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Quanto fa da 0-100 il caballero 125 enduro 20 cv?e il 15cv ?
8691818
8691818 Inviato: 16 Ott 2009 19:43
Oggetto: Quanto fa da 0-100 il caballero 125 enduro 20 cv?e il 15cv ?
 

Mi rivolgo soprattutto ai possessori di questa moto, o a chi l' ha provata: parlo di quella raffreddata a liquido, non ad aria.
Quanti secondi ci mette per arrivare da 0 a 100 km/h???????
E, per confronto, quanto fa da 0-100 quella a 15 cv????(sempre raffreddata a liquido)
 
8691851
8691851 Inviato: 16 Ott 2009 19:47
 

il tempo non lo sò...dopo gli 80 inizia a diminuire abbastanza l' accellerazione. comunque non esiste una vera e proprio versione 20cv, esiste il 15cv che "sbloccato" ne guadagna 2-3
p.s.
ho il motard
 
8691880
8691880 Inviato: 16 Ott 2009 19:51
 

Ah prende i 100? rotfl.gif

Seriamente,se cerchi la velocità hai sbagliato moto,o meglio,categoria di moto icon_wink.gif
 
8691910
8691910 Inviato: 16 Ott 2009 19:54
 

originale sicuramente più di una decina di secondi
 
8691912
8691912 Inviato: 16 Ott 2009 19:55
 

tarlap ha scritto:
Ah prende i 100? rotfl.gif

ahahahahahahahahahahahahah......no eusa_naughty.gif ...caro mio i 125 4t (a liquido) arrivano tranquillamente a 110 (i motard) e 130 le stradali... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif 0510_amici.gif
 
8691919
8691919 Inviato: 16 Ott 2009 19:56
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

ahahahahahahahahahahahahah......no eusa_naughty.gif ...caro mio i 125 4t (a liquido) arrivano tranquillamente a 110 (i motard) e 130 le stradali... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif 0510_amici.gif


Era una battuta icon_wink.gif
 
8691943
8691943 Inviato: 16 Ott 2009 19:59
 

tarlap ha scritto:


Era una battuta icon_wink.gif

scusami allora...+ che altro mi sono incazzato perchè ci sono un sacco di 2 tempisti che si fanno fighi e dicono che i 4t sono fermi...soprattutto gli RSisti icon_rolleyes.gif (comunque non tu in questo caso icon_wink.gif )
 
8692140
8692140 Inviato: 16 Ott 2009 20:26
 

tarlap ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

ahahahahahahahahahahahahah......no eusa_naughty.gif ...caro mio i 125 4t (a liquido) arrivano tranquillamente a 110 (i motard) e 130 le stradali... icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif 0510_amici.gif


Era una battuta icon_wink.gif


Guardate, per quello che ne so se ci sta una cosa buona dei 4 tempi è la coppia, quindi di velocità massima ne ha anche di + di un 2 tempi!!!!
 
8692176
8692176 Inviato: 16 Ott 2009 20:31
 

Coppia e velocità sono 2 cose distinte.
 
8692213
8692213 Inviato: 16 Ott 2009 20:35
 

tarlap ha scritto:
Coppia e velocità sono 2 cose distinte.

Lo so benissimo, solo che quando c'è la coppia, vuol dire che le marce sono lunghe e quindi essendo lunghe riescono a raggiungere una certa velocità a giri più bassi di un motore con meno coppia. Di conseguenza a meno che non mandi sovragiri il motore 2t, non riesci a raggiungere la velocità di un 4t.
E mandarlo sovragiri può causare gravi problemi ovviamente...
 
8692224
8692224 Inviato: 16 Ott 2009 20:37
 

per quanto riguarda la coppia ti posso dare ragione ma per quanto riguarda la velocità...mi spiace ma il 2t in questo campo è avanti anni luce icon_rolleyes.gif
 
8692298
8692298 Inviato: 16 Ott 2009 20:47
 

vabbè, comunque sia, ditemi un po' l' accelerazione che ha questa moto???
 
8692317
8692317 Inviato: 16 Ott 2009 20:49
 

io monto lo stesso motore solo che è ad iniezione (ho il WR 125x della Yamaha) e a 100 si arriva in poco tempo e poi dopo sale ma lentamente...
 
8697684
8697684 Inviato: 18 Ott 2009 8:55
 

se hai tanta coppia non puoi avere tanti cavalli icon_rolleyes.gif

comunque quelli con l'rs 125 hanno ragione a fare i fighi, hanno un 125 2t stradale che andrà sempre d + di un 125 4t da enduro o motard...io non voglio metter il dito nella piaga ma il mio k 125 con i rapporti + corti che ci sono (13/51) fa i 120 vuol dire che se li metto lunghi ne ho un bel pò di margine...

comunque se volete tirare per strada avete sbagliato categoria di moto come ha gia detto qualcuno.
 
