao
sid
 
9303699
9303699 Inviato: 10 Feb 2010 15:21
 

Gianlu86 ha scritto:
anche se la nuova z 1000 mi convince meno della scorsa...la CB è proprio brutta...mi dispiace per gli hondisti..le honda saranno facili e affidabili..ma in quanto a estetica sono proprio indietro..basti vedere la hornet buco nell'acqua che hanno fatto..continuo a preferire di gran lunga la KAWA!!!!


Parere molto molto soggettivo... un CB 1000 è brutto scusa? O un CBR 1000 HRC? Diciamo semmai che Honda è da qualche modello che sta cercando di proporre una nuova corrente propria di design e per quanto se ne dica il mercato ha premiato queste scelte, Hornet compresa che è stata tutto meno che un "buco nell'acqua" tuo malgrado. Se poi tu hai "astio" è un altro discorso ma i numeri in quanto tali sono poco opinabili... il mercato ha sempre premiato ciò che piace e questa è una regola ricorrente.
Allo stesso modo Kawasaki è da anni che propone linee molto tese e fumettistiche che per dire a me non piaciono ma allo stesso modo (anzi di più per la Z750) il mercato ha premiato anche questa filosofia di design. Il vero salto fatto dalla Z 1000 è sul lato tecnico dato che questo è un progetto totalmente nuovo.
Certo poi che ci sono moto oggettivamente brutte... quella in cima alla lista è la B-King per me...

Ma chi è che manda sti mex privati? aaaaaaaaahhhhhhhhhh che frustrati che ci sono in giro
(scrivo così perchè sono curioso di scoprirlo...)
 
9303814
9303814 Inviato: 10 Feb 2010 15:38
 

Granzmeister ha scritto:


Parere molto molto soggettivo... un CB 1000 è brutto scusa? O un CBR 1000 HRC? Diciamo semmai che Honda è da qualche modello che sta cercando di proporre una nuova corrente propria di design e per quanto se ne dica il mercato ha premiato queste scelte, Hornet compresa che è stata tutto meno che un "buco nell'acqua" tuo malgrado. Se poi tu hai "astio" è un altro discorso ma i numeri in quanto tali sono poco opinabili... il mercato ha sempre premiato ciò che piace e questa è una regola ricorrente.
Allo stesso modo Kawasaki è da anni che propone linee molto tese e fumettistiche che per dire a me non piaciono ma allo stesso modo (anzi di più per la Z750) il mercato ha premiato anche questa filosofia di design. Il vero salto fatto dalla Z 1000 è sul lato tecnico dato che questo è un progetto totalmente nuovo.
Certo poi che ci sono moto oggettivamente brutte... quella in cima alla lista è la B-King per me...

Ma chi è che manda sti mex privati? aaaaaaaaahhhhhhhhhh che frustrati che ci sono in giro
(scrivo così perchè sono curioso di scoprirlo...)


parere obiettivo 0509_up.gif

una cosa è sicura, da qualche anno sia honda che kawasaki hanno intrapreso un loro stile estetico ben preciso, che puo piaciere più o un po meno.

direi che kawasaki è da parecchi anni che cerca di distinguersi, fin dagli anni 70-80 con le gpz icon_asd.gif icon_asd.gif che ho avuto icon_asd.gif icon_asd.gif e che tanti spaventi mi han fatto prendere, e anche voli eusa_wall.gif eusa_wall.gif .

ma la gpz la riconoscevi a km icon_asd.gif
 
9303830
9303830 Inviato: 10 Feb 2010 15:40
 

Granzmeister ha scritto:
Gianlu86 ha scritto:
anche se la nuova z 1000 mi convince meno della scorsa...la CB è proprio brutta...mi dispiace per gli hondisti..le honda saranno facili e affidabili..ma in quanto a estetica sono proprio indietro..basti vedere la hornet buco nell'acqua che hanno fatto..continuo a preferire di gran lunga la KAWA!!!!