8697734
8697734 Inviato: 18 Ott 2009 9:26
 

KAPPA25 ha scritto:
se hai tanta coppia non puoi avere tanti cavalli icon_rolleyes.gif

prova ad andare a vedere la coppia della bugatti veyron e poi mi dici se si ha tanta coppia non si hanno tanti cavalli icon_rolleyes.gif

KAPPA25 ha scritto:
comunque quelli con l'rs 125 hanno ragione a fare i fighi, hanno un 125 2t stradale che andrà sempre d + di un 125 4t da enduro o motard...io non voglio metter il dito nella piaga ma il mio k 125 con i rapporti + corti che ci sono (13/51) fa i 120 vuol dire che se li metto lunghi ne ho un bel pò di margine...

e certo e allora uno che ha l'r6 cosa dovrebbe fare??? dai raga non si può farsi fighi solo perchè si ha un 125 che fa 160 all'ora...gia tu avrai un sacco di manutenzione da fare al tuo ktm...figurati un RSista dei quali 9 persone su 10 ogni 10000km devono cambiare il pistone o qualche altra parte perchè o hanno grippato oppure sono ad un passo dal farlo...e comunque prova a portarli su una strada con un po' di curve e poi voglio vedere se ti lasciano indietro...io con il mio motard 125 4t sto dietro agli husky ripo icon_rolleyes.gif

KAPPA25 ha scritto:
comunque se volete tirare per strada avete sbagliato categoria di moto come ha gia detto qualcuno.

se intendi andare sul dritto ti do pienamente ragione perchè un 125 2t RIPO ha una trentina di cv mentre un motard 125 4t ne sviluppa 15 all'albero quindi direi che c'è almeno un pochino di differenza icon_rolleyes.gif comunque come ho detto sopra sul misto è tutto da vedere...

UN LAMPS doppio_lamp.gif
 
8697994
8697994 Inviato: 18 Ott 2009 10:50
 

Non iniziamo i soliti discorsi 2t contro 4t per piacere. Si va pesantemente OT.
 
8701082
8701082 Inviato: 18 Ott 2009 21:11
 

vado OT per l'ultima volta in questo topic 0509_up.gif

gian fai degli esempi stupidi scusami... non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena, la veyron è proporzionata come ogni veicolo a motore, non puoi voler eccellenti livelli di cavalli e eccellenti livelli di coppia se punti hai cavalli perdi di coppia e viceversa, poi + aumenti la cilindrata + questo discorso è relativo, tanto su un 8000 v8 quadriturbo non ti frega niente se perdi un pò di cv o un pò di coppia ne hai sempre che avanza !
vai tranquillo che sul dritto lo so benissimo che tutti vanno ma qui si discute a livello di meccanica non di pilota
 
8701325
8701325 Inviato: 18 Ott 2009 21:46
 

KAPPA25 ha scritto:
vado OT per l'ultima volta in questo topic 0509_up.gif

gian fai degli esempi stupidi scusami... non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena, la veyron è proporzionata come ogni veicolo a motore, non puoi voler eccellenti livelli di cavalli e eccellenti livelli di coppia se punti hai cavalli perdi di coppia e viceversa, poi + aumenti la cilindrata + questo discorso è relativo, tanto su un 8000 v8 quadriturbo non ti frega niente se perdi un pò di cv o un pò di coppia ne hai sempre che avanza !
vai tranquillo che sul dritto lo so benissimo che tutti vanno ma qui si discute a livello di meccanica non di pilota

la veyron l'ho presa per fare un esempio icon_wink.gif comunque ok anzi scusami per la reazione ma quelli che fanno i fighi perchè hanno la moto 125 2t o quelli che li appoggiano mi fanno imbestialire icon_evil.gif stai tranquillo che comunque non ce l'ho con te icon_mrgreen.gif
 
8703555
8703555 Inviato: 19 Ott 2009 13:05
 

ma guarda fregatene vivi la tua vita tanto non ti cambia niente andare d + o d - ...ti piace la tua moto ? ti diverti quando la usi ? si ? e allora fottitente di cosa dicono gli altri
 
8703728
8703728 Inviato: 19 Ott 2009 13:39
 

KAPPA25 ha scritto:
ma guarda fregatene vivi la tua vita tanto non ti cambia niente andare d + o d - ...ti piace la tua moto ? ti diverti quando la usi ? si ? e allora fottitente di cosa dicono gli altri
appunto...io mi diverto 1000 volte di piu con il caballero 4t che con l' husky icon_asd.gif
 
8703932
8703932 Inviato: 19 Ott 2009 14:13
 

KAPPA25 ha scritto:
ma guarda fregatene vivi la tua vita tanto non ti cambia niente andare d + o d - ...ti piace la tua moto ? ti diverti quando la usi ? si ? e allora fottitente di cosa dicono gli altri


probabilmente questa è la frase piu sensata in questo topic
 
8706724
8706724 Inviato: 19 Ott 2009 20:31
 

cioè su, mo non state a litigà su ste cose: nella vita bisogna scegliere: c'è chi scegliele prestazioni del 2t, e chi sceglie la comodità e i bassi consumi del 4t... poi c'è chi preferisce lo stile di guida del 4t echi del 2t
 