Parere molto molto soggettivo... un CB 1000 è brutto scusa? O un CBR 1000 HRC? Diciamo semmai che Honda è da qualche modello che sta cercando di proporre una nuova corrente propria di design e per quanto se ne dica il mercato ha premiato queste scelte, Hornet compresa che è stata tutto meno che un "buco nell'acqua" tuo malgrado. Se poi tu hai "astio" è un altro discorso ma i numeri in quanto tali sono poco opinabili... il mercato ha sempre premiato ciò che piace e questa è una regola ricorrente.
Allo stesso modo Kawasaki è da anni che propone linee molto tese e fumettistiche che per dire a me non piaciono ma allo stesso modo (anzi di più per la Z750) il mercato ha premiato anche questa filosofia di design. Il vero salto fatto dalla Z 1000 è sul lato tecnico dato che questo è un progetto totalmente nuovo.
Certo poi che ci sono moto oggettivamente brutte... quella in cima alla lista è la B-King per me...

Ma chi è che manda sti mex privati? aaaaaaaaahhhhhhhhhh che frustrati che ci sono in giro
(scrivo così perchè sono curioso di scoprirlo...)



ah ah ah

Caro Gianlu86

ti vorrei aggiornare del buco nell'acqua della Hornet, in listino dal 98 (se non erro) la naked più venduta della storia
farne di buchi nell'acqua così. (chiedere a suzuki e yamaha)
riguardo alla CB, ti consiglio una copia di motociclismo e vedere quante ne stanno vendendo, poi l'estetica è sempre soggettiva, ma non al 100% ci sono dei canoni che non sono siggettivi (vedi per la moda) ed è stato riconosciuto che la CB è una moto bella e riuscita esteticamente, poi al singolo può piacere oppure no icon_wink.gif
 
9304005
9304005 Inviato: 10 Feb 2010 16:03
 

comunque se non sbaglio la cb1000 è stata progettata (a parte il motore) interamente in Italia.. il designer a capo del progetto è italiano...

devo dire che come linee a me piace molto, ci sono alcuni dettagli di una finezza ragguardevole (il cerchio posteriore lasciato bello in vista dal monobraccio, la linea cromata..).. e se avete visto la nuova Fz8, praticamente riprende al 90% il muso della Cb1000, segno che (oltre alla poca fantasia di qualche designer) qualcosa di oggettivamente bello è stato fatto..

con questo non voglio dire che la nuova z1000 sia una brutta moto, personalmente sono convinto che dal vivo sia tutta un'altra cosa (come la nuova VFR, dal vivo sembra un'altra moto.. in foto sembra l'espressione motociclistica di un lottatore di sumo, o del bulldog di un lottatore di sumo -decidete voi-, dal vivo è decisamente più snella e filante), però secondo me la kawa avrebbe dovuto osare al 100%..

vuoi fare una moto di una cattiveria inaudita? ecco, innanzitutto dimenticati la sella pitonata.. ma proprio cacciala via dalla testa perchè sennò facciamo prima a farla progettare ad un camionista del Tennessee che ci allunga di qualche metro il forcellone, croma pure il contagiri e ci fa una bella aerografia stile playboy e via icon_rolleyes.gif

vuoi fare una moto estrema? vuoi mettere il pepe al culo alla ducati, alla MV agusta? vuoi staccarti dal resto delle tue sorelle giapponesi?

e allora non lesinare sui dettagli! cavolo già dei copriforcella in carbonio (anche solo rivestiti di carbonio) sarebbero stati tutta un'altra cosa, mettici una dotazione adeguata (credo che ormai le pinze freno siano un elemento "estetico" quanto le varie colorazioni di carene etc etc), una cura per i dettagli all'italiana e via!

così mi sa troppo di "vorrei ma non posso"... di sicuro in quanto a prestazioni non sarà certo lì a chiedere permesso prima di entrare, di certo in quanto a presenza fisica non sarà certo come la vicina di casa, che noti solo quando tutto il resto del genere femminile è ormai migrato nell'altro continente.. però boh.. mi sa l'idea di potenziale inespresso, almeno a livello estetico..

un pò troppo plasticosa, un pò troppo protesa in avanti.. mi ricorda un incrocio tra una superduke e la bking (che comunque ritengo una moto esteticamente accettabile, i veri aborti per me sono le bmw Gs etc..)..
 
9304337
9304337 Inviato: 10 Feb 2010 16:46
 

MforMatteo ha scritto:
comunque se non sbaglio la cb1000 è stata progettata (a parte il motore) interamente in Italia.. il designer a capo del progetto è italiano...

devo dire che come linee a me piace molto, ci sono alcuni dettagli di una finezza ragguardevole (il cerchio posteriore lasciato bello in vista dal monobraccio, la linea cromata..).. e se avete visto la nuova Fz8, praticamente riprende al 90% il muso della Cb1000, segno che (oltre alla poca fantasia di qualche designer) qualcosa di oggettivamente bello è stato fatto..

con questo non voglio dire che la nuova z1000 sia una brutta moto, personalmente sono convinto che dal vivo sia tutta un'altra cosa (come la nuova VFR, dal vivo sembra un'altra moto.. in foto sembra l'espressione motociclistica di un lottatore di sumo, o del bulldog di un lottatore di sumo -decidete voi-, dal vivo è decisamente più snella e filante), però secondo me la kawa avrebbe dovuto osare al 100%..

vuoi fare una moto di una cattiveria inaudita? ecco, innanzitutto dimenticati la sella pitonata.. ma proprio cacciala via dalla testa perchè sennò facciamo prima a farla progettare ad un camionista del Tennessee che ci allunga di qualche metro il forcellone, croma pure il contagiri e ci fa una bella aerografia stile playboy e via icon_rolleyes.gif

vuoi fare una moto estrema? vuoi mettere il pepe al culo alla ducati, alla MV agusta? vuoi staccarti dal resto delle tue sorelle giapponesi?

e allora non lesinare sui dettagli! cavolo già dei copriforcella in carbonio (anche solo rivestiti di carbonio) sarebbero stati tutta un'altra cosa, mettici una dotazione adeguata (credo che ormai le pinze freno siano un elemento "estetico" quanto le varie colorazioni di carene etc etc), una cura per i dettagli all'italiana e via!

così mi sa troppo di "vorrei ma non posso"... di sicuro in quanto a prestazioni non sarà certo lì a chiedere permesso prima di entrare, di certo in quanto a presenza fisica non sarà certo come la vicina di casa, che noti solo quando tutto il resto del genere femminile è ormai migrato nell'altro continente.. però boh.. mi sa l'idea di potenziale inespresso, almeno a livello estetico..

un pò troppo plasticosa, un pò troppo protesa in avanti.. mi ricorda un incrocio tra una superduke e la bking (che comunque ritengo una moto esteticamente accettabile, i veri aborti per me sono le bmw Gs etc..)..



quoto in toto
e rimarco che avendo noi I MIGLIORI DESIGNER, la CB mille non poteva che essere bellissima
 
9304379
9304379 Inviato: 10 Feb 2010 16:52
 

Granzmeister ha scritto:

Ma chi è che manda sti mex privati? aaaaaaaaahhhhhhhhhh che frustrati che ci sono in giro
(scrivo così perchè sono curioso di scoprirlo...)


Muahahahah...li manda anche a te?!?!? A me ha detto di avere 41 anni... icon_rolleyes.gif
Ma da come scrive secondo me ne ha 15... eusa_wall.gif
comunque spero di beccarlo su un passo... icon_asd.gif

Io non nego che tra i marchi Jap ho lasciato il cuore solo sull'ala. A me il CB non dispiace, l'Hornet (avendo avuta la vecchia) a me non piace esteticamente; ma almeno cercano linee particolari.
Di sicuro avrei preferito un CB con il motore del VTR o del nuovo VFR, invece di strozzare un 4 cilindri che per natura tende a girare alto (vedi FZ1, ce l'ha uno del gruppo e quando si tira sul serio fa fatica perchè non riesce a stare la dove il motore frulla...).

La Z1000 è comunque una rappresentazione personale del concetto naked moderna. A me (l'ho vista dal vivo, ci son montato sopra; ma non provata) non piace, soprattutto per alcune scelte che sinceramente non capisco...tipo la gomma 190/50!!! La peggior misura da montare su una naked!!!

La strumentazione preferisco il contagiri a lancetta (sono un romantico); ma per il resto è sicuramente migliore della precedente in fatto di tecnologia implementata...l'estetica è soggettiva; ma la ciccia no...
 
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