8706805
8706805 Inviato: 19 Ott 2009 20:40
 

stefanob92cre ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
ma guarda fregatene vivi la tua vita tanto non ti cambia niente andare d + o d - ...ti piace la tua moto ? ti diverti quando la usi ? si ? e allora fottitente di cosa dicono gli altri


probabilmente questa è la frase piu sensata in questo topic

Probabilmente è la frase più sensata di tutto il tinga 0509_up.gif Comunque io ho provato sto sui 10,5 eusa_liar.gif
 
8707012
8707012 Inviato: 19 Ott 2009 21:02
 

mi farebbe piacere sapere quanto fa il mio ma il kxe 125 non ha contachilometri 0509_doppio_ok.gif
 
8707227
8707227 Inviato: 19 Ott 2009 21:21
 

KAPPA25 ha scritto:
ma guarda fregatene vivi la tua vita tanto non ti cambia niente andare d + o d - ...ti piace la tua moto ? ti diverti quando la usi ? si ? e allora fottitente di cosa dicono gli altri

sisi ma non ti preoccupare...io la mia moto la amo ed è l'unica che so che non mi tradirà mai e sulla quale posso sempre contare... icon_wink.gif
 
8736908
8736908 Inviato: 24 Ott 2009 23:10
 

0-100 km/h? su un enduro?


col caballero da enduro superi di pochissimo i 100.... quindi ci metti tanto nello 0 a 100...

a parte questo... i 100 km/h con un enduro non li raggiungerai mai....

a te serve lo 0-60 o lo 0-40 se fai roba "più lenta" (per lenta intendesi fetucciato strettissimo e bosco con poco dritto).... quello è il tratto forte di un caballero tenuto bene...

nello 0-60 è molto veloce, da 70-80 in su è lento, se non lentissimo.... ma te non serve
 
8738109
8738109 Inviato: 25 Ott 2009 12:28
 

-Yuzzo92- ha scritto:
0-100 km/h? su un enduro?


col caballero da enduro superi di pochissimo i 100.... quindi ci metti tanto nello 0 a 100...

a parte questo... i 100 km/h con un enduro non li raggiungerai mai....

a te serve lo 0-60 o lo 0-40 se fai roba "più lenta" (per lenta intendesi fetucciato strettissimo e bosco con poco dritto).... quello è il tratto forte di un caballero tenuto bene...

nello 0-60 è molto veloce, da 70-80 in su è lento, se non lentissimo.... ma te non serve


è vero che i 100 non li tocchi mai visto che nell'enduro sei sempre tra i 20 e i 60 (a volte anche 0)

però partecipassi alla erzberg hare scramble ti farebbe comodo raggiungere i 100 km/h icon_asd.gif
 
8738701
8738701 Inviato: 25 Ott 2009 14:38
 

slayker ha scritto:
-Yuzzo92- ha scritto:
0-100 km/h? su un enduro?


col caballero da enduro superi di pochissimo i 100.... quindi ci metti tanto nello 0 a 100...

a parte questo... i 100 km/h con un enduro non li raggiungerai mai....

a te serve lo 0-60 o lo 0-40 se fai roba "più lenta" (per lenta intendesi fetucciato strettissimo e bosco con poco dritto).... quello è il tratto forte di un caballero tenuto bene...

nello 0-60 è molto veloce, da 70-80 in su è lento, se non lentissimo.... ma te non serve


è vero che i 100 non li tocchi mai visto che nell'enduro sei sempre tra i 20 e i 60 (a volte anche 0)

però partecipassi alla erzberg hare scramble ti farebbe comodo raggiungere i 100 km/h icon_asd.gif


Non vorrei contraddirvi ma a me hanno detto che raggiunge i 136, 123 effettivi circa
 
8739075
8739075 Inviato: 25 Ott 2009 15:54
 

CecaX ha scritto:


Non vorrei contraddirvi ma a me hanno detto che raggiunge i 136, 123 effettivi circa
l' enduro.... icon_asd.gif

allora, con rapporti 14-54 moto originale piglia i 110 REALI

lasciate perdere quei cosi che segnano 140-150 o 160... se volete sapere la velcoità pigliatevi un gps
 
8740221
8740221 Inviato: 25 Ott 2009 20:48
 

CecaX ha scritto:


Non vorrei contraddirvi ma a me hanno detto che raggiunge i 136, 123 effettivi circa

che cavolo di contakm ha?? fischia il mio ha circa 5 km/h di scarto e in piano ho preso stando normale i 114 km/h dubito che il caba da enduro vada di + icon_rolleyes.gif
 
